Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 14:59   #13621
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Salve ragazzi! Avrei un dubbio:

Devo acquistare Windows 8.1, se la acquisto dal sito microsoft è OEM?

Leggendo i commenti su amazon leggevo che la versione che forniscono è OEM, (che tra l'altro costa pure meno).

Pure quella sul sito microsoft è OEM? Vorrei che non lo fosse, così se in futuro cambio il pc la licenza la posso riutilizzare.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:05   #13622
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Avrei un dubbio:

Devo acquistare Windows 8.1, se la acquisto dal sito microsoft è OEM?

Leggendo i commenti su amazon leggevo che la versione che forniscono è OEM, (che tra l'altro costa pure meno).

Pure quella sul sito microsoft è OEM? Vorrei che non lo fosse, così se in futuro cambio il pc la licenza la posso riutilizzare.
Sia ben chiaro che tu non centri nulla ma cerca di capirmi/capirci.
La tua è una domanda alla quale è stato risposto almeno 100 volte ma probabilmente di più
Beh! Dai! Una volta in più non costa nulla ma non ti spiego tutta la problematica. Ti dico solo di acquistare da Am....n o dove spendi meno e stare tranquillo. Le cose da Windows 8 sono cambiate e la tua licenza OEM sarà trasferibile su altri computer ed anche ceduta ad altro proprietario.
Vai tranquillo.
Ah! la Versione di 8 - 8.1 retail non esiste proprio.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:06   #13623
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Sapete spiegarmi perché mi si bugga la scheda di rete?
Mi spiego meglio: nel notebook HP Envy 17 j103el ho una scheda di rete gigabit e sono collegato ad uno switch gigabit con un cavo cat 6.
Il fisso funziona (ho testato anche il cavo e non è un problema) ma nel notebook a volte funziona come gigabit a volte come 100 mbps.
Per fare una prova ho rimosso la scheda di rete dai dispositivi, ho riavviato il pc ed al riavvio ero in gigabit (e trasferivo a velocità gigabit). Dopo due giorni di inattività, ho appena avviato il notebook e sono a 100 Mbps. Credo sia un problema di Windows, suggerimenti?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 15:33   #13624
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La tua è una domanda alla quale è stato risposto almeno 100 volte ma probabilmente di più
Beh! Dai! Una volta in più non costa nulla ma non ti spiego tutta la problematica. Ti dico solo di acquistare da Am....n o dove spendi meno e stare tranquillo. Le cose da Windows 8 sono cambiate e la tua licenza OEM sarà trasferibile su altri computer ed anche ceduta ad altro proprietario.
Vai tranquillo.
Ciao
questa non la sapevo!!
che figata!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:32   #13625
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Le ISO MSDN sono "professional", quelle OEM sono "Core"... Ecco perché il seriale non va... Ti serve una ISO Core...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 17:20   #13626
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Le ISO MSDN sono "professional", quelle OEM sono "Core"
No, l'ISO ha entrambe le versioni:
Quote:
Originariamente inviato da MSDN
This file contains both Windows 8.1 and Windows 8.1 Pro. Please refer to your product keys to determine which products are included with your subscription.
A meno che non sia esplicitamente scritto tipo Windows 8.1 Professional with Update o Windows 8.1 Enterprise with Update, ma nelle ISO con la dicitura Multiple Editions vale quello che c'è scritto sopra
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 18:38   #13627
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,vi aggiorno....sul tablet è installata di default Windows 8.1 e io ho aggiornato a update1,logicamente,solo che con l'installazione di office 2013,sono rimasti poco più che 12Gb disponibili su 32 del ssd (avrebbero potuto essere un po' più capienti e magari chiedere qualche euro in più...) così ho disabilitato il file di ibernazione,circa 1,8Gb,ora vorrei intervenire su quello di paging che mi risulta essere da 1,5Gb con una RAM fisica di 2Gb...
Che mi consigliate?

Grazie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 19:00   #13628
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
usare Libreoffice o OpenOffice??
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 19:04   #13629
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
usare Libreoffice o OpenOffice??
perché?
con il tablet è di serie e licenziato...

comunque,una volta disinstallate le app che sul tablet non mi interessano,sono arrivato ad avere la metà del ssd diaponibile....mi posso ritenere soddisfatto,ora mi rimane da eliminare l'indicizzazione dei file ed ho finito...spero....
Old 15-05-2014, 19:16   #13630
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
perché?
con il tablet è di serie e licenziato...
a beh, gratis dalle mie parti si dice che val bene anche la...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 19:32   #13631
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Assolutamente sì.
La clonazione, fatta bit a bit, come troverai nelle opzioni, o fatta con il software Samsung Data Migration (Per SSD Samsung) riproduce esattamente il disco da clonare (esistente) su quello clonato (nuovo, diciamo).
Non importa cosa ci sia sul disco da clonare, 1, 100, o 1000 sistemi operativi, il disco clonato sarà la copia esatta e se messo al posto dell' originale, nemmeno ti accorgeresti della sostituzione.
Aggiungo per tua informazione che le dimensioni del disco da clonare e quello clonato non è necessario siano uguali.
Se il secondo è più grande ti troverai con dello spazio non utilizzato da formattare come vorrai, se il secondo disco è più piccolo, basta che sia maggiore (ma non al limite) dello spazio occupato sul primo disco.
Ciao
Grazie mille, quindi mi troverò il nuovo ssd partizionato come il vecchio hd senza che lo faccio io?
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 20:40   #13632
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Grazie mille, quindi mi troverò il nuovo ssd partizionato come il vecchio hd senza che lo faccio io?
Esattamente anche se nel tuo caso i dischi non saranno identici in senso assoluto in quanto la clonazione deve essere fatta con l'adattamento al SSD.
Se usi Samsung data migration fa tutto lui, solo su ssd Samsung, se usi altri programmi assicurati che abbiano ola possibilità di adattamento al SSD e spunta la relativa voce.
Ciao
Old 15-05-2014, 21:09   #13633
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Vai tranquillo.
Ciao
Ciao, scusami, capisco perfettamente. Solo che a spulciare il 3d non è mica facile (697 pagine ), ho cercato online ma non ho trovato ciò che cercavo .

Cmq quello che mi dici mi rallegra. Ora, io non voglio mettere in dubbio ciò di quanto scritto. Ma sei sicuro? No, perchè il commento è di fine marzo di quest'anno.

E' una cosa che hanno cambiato recentemente?

Quote:
Hmmm dovrebbero fornire il dvd e relativa manualistica, no? Altrimenti, scusami, non ho capito cosa intendi
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 03:18   #13634
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ciao a tutti e buona giornata....
..avrei un questito,nella schermata delle app,vicino al nome utente con la picture,c'è (almeno sui miei fissi) la possibilità di spegnere il pc con altre opzioni,cosa che non c'è sul tablet,con risoluzione nativa 1366x768 e s.o. a 32bit.

avete qualche consiglio o proprio su schermi touch con risoluzioni basse non è previsto?

Grazie.
Old 16-05-2014, 06:06   #13635
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao, scusami, capisco perfettamente. Solo che a spulciare il 3d non è mica facile (697 pagine ), ho cercato online ma non ho trovato ciò che cercavo .

Cmq quello che mi dici mi rallegra. Ora, io non voglio mettere in dubbio ciò di quanto scritto. Ma sei sicuro? No, perchè il commento è di fine marzo di quest'anno.

E' una cosa che hanno cambiato recentemente?

Hmmm dovrebbero fornire il dvd e relativa manualistica, no? Altrimenti, scusami, non ho capito cosa intendi
Scusa ma al momento ho pochissimo tempo.
Sì sono assolutamente sicuro! Le cose sono cambiate con Windows 8.
Ti vendono il DVD con il seriale, in alcuni casi sono due DVD per i 32 e 64 bit, il seriale è lo stesso, in altri casi solo 1 DVD quello che serve a te.
Ciao

Ultima modifica di renpasa : 16-05-2014 alle 09:29.
Old 16-05-2014, 08:01   #13636
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Ciao a tutti e buona giornata....
..avrei un questito,nella schermata delle app,vicino al nome utente con la picture,c'è (almeno sui miei fissi) la possibilità di spegnere il pc con altre opzioni,cosa che non c'è sul tablet,con risoluzione nativa 1366x768 e s.o. a 32bit.

avete qualche consiglio o proprio su schermi touch con risoluzioni basse non è previsto?

Grazie.
Prova così
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...let_51915.html
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 08:30   #13637
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Buonasera ragazzi,oggi mi è arrivato l'asus transformer book T100,devo dire che è fatto bene,un po' plasticoso forse ma estremamente funzionale.
Siccome lo spazio di archiviazione è poco (32Gb ssd) e,a installazione finita ne sono rimasti praticamente 12Gb volevo vedere se era possibile recuperare qualcosina,premesso che come s.o. è preinstallato Windows 8.1,ho gia disabilitato l'avvio rapido,ora volevo disabilitare l'ibernazione....powercfg /hibernate off...è una mossa buona o la sconsigliate?
Che altro posso recuperare (pulizia disco dell'update1 gia effettuata)?

Grazie.
Ho il tuo stesso tablet, anche io ho disattivato l'avvio veloce e l'ibernazione e non ho avuto problemi, anzi devo dire che togliendo l'avvio veloce gira meglio. A parte la pulizia che hai già fatto consiglio di eliminare i file temporanei di windows/temp, quelli dell'utente, i punti di ripristino, lasciando attiva la funzione, e di correggere il bug di Win8 che effettua il defrag di ssd e emmc nel caso T100. A volte quando il tablet è in stand-by, per risvegliarlo il tasto di accensione non funziona, in questo caso devi premere il tasto Windows laterale.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 09:59   #13638
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Le cose da Windows 8 sono cambiate e la tua licenza OEM sarà trasferibile su altri computer ed anche ceduta ad altro proprietario.
Vai tranquillo.
OH non ti arrabbiare xchè sarà già stato chiesto...: e x quanto riguarda la licenza upgrade (quella in promo a 19,90 - 29,90 appena usci W8) ?

grazieee
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 11:13   #13639
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso tablet, anche io ho disattivato l'avvio veloce e l'ibernazione e non ho avuto problemi, anzi devo dire che togliendo l'avvio veloce gira meglio. A parte la pulizia che hai già fatto consiglio di eliminare i file temporanei di windows/temp, quelli dell'utente, i punti di ripristino, lasciando attiva la funzione, e di correggere il bug di Win8 che effettua il defrag di ssd e emmc nel caso T100. A volte quando il tablet è in stand-by, per risvegliarlo il tasto di accensione non funziona, in questo caso devi premere il tasto Windows laterale.
Perfetto,grazie per la info.
Old 16-05-2014, 11:37   #13640
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
OH non ti arrabbiare xchè sarà già stato chiesto...: e x quanto riguarda la licenza upgrade (quella in promo a 19,90 - 29,90 appena usci W8) ?

grazieee
Non mi arrabbio assolutamente, perché dovrei?
Quella licenza era retail, probabilmente, comunque era/è trasferibile da computer a compute, salva restando la condizione della presenza nel "nuovo" computer di una versione precedente di Windows.
Cosa molto facilmente aggirabile, anche in modo assolutamente legale.
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian