Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 09:11   #12561
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti!

Ho win 8.1 pro e ho notato che ho il disco al 100% quando accendo e poi quando lavoro sale molto velocemente la % di utilizzo disco..

Voi avete qualche consiglio?
Me lo fa da quando lo ho installato..prima non notavo questo comportamento..forse perchè impiegandoci tanto ad avviarsi faceva già tutto? boh

io ho l'hdd base..320GB 5200rpm che possa essere troppo per lui? ormai compie 3 anni a giugno XD

SE volessi cambiarlo cosa mi consigliate? ssd non posso, costa troppo e ho troppo poco spazio per me..grazie mille per le risposte
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 13:13   #12562
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho win 8.1 pro e ho notato che ho il disco al 100% quando accendo e poi quando lavoro sale molto velocemente la % di utilizzo disco..

Me lo fa da quando lo ho installato..prima non notavo questo comportamento..forse perchè impiegandoci tanto ad avviarsi faceva già tutto? boh

io ho l'hdd base..320GB 5200rpm che possa essere troppo per lui? ormai compie 3 anni a giugno XD

SE volessi cambiarlo cosa mi consigliate? ssd non posso, costa troppo e ho troppo poco spazio per me..grazie mille per le risposte
Io ho ssd della crucial pagato 55e 128gb mi trovo divinamente, con Linux ed una batteria che a alle spalle 3 anni ci faccio 4 ore nette (i7)

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-04-2014, 16:28   #12563
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ciao a tutti!

che intendi con disco al 100% ?? ?????? quella rilevata nel task manager?

io ho win 8.1 pro update 1 e non trovo alcun rallentamento .. almeno con il mio 7200 rpm.

fai un check del disco con questo programma per escludere qualche problema.

se vuoi passare ad ssd : il crucial m500 da 240 gb attualmente lo pagheresti 100 euro circa .. non mi sembra esagerato come costo .. considerando che 6 mesi fa ci prendevi metà gb !

se vuoi risparmiare prendi il 120 gb e un caddy per l'hd originale
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 18:13   #12564
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
che intendi con disco al 100% ?? ?????? quella rilevata nel task manager?

io ho win 8.1 pro update 1 e non trovo alcun rallentamento .. almeno con il mio 7200 rpm.

fai un check del disco con questo programma per escludere qualche problema.

se vuoi passare ad ssd : il crucial m500 da 240 gb attualmente lo pagheresti 100 euro circa .. non mi sembra esagerato come costo .. considerando che 6 mesi fa ci prendevi metà gb !

se vuoi risparmiare prendi il 120 gb e un caddy per l'hd originale
esatto quella del task manager..

ho fatto ieri una scansione con hdtune e non ha dato problemi..tutti quadratini verdi...
all'avvio è il classico svchost che intasa tutto...tempo 1 minuto e il disco si calma...

poi avvio Opera e torna a 100%...poi si calma...
Old 12-04-2014, 01:40   #12565
citizen93
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:

ho fatto ieri una scansione con hdtune e non ha dato problemi..tutti quadratini verdi...

all'avvio è il classico svchost che intasa tutto...tempo 1 minuto e il disco si calma...

Controlla che opera non avvii una marea di processi, io lo tolsi proprio per quel motivo, apriva una marea di processi, e il pc lavorava a ritmo abbastanza sostenuto

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
citizen93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 12:11   #12566
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Originariamente inviato da citizen93 Guarda i messaggi
Controlla che opera non avvii una marea di processi, io lo tolsi proprio per quel motivo, apriva una marea di processi, e il pc lavorava a ritmo abbastanza sostenuto

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk
da questo punto di vista faccio manutenzione..con ccleaner faccio sempre la pulizia registro e sistema..e lascio attivi solo i processi dei driver video,nemmeno quelli di tasti funzione e trackpad perchè uso mouse e tastiera esterni..
Old 12-04-2014, 16:03   #12567
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
periferiche usb non sempre riconosciute.. che fare?

Ciao a tutti,

il mio notebook in firma inizia ad avere problemi con le porte USB, soprattutto la USB 3.0.
In pratica oltre all'enorme ritardo con cui si sente il suono tipico dello stacco/stacco del dispositivo, molto spesso la periferica non viene riconosciuta. Ad esmepio è il caso della pendrive USB con cui mi connetto al Web, una Huaweii della WIND che uso con scheda TIM presa circa due anni fa.

Oggi anche il telefono Nexus 4-rom stock ha avuto difficoltà con la USB3.0, mentre è andata un po meglio con una delle due USB 2.0.

Consigli? Rimedi?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
V.

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 11:43   #12568
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:

quando hai questa situazione apri il task manager e metti in ordine di % disco utilizzata .. vedrai quale programma lo impegna così tanto.

avevo letto che win 8 era impostato per una manutenzione automatica del sistema (non so che operazioni faccia .. backup o deframmentazione) .. potrebbe essere questo il problema

Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

il mio notebook in firma inizia ad avere problemi con le porte USB, soprattutto la USB 3.0.
In pratica oltre all'enorme ritardo con cui si sente il suono tipico dello stacco/stacco del dispositivo, molto spesso la periferica non viene riconosciuta. Ad esmepio è il caso della pendrive USB con cui mi connetto al Web, una Huaweii della WIND che uso con scheda TIM presa circa due anni fa.

Oggi anche il telefono Nexus 4-rom stock ha avuto difficoltà con la USB3.0, mentre è andata un po meglio con una delle due USB 2.0.

Consigli? Rimedi?
Grazie a chiunque voglia rispondere.
V.
io ho lo stesso problema con la usb di sinistra.. sicuramente si è danneggiata qualche saldatura perche' mettendo una chiavetta usb non la riconosce a meno che io non faccia pressione verso il basso .. quando lo smonterò vedrò come è la situazione
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 13-04-2014, 16:44   #12569
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Sinceramente sono rimasto deluso da questo pc.

In primis non essendo proprio un prodotto low cost potevano montare un hdd più veloce e performante.

Secondariamente ho scelto Asus perché pensavo fosse il top come sui pc desktop e invece dopo due anni e 3 mesi si è guastato il monitor in barba alla garanzia.

Il mio vecchio sony a parità di utilizzo mi è durato 5 anni e l'ho venduto ancora perfettamente funzionante. Non sto dicendo che sony è meglio ma che evidentemente c'è di meglio di questo Asus visti i problemi che chi più chi meno esistono.

Poi si sa, con l'elettronica va a fortuna.
Puoi prendere la marca migliore del mondo e poi capitarti il modello sfigato. Mi piace pensare che nel mio caso sia successo così.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 11:20   #12570
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Da qualche mese mi compare in Windows Update questo aggiornamento facoltativo:

Intel Corporation - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2 - Intel(R) HD Graphics 3000

Dimensioni download: 59,2 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

Intel Corporation Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2 software update released in January, 2014

Ulteriori informazioni:
http://sysdev.microsoft.com/support/default.aspx

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com/select/?target=hub

La sheda Intel ha il driver 9.17.10.3347 aggiornato. Ne sapete qualcosa?
anche io ho gli ultimi su win 8.1 come i tuoi e non mi segnala update .. non so magari l'update del 7 non riconosce che hai la stessa versione installata .

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sinceramente sono rimasto deluso da questo pc.

In primis non essendo proprio un prodotto low cost potevano montare un hdd più veloce e performante.

Secondariamente ho scelto Asus perché pensavo fosse il top come sui pc desktop e invece dopo due anni e 3 mesi si è guastato il monitor in barba alla garanzia.

Il mio vecchio sony a parità di utilizzo mi è durato 5 anni e l'ho venduto ancora perfettamente funzionante. Non sto dicendo che sony è meglio ma che evidentemente c'è di meglio di questo Asus visti i problemi che chi più chi meno esistono.

Poi si sa, con l'elettronica va a fortuna.
Puoi prendere la marca migliore del mondo e poi capitarti il modello sfigato. Mi piace pensare che nel mio caso sia successo così.

ben detto : io 90% dei notebook va a fortuna : ad esempio io ho trovato l'esemplare con la batteria fallata che dopo un anno perdeva colpi e ora non dura nemmeno 10 minuti .. mentre altri ci fanno tranquillamente 3 ore..
Difficile stabilire le cause del tuo problema .. magari un urto o semplicemente un piccolo difetto di fabbricazione..

Ultima modifica di alonenero : 14-04-2014 alle 11:22.
Old 14-04-2014, 13:22   #12571
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
anche io ho gli ultimi su win 8.1 come i tuoi e non mi segnala update .. non so magari l'update del 7 non riconosce che hai la stessa versione installata .

ben detto : io 90% dei notebook va a fortuna : ad esempio io ho trovato l'esemplare con la batteria fallata che dopo un anno perdeva colpi e ora non dura nemmeno 10 minuti .. mentre altri ci fanno tranquillamente 3 ore..
Difficile stabilire le cause del tuo problema .. magari un urto o semplicemente un piccolo difetto di fabbricazione..
Può essere. Come è inutile tenere il portatile in una campana di vetro.

C'è gente che lo usa pesantemente e lo sballotta a destra e a sinistra e gli dura più che a me che lo uso solo in casa e sto sempre attento a dove lo appoggio.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 14-04-2014, 18:51   #12572
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Risolto con l'ultimo aggiornamento del driver Intel 9.17.10.3517.
Old 14-04-2014, 22:07   #12573
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
io ho lo stesso problema con la usb di sinistra.. sicuramente si è danneggiata qualche saldatura perche' mettendo una chiavetta usb non la riconosce a meno che io non faccia pressione verso il basso .. quando lo smonterò vedrò come è la situazione
Risolto... forse. In pratica ho fatto una bella pulizia del pc e ho rimosso circa 3 Gb di roba vecchia, tra file di aggiornamenti vari e altre cose da cestinare. Ho lanciato lo strumento di windows su entrambi i dischi.
Un bel riavvio et voilà! La USB 3.0 ha ripreso a funzionare. Mi sa che c'era solo un po di congestione del sistema operativo, da quando lo comprai a novembre 2011 non l'ho mai formattato, e mai fatto manutenzione

Questo notebook è un buon prodotto, non capisco chi lo critica, evidentemente sono solo casi sporadici.

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 07:28   #12574
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi,

io ho questo modello ASUS NBB K53SV/15,6/I52430/6/750/1G/W7PM, e da alcuni gg ho visto che l'HD da 750gb è morente
Mi sembra assurdo, anche se uso il pc pochissimo, ma facendo il wdiag, si ferma dicendo che ci sono troppi bad sectors

Ultimi gg infatti per il boot ci metteva quasi 10 minuti, ma poi una volta partito andava benissimo.....

tra WD Black da 750 e Blue 1T (circa stesso prezzo), quale consigliate?

Oppure, che HD mi consigliate? Non mi interessa velocità, se no mi mettevo un SSD che ho qui inutilizzato (Samsung 250pro).

Oppure reputate l'idea di SSD + HD ext, un ottima scelta?

grazie a tutti

Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 15-04-2014 alle 10:57.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 09:07   #12575
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi,

io ho questo modello ASUS NBB K53SV/15,6/I52430/6/750/1G/W7PM, e da alcuni gg ho visto che l'HD da 75gb è morente
Mi sembra assurdo, anche se uso il pc pochissimo, ma facendo il wdiag, si ferma dicendo che ci sono troppi bad sectors

Ultimi gg infatti per il boot ci metteva quasi 10 minuti, ma poi una volta partito andava benissimo.....

tra WD Black da 750 e Blue 1T (circa stesso prezzo), quale consigliate?

Oppure, che HD mi consigliate? Non mi interessa velocità, se no mi mettevo un SSD che ho qui inutilizzato (Samsung 250pro).

Oppure reputate l'idea di SSD + HD ext, un ottima scelta?

grazie a tutti

Ale
se 250 gb del samsung che hai ti bastano metti quello e l'hard disk esternamente.. oppure puoi usarli entrambi prendendo un caddy da usare con l'hard esternamente. . magari dopo una bella formattata e uno scandisk
Old 17-04-2014, 12:40   #12576
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Temperature

Domanda: a voi come stanno le temperature? (premesso che ho appena cambiato pasta termica).

Io le misuro con core temp e vanno da un range dei 34 fino anche 54-55 (ho l'i5 sandy bridge).

Nei profili energetici di windows come livelli prestazione processore massimi e minimi cosa consigliate? Io abbassando a batteria il livello massimo a 80% le temperature calano leggermente.
Old 17-04-2014, 14:16   #12577
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
quando hai questa situazione apri il task manager e metti in ordine di % disco utilizzata .. vedrai quale programma lo impegna così tanto.

avevo letto che win 8 era impostato per una manutenzione automatica del sistema (non so che operazioni faccia .. backup o deframmentazione) .. potrebbe essere questo il problema
i vari processi rimandano a svchost

Quote:
Domanda: a voi come stanno le temperature? (premesso che ho appena cambiato pasta termica).

Io le misuro con core temp e vanno da un range dei 34 fino anche 54-55 (ho l'i5 sandy bridge).

Nei profili energetici di windows come livelli prestazione processore massimi e minimi cosa consigliate? Io abbassando a batteria il livello massimo a 80% le temperature calano leggermente.
buon per te XD io con i7 sto a 55 all'accensione e 90 massimi giocando =(
Old 17-04-2014, 16:41   #12578
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
i vari processi rimandano a svchost

buon per te XD io con i7 sto a 55 all'accensione e 90 massimi giocando =(
Non ti saprei dire giocando le temperature perchè non ho mai provato.

Fossi in te cambierei la pasta termica.

Anche io ero preoccupato dell'idea di smontare il portatile, ma alla fine si è rivelato più semplice del previsto. Io ho usato la pasta termica Arctic MX-4.

Questa guida spiega bene come fare passo passo:

http://www.ifixit.com/Guide/Asus+K53...lacement/10166
Old 18-04-2014, 17:27   #12579
Robbypro
Junior Member

L'Avatar di Robbypro

Iscritto dal: Apr 2014
Città: palermo
Sapete dirmi se queste ram sono compatibili? Vorrei aggiungerle all'altro banco da 4gb elpida.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Robbypro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 18:23   #12580
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
Non ti saprei dire giocando le temperature perchè non ho mai provato.

Fossi in te cambierei la pasta termica.

Anche io ero preoccupato dell'idea di smontare il portatile, ma alla fine si è rivelato più semplice del previsto. Io ho usato la pasta termica Arctic MX-4.

Questa guida spiega bene come fare passo passo:

http://www.ifixit.com/Guide/Asus+K53...lacement/10166
eh lo so..pensavo di portarlo in un negozio "alex.it" si chiama...qui a torino..e vedere quanto mi chiedevano..

ma sto mese sono già alle pezze .-. e quindi la manutenzione dovrà attendere...

non lo faccio da me perchè quando l'ho aperto la prima volta per pulirlo ho quasi rotto il connettore piatto sotto la tastiera perchè non voleva aprirsi la chiusura XD per evitare altri infarti preferisco andare a chiedere xD
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian