|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
|
#62062 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Quote:
Quote:
Quindi, se uno ha poco tempo da dedicare al gioco e non riesce ad avanzare di difficoltà (non droppando) è un nabbo lamentoso, mentre chi gioca diverse ore al giorno, frutta insulsi bug per fare exp/frammenti/ecc.. è l'unico degno di giocare con soddisfazione ? Ma non sono più lamentosi quelli che piagnucolano quando si alza la % di drop? Chissà di che cosa avranno paura poi...
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
||
|
|
|
|
|
#62063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Che il gioco duri poco. Molto semplice
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#62064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
La differenza è che in D2 uno aveva 2/3 personaggi in media invece qui si tende ad avere 1 personaggio in cui si spende l'80% delle ore a seconda di come tira il vento dei buff alle skills. Ricordo ancora con tenerezza l'epoca dei barbari trottola che spuntavano come funghi e ora ce ne sono molto meno ad esempio.
Blizzard Battletag: Buz#1987 |
|
|
|
|
|
|
#62065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Asd riguarda la foto in prima pagina e ridimmi che non ho mai giocato a d2
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#62066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#62067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ovviamente non c'è nulla di garantito, puoi fare 1000 shard senza nulla oppure beccarne 1 al primo colpo... La cosa che più scoccia è che alcuni pezzi di set tendono a rollare di merda (le braghe in particolare, non ne ho beccata una decente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#62068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al contrario invece è più probabile che chi è più "casual" lo abbandoni prima perchè è tagliato fuori dal coop. La prova è che la friend list questa settimana è sempre piena, anche di amici che prima raramente trovavi collegate, o no? E poi mi ripeto secondo me quello che rovina tutto è kadala che molla i set...
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
|
#62069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
|
#62070 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Per disi non c‘è una risposta univoca... è una combinazione di generazione AP (passiva, set di Tal, templare), APOC, AP massimo, riduzione costo, bassa as, power of the storm, pride‘s fall eccetera. Le strade sono tante, e poi dipende dal dps... prima uccidi, prima puoi rimetterti in marcia e ricaricare l'AP. Se gli elite hanno 200mil di hp e tu finisci l'arcano solo vs un bersaglio singolo da 400mil, ovviamente sei a posto. Quote:
Cioè nel tuo caso, e di tutti i baba, il problema è passare dall'anonimato di una classe super castrata a stuprare t6 con 4 oggetti in croce e un paio di build dal funzionamento discutibile (EQ che stackano, CotA con lo snapshot). Come in generale il problema è avere 280 oggetti ridicoli e 20 OP... il gioco non è fluido. Il droprate non era il problema principale prima e non lo è da oggi, il problema è la fluidità. |
||
|
|
|
|
|
#62071 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
|
Secondo me il gioco è proprio nato male, voglio dire io mi diverto moltissimo la sera a giocare in compagnia tanto per passare qualche oretta, ma almeno per me pensare che l'end game sia quello di trovare l'quip perfetto per fare diecimilamliardi di danno per farmare in T6 quando non c'è nulla che lo differenzi dal giocarlo in T3, parlo del fatto che non ci sono boss unici per quella difficoltà o livelli unici.
E pensare che basterebbe poco per rendere un tantino più interessante l'end game, almeno per me Basterebbe lasciare il drop rate precedente riducendo il numero di leggendari, che tanto alla fine un buon 60% sono fuffa e sono buoni solo per zolfare. Mettere qualche oggetto mitico (viola), chi ha giocato a Titan quest sa di cosa parlo, che può essere droppato solo in instanze con nuovi boss , magari che puoi sconfiggere solo se nel party sono presenti determinate classi. Eh si direte voi ma questo mica e wow, già peccato che se sono in campagna senza connessione non posso neanche giocarci...va bhe torno a sognare va.
CASE: Corsair 4000X RGB SK. MADRE: Asus Rog Strix B550-E CPU: Ryzen 7 3700X RAM: Crucial Ballistix Elite 3600mhz 16GB DDR4 SK. VIDEO: MSI Gaming Trio RTX 3060TI - 8Gb Nvme: Sabrent 1 Tb PCIe 4.0 SSD: Crucial MX500 2 Tb PSU: Zalman ZM750-ARX 750W MONITOR: LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS 1ms 2560x1440 144 Hz -=Steam : Andaeln / Uplay : Andaeln / Origin : Andaeln / Diablo 3 Tag : Andaeln#2237 / World of Warship Tag : Thrawn82 =- |
|
|
|
|
|
#62072 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
certo che tra il +100% di drop permanente e kadala che molla i set come niente hanno deciso di ammazzare l'espansione
|
|
|
|
|
|
#62073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Semplicemente ho sempre visto diablo come un gioco in cui bisogna impiegare tempo (se giochi poche ore vorrà dire che invece di mesi impiegherai anni) e non come passatempo da 10 minuti, per quello ci sono i giochini sul cellulare, tutto sempre e comunque IMHO. Non sono qui a far polemica ma a esplicare la mia visione di quello che speravo di trovare! Poi se il popolo vuole il drop rate al 2000% diamoglielo! Però dopo venire nel foro a vedere gente che si lamenta perché sono annoiati...quello mi farebbe diciamo "scaturire"
|
|
|
|
#62074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai 4 PG a 70 e un PL di 363... Per me chi gioca "poco" è chi non tiene un ritmo di almeno 2 ore al giorno, magari per te è chi gioca meno di 30 ore settimanali... EDIT: comunque, a parte tutti i discorsi, il problema è che gli stessi sviluppatori non hanno ben chiaro che tipo di gioco vogliono che sia Diablo 3 RoS: o è un gioco "casual" o è un gioco "hardcore"; fare un ibrido che accontenti un pò tutti è molto difficile e per riuscirci bisognerebbe avere una pianificazione ben precisa e la capacità di correggere la rotta in modo proficuo e coerente, cosa che in un gioco caratterizzato da una quantità enorme di variablili può portare il più delle volte a creare soluzioni controproducenti.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 22-05-2014 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#62075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Da un mesetto posso garantirti che non arrivo a un'ora al giorno weekend esclusi dove dedico un paio di ore al giorno Girando a T6 si fanno 2-3 PL al giorno come ridere, gli altri 70 che vedi sono fatti tramite switch PG quindi in 0 tempo gioco
|
|
|
|
#62076 |
|
Senior Member
|
Dai max, non sto discutendo sul fatto di metterci x tempo perchè essendo un h&s è normale che sia così, ma penso che debba essere data a tutti la possibilità di trovare qualche oggetto in più. Anche se queste diventano anime.
Dal buff non è cambiato nulla a livello di qualità e vedendo le persone del clan e non con cui gioco normalmente neanche a livello di "end-game" perchè pochi sono quelli che da t1 vanno ora a t5/t6 come chi ha un equip end-game come ad esempio il tuo. Io ad esempio giocando anche un pelo più del solito (sabato/domenica e lunedì più che altro) da t2 che facevo prima sono passato ora a t3 e di oggetti me ne sono caduti. Ahimè non di set da indossare, e qui torniamo al punto di prima ossia che trovare l'oggetto giusto rimane sempre una questione di fortuna e non del bonus.
|
|
|
|
|
#62077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#62078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Il problema principale di tutte le build è quel maledetto Royal (e forse il suo amico SoJ).
Una volta che hai quello, puoi iniziare a sperimentare con vari pezzi da set...
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#62079 |
|
Senior Member
|
A me non sembra un problema, anzi: vista la scarsa variabilità di combo per alcune classi (parlo per il baba che gioco ma credo che non sia l'unica) è un bene che si possano mixare più effetti dei leggendari, altrimenti ci sarebbe un divario netto tra chi gioca tanto e chi gioca poco, questi ultimi avrebbero come unico obiettivo una build fire con giaco, magefist, andariel, 3 pezzi di Aughild, sankis e devastator/sunkeeper per reggere (forse) T2/T3. Per contro, anche chi gioca tanto avrebbe degli svantaggi perchè diminuirebbero le combinazioni di effetti ottenibili, col risultato che un set di Raekor ti occupa praticamente tutti gli slot... Più combinazioni = più alternative = più divertimento IMHO, se invece si vuole fare i mimic di Alkaizer puntando a quella singola build è un altro discorso.
|
|
|
|
|
#62080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Quote:
![]() Non recepisco nulla come polemica, e spero che allo stesso modo non vi sentiate offesi da quello che scrivo. Ho giocato ANNI a Diablo 1 in Battle Net. Ho giocato ANNI a Diablo 2 in Battle Net. Sto giocando a Diablo 3 in Battle Net. Ad ogni Diablo, purtroppo, il mio tempo per giocare si è sempre ridotto. Purtroppo forse è una parola grossa, visto che, crescendo, ho intrapreso varie strade. Ma non è una questione di vantarsi di cosa si faccia nella vita. Identicamente giocare può essere un hobby come un altro, quindi partiamo dal presupposto che a me nulla mi interessa se qualcuno volesse giocare (e magari ci riesce) anche 12 ore al giorno. Premesso ciò, Diablo 1 e Diablo 2 hanno design TOTALMENTE diversi da Diablo 3. Non so quanto hai giocato e soprattutto a che livelli hai giocato ai precedenti titoli (parlo con te perchè sto quotando te, ma spero che ciò porti a pensare in generale, non ad accuse mirate contro qualcuno), ma non ci sono mai voluti ne mesi ne anni a vestire i pg. I motivi sono vari e ne abbiamo già discusso un sacco. Il succo è che in Diablo 1 e 2, vestiti i personaggi, avevi altri scopi: - combattere (in D1, in Battle Net, si facevano verie e proprie guerre tra clan, organizzate sui siti fatti in frontpage da ragazzini di 14 anni) - creare altri pg per provare altre build (almeno almeno 3 per ogni classe = 21 potenziali pg in D2 Lod) - aiutare gli altri regalando oggetti BUONI, perchè il nostro equip era endgame - aiutare gli altri regalando oggetti ENDGAME, solo perchè ci si trovava spesso a giocare e si andava a duellare insieme, per il gusto di farlo - quittare e riprendere dopo 6 mesi, anche da 0, con la consapevolezza che in poco tempo si riusciva a farsi un buon personaggio, per poterne trovare altri, oltre alla consapevolezza che qualcuno di buon cuore potesse aiutarci - e si trovavano, io aiutavo sempre tutti, gratis (gratis inteso come ricompense in-game, mai speso o guadagnato soldi veri in D1 e D2) - ricominciare da 0 con la ladder Qui, invece, anche con le nuove migliorie, ci vuole troppissimo a vestire un pg, a meno di culo estremo. Ora con RoS è migliorato qualcosa, ma con BoA e smart drop hanno introdotto e/o estremizzato queste due componenti: - se già prima era difficile pensare di avere due main, ora è praticamente impossibile - impossibilità nell'aiutare gli altri Aggiungiamo che ancora non abbiamo un pvp decente, che con BattleNet 2.0 non c'è nemmeno gusto a stare in chat (chi ha giocato a Diablo 1 e Diablo 2 sa cosa vuol dire stare in chat, anche se poi in D2 c'erano i bot) che non esiste più il random delle mappe, che l'unico endgame è recuperare il gear, e abbiamo il grosso dilemma: - per chi gioca tantissimo l'endgame va bene, droprate basso, roll ampissimi e quindi spessissimo schifosi: ci si mette mesi a vestire un pg. - per chi gioca meno: l'endgame è uno schifo, non si droppa nulla, non si progredisce, noia e frustrazione. Diablo NON nasce per soddisfare chi gioca molto e chi gioca poco. Dovrebbe solo esserci un modo per dimostrarlo (perchè se parlate di invidia da parte di chi gioca poco, significa che ci vuole essere superiorità da parte di chi gioca molto). Diablo è SEMPRE stato competizione, per chi più, per chi meno, ma lo è sempre stato. Non importava quanto tempo ci mettevi a farti un pg: uno che giocava tantissimo aveva pg perfetti, anche più account. Chi giocava poco riusciva comunque a farsene uno ottimo, e magari alcuni sempre abbozzati. Ma un pala smither era fattibile anche senza equip "previsto". Un pala hammer era fattibile anche senza Enigma. Una soso era fattibile anche senza i charmoni. Una ama light era fattibile anche senza titan eth. Una ama bow era fattibile anche senza Faith. Un pala smither per uber era fattibile anche senza Grief. Un qualunque pg era fattibile anche con cta 4 1 1, o con hoto 30, o anche senza soj. Questa è la differenza. E non c'era frustrazione in questo, perchè c'era la comunità. Diablo 3 ha portato la comunità ad essere egoista. Ora ci si chiede se il drop rate è corretto oppure no. Non c'è risposta a questa domanda, così come non ci sono considerazioni corrette. Chi gioca molto deve lamentarsi di com'è il gioco, ma la blizzard deve preoccuparsi che TUTTI giochino, non solo chi ha ventordicimila ore a disposizione. Ciò che ho riportato prima è ciò che dissi l'anno scorso: se Blizzard non interviene tutti quelli che voi definite casual spariranno, e vi ritroverete a giocare solo voi. Dobbiamo giocare tutti, e avere tutti in proporzione a quanto giochiamo: sono d'accordo. Ma la differenza NON può essere misurata in frustrazione, ma in contenuti. In questo, ad ora, Diablo 3 può fare poco o nulla. Chiudo con una frase che ha scritto un utente di questo forum sul forum ufficiale: "l'endgame non è il gear, ma una volta gearati bene andare alla difficoltà massima e sciogliere tutti i preda a deliri di onnipotenza". Opinioni mie, voi potete pensarla come volete, ovviamente. Però continuo a sostenere che se per voi Diablo è metterci mesi e mesi a vestire BENE un personaggio (misurati in termini di ore) per poi lasciarlo li... beh allora NON è Diablo quello a cui state giocando. Ma io non è che stia cambiando opinione, sono coerente con quanto dico da sempre
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Hai 4 PG a 70 e un PL di 363... Per me chi gioca "poco" è chi non tiene un ritmo di almeno 2 ore al giorno, magari per te è chi gioca meno di 30 ore settimanali...