Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2014, 15:15   #5281
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
A me la grafica piace, ma per tirarla al massimo con tante auto in pista, bisogna aspettare una migliore ottimizzazione

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
però bisogna contare quanti di noi sono stati ad imola alle 13 in una FXX e magari loro possono fare il confronto con la palette di colori
Io ci metto 10 minuti ad arrivare a Imola, ma con la 500 Abarth... La FXX è troppo lontana per le mie tasche

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 15:28   #5282
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
A me la grafica piace, ma per tirarla al massimo con tante auto in pista, bisogna aspettare una migliore ottimizzazione

Io ci metto 10 minuti ad arrivare a Imola, ma con la 500 Abarth... La FXX è troppo lontana per le mie tasche

e secondo te come è la palette dei colori rispetto alla tua 500?
Old 21-05-2014, 16:28   #5283
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Pcars ha la grafica migliore. .. E molte... Ma molte cose in più....
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 16:30   #5284
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Pcars non è ancora uscito. punto.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 17:12   #5285
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Pcars non è ancora uscito. punto.
Nemmeno AC è uscito dalla beta...E nemmeno si sa quando ne uscirà...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 19:12   #5286
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
io odio anche la palette dei colori....tutto molto cartoon....magari il problema fossero le texture

Ora mi daranno tutti a dosso ma in molti tratti trovo più bello Gran Turismo 6 che assetto corsa... ed è un vero peccato perchè da grosse soddisfazioni al volante
Io ripeto che a me sembra normale, in caso con sweetFX si può cambiare a piacimento, però secondo me non ne vale la pena.
Invece una cosa che ho notato e che probabilmente sembra strana solo a me, è che alcune vetture mi sembrano troppo lente tipo la 500 Abarth ma anche le lotus, che in realtà scattano come missili visto il peso ridotto.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 20:07   #5287
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Invece una cosa che ho notato e che probabilmente sembra strana solo a me, è che alcune vetture mi sembrano troppo lente tipo la 500 Abarth ma anche le lotus, che in realtà scattano come missili visto il peso ridotto.
E' un difetto evidente, non è una percezione strana tua, ma sin dalla prima versione Ci han lavorato e si vede, ma l'effetto velocità purtroppo è ancora nullo

P.S.: cose strane si leggono in questo thread, ho come l'idea che presto ci sarà un ritorno di fiamma
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 21:24   #5288
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
P.S.: cose strane si leggono in questo thread, ho come l'idea che presto ci sarà un ritorno di fiamma
Cose molto strane, però mi dispiace deluderti ma ormai ci ho rinunciato. Poi quando si vanno a paragonare 2 sim di guida in base alla grafica non so proprio cosa dire...
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:14   #5289
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
Cose molto strane, però mi dispiace deluderti ma ormai ci ho rinunciato. Poi quando si vanno a paragonare 2 sim di guida in base alla grafica non so proprio cosa dire...
Sì, appunto, infatti anch'io come tanti altri appassionati di sim spengo il monitor dopo aver collegato il volante.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 22:47   #5290
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
ma questo è il thread di Assetto Corsa e guarda un po' si parla di Assetto Corsa.

Non di altro, e quoto te ma vale per tutti quelli che non l'hanno capito.

Poi se volete un thread per confrontare i giochi di questo genere, sempre che riusciate a farlo senza litigarci sopra, allora apritelo pure.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 23:14   #5291
skyteam
Member

L'Avatar di skyteam

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Sì, appunto, infatti anch'io come tanti altri appassionati di sim spengo il monitor dopo aver collegato il volante.
Volevo solo dire che trattandosi di sim bisognerebbe dare più importanza alla fisica e al realismo e solo dopo giudicare la grafica.
skyteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 23:14   #5292
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da skyteam Guarda i messaggi
non ho parlato di altri sim, ho parlato di AC e non ho neanche parlato di tecnica..

la grafica è importante sia per l'immersività sia per la chiarezza che deve dare....al dilà del discorso AA e fluidità trovo tutto troppo sparato e lo appiattisce molto, senza contare che in alcune piste ad alcuni determinati orari mi stanca proprio, nessuno sta mettendo la grafica prima di tutto, ripeto gioco anche con GT6 che ha delle scalettature grosse come una casa ma voglio capire se sono solo io a vederlo cosi o se è un opinione comune...

proprio perchè non si tratta di riscrivere il motore grafico trovo che sia un feedback costruttivo...a me personalmente mi aiuterebbe non poco a godermi ulteriormente il titolo, poi se non condividi quello che dico va benissimo, puoi non dire niente cosi come dirlo.

Ultima modifica di PJivan : 21-05-2014 alle 23:17.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 23:28   #5293
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Non ho visto pcars ma a me il comparto grafico di ac piace assai . Sulla questione della velocità se ne è discusso assai . E non ne vale la pena discuterne ancora .

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 00:38   #5294
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ma tu se provi ad assegnare un tasto del volante (escluse le marce) ad una funzione dall'apposito menù ingame, funziona? Te li assegna? A me no, riconosce la pressione del tasto (che si illumina nel relativo "disegno" in basso a sinistra), ma non assegna alcuna funzione.
Si, funziona tutto. Assegnato clacson, visione dietro,
Visuale laterale, cambio visuale, freno a mano...eccc ecccc
Old 22-05-2014, 00:55   #5295
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Non ho visto pcars ma a me il comparto grafico di ac piace assai . Sulla questione della velocità se ne è discusso assai . E non ne vale la pena discuterne ancora .

Inviato dal mio GT-N7100
Quoto il discorso della grafica. Per quanto riguarda la questione della velocità, mi sono perso i post in cui se n'è parlato, però la mia era un sensazione di un piccola lentezza, niente di grave, anche perché la 500 Abarth ma le stesse lotus non sono così veloci paragonate ad una pagani..anzi tutt'altro direi.. e in quest'ultima auto, l'effetto della velocità è riuscitissimo. Diciamo che si nota dai 250 in poi.. quando invece sei a 200 sembra che stai andando a 150.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:00   #5296
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Ma state scherzando che manca di effetto velocità???? Ma a che FoW giocate????

Mettere un FoW più alto e poi ne riparliamo..........
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 08:48   #5297
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Infatti . Se si vuole che la sensazione di velocità sia corretta si lascia così . Se si vuole la sensazione accentuata tipo arcade si variano i valori .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 09:20   #5298
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Vi ricordo che il FOW va regolato non in base alle sensazioni di velocità, ma dalla distanza che intercorre tra te e il monitor, risoluzione e grandezza. C'è proprio un sistema che ti permette di calcolarlo.

Se si gioca con 3 monitor lo tieni molto basso e non puoi alzarlo, se non di qualche valore..
Facciamo discorsi costruttivi, non diciamo cose ogni volta per difendere AC
Infatti . Io ho i tre schermi . Ed uso il tool integrato . Ma se non erro giocando con un singolo schermo hai modo di regolare il FOw . Basta metterlo a valore alto e ti sembra di volare .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 22-05-2014, 09:33   #5299
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Infatti . Se si vuole che la sensazione di velocità sia corretta si lascia così . Se si vuole la sensazione accentuata tipo arcade si variano i valori .

Inviato dal mio GT-N7100
Esatto....con valori bassi di FoW la sensazione di velocità sarà bassa perché il focus è su elementi distanti e si ha la sensazione di avvicinarsi lentamente in corsa. Ma è così anche nella realtà se guidassi con uno zoom davanti agli occhi. Viceversa, con FoW alti tipo 70-80-90 la sensazione di velocità in AC è maggiore di quella reale.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:48   #5300
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
si certo che puoi regolarlo, ma vedi tutto fin troppo distorto se lo regoli in maniera sbagliata, di certo non si ha la sensazione di trovarsi in auto.
Ripeto il FOW non va regolato per darti la sensazione di velocità. In AC attualmente con un FOW regolato a seconda della distanza, grandezza monitor e risoluzione non trasmette le sensazioni giuste di trovarsi a determinate velocità.
Permettimi di non essere d accordo con te e di trovare veritiera la sensazione di velocità di AC . Saluti

Inviato dal mio GT-N7100
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian