Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 13:27   #1
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Servizio civile

Che palle direte, un altro 3d sul servizio civile, ma non potevi fare una ricerca? E invece io vi dico.....

.....che avete ragione No, a parte gli scherzi ho dei quesiti abbastanza semplici ma la ricerca non mi aiuta a risolverli.
Allora, primo: non posso più rinviare, il 4 dic compio gli anni (25, son passato al n.o. quindi mi becco un anno in meno di rinvio, vabbè) e dopo devono chiamarmi per forza. Ora, la domanda per il servizio civile quindi potrei presentarla anche domani, visto che ho la sicurezza che nel 2005 mi chiamano. Quindi:

- è meglio presentarla adesso in anticipissimo così da avere più possibilità per i posti o funziona in maniera diversa?

- la domanda presso quale ente conviene farla? (Comune, Misericordie/Pubbliche assistenze, USL, ARCI)

- più o meno in quale periodo sarò chiamato e a quanto ammonta la miseria che mi daranno, se qualcosa danno?

Secondo: tempo fa un mio amico mi parlò della possibilità di fare 12 mesi invece che dieci ma PAGATI (circa 300ero mensili), però oggi al comune la signora mi ha detto che non sapeva e che secondo lei questo lo potevo fare solo dopo i 10 mesi di servizio civile normale (ma che senso avrebbe???). ILLUMINATEMI.

Qualcuno che non parli per sentito dire (come me ) può rispondermi?
Grazie

Ultima modifica di BadMirror : 09-04-2004 alle 13:29.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 13:55   #2
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
iscriviti al forum di http://www.serviziocivile.it e poni lì la tua domanda, magari indicando nell'oggetto "x esplora", che è uno degli amministratori, molto esperto.

Io lo sto svolgendo dal 3 dicembre scorso, personalmente posso consigliarti:

- io l'ho presentata un mese prima del compimento del limite di età massimo e me l'hanno accettata nel giro di 4 mesi, con lettera di gradimento da parte del Comune.

- presso il Comune, senza dubbio. Sono più pratici, i lavori sono molto meno impegnativi, pagamenti puntuali

- dovresti essere chiamato mediamente entro 6 mesi dalla data in cui hanno accettato la domanda. La paga mensile è di circa 97 €

i 12 mesi pagati sono quelli del servizio civile volontario, ma devi aspettare che escano i bandi per il tuo comune, altrimenti nisba.

Ciao

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 13:56   #3
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Flajan

i 12 mesi pagati sono quelli del servizio civile volontario, ma devi aspettare che escano i bandi per il tuo comune, altrimenti nisba.

Ciao
Come posso informarmi?

Grazie mille
Old 09-04-2004, 13:58   #4
Flajan
Senior Member

L'Avatar di Flajan

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Come posso informarmi?

Grazie mille
prova a chiedere presso lo sportello informagiovani del tuo comune o al numero verde dell'UNSC 848.800.715 (ocio che prendere la linea libera è un terno al lotto)

Immagine rimossa dallo staff per violazione del regolamento.
Flajan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 14:02   #5
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: Servizio civile

Quote:
Che palle direte, un altro 3d sul servizio civile, ma non potevi fare una ricerca? E invece io vi dico.....

.....che avete ragione No, a parte gli scherzi ho dei quesiti abbastanza semplici ma la ricerca non mi aiuta a risolverli.
Allora, primo: non posso più rinviare, il 4 dic compio gli anni (25, son passato al n.o. quindi mi becco un anno in meno di rinvio, vabbè) e dopo devono chiamarmi per forza. Ora, la domanda per il servizio civile quindi potrei presentarla anche domani, visto che ho la sicurezza che nel 2005 mi chiamano. Quindi:

- è meglio presentarla adesso in anticipissimo così da avere più possibilità per i posti o funziona in maniera diversa?

- la domanda presso quale ente conviene farla? (Comune, Misericordie/Pubbliche assistenze, USL, ARCI)

- più o meno in quale periodo sarò chiamato e a quanto ammonta la miseria che mi daranno, se qualcosa danno?

Secondo: tempo fa un mio amico mi parlò della possibilità di fare 12 mesi invece che dieci ma PAGATI (circa 300ero mensili), però oggi al comune la signora mi ha detto che non sapeva e che secondo lei questo lo potevo fare solo dopo i 10 mesi di servizio civile normale (ma che senso avrebbe???). ILLUMINATEMI.

Qualcuno che non parli per sentito dire (come me ) può rispondermi?
Grazie

non so se ti pagano ecc comunque io fossi in te aspetterei di fare la visita, metti che non ti prendono o meti che nel frattempo è passata quella legge che dice che dal 2005 in poi a prescindere dall'età nessuno sarà obbligato a fare il militare.... poi dopo che ti è arrivata la lettera e che hai fatto la visita fai la richiesta...

p.s.
non l'ho sentito dire e non è scritto da nessuna parte, questo è quello che penso io, per quanto riguarda la legge ne ho sentito parlare al tg niente di più(a parte il fatto che entrerà in vigore quando oramami non ce ne sarà bisogno) ...
Old 09-04-2004, 14:06   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Servizio civile

Quote:
Originariamente inviato da The March
non so se ti pagano ecc comunque io fossi in te aspetterei di fare la visita, metti che non ti prendono o meti che nel frattempo è passata quella legge che dice che dal 2005 in poi a prescindere dall'età nessuno sarà obbligato a fare il militare.... poi dopo che ti è arrivata la lettera e che hai fatto la visita fai la richiesta...
Si aiò, la visita l'ho fatta nel 97/98 (2 volte, prima volta rivedibile)

E cmq anche se passa la legge e dal 2005 è sospesa la leva io non so proprio se la scampo, perchè per me il rinvio quest'anno finisce il 4/12 (giorno in cui supero il limite di età) e vale fino a quella data non fino al 31/12.

Ultima modifica di BadMirror : 09-04-2004 alle 14:09.
Old 09-04-2004, 14:08   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Flajan
prova a chiedere presso lo sportello informagiovani del tuo comune o al numero verde dell'UNSC 848.800.715 (ocio che prendere la linea libera è un terno al lotto)
Grazie ancora, proverò
Old 09-04-2004, 14:09   #8
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: Re: Re: Servizio civile

Quote:
Si aiò, la visita l'ho fatta nel 97/98 (2 volte, prima volta rivedibile)

E cmq anche se passa la legge passa e dal 2005 è sospesa io non so proprio se la scampo, perchè per me il rinvio quest'anno finisce il 4/12 (giorno in cui supero il limite di età) e vale fino a quella data non fino al 31/12.
avevo capito che ancora la dovevi fare la visita... (il lavoro stordisce)

in questo caso c'è solo una cosa da fare.... SCAPPAAAAAAAAA

p.s.
buona fortuna
Old 09-04-2004, 14:10   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Re: Servizio civile

Quote:
Originariamente inviato da The March
avevo capito che ancora la dovevi fare la visita... (il lavoro stordisce)

in questo caso c'è solo una cosa da fare.... SCAPPAAAAAAAAA

p.s.
buona fortuna
Avevo anche pensato all'opzione guatemala o costa rica effettivamente
Old 09-04-2004, 14:57   #10
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Re: Servizio civile

Quote:

Non so ora, ma quando ho fatto io la richiesta (novembre 2002) non contava un cavolo dove fai la domanda. Intanto la domanda la fai al Ministero, casomai indicando in essa gli enti dove preferiresti effettuare il servizio. Poi decidono loro, come straca22o gli pare.
Io avevo parlato con un assistente sociale del mio comune, che avrebbe fatto (lui) la domanda per avere me in servizio da loro; risultato: sono stato assegnato ad un altro comune. Insomma, non conta un ca22o. Ci vuole solo culo.
La miseria che ti daranno e` 3,15 euro al giorno, per tutti i giorni del mese, compresi gli eventuali giorni in cui non presti servizio (tipo magari la domenica).

Guldo

p.s.: mi mancano 8 giorni netti alla fine!!! Ma vieni!!!!!!
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:33   #11
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Servizio civile

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Non so ora, ma quando ho fatto io la richiesta (novembre 2002) non contava un cavolo dove fai la domanda. Intanto la domanda la fai al Ministero, casomai indicando in essa gli enti dove preferiresti effettuare il servizio. Poi decidono loro, come straca22o gli pare.
Io avevo parlato con un assistente sociale del mio comune, che avrebbe fatto (lui) la domanda per avere me in servizio da loro; risultato: sono stato assegnato ad un altro comune. Insomma, non conta un ca22o. Ci vuole solo culo.
La miseria che ti daranno e` 3,15 euro al giorno, per tutti i giorni del mese, compresi gli eventuali giorni in cui non presti servizio (tipo magari la domenica).

Guldo

p.s.: mi mancano 8 giorni netti alla fine!!! Ma vieni!!!!!!
Ehm...no, ok che la domanda semplice la fai al ministero (grazie tante ) dove devi specificare un ente di preferenza ma puoi oltre alla domanda fare la richiesta direttamente all'ente con un apposito modulo, ad es. al comune mi hanno dato il loro dove c'è scritto "Al comune di Empoli il sottoscritto chiede di etc...." e se ti prendono sarà l'ente stesso a contattare il ministero per chiamarti. Se tu ti sei fidato della sola voce sulla domanda di obiettore sappi che potevi fare anche richiesta diretta ad un ente di tua preferenza. Chiaramente non vuol dire che ti prendono ma per lo meno hai più possibilità.
Old 09-04-2004, 15:41   #12
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
puoi oltre alla domanda fare la richiesta direttamente all'ente con un apposito modulo, ad es. al comune mi hanno dato il loro dove c'è scritto "Al comune di Empoli il sottoscritto chiede di etc...." e se ti prendono sarà l'ente stesso a contattare il ministero per chiamarti.
Ed e` quello che ho fatto. Forse non mi sono spiegato molto bene: ho parlato con l'assistente sociale del mio comune (tra l'altro mio parente!), che ha inoltrato la richiesta nominativa per me, al Ministero. Della serie "il comune di Morio Cho chiede l'assegnazione dell'obiettore Guldo bla bla...". Ma non e` servito a niente.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 15:45   #13
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Ed e` quello che ho fatto. Forse non mi sono spiegato molto bene: ho parlato con l'assistente sociale del mio comune (tra l'altro mio parente!), che ha inoltrato la richiesta nominativa per me, al Ministero. Della serie "il comune di Morio Cho chiede l'assegnazione dell'obiettore Guldo bla bla...". Ma non e` servito a niente.

Guldo
Ah ok, ma comunque mica è una sicurezza scusa, ci vuole fortuna, se ci sono i posti bene altrimenti ti assegnano nel primo posto libero più vicino. Mi sembra normale, non è che fanno "come vogliono" fanno "come possono". Io spero di avere fortuna e mi chiedevo infatti se facendo la domanda ben 8 mesi prima avevo maggiori speranze
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian