|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
credo che ci sia qualcosa su questo hard disk. voglio collegarlo soprattuto per vedere se ci sono dati che ho dimenticato di salvare. il cod problema seagate ok ma se si produce qualcosa. ma non che all improvviso bam e il disco rigido non vuole piu andare. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
aiutooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non so bene cosa aggiungere.
Il disco ha sicuramente qualcosa che non va, non sappiamo cosa, ma il fatto che prima andasse e ora no non può essere giustificato dicendo che non gli è successo niente nel frattempo..qualcosa è successo per forza. L'elettronica è molto sensibile e in taluni casi basta anche solo toccare il disco senza braccialetti antistatici per comprometterne il circuito. Avendolo aperto ti dico che il disco sicuramente si è danneggiato, ma è normale, sono fatti per funzionare in ambiente protetto e non in mezzo alla polvere che sicuramente in una casa, per quanto pulita, è presente. Non a caso le ditte che si occupano di recupero dati li aprono solo in "camere bianche" ad atmosfera controllata..se un disco si potesse aprire in casa queste ditte non esisterebbero nemmeno. Detto questo, all'apparenza meccanicamente non ha nulla che non vada, le testine si muovono, i piatti girano. In genere come dicevo è la scheda logica, anche cercando sul web "7200.7 clicking" trovi guide di persone che spiegano come sostituire la scheda logica. Personalmente è un'operazione che non farei perché le schede spesso le fanno pagare care e non hai la certezza di risolvere, anzi in genere il disco con la nuova scheda non funziona. Però se vuoi provare che io sappia è l'unica strada da tentare, lascia perdere il freezer o cose del genere.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
credimi. niente gli è sucesso. su un altro pc il tikkettio nemmeno cèera .
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
aiutoo !
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
allora ho provato il metodo del freezer ma non va bene il lo scrocco della testina si sente ugualmente e appena si avvia windows 8 pam la testina smette di fare lo scrocco e il disco rigido smette di girare.
non so perchè ma mi sento di escludere un problema fisico come una testina danneggiata o un altro componente corrotto. l'hard disk non è mai caduto non l'ho mai smontato. credo più sia una cosa software diciamo. questo hard disk qui ha window xp istallato sopra e io lo voglio far leggere come slave a un altro pc con windows 8 cosi da usarlo come hard disk esterno. ma appena si avvia windows che carica la barra e tutto il resto smette di girare. il pc con windows 8 monta una asrock come scheda madre. non so non è che devo configurare qualcosa dal bios ? oppure non so magari è incompatibile con l'hard disk.. l'hard disk è un seagate barracuda 7200.7 da 80gb. c'è diciamo che non è che va configurato ? e non che un hard disk interno metto i fili e tac melo trovo pronto all uso.. questo voglio dire.. Grazieeeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ragazzi Scusatemi Aiutatemi gentilmente non ne posso piu !
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Samaras, il forum non è un help desk, si chiede e se si può e se va, si risponde. Niente è dovuto. Sei stato più che supportato da HoFattoSoloCosi. Se non riesci a risolvere e la cosa è importante, il mio consiglio è di rivolgerti a ditte specializzate. Comunque come ti è stato detto, è più che probabile che l'HD sia compromesso.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#29 |
|
Member
|
cosa puo accadere a un hard disk se non è mai stato toccato.. e muore cosi all improvviso ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.