|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho aggiunto i feticci alla mia build WD (con il set Zunimassa).
Alcune domande: - Armata di Feticci + Runa Legione di Pugnali dà 8 feticci. Non posso averne di piu' (se lancio due volte l'abilità ovviamente mi sega i vecchi) - La passiva Feticci Servili invece mi pare crei feticci che mi si aggiungono a quegli 8 1 Ha senso usare insieme Armata di Feticci con Feticci Servili? 2 Anche i Feticci Servili godono del bonus del set di Zunimassa? Suggerimenti su questa build? http://eu.battle.net/d3/it/profile/s...1/hero/4083184 Devo modifcare qualche abilità?
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
|
|
|
|
#62162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
|
#62163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il gioco è uscito meno di due mesi fa ed era stato tarato per rilasciare un leggendario ogni 2 ore. Poco prima dell'uscita Travis aveva deciso, sentendo la community, di raddoppiarne la frequenza (1 ora/legg). Dopo 3 settimane i rift per controbilanciare le chest run (nerfate) hanno visto l'incremento a parità di ore giocate del 100% di leggendari....poi è arrivata khadala che dà i pezzi di set e da ieri. Recentemente l'incremento che avrebbe dovuto rimanere solo per l'anniversario di diablo3, è diventato permanente, quindi un altro 100%. Praticamente i developers, senza alcuna considerazione e interesse per l'integrità del gioco (tanto i soldini li hanno incassati e buonanotte al secchio) si stanno comportando come la banca centrale dello zimbawbe che stampa senza controllo moneta dal valore oramai prossimo a zero...qui in d3 oramai l'inflazione di leggendari è letteralmente fuori controllo. Però non si può dirlo perchè bla bla bla, invidia, etc,etc..ma su.. siamo seri. Non c'è manco più spazio nello stash per ospitare i quintali di leggendari che escono dal gioco
|
|
|
|
#62164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Si ma dal punto di vista matematico/statistico il problema è molto più complesso di quanto lo si vuole far credere. E' evidente che 16h giocate da un player "efficiente" non sono uguali a 16h giocate da un così detto casual player.
E' ovvio che Blizzard deve cercare di mettersi nella situazione di non scontentare troppo i giocatori efficienti ma nemmeno di frustrare troppo i casual. Se tu (generico) chiudi un rift a T3 in 7'30" ed usi tutti i modi per massimizzare il drop in game non puoi venirti a lamentare che il gioco finisce subito. Sarebbe come un pescatore che va nelle zone più pescose usa attrezzatura e metodi migliori per pescare più pesce di quanto ne riesca a vendere e poi si lamenta che ne prende troppo.
|
|
|
|
#62165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Il mio commento era rivolto a quelli che dicono che in un'attimo ti vesti grazie a Kadala perchè droppa non so che pezzo da set, il che non è vero. Per adesso in Diablo 3, mi sto divertendo, l'unica cosa che mi "manca" è il Royal ring (per via delle tante strade che apre nella creazione di un pg) ... e le Lut socks, ma c'è tempo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Ultima modifica di Portocala : 23-05-2014 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#62166 |
|
Senior Member
|
Hai detto che non piovono i set dal cielo, io ho replicato che 4k shard sono circa 16 ore di gioco (e sono generoso) e che diablo 3 ros per PC (mi risulta non aver comprato d3 legendary edition x Ps3) non dovrebbe proprio dare una cippa in un tempo così ridotto alla media dei giocatori.
Leggo bene. Poi per carità, se pensate che un incremento mensile del 100% di leggendari al mese (è il tasso attuale di incremento da quando è uscito il gioco ) sia sostenbile, pensatelo pure..ma non potete pretendere che tutti siano d'accordo con una follia del genere
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 23-05-2014 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#62167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Zero, mi fa piacere leggere, nonostante i miei poemi di ieri, che la misura dell'integrità del gioco si basa sulla tua persona
![]() Il gioco non muore per le percentuali di drop, muore per altro. Perché continuare a frignare da una parte o dall'altra? Non può esistere un bilanciamento, perché è impossibile accontentare tutti, quindi è puro interesse di blizzard accontentare la massa. Come detto ieri: blizzard vuole prima di tutto fare felice almeno il 90% dei giocatori e poi il restante. Perché se un domani dovesse uscire un'altra espansione o un diablo 4,a blizzard non interessa che gli hardcore player lo comprino, ma che la maggior parte lo faccia (soprattutto non essendoci canoni di alcun tipo). Per questo dico che non ha senso disquisire sulle percentuali di drop. Oppure fatti un barbaro, o un crociato, o un monaco, o un demon hunter. Se sei arrivato all'endgame con la maga (o ci arriverai presto grazie all'aumento di drop) è arrivato il momento di sfruttare le vie disponibili: altri pg. Ad oggi è l'unica cosa che si possa fare, e rappresenta anche una buona misura per dimostrare che si è forti (e si ha una marea di tempo per giocare), soprattutto con lo smart loot che ha reso più difficile vestire tutti i personaggi. Perché il problema non è appunto la percentuale di drop, ma il fine del farming. Io ho provato a parlare seriamente di queste cose. Capisco che è fine a se stesso, però è la cruda realtà. Oppure se volete installate d2 che se telia è ancora su ci facciamo un bel party li (Ps: non scherzo eh! ) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
#62168 |
|
Senior Member
|
Io veramente riporto fatti, non impressioni
|
|
|
#62169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Il gioco riesci a finirlo a t1? Riesci a fare un rift a t1 o bounty a t1? La risposta (anche vestendoti di gialli) è SI. Stop il casual è quello. Cioè ma se giocaste un mmorpg dove dopo 2 ore di raid droppa un pezzo che ve lo dovete giocare tra 12/16 giocatori con /roll che fate? vi sparate? Non riuscite ad arrivare a t3/4 perchè non avete tempo di giocare perchè famiglia/lavoro ecc ecc? Be problemi vostri.....nessuno vi ha prescritto di giocare a diablo, ci sono tanti giochi casual che meritano. Con tanti problemi di design/skill/equip(non inteso come drop)/ambienti/tecnici.....venite a lamentarvi che non si droppa si droppa ecc ecc. Oh a parte ale ale ale, le ultime pagine che ho letto era tutto uno stucchevole ripetersi di "kadala non mi da i set" "ho fatto 4 rift di seguito senza drop" "sto maledetto pezzo non lo droppa" Mai qualche commento costruttivo del tipo "Le gemme dovrebbero essere cambiate" "La x skill dovrebbe invece fare........" E' diventato Diablo 3 il thread delle lamentele dei mancati drop. Per la cronaca appena uscito ros a malapena facevo maestro. Ci ho messo quasi 2 mesi per arrivare a giocare a t4+ abbastanza efficientemente. E c'è gente che dopo manco na settimana vuole giocare a t4 +.......Bo |
|
|
|
|
|
|
#62170 |
|
Senior Member
|
Ma non puoi dire che 4k shard sono 16 ore di gioco, puoi dire che 4k shard sono 16 ore di gioco per te.
Io per esempio non le faccio 4k shard in 16 ore (e non le voglio fare). In Blizzard si saranno fatti i loro conti (hanno accesso a tutti i dati), sanno benissimo quanto gioca il player medio e sanno benissimo quante shard/ora fa il player medio. Quando hanno aumentato il droprate non l'hanno fatto né pensando alle tue, né alle mie medie di gioco.
|
|
|
|
#62171 |
|
Senior Member
|
Il drop-rate è stato pensato per dare un leggendario all'ora circa per la media dei giocatori..oramai alla blizzard hanno perso completamente la bussola per accontentare i frignoni che avrebbero dovuto aspettare ros per console.
![]() Il gioco è così rovinato per chi non è casual...i casual per il momento sono contenti, ma neanche questo gli basterà, vorranno di più..e BLizzard cosa farà? Aumenterà ancora o si fermerà? ![]() Diamo le thunderfury come le wing of valor garantite o così forse dirai che è troppo? Per dirla in soldoni: fino a quando dirai che va benissimo che si aumentino fuori da ogni logica i drop di leggendari? Quando ci sarà il +600% rispetto all'idea originale (siamo già ad un +200%, per la cronaca ). ?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 23-05-2014 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#62172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione, dove hai letto che io mi sono lamentato? Stai parlando con uno che ha giocato a wow per anni e sa bene cosa vuol dire clearare un raid settimana dopo settimana senza droppare un cazz, e magari quando esce ti viene pure ninjato dal niubbo di turno che /rolla 100/100. Che il casual player non deve esistere è una tua opinione, e non è supportata dai fatti, dal momento che D3 ha venduto milioni di copie dubito che tutti questi milioni di giocatori siano hardcore player. Per quanto mi riguarda io gioco a D3 in hardcore ed a T3/T4 manco ci metto piede. A me sta bene così gioco, mi diverto, droppo il giusto e non mi lamento. Qui pare si lamenti solo chi farma come un cinese in nome dell'efficienza per massimizzare l'unica cosa che vorrebbe vedere ridotta, la % di drop.
|
|
|
|
|
#62173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
Sei proprio sicuro che la media sia superiore? Ho paura che se si fa la media delle ore giocate questa penderá fortemente verso i cosiddetti casual. E non dico che questo sia giusto o meno, commento solo il fatto che tu ritieni che la media per ottenere X debba essere piu elevata
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
|
#62175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente questi aumenti che a te sembrano fuori da ogni logica, una logica l'avranno. Magari in blizzard pensano che le seasons dovranno avere una certa durata e stanno tarando le cose in modo che i pg riescano ad arrivare all'endgame nell'arco della durata di una season. Cercate di guardare un po' oltre quello che è il vostro orticello, con la thunderfury e la shard of hate piantate nel terreno in bella mostra
|
|
|
|
|
#62176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se il casual gamer non esistesse non esisterebbero proprio i giochi
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789 |
|
|
|
|
|
#62177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Detto questo e tornando al discorso skill: accetto che ci si lamenti delle skill sbilanciate (tutto fuoco) e delle poche idee per l'endgame (qualcuno diceva che dp è l'unico risultato "tangibile" della differenza tra player e concordo) Capisco meno chi continua a fare paragoni con D2 (ero tra questi inizialmente giusto per evitare linciaggi): è un gioco diverso, non dovevano chiamarlo diablo. Questo l'ho sottolineato anche in un mio vecchio post: i tempi sono cambiati, non faccio crossposting ma in un altro thread (perdonatemi ma non ricordo quale) qualcuno faceva notare come una volta l'impegno su un VG era molto più alto e il motivo era semplice: ne uscivano 3 l'anno ora 300 ![]() Si voleva un gioco più simile possibile a D2? Per il sottoscritto ASSOLUTAMENTE SI è stato pensato così? ASSOLUTAMENTE NO. Purtroppo chi voleva D2 enanched è rimasto molto deluso, io ho passato la delusione iniziale e ho capito che il gioco virava verso una versione "mindless" e mi sono adattato e ho apprezzato ciò che è stato fatto (e che verrà fatto si spera) per migliorare In questo parte la mia critica sul loot: avete fatto un gioco casual e ci sta, avete voluto renderlo appetibile ai non casual e, con la 2.0, in parte ci siete riusciti. Poi avete allegramente buttato tutto nel water e tirato lo sciacquone e questo è un passaggio che ancora mi sfugge. Poi se vogliamo parlare di idee e miglioramenti ce ne sono a valangate e SENZA scomodare D2, basta guardare il fratello PoE che per mille meccaniche è avanti anni luce (ma sfortunatamente non riesco a farmelo piacere...)
|
|
|
|
#62178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Geniale. Per curiosità quando sarà abbastanza?...così è sufficiente o vuoi ancora perchè non esce il thunderfury
|
|
|
|
#62179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
ma forse è troppo difficile da capire eh.... (mi hai risparmiato un post papiro, indirettamente ti ringraziano anche gli altri utenti del forum
|
|
|
|
#62180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non c'erano le software house come le intendiamo oggi, c'erano geni che creavano le software house Geoff Crammond Peter Molyneux John Carmack etc... 0 blockbuster 1000 idee Adesso dove sono questi nuovi geni? Kickstarter
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

: