Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 23:36   #11781
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
no. sui 213j e sul 214se non vanno e su nessun nas che ha il processore armada
a questo punto aspetto conferma da qualcuno che possiede i due modelli e che abbia provato ad utilizzare plex, visto il disaccordo tra Coyote74 e altri utenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 00:32   #11782
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Non si capisce la domanda
. Il 4.3 non verrà più sviluppato

inviato dal mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:16   #11783
iaki
Senior Member

L'Avatar di iaki

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a questo punto aspetto conferma da qualcuno che possiede i due modelli e che abbia provato ad utilizzare plex, visto il disaccordo tra Coyote74 e altri utenti
Come gia detto non puo funzionare
Qui il treat del forum plex, 17 pagine di richiesta per implementare plex media server sul 213j visto la grande quantità di NAS 213J venduti da synology.
https://forums.plex.tv/index.php/top...pms-on-ds213j/

Qui l'elenco fatto dagli sviluppatore di plex in cui sono riportati i nas supportati e non, come si legge il 213j e 214SE non sono supportati
https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=314388488

Per ora è cosi, senza se e senza ma
Old 28-06-2014, 11:53   #11784
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Non si capisce la domanda
. Il 4.3 non verrà più sviluppato

inviato dal mio topotalk
Scusa maaaaaa... A chi ti riferisci?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 14:16   #11785
burghy
Senior Member

A te

inviato dal mio topotalk

Old 28-06-2014, 14:58   #11786
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
A te

inviato dal mio topotalk
Telegrafico, eh?

Se ti riferisco alla mia domanda su Download Station, intendevo chiedere: perché ha ancora l'aspetto che aveva nel DSM 4.x mentre le altre applicazioni (come Video Station) hanno invece la grafica "aggiornata"?

[EDIT]
un'immagine vale più di mille parole:

Download Station -> UI "vecchia" (stile 4.x)
File Station e Video Station -> UI "nuova" (stile 5.x)
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 28-06-2014 alle 15:36.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 22:21   #11787
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
bubbleupnp ne avete mai sentito parlare?

può sostituire plex per chi ha modelli incompatibili?
Old 29-06-2014, 10:34   #11788
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Ciao a tutti,
ho appena fatto un ripristino di backup (tramite un hard disk esterno usb di salvataggio dati e impostazioni) per passare ad un hard disk con capacità superiore. Tutto ok e facile la procedura. Le cartelle e i dati ci sono tutti. Il probllema è che non mi ha tenuto le configurazioni di autorizzazione alle cartelle e devo rimpostarle tutte a mano.

E' successo anche a voi? La spunta su ripristina le configurazioni di sistema o come si chiama c è, ma non ha fatto ciò che mi aspettavo. Dovrò ripristinare manualmente le autorizzazioni alle cartelle.
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 12:14   #11789
burghy
Senior Member

Le cartelle mi sa che avresti dovuto farle manualmente e poi ripristinare il backup

inviato dal mio topotalk

Old 30-06-2014, 09:46   #11790
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io non sono in disaccordo con nessuno, ho solo detto che è inesatto dire che Plex non funziona sui processori arm. Plex non funziona solamente sugli Armada.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 30-06-2014, 15:53   #11791
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Io non sono in disaccordo con nessuno, ho solo detto che è inesatto dire che Plex non funziona sui processori arm. Plex non funziona solamente sugli Armada.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Tant'è che sul mio DS212 funziona perfettamente.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 17:34   #11792
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Potrei chiedere la cortesia di postare per quali tipo di file avete impostato la transcodifica hardware sul Server Media e quali mime utilizzate per i file non supportati?
Io ho un Sony Bravia che a quanto pare non supporta nativamente quasi nessun formato video, quindi ho impostato la transcodifica per i file mkv, avi, ts ed altri ancora.
Con questo sistema riesco di fatto a riprodurre sul sony il video di questi file ma ho il problema che l'audio non viene riprodotto.
Per caso ci sono mime anche per la parte audio?
Eppure si tratta di file con codifica audio AC3 e non DTS ma praticamente non viene riprodotto l'audio di nessun film.
Stessa cosa se provo a riprodurre gli stessi file sul Samsung (sempre con transcodifica hardware attiva) l'audio non funziona.
Se disattivo la transcodifica sul sony i video non vengono riprodotti perché il formato non è supportato mentre sul Samsung vengono riprodotti con tanto di audio.
O ho sbagliato ad impostare qualcosa io, oppure sono sfigato perché ho beccato l'unico 214play non funzionante.
Se invece di usare il server media, quindi il dlna per riprodurre film sulle tv, utilizzo video station non ho alcun problema sia sulle tv che sui dispositivi mobili.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento su come cercare di risolvere?
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 19:29   #11793
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da francesconuti Guarda i messaggi
Potrei chiedere la cortesia di postare per quali tipo di file avete impostato la transcodifica hardware sul Server Media e quali mime utilizzate per i file non supportati?
Io ho un Sony Bravia che a quanto pare non supporta nativamente quasi nessun formato video, quindi ho impostato la transcodifica per i file mkv, avi, ts ed altri ancora.
Con questo sistema riesco di fatto a riprodurre sul sony il video di questi file ma ho il problema che l'audio non viene riprodotto.
Per caso ci sono mime anche per la parte audio?
Eppure si tratta di file con codifica audio AC3 e non DTS ma praticamente non viene riprodotto l'audio di nessun film.
Stessa cosa se provo a riprodurre gli stessi file sul Samsung (sempre con transcodifica hardware attiva) l'audio non funziona.
Se disattivo la transcodifica sul sony i video non vengono riprodotti perché il formato non è supportato mentre sul Samsung vengono riprodotti con tanto di audio.
O ho sbagliato ad impostare qualcosa io, oppure sono sfigato perché ho beccato l'unico 214play non funzionante.
Se invece di usare il server media, quindi il dlna per riprodurre film sulle tv, utilizzo video station non ho alcun problema sia sulle tv che sui dispositivi mobili.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento su come cercare di risolvere?
Anche io ho lo stesso problema anche se non uso la trancodifica hardware tanto che alla fine ho preso un WDTV live , ho fatto varie prove incrocialte e sono arrivato alla conclusione che alcuni file lo standard dlna non li supporta , se qualcuno è riuscito a far funzionare l'audio con server media+tv bravia sono interessato a sapere come ha fatto
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2014, 23:25   #11794
lubrax
Senior Member

L'Avatar di lubrax

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Ciao a tutti, ho un ds214 che da stasera mi da problemi ds photo+ , mi dice il servizio adesso è disabilitato ma io non ho toccato niente e ierisera funzionava benissimo, anche la tv non mi vede più il ds come server dlna, ds file invece funziona benissimo.

Secondo voi da cosa puo dipendere?
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 00:01   #11795
burghy
Senior Member

Un aggiornamento ha bloccato il firewall

inviato dal mio topotalk

Old 01-07-2014, 18:11   #11796
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho un problema.
con un ds213j ho provato a impostare ora di spegnimento alle 01:00 e accensione alle 08:00.

ma il nas si spegne all'una di notte ma poi non si riaccende alle 8 di mattina.

vi è mai capitato?.
sono costretto ad accenderlo manualmente oppure a disattivare l'autospegnimento.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 20:30   #11797
burghy
Senior Member

Strano.. togli anche la corrente al nas la notte?

inviato dal mio topotalk

Old 02-07-2014, 19:59   #11798
kimi00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Modem Asus - NAS Synology

Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha il modem asus DSL-N66U configurato col Synology? Poiché il dsl-n66u non è presente tra i modem nella configurazione guidata ez-internet, posso selezionare il modem asus rt-n66u? Vi ringrazio
kimi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 21:07   #11799
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Se non vuoi casini, no
Old 02-07-2014, 21:55   #11800
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Se non vuoi casini, no
ma e' cosi importante quella lista? io pensavo fosse solo indicativa
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian