Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 14:05   #2641
RazielNosgoth
Junior Member

L'Avatar di RazielNosgoth

Iscritto dal: May 2014
axl138!! Grazie infinite per il tuo intervento!!
Anche tu sei stato chiarissimo!! Grazie davvero!!
Questo discorso mi interessa tantissimo!
In passato ho sempre utilizzato cd e dvd verbatim standard, per poi passare al genere printable dopo aver acquistato la stampante adatta... Mai però mi sono soffermato a riflettere su queste sigle e sull'importanza dei componenti degli strati su cui si incide. Dal momento in cui mi sono interessato per l'acquisto di un masterizzatore BluRay e ho trovato qualche info sugli M-Disc, ho capito quanto sia importante la scelta del supporto e quanto sia frequente la presenza di errori pur visualizzando il messaggio "scrittura del disco eseguita correttamente".
Proverò a reperire questi BluRay Printable della Panasonic...
Sono sincero.. Mi fa un effetto strano immaginare che siano i BD migliori...
Panasonic è un marchio che non mi ha mai ispirato su nessun tipo di prodotto... Intendo... Mi ha sempre dato l'impressione di non eccellere in nessun settore (TV, Cellulari e quant'altro)...
Però.. Se lo dite voi, mi fido ...
In che modo effettuate le analisi di integrità dei dati su disco?
E' una cosa complessa? O potrei farla anch'io?
Ragazzi, perdonate l'off topic... Spero di non fare danni...
Una piccola info veloce! Per il mio progetto, avrei anche bisogno di 3 cover azzurre per BluRay (amaray credo si chiamino) con il logo bluray argentato (proprio come quelle dei film ufficiali). Su eBay, Amazon e Company, ci sono parecchi lotti di queste cover, ma non riesco a capire se sono di buona qualità oppure no! I venditori mi dicono di si, ma io mi fido poco: quando compravo quelle per DVD (nere a singolo o doppio posto) la plastica era mal rifinita e spessissimo, la pellicola trasparente esterna, era piena di grinze o di macchie opacizzate. Quindi la cosa mi lascia pensare, che anche queste copertine azzurre potrebbero avere la pellicola non uniforme e magari anche un logo argentato "sbavato" ...
Qualcuno di voi ha mai provato ad acquistarle? Sono ben fatte?
Le vorrei perfette.. Altrimenti mi compro 3 film a caso, butto tutto e mi tengo le custodie...
Grazieeeeeeee!!!
RazielNosgoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:44   #2642
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da RazielNosgoth Guarda i messaggi
... In che modo effettuate le analisi di integrità dei dati su disco?
E' una cosa complessa? O potrei farla anch'io? ...
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post41071742
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:40   #2643
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
eh appunto arrivando a http://club.myce.com/f76/millenniata...-dvd-r-326519/ si vede che ok alcune scansioni sono scadenti e altre pessime, ma la comparazione dopo 1 anno di una scansione buona, mostra 1 dvdr praticamente immutato, identico. Non male.

oltre a quello aggiungo che i thread sulle scansioni qua sul nostro forum (per capire come mai consigliamo certi supporti invece di altri) sono:
thread scansioni bdr: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...185643&page=42

thread scansioni dvdr: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04179&page=125 e
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...088829&page=89

@manga81: in diversi qui compriamo online da nierle o da discobianco. è vero che le spese di sped sono abbastanza alte ma se fai 1-2 grandi acquisti all'anno le spese diluiscono. Io di solito quando compro, prendo un 50-100 dvdr e un 50 bdr e magari qualche altra stupidaggine che mi può servire (a volte x esempio hanno pure buone offerte sui masterizzatori)

@RazielNosgoth: per quanto riguarda le custodie rigide (che cmq sono considerate il miglior modo per mantenere cdr/dvdr/bdr senza aggravare i deterioramenti) non ti posso aiutare perché non le uso, magari qualcun'altro saprà consigliarti
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:33   #2644
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Dove li prendi al miglior prezzo?
Su nierle di solito ci sta scritto il mediacod ma le ss costano
Su amazon le ss con prime non le paghi ma è un terno al lotto
Consigli per prendere tutto e risparmiare?
Io in genere acquisto qui:
http://www.evostore.it/
http://www.titanoshop.com/

I prezzi sono molto bassi.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:49   #2645
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
eh appunto arrivando a http://club.myce.com/f76/millenniata...-dvd-r-326519/ si vede che ok alcune scansioni sono scadenti e altre pessime, ma la comparazione dopo 1 anno di una scansione buona, mostra 1 dvdr praticamente immutato, identico. Non male.
..........................
ciò che interessa x davvero

sono disponibile a comprare sulla baia 3 blu-ray M-disc per testarli

ovviamente serve qualcuno in grado tecnicamente di fare/testare il blu ray a cui far arrivare i 3 BR (io non sono in grado e non ho il mast. adatto)

erick86106 o axl138.... potete farlo ?

se vuoi/puoi in mp mi passi il tuo indirizzo che ti faccio arrivare 3 BR M-disc

Ultima modifica di nesema : 22-05-2014 alle 17:59.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 21:17   #2646
RazielNosgoth
Junior Member

Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi una piccola riflessione...
Anzi.. Più che altro ... Un'amara constatazione ...
Quest'oggi avevo necessità di fare un salto a Taranto città per delle commissioni, così ho pensato di unire l'utile al dilettevole e fare un salto all'Auchan per verificare l'eventuale disponibilità di BluRay vergini e custodie.
Lungo il tragitto, ho trovato un centro Trony! Ci sono entrato immediatamente per poi scoprire altrettanto velocemente, che non avevano neanche 1 solo disco BluRay ed ovviamente nessuna custodia per bluray! Lo scaffale dedicato ai supporti di memorizzazione, era largo circa 1 metro e alto 1,5 mt, con qualche CD e DVD sony e TDK (merce di qualche secolo fa).

Raggiungo l'Auchan...
Mi accorgo che nella galleria di negozi, non c'è più la Expert ma un grande negozio di abbigliamento sportivo. Un pò avvilito, provo a dare un'occhiata all'interno dell'ipermercato: lo spazio così limitato che avevano dedicato all'intero reparto "tecnologia/informatica" mi ha fatto male al cuore! O.o ... Qualche TV da non più di 32 pollici, 2 scaffalature che accorpavano giochi ps2, ps3, wii, psp, film in dvd e forse 5-6 titoli in BluRay.. E poi una piccolissima lingua di reparto, con alcuni dischi vergini venduti singolarmente a prezzi assurdi (tipo un DVD-r verbatim 4.7GB printable a 1,55€ e un BluRay Sony non printable a 6,90€). Roba da matti. Ovviamente c'era solo quel tipo di disco BluRay... Solo quel modello della Sony e nessun tipo di custodia.

Dopo aver fatto altre commissioni, cambio rotta e raggiungo l'Ipercoop.
Esternamente, hanno realizzato la nuova Euronics (per la quale hanno dedicato un capannone tutto suo). Nutrendo false speranze, mi ci tuffo in cerca di supporti e custodie... Nada! Ero stato all'Euronics qualche mese fa (quando era integrata nella galleria Ipercoop) ed ora che ha un capannone tutto suo, mi rendo conto che hanno semplicemente "spostato" la merce.. Dalla vecchia alla nuova locations! Senza aggiungere altro! Pensate che ricordo benissimo che qualche mese fa cercavo un HDD Western Digital da 2gb (quelli piccolini con USB 3.0) e quelli avevano solo qualche pezzo da 500MB e 1TB. Idem in questo nuovo capannone! Neanche un HDD WD da 2GB!! Hanno solo trasferito la merce! E la sezione dei dischi faceva piangere... Un angolino vicino ad uno specchio, a pochi passi dall'entrata, con qualche CD in campana e DVD secolari in custodie singole. Nulla di più.

Tornando a casa ho pensato...
Caspita... Si tende sempre a pensare che i piccoli negozietti stiano soffrendo e patendo la concorrenza e l'esposizione dei grandi Centri Commerciali... Mah... Cavoli... Non so quanto sia vera questa cosa!! Se ti specializzi seriamente, puoi fare la differenza pur avendo la Trony dietro l'angolo. Tolte le TV e le lavatrici, non rimane più nulla in questi centri... Per lo meno, quelli qui al SUD sopracitati...

Verso Bari ci sarebbe la Mediaworld, ma non ho ugualmente speranze...
Il reparto CD/DVD/BD-R sembra essere morto ovunque...
Faccio acquisti su internet da così tanto tempo che... Ora mi fa impressione verificare personalmente, come sono stati ridotti questi reparti nei negozi/centri...

Tra di voi c'è qualcuno del nord?
Al di là del fatto che è più conveniente acquistare online, vi chiedo.. Anche da voi questi reparti sono ridotti all'osso? Oppure trovate di tutto? Tipo BluRay Panasonic, BluRay Verbatim, custodie e cose del genere ci sono? C'è possibilità di scegliere?

Voglio capire se sono reparti in via di estinzione solo al SUD, o se in tutta Italia, non investono più su questi articoli ...
Va beh .. Perdonate lo sfogo... E viva gli e-commerce!
Old 22-05-2014, 22:17   #2647
RazielNosgoth
Junior Member

Su nierle.com ho trovato questi:
http://www.nierle.com/it/articolo/12...n_campana.html

Le custodie BluRay di Nierle però, lasciano a desiderare e dai commenti di chi ha già acquistato, emergono lamentele, sia per la qualità sia per l'assenza del logo argentato (presente nell'inserzione). Peccato che non riesca a trovare questi BluRay Panasonic anche su Amazon... Perchè su questo secondo sito, si trovano custodie di buona qualità... Avrei potuto fare un solo ordine da un'unica piattaforma...
Old 22-05-2014, 22:21   #2648
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Finalmente arrivano le prime scansioni di BD-R della M-Disc, devo dire che non sono male, scansione molto buona, sarà un terno al lotto come con i dvd dove a volte sono ottimi e a volte pessime??

le scansioni sono qui

http://club.myce.com/f179/millenniat...-ritek-336254/

cmq 1 o 2 anni fa era stato fatto e pubblicato un test di invecchiamento in laboratorio, che confermava le nostre scansioni, Panasonic su tutti seguita da sony nn3, sarebbe interessante avere lo stesso test su m-disc, ma in maniera che questi m-disc siano migliori dei normali dvd e bd-r e tutto da dimostrare, ma con quello che costano e con scansioni a volte già di partenza pessimi personalmente non credo che ne valga la pena.

PS: be che dopo un anno siano rimasti buoni mi pare il minimo, ho normali dvd che dopo 10 anni sono ancora come nuovi, altrimenti tanto usare i dischi usa e getta di ritek!!
Old 22-05-2014, 22:35   #2649
RazielNosgoth
Junior Member

Questa storia degli M-Disc mi incuriosisce troppo...
Sono poco fiducioso anch'io sulle promesse fatte da Milleniata, mah.. Non so... Forse anche solo l'ipotetica possibilità che qualcosa di così importante (come la memorizzazione dei dati personali) possa essere potenzialmente eterna ... Fa gola! Non lo si può negare...

Certo che... Il fatto che siano stati già abbondantemente impiegati in ambito militare e che vantino già una certificazione del Ministero Della Difesa statuitense, dovrebbe farci riflettere un pò... Dubito troverebbe concreta applicazione se non fornisse almeno un minimo di dati entusiasmanti... Non siamo gli unici ad effettuare test ... Sicuramente, c'è chi ci ha già pensato prima di utilizzarli in quantità...

Ottima l'iniziativa di Nesema...
Spero che qualcuno la prenderà in considerazione...
Old 23-05-2014, 07:18   #2650
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:

Ottima l'iniziativa di Nesema...
Spero che qualcuno la prenderà in considerazione...
mi interessa sapere come vanno gli m-disc...

lavorando nell'editoria ho bisogno di archiviare molti dati ed essere sicuro di ritrovarmeli almeno per una 20ina di anni senza RIFARE le masterizzazioni ogni 2/3 anni

buttare una ventina di euro per avere una sicurezza (relativa) non mi pregiudica niente

PS. rinnovo l'invito agli interpellati
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 08:11   #2651
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
...Va beh .. Perdonate lo sfogo... E viva gli e-commerce!
Ti sfugge l'aspetto principale della questione:
in ITALIA da anni esiste l'imposta detta equo compenso, che in pratica aumenta enormemente i prezzi dei supporti ed ha fatto morire il settore.
Se compri da siti esteri non paghi la tassa, tutto qui
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:37   #2652
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
up
Old 23-05-2014, 10:39   #2653
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Io in genere acquisto qui:
http://www.evostore.it/
http://www.titanoshop.com/

I prezzi sono molto bassi.
poca roba inoltre non c'è il mediacode, nierle lo mette
Old 23-05-2014, 11:33   #2654
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

volendo prendere da nierle i cd jvc che differenza c'è ( premettendo che sono tutti ---> JVC-Taiyo Yuden CD-R 80 min/700 MB 48x, Senza stampo, 100 pezzi in ECO-pack ):
Numero d’articolo: 12494
Fabbricante: JVC-Taiyo Yuden
Peso in kg: 1.690
Imballaggio: Spindle Cellophane
N. d'art. Fabb.: J-CDR80ZP-SK-B

Dettagli
Numero d’articolo: 12493
N. d'art. Fabb.: J-CDR80ZZ-SK-B

Dettagli
Numero d’articolo: 12481
N. d'art. Fabb.: J-CDR80ZZ-SK
EAN/UPC: 4260074628272

Dettagli
Numero d’articolo: 12491
N. d'art. Fabb.: J-CDR80ZP-SK
EAN/UPC: 426007462828
Old 23-05-2014, 20:20   #2655
RazielNosgoth
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ti sfugge l'aspetto principale della questione:
in ITALIA da anni esiste l'imposta detta equo compenso, che in pratica aumenta enormemente i prezzi dei supporti ed ha fatto morire il settore.
Se compri da siti esteri non paghi la tassa, tutto qui
Il Castiglio, sfugge anche a te l'aspetto principale...
Quelli non sono negozi di alimentari, bricolage o ferramente...
Sono negozi di elettronica! Quindi in un modo o nell'altro, almeno 1 BluRay (anche per solo per fare scena) lo devono avere! Un centro Trony a 2 piani, senza 1 solo disco BluRay vergine?? Ma scherziamo??
A Bari c'è un negozietto vicino la "Chiesa Russa", che vende CD e DVD di varie marche a prezzi stracciati! Ci vado di rado perchè non mi trovo quasi mai da quelle parti ed andarci apposta, mi causerebbe più spese di benzina e deperimento auto che altro! Però so che è sempre pieno di gente e vende tantissimo! Non so da chi si fornisce ... Magari avrà un buon canale estero che sulla quantità, gli fa sconti maggiori ... Ma che lo facessero anche quelli della Trony, dell'Euronics, della Expert e company! Non mi importa dove e come li reperiscono.... Ma devono proporre ciò che ci si aspetta di trovare in centri del genere! Questa tassa di cui mi parli è applicata anche sulle custodie? Conosco una salumiera che propone solo il salame Ungherese e Milano... Dice che quello Spagnolo non lo prende perchè lo comprano in pochi e poi gli scade! Bene .. Quelli della Trony cosa temeno? Che se non vendono quelle custodie entro 1 anno, possano scadere e andare a male? -.-"

Ultima modifica di RazielNosgoth : 23-05-2014 alle 20:28.
Old 24-05-2014, 14:19   #2656
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
poca roba inoltre non c'è il mediacode, nierle lo mette
Sì, non viene indicato il mediacode, però per esempio per chi come me compra CD/DVD Verbatim è conveniente, perché i prezzi sono più bassi di Nierle.

Peccato non abbiano anche i BD Panasonic.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:32   #2657
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
tra un po dovrò prenderne anche io, e di panasonic online a prezzo decente manco l'ombra
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 14:34   #2658
RazielNosgoth
Junior Member

Ragazzi ma questi secondo voi son con mediacode MEI-RA1-001?
http://www.ebay.it/itm/281344667945?...84.m1423.l2649

Il prezzo è come quello di Nierle...
Ma qualcosa in meno sulle s.s.
Old 25-05-2014, 20:41   #2659
RazielNosgoth
Junior Member

Wow! Ragazzi!! Questa devo proprio condividerla!!
Mentre ero anche oggi alla ricerca di custodie BluRay di qualità, mi sono imbattuto in questo sito stupendo!!! Dateci un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate!!
Custodie in metallo (anche personalizzabili con stampa!)
Custodie in Legno (anch'esse personalizzabili)
Custodie in pelle, in cartone, in plastica con porta pendrive!
Aahhaah!! Dai troppo bello!!! Altro che custodie Amaray! Ora ho nuove idee!!
http://www.mondodigitaleonline.com/

P.S. ci sono anche gli M-Disc nella sezione supporti (disponibili anche printable!)
La cosa bella è che si può acquistare tutto singolarmente, e non in lotti spaventosi come accade su altri siti...

Ultima modifica di RazielNosgoth : 25-05-2014 alle 20:44.
Old 06-07-2014, 09:48   #2660
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualche esperienza con masterizzatori interni (pensavo all'LG BH16NS40) combinati ad adattatori eSATA III o USB 3.0?
Per il momento mi servirebbe su una sola macchina, ma non escludo in futuro di condividerlo con altri PC.
Altra cosa, ci sono controindicazioni per l'uso in verticale? Il mio case ha gli slot così.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian