|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Non c'è nessuno che mi può aiutare??? Non riesco a risolvere il mio problema...Grazie
|
|
|
|
|
|
#2722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Purtroppo funziona solo con la v1, non ho potuto restarlo con il v4
|
|
|
|
#2723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
riporta uno screen dei valori di linea (se non sai dove sono, qualche messaggio fa trovi due screen con in bella evidenza il link da immettere nel browser), almeno vediamo se agganci 5 mega o se ne agganci 2 e qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#2724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Zanokoku
Quegli script richiedono l'installazione di PowerShell. Meglio fare dei semplici script Visaul basic che non richiedono l'uso di installazioni aggiuntive @Simon28 E' scritto chiaramente nei primi post (letti?) che i post devono contenere i dettagli se no sono inutili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2725 |
|
Junior Member
|
Chiedo scusa a tutti! non sono pratico..
come faccio a risalire ai valori che mi chiedete di allegare?? (SNR,attenuazione,ecc) potete indicarmi una procedura da seguire? |
|
|
|
|
|
#2726 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Salve a tutti ragazzuoli. Io ho un piccolo ( ma fastidiosissimo) problema in wifi con tutti i dispositivi connessi.
Quando riavvio il router tutti i dispositivi raggiungono la velocità massima senza problemi , ma dopo un po' (non capisco il perché) le velocità di collegamento tramite wifi scendono a 5mbps e restano ferme li. Solo riavviando il router tutto torna normale per poi ricadere nuovamente. Le modifiche che ho fatto: Aggiornato il driver del modem ( migliorando il ping ) Settata la connessione in PPPoA ( VC , MTU= 1478 Tramite telnet) Velocità massima in wifi 145mbps. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2727 |
|
Senior Member
|
Nella pagina di configurazione del router, sotto stato router statistiche adsl o qualcosa del genere
|
|
|
#2728 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2729 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Junior Member
|
Sono Riuscito a trovare i valori della mia Linea Alice ADSL 7 Mb:
Downstream: Connection Speed: 6656 Kbps Line Attenuation: 34.0 db Noise Margin: 11.9 db Upstream: Connection Speed: 480 Kbps Line Attenuation: 21.5 db Noise Margin: 20.0 db Cosa Dite? Ci sono Parametri sbagliati? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2732 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta,ho effettuato le prove che mi hai suggerito(solo modem collegato e senza filtri ne telefoni),i valori rimangono identici,l'unica cosa che ho notato è che il valore del rumore varia in continuazione durante la lettura,come posso fare per ridurre il rumore sulla mia linea?Per quanto riguarda invece la portante mi arriva buona?da cosa si capisce questo valore? grazie mille a tutti per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#2733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' normale che il rumore abbia delle oscillazioni, che dovrebbero comunque essere abbastanza contenute nel brevissimo periodo. La portante che hai sarebbe bassina per l'attenuazione, significa che la linea è disturbata , se l'impianto domestico è a posto difficile fare qualcosa, evidentemente il rumore nasce nei multicoppia. Se il Noise Margin in down non ha variazioni importanti (diciamo non più di 2-3 dB verso il basso) puoi pensare di attivare il profilo a 6dB e guadagnare un po' di velocità
|
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
2 domande al volo:
1) Esiste un comando telnet che consente il cambio di indirizzo IP senza dover accendere/spegnere il router ogni volta? 2)Aggiornamento driver ADSL: una volta agg.ti i driver c'è modo eventualmente di ritornare alla versione precedente? i driver in prima sono la versione più recente?
|
|
|
#2735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la 2) aspetta il parere degli esperti ma penso si possa fare
|
|
|
|
#2736 |
|
Member
|
Nessuno mi sa aiutare? Questo problema della improvvisa diminuzione della velocità di collegamento è frustrante.
|
|
|
|
|
|
#2737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
ma veramente non c'è bisogno nemmeno di usare un comando telnet per fare questo, basta semplicemente andare su "stato connessione" ( non ricordo come si chiama ) nell'interfaccia web e fare click su disconnetti e poi su riconnetti.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 04-05-2014 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#2739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho da poco comprato questo modem..ho un 4 mega in fast...col vecchio modem un dlink del 2007 avevo parecchie disconnessioni con questo la linea non cade manco con le cannonate.
Ho 41 att 14 snr down e 26 att 12 snr in up....sto pensando di farmi alzare la portante...fino a che valori di snr regge la connessione con sto modem? Premetto che preferisco una linea lenta ma stabile che una tirata al limite che salta di continuo. Thanx
|
|
|
#2740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi per favroe i primi post (ma qualcuno lo fa?)
Nessuno può dirti quali caratteristiche regge la tua linea ADSL e la richiesta è OT (vedi primi post - non dipende dal modem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.