Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 12:49   #21
Samaras
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dobbiamo chiarire una cosa, se chiedo "hai dati importanti all'interno del disco" e mi rispondi "non ho i dati" e due messaggi dopo scrivi che hai da recuperare dati importanti...c'è qualcosa che non torna.

Anche qui, un hard disk NON si può aprire, non funzionerà più come prima, non l'hai "solo" aperto, l'hai aperto il che è sufficiente a peggiorare la situazione.

Non c'era bisogno di aprirlo, il COD è un problema comune come ti dicevo, soprattutto per le vecchie serie dei Seagate.

Ci sono alcuni che provano a sostituire la scheda logica del disco, ma è un intervento costoso, la maggior parte delle volte e nell'80% delle volte non funziona.

Quella del congelatore non l'ho mai capita, alcuni dicono funzioni, altri no, comunque da quanto ho capito ha senso farlo quando un hard disk ha le testine bloccate, cioè si sono incastrate sul piatto, ma le tue sono libere di muoversi, quindi non è una soluzione applicabile.
si ma il movimento oscillatorio e il conseguente rumore mi ha permesso di aprirlo per forza perche è anomalo. è come si fosse incastrata ma io incastrato non la vedo sta testina.

credo che ci sia qualcosa su questo hard disk. voglio collegarlo soprattuto per vedere se ci sono dati che ho dimenticato di salvare.
il cod problema seagate ok ma se si produce qualcosa. ma non che all improvviso bam e il disco rigido non vuole piu andare.
Samaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 23:25   #22
Samaras
Member

aiutooooooooooo
Old 21-05-2014, 09:07   #23
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Non so bene cosa aggiungere.

Il disco ha sicuramente qualcosa che non va, non sappiamo cosa, ma il fatto che prima andasse e ora no non può essere giustificato dicendo che non gli è successo niente nel frattempo..qualcosa è successo per forza.

L'elettronica è molto sensibile e in taluni casi basta anche solo toccare il disco senza braccialetti antistatici per comprometterne il circuito.

Avendolo aperto ti dico che il disco sicuramente si è danneggiato, ma è normale, sono fatti per funzionare in ambiente protetto e non in mezzo alla polvere che sicuramente in una casa, per quanto pulita, è presente.

Non a caso le ditte che si occupano di recupero dati li aprono solo in "camere bianche" ad atmosfera controllata..se un disco si potesse aprire in casa queste ditte non esisterebbero nemmeno.

Detto questo, all'apparenza meccanicamente non ha nulla che non vada, le testine si muovono, i piatti girano. In genere come dicevo è la scheda logica, anche cercando sul web "7200.7 clicking" trovi guide di persone che spiegano come sostituire la scheda logica.

Personalmente è un'operazione che non farei perché le schede spesso le fanno pagare care e non hai la certezza di risolvere, anzi in genere il disco con la nuova scheda non funziona. Però se vuoi provare che io sappia è l'unica strada da tentare, lascia perdere il freezer o cose del genere.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:34   #24
Samaras
Member

credimi. niente gli è sucesso. su un altro pc il tikkettio nemmeno cèera .
Old 21-05-2014, 21:49   #25
Samaras
Member

aiutoo !
Old 22-05-2014, 22:29   #26
Samaras
Member

allora ho provato il metodo del freezer ma non va bene il lo scrocco della testina si sente ugualmente e appena si avvia windows 8 pam la testina smette di fare lo scrocco e il disco rigido smette di girare.
non so perchè ma mi sento di escludere un problema fisico come una testina danneggiata o un altro componente corrotto. l'hard disk non è mai caduto non l'ho mai smontato. credo più sia una cosa software diciamo.
questo hard disk qui ha window xp istallato sopra e io lo voglio far leggere come slave a un altro pc con windows 8 cosi da usarlo come hard disk esterno. ma appena si avvia windows che carica la barra e tutto il resto smette di girare.
il pc con windows 8 monta una asrock come scheda madre.
non so non è che devo configurare qualcosa dal bios ?
oppure non so magari è incompatibile con l'hard disk..
l'hard disk è un seagate barracuda 7200.7 da 80gb.
c'è diciamo che non è che va configurato ? e non che un hard disk interno metto i fili e tac melo trovo pronto all uso.. questo voglio dire..

Grazieeeeeeeeeee
Old 26-05-2014, 14:36   #27
Samaras
Member

Ragazzi Scusatemi Aiutatemi gentilmente non ne posso piu !
Old 26-05-2014, 21:57   #28
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Samaras, il forum non è un help desk, si chiede e se si può e se va, si risponde. Niente è dovuto. Sei stato più che supportato da HoFattoSoloCosi. Se non riesci a risolvere e la cosa è importante, il mio consiglio è di rivolgerti a ditte specializzate. Comunque come ti è stato detto, è più che probabile che l'HD sia compromesso.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 13:37   #29
Samaras
Member

cosa puo accadere a un hard disk se non è mai stato toccato.. e muore cosi all improvviso ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian