Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 17:18   #61
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da prio
visto che capi di stato hanno mobilitato la loro forza militare anche per diamanti, oro, argento e rame.
costa d'avorio..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:43   #62
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
calmaaaaa... suvvia penso che ci sia stato un "qui pro quo".

Ricordo che il thread era, più o meno, sul silenzio internazionale sulle guerre dimenticate, Sudan in particolare...

Almeno credo... dopo una disquisizione sull'assolutezza della ragione, sulla rigidità della gioventù, sul male come categoria immanente e pulsione umana... mi sento un po' disorientato.

Personalmente sono calmissimo, ma il fatto che sia una persona generalmente educata non vuol dire che mi lasci prendere a calci sui denti del primo che passa.

Per l'OT... chiedo venia
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 21:13   #63
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da prio
Senti Pisellino, per prima cosa anziche' il defibrillatore ti vai a prendere una bella camomilla.

Questi erano i tuoi post cui ho risposto.

"Io sinceramente fossi a capo di uno stato non mobiliterei la mia intera forza militare per il metano.. visto che è una risorsa naturale molto ma molto più diffusa del petrolio..
Non facciamo discorsi tanto per parlare plz.."

"Ne per l'oro ne per i diamanti visto che sono beni di lusso..

Almeno credo che non abbiano ancora inventato macchine che vadano ad oro e diamanti o sbaglio?"

Ora, io forse non capiro' il senso della domanda, ma piu' probabilmente sei tu che non capisci il senso di cio' che scrivi.
O forse ami parlare di cose che non conosci (o fare discorsi tanto per parlare), visto che capi di stato hanno mobilitato la loro forza militare anche per diamanti, oro, argento e rame.
Quando sarai arrivato alla fine del libro di storia e ti sarai schiarito le idee ne riparleremo.
Dopo un attento esame psicologico dei tuoi post, sono giunto alla conclusione che il tuo Q.I non è sufficente ne per capire a cosa mi riferisco nei miei reply ne per capire quando le cose vanno prese con calma, ergo ti ignoro e la finiamo li.
Piacere di averti conosciuto... pisellino.. o pisellone.. bho... non so
Old 08-04-2004, 08:47   #64
prio
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Dopo un attento esame psicologico dei tuoi post, sono giunto alla conclusione che il tuo Q.I non è sufficente ne per capire a cosa mi riferisco nei miei reply ne per capire quando le cose vanno prese con calma, ergo ti ignoro e la finiamo li.
Piacere di averti conosciuto... pisellino.. o pisellone.. bho... non so
No, Pisellino. In effetti il mio QI non e' sufficiente per capire eventuali tuoi post postumi (o quantomeno contemporanei) alla mia risposta. La sfera di cristallo l'ho lasciata a casa, e la telepatia mi provoca il mal di testa.
Riguardo alla calma, evidentemente il tuo QI non e' sufficiente neanche per capire i tuoi, di post, visto che "vi svegliate o devo prendere il defibrillatore" non l'ho certo scritto io.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 10:18   #65
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
http://www.miami.com/mld/miamiherald...8379369.htm?1c

Posted on Wed, Apr. 07, 2004
U.S. Says Sudan Must Reach Peace Deal

TOM MALITI

Associated Press

NAIROBI, Kenya - Sudan and the main rebel group fighting a 21-year war in the south need to reach a peace deal soon to spur negotiations on a worrisome insurgency in the western Darfur region where thousands of people have died, a senior U.S. official said.

In Washington, President Bush said Wednesday that the Sudanese government must stop militias in Darfur from committing atrocities against the local population and called on the government to provide unrestricted access to aid agencies.

"The government of Sudan must not remain complicit in the brutalization of Darfur," Bush said in a statement.

Thousands of people have been killed and more than 800,000 others forced to flee their homes in impoverished Darfur since rebels took up arms in February 2003.

The rebel groups - the Justice and Equality Movement and the Sudan Liberation Army - and refugees have accused the government of deliberately bombing and attacking civilians, allegations the government denies.

U.N. officials and human rights groups have said Arab militia groups, reportedly with government backing, are engaged in "ethnic cleansing" against Africans in Darfur.

"Such reports leave me with a deep sense of foreboding," U.N. Secretary-General Kofi Annan said during a meeting of the U.N. Human Rights Commission in Geneva Wednesday. "Whatever terms it uses to describe the situation, the international community cannot stand idle."

The United States had considered recalling its meditators from negotiations in Kenya aimed at settling the southern rebel war because Sudan and the Sudan People's Liberation Army had been taking for six months without a solution. Meanwhile, fighting in Darfur has reached a critical stage, Charles Snyder, the acting U.S. Assistant Secretary for African Affairs told journalists.

"I originally intended to take back with me my entire delegation to begin to take a serious look at where we were going in Sudan given ... the serious violence and ethnic cleansing that's going on in Darfur," Snyder said.

However, Snyder said he changed his mind after Sudanese Vice President Ali Osman Mohammed Taha and John Garang, the leader of the Sudan People's Liberation Army, expressed confidence that they will conclude a deal by the weekend.

"We protested strongly to them and pointed out the need to close this deal," he said.

In the negotiations in Chad on the western insurgency, the official spokesman for the government delegation, Tiganni Salih Fidail, told state-run Sudan television late Tuesday that the two sides had agreed to observe a cease-fire to allow the delivery of humanitarian relief.

Fidail said the humanitarian issues top the government's concerns and realized the importance of a cease-fire "in the remedy of difficulties which the region of Darfur faces."

He did not say when the cease-fire would begin.

Sudanese authorities have invited Annan to send a high-level mission to Darfur, despite the fact that aid groups and journalists have had only limited access to the region.

"It is vital that international humanitarian workers and human rights experts be given full access to the region, and to the victims, without further delay," said Annan.

"If that is denied, the international community must be prepared to take swift and appropriate action," he said. "By 'action' in such situations I mean a continuum of steps, which may include military action" in extreme cases.

Snyder said Taha and Garang are in "90 percent" agreement on the two issues that have held up a peace agreement between the government and southern rebels - how to share power during a six-year transition period and what to do with three disputed areas in northern Sudan.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 18:50   #66
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
uhhhm... c'è un vago rischio di OT, ma rispondo.

Non esiste uno strumento "efficace" in assoluto, soprattutto non in politica.
Le "piazze", che sarebbero comunque dei puri luoghi se non vi fossero "persone" dentro, servono e devono essere considerate come strumenti di emergenza e dissuasione.
Le "piazze", per definizione, non hanno potere propositivo.

Per questo, ogni movimento che si rispetti, si muove CONTINUATIVAMENTE a livello politico/istituzionale e OCCASIONALMENTE a livello di "piazza".
Per questo è automaticamente falso sostenere che i "pacifisti" esistono solo durante le manifestazioni, in quanto continuano ad operare per tutto il resto dell'anno in modi meno visibili.
Ma proprio l'assoluto SILENZIO che normalmente passa su questo lavoro rende indispensabile la "piazza".
Per una semplice considerazione impegno/risultato, si potesse avere visibilità solo con petizioni, rapporti, denunce e tavoli di discussione, pensi che si farebbe tutta la fatica che comporta l'andare in piazza?

Anche i pacifisti amano la tranquilla routine.
ok mi sono espresso male io, avrei dovuto scrivere "leggittimità"... Ma cmq hai ragione è un'altro discorso...
Old 08-04-2004, 23:43   #67
fabio69
Bannato

Città: Cagliari
Quote:
Veramente... qui si stava parlando di Sudan e altre guerre, ampiamente, dimenticate tranne quando fa comodo spalare merda su chi, bene o male, con pochi mezzi e ancora meno visibilità, QUALCOSA COMUNQUE FA!

certo, come no
perchè non esponi questo concetto del "fare" ONU alle vedove e alle madri, sorelle, mogli che hanno perso i loro uomini a Srebrenica?
per quell'accaduto hanno pure denunciato l'ONU come organizzazione
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:49   #68
fabio69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
L'ONU è già in Sudan, anche se solo con "ispettori"...
http://www.peacelink.it/africa/document/german4.html

...e in Ciad ad aiutare i rifugiati sudanesi...
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=42323
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=42244

...e a New York nessuno ascolta quanto Human Rights Watch ha da dire...
http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=42212

strano, che i regimi islamici cattivi con cui tutti si accaniscono siano solo quelli del medio oriente... proprio quelli della zona in cui ci sono interessi economici molto forti... in Sudan in fondo ci son solo foreste, mi sembra...
veramente gran parte di quel territorio è desertico o semidesertico e qualche risorsa naturale specie petrolio la possiede
ma visto che ci sei perchè non dai anche tu il tuo contributo e vai a protestare a Roma davanti all'ambasciata sudanese dove siedono i rappresentanti del governo islamico fondamentalista di Khartoum che da decenni attua una politica di arabizzazione e islamizzazione forzata contro la minoranza nera animista e cristiana della parte meridionale del Sudan?
Old 09-04-2004, 00:24   #69
fabio69
Bannato

Quote:
Guarda, tati, ti faccio pure un favore e ti "porto avanti con il lavoro".
Ecco i tuoi prossimi thread:

"Aceh, dov'è l'ONU?" (50.000 morti, quasi 30 anni di conflitto)
"Burundi, dov'è l'ONU?" (300.000 morti, 11 anni di conflitto)
"Cecenia, dov'è l'ONU?"
"Congo, dov'è l'ONU?" (2.500.000 morti)
"Kashmir, dov'è l'ONU?"
"Nepal, dov'è l'ONU?"
"Nigeria, dov'è l'ONU?"
"Repubblica Centrafricana, dov'è l'ONU?"
"Somalia, dov'è l'ONU" (ma come... ci sono ancora problemi in Somalia? )
"Uganda, dov'è l'ONU?"

Di prossima pubblicazione:
"Kossovo, dov'è l'ONU?"
"Afghanistan, dov'è l'ONU?"
"Iraq, dov'è l'ONU"
"Colombia, dov'è l'ONU?"
"Israele/Palestina, dov'è l'ONU?"
"Liberia, dov'è l'ONU?"
"Haiti, dov'è l'ONU?"

Ma potresti riassumere tutto con un:
"Onu, dov'è l'ONU?"
DOVE SONO i contributi che tutti i paesi, soprattutto I PIU' RICCHI E POSTENTI, dovrebbero versare all'ONU?
DOVE SONO le forze armate permanenti che dovrebbero dipendere DIRETTAMENTE dall'ONU?
DOVE E' FINITA la disposizione di annullamento della facoltà di veto data ad alcuni paesi?
DOVE SONO i paesi che avevano GIURATO di rispettare le regole IMPOSTE dalla Carta delle Nazioni Unite?
DOVE SONO i paesi che si erano impegnati ad INTERVENIRE OVUNQUE l'ONU designasse una situazione di emergenza E NON dove gli pareva e piaceva?

Si SONO MAI VISTI da qualche parte?
O hanno sempre fatto i CAZZI PROPRI??!!
tempo fa ti postai le riflessioni amare di Kofi Annan a proposito delle vicende bosniache
tu invece di prendere atto di queste riflessioni mi desti del "feroce censore ONU" e che davo a questa organizzazione tutta la colpa dei fatti di Srebrenica e delle altri enclavi bosniache
a parte che non sono così sciocco da fare semplificazioni simili, il fatto che riportavo le parole di Kofi Annan, cioè del principale responsabile di questa organizzazione per te non voleva dire niente
anche Kofi Annan respingeva queste responsabilità, che addossava com'era ovvio ai serbo-bosniaci
ma faceva anche mea culpa di come la comunità internazionale in quei frangenti non fu capace di operare l'elementare distinzione fra aggredditi e aggressori, l'indifferenza con cui lo scarno contingente olandese di stanza a Srebrenica consegno la popolazione che aveva solennemente giurato di difendere ai loro carnefici
a costoro non si chiedeva di resistere e neanche di sparare qualche colpo in aria simbolico così per salvare la bandiera (ONU)
ma evidentemente per te chiedere che il comandante olandese non facesse brindisi e giocasse a ping-pong con Rakto Mladic, che da lì a poche ore compierà il più grande massacro in europa dalla fine della seconda guerra mondiale, è chiedere troppo
in seguito non hai mancato, recentemente, di esternare nuovamente la tua idea di contingente armato ONU che secondo te deve essere: neutrale, imparziale e magari garantito da un paese terzo, in altre parole equidistante fra le forze sul terreno anche se fra loro vi fossero chi aggredisce e chi è aggredito, proprio la filosofia che fu all'origine del disastro bosniaco
tutte aberrazioni le tue pericolose, e per fortuna visto che le lezioni della storia a qualcosa sono servite (vedasi il discorso di Kofi Annan, nel 1999 alla vigilia della guerra in Kosovo, nella sede NATO di Bruxellles, che pur constatando la mancanza di unità della comunità internazionale, stante i veti della Russia, invitava la NATO a fare la sua parte, ammonendo di non dimenticare la lezione della Bosnia) senza seguito
ti ho anche postato il parere di un pacifista (o forse dovrei dire ex-pacifista), che sulla vicenda scrisse un libro, come Luca Rastello, che si rese conto sul posto di come gli interventi ONU e dei pacifisti si fossero rivelati per lo più nocivi e controproducenti e di come qui in Italia a poche centinaia di km di distanza rispetto a quelle tragiche vicende, regnasse la più assoluta indifferenza (o peggio, visto che per anni noi abbiamo fatto gli "utili idioti" del regime di Milosevic)
ma per te quelle di Luca Rastello, sono solo "impressioni negative"
dal che ho capito che a te l'obiettività dei fatti, non importi gran che
ah gli USA, malgrado abbiano diminuito unilateralmente il loro contributo a questa organizzazione dal 25 al 20%, continuano ad essere di gran lunga i maggiori contribuenti (senza contare quello che fanno come mantenimento della sede a New York, dal punto organizzativo, di sicurezza ecc.), tale che senza, l'ONU chiuderebbe la baracca in un paio di settimane
ah vedi se magari ti riesce a fare la "pace" anche con i kosovari, visto che citi sempre il Kosovo a sproposito o sarai mica "pacifista" per niente?

ps questo concetto sempre con riferimento a questo tipo di vicende lo esprime anche Bernard Kouchner. fondatore di Médecins sans frontières, da me riportato in signature
ma la sua opinione in Italia, cosa vuoi che valga?
non si chiama mica Gino Strada

Ultima modifica di fabio69 : 09-04-2004 alle 00:33.
Old 09-04-2004, 16:35   #70
fabio69
Bannato

ah una piccola chicca e così uppo la discussione per il caro cerbert
lo sapevate che il Sudan è associato all'Unione Europea?

Old 09-04-2004, 16:59   #71
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Caro fabio, innanzitutto ti ringrazio per il riguardo.
Dopo di che, ti ripeto le mie considerazioni, che da qualche anno ti pongo e senza risposta.

1) Corrisponde a verità che l'ONU individuò durante il conflitto Jugoslavo delle zone da proteggere, tra cui Srebrenica?
2) Corrisponde a verità il fatto che l'ONU chiese agli stati membri un contingente di 32.000 uomini e adeguata logistica per difendere queste zone con una forza superiore alle 5000 unità per zona?
3) Corrisponde a verità il fatto che gli stati membri ne fornirono un totale di 7.200 e solo di truppe TERRESTRI?
4) Corrisponde di conseguenza a verità il fatto che, per ogni zona, vennero assegnati un totale di poco più di un migliaio di unità, divise in contingenti che si davano il cambio?
5) Corrisponde INFINE a verità il fatto che il tanto disprezzato contingente olandese, privo di supporto aereo, doveva SORVEGLIARE un'area pari ad una grande città italiana con OTTOCENTO uomini?
6) Corrisponde a verità che i macellai che presero d'assalto Srebrenica SUPERAVANO abbondantemente le tre migliaia di unità?

Con chi me la dovrei prendere, scusa?

E, parlando di obiettività dei fatti, non ti risulta forse che il brindisi tra comandante olandese e Ratko Mladich, provvidenzialmente ripreso da un fotoreporter, fosse successivo alla liberazione di dei membri del contingente olandese, fatti prigionieri e poi liberati da Mladich in segno di "buona volontà" e che, in quel momento, gli olandesi erano accerchiati?

E, sempre parlando di obiettività, vogliamo ricordarci che il thread in cui saltò fuori il libro di Luca Rastello, di cui tu citi il promo, era da te stato iniziato con un post che, dopo aver ricordato il felice stato di "desaparecidos" di Mladich e compagnia, scaricava la colpa sui pacifisti di ciò?
Sui pacifisti che "non avevano fatto neanche un sit-in di fronte all'ambasciata"?
Eppure, se tu avessi LETTO il libro di Rastello, avresti saputo che i pacifisti erano andati A CENTINAIA nelle zone più martoriate, soprattutto Sarajevo. PER TRE VOLTE ALMENO. Altro che fare il "sit-in di fronte alle ambasciate".
Ma tu questo, in QUEL thread, lo NEGAVI fino a che, messo di fronte alla REALTA' DEI FATTI, hai cambiato linea e hai tirato fuori Rastello, che è UNA delle fonti sull'operato dei pacifisti in ex-Jugoslavia, per dimostrare che il loro operato è stato inutile.

Lo ripeto, così sarà chiaro a tutti quello che leggono: tu, fabio69, in quel thread affermavi che i pacifisti non disturbarono in alcun modo i belligeranti fino a che, non potendo dimostrare che non era vero che, invece, quasi 2000 pacifisti di ogni nazionalità avevano a più riprese, "marciato" in zona di guerra per rompere l'assedio di Sarajevo (e Mostar, e altre zone), hai cambiato linea e ti sei aggregato all'affermazione di Rastello che il loro operato era stato insufficiente.
Lo chiarisco fino all'osso: PRIMA hai detto che NON HANNO FATTO NIENTE, POI hai detto che NON HANNO FATTO LE COSE GIUSTE.

Troppo comodo, cambiare argomento al volo, troppo comodo...

Ultima modifica di cerbert : 09-04-2004 alle 17:14.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 17:22   #72
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
ah vedi se magari ti riesce a fare la "pace" anche con i kosovari, visto che citi sempre il Kosovo a sproposito o sarai mica "pacifista" per niente?
uuuuuhhhh, questa me la ero persa... GIURO QUESTA ME LA ERO PERSA!

Sei fantastico, dopo mesi in cui hai glorificato l'intervento NATO in Kossovo che aveva salvato i kossovari dai perfidi serbi, ristabilendo la pace nell'area. Mesi in cui il Kossovo era IL punto di forza per dimostrare l'efficacia dell'intervento militare nel ristabilire la pace.

Dopo mesi in cui ogni tanto facevo notare che era una pace artefatta, costruita sul silenzio totale calato sui soprusi commessi dai miliziani kossovari, silenzio speculare a quello che prima c'era sui soprusi serbi. Mesi in cui citavo l'UNCHR che denunciava sparizioni, espulsioni e violenze pari a quelle precedenti alla guerra, solo di parte opposta.

Dopo mesi ecco che "voilà" le parti si invertono: IO, ciecopacifista incapace, citavo il Kossovo a sproposito e TU subivi la mia malizia.

Ma non ti vergogni neanche un po'?
Old 09-04-2004, 17:37   #73
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Re: Re: Re: SUDAN,dove è l'ONU?

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
io in palestina,tu dove?
non sembra,lo è.
Penso a fare il digiuno per la pace promosso dal Papa. Che bravo ragazzo dai candidi ideali che sono eh?
Old 09-04-2004, 18:34   #74
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Caro fabio, innanzitutto ti ringrazio per il riguardo.
Dopo di che, ti ripeto le mie considerazioni, che da qualche anno ti pongo e senza risposta.

1) Corrisponde a verità che l'ONU individuò durante il conflitto Jugoslavo delle zone da proteggere, tra cui Srebrenica?
2) Corrisponde a verità il fatto che l'ONU chiese agli stati membri un contingente di 32.000 uomini e adeguata logistica per difendere queste zone con una forza superiore alle 5000 unità per zona?
3) Corrisponde a verità il fatto che gli stati membri ne fornirono un totale di 7.200 e solo di truppe TERRESTRI?
4) Corrisponde di conseguenza a verità il fatto che, per ogni zona, vennero assegnati un totale di poco più di un migliaio di unità, divise in contingenti che si davano il cambio?
5) Corrisponde INFINE a verità il fatto che il tanto disprezzato contingente olandese, privo di supporto aereo, doveva SORVEGLIARE un'area pari ad una grande città italiana con OTTOCENTO uomini?
6) Corrisponde a verità che i macellai che presero d'assalto Srebrenica SUPERAVANO abbondantemente le tre migliaia di unità?

Con chi me la dovrei prendere, scusa?

E, parlando di obiettività dei fatti, non ti risulta forse che il brindisi tra comandante olandese e Ratko Mladich, provvidenzialmente ripreso da un fotoreporter, fosse successivo alla liberazione di dei membri del contingente olandese, fatti prigionieri e poi liberati da Mladich in segno di "buona volontà" e che, in quel momento, gli olandesi erano accerchiati?

E, sempre parlando di obiettività, vogliamo ricordarci che il thread in cui saltò fuori il libro di Luca Rastello, di cui tu citi il promo, era da te stato iniziato con un post che, dopo aver ricordato il felice stato di "desaparecidos" di Mladich e compagnia, scaricava la colpa sui pacifisti di ciò?
Sui pacifisti che "non avevano fatto neanche un sit-in di fronte all'ambasciata"?
Eppure, se tu avessi LETTO il libro di Rastello, avresti saputo che i pacifisti erano andati A CENTINAIA nelle zone più martoriate, soprattutto Sarajevo. PER TRE VOLTE ALMENO. Altro che fare il "sit-in di fronte alle ambasciate".
Ma tu questo, in QUEL thread, lo NEGAVI fino a che, messo di fronte alla REALTA' DEI FATTI, hai cambiato linea e hai tirato fuori Rastello, che è UNA delle fonti sull'operato dei pacifisti in ex-Jugoslavia, per dimostrare che il loro operato è stato inutile.

Lo ripeto, così sarà chiaro a tutti quello che leggono: tu, fabio69, in quel thread affermavi che i pacifisti non disturbarono in alcun modo i belligeranti fino a che, non potendo dimostrare che non era vero che, invece, quasi 2000 pacifisti di ogni nazionalità avevano a più riprese, "marciato" in zona di guerra per rompere l'assedio di Sarajevo (e Mostar, e altre zone), hai cambiato linea e ti sei aggregato all'affermazione di Rastello che il loro operato era stato insufficiente.
Lo chiarisco fino all'osso: PRIMA hai detto che NON HANNO FATTO NIENTE, POI hai detto che NON HANNO FATTO LE COSE GIUSTE.

Troppo comodo, cambiare argomento al volo, troppo comodo...
Ascolta... E' di questi giorni la notizia di tre cittadini giapponesi (tra i quali un pacifista) caduti in mano ai "ribelli" iracheni... Ora, mi chiedo: a parte provocare intralcio alle operazioni militari (in questo caso) e grave imbarazzo diplomediatico (orrenda parola ma tant'è...), la strategia è quella di farsi massacrare o cosa? A Baghdad piuttosto che a Monstar?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian