|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Servizio civile
Che palle direte, un altro 3d sul servizio civile, ma non potevi fare una ricerca? E invece io vi dico.....
.....che avete ragione Allora, primo: non posso più rinviare, il 4 dic compio gli anni (25, son passato al n.o. quindi mi becco un anno in meno di rinvio, vabbè) e dopo devono chiamarmi per forza. Ora, la domanda per il servizio civile quindi potrei presentarla anche domani, visto che ho la sicurezza che nel 2005 mi chiamano. Quindi: - è meglio presentarla adesso in anticipissimo così da avere più possibilità per i posti o funziona in maniera diversa? - la domanda presso quale ente conviene farla? (Comune, Misericordie/Pubbliche assistenze, USL, ARCI) - più o meno in quale periodo sarò chiamato e a quanto ammonta la miseria che mi daranno, se qualcosa danno? Secondo: tempo fa un mio amico mi parlò della possibilità di fare 12 mesi invece che dieci ma PAGATI (circa 300ero mensili), però oggi al comune la signora mi ha detto che non sapeva e che secondo lei questo lo potevo fare solo dopo i 10 mesi di servizio civile normale (ma che senso avrebbe???). ILLUMINATEMI. Qualcuno che non parli per sentito dire (come me Grazie Ultima modifica di BadMirror : 09-04-2004 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
iscriviti al forum di http://www.serviziocivile.it e poni lì la tua domanda, magari indicando nell'oggetto "x esplora", che è uno degli amministratori, molto esperto.
Io lo sto svolgendo dal 3 dicembre scorso, personalmente posso consigliarti: - io l'ho presentata un mese prima del compimento del limite di età massimo e me l'hanno accettata nel giro di 4 mesi, con lettera di gradimento da parte del Comune. - presso il Comune, senza dubbio. Sono più pratici, i lavori sono molto meno impegnativi, pagamenti puntuali - dovresti essere chiamato mediamente entro 6 mesi dalla data in cui hanno accettato la domanda. La paga mensile è di circa 97 € i 12 mesi pagati sono quelli del servizio civile volontario, ma devi aspettare che escano i bandi per il tuo comune, altrimenti nisba. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: Servizio civile
Quote:
non so se ti pagano ecc comunque io fossi in te aspetterei di fare la visita, metti che non ti prendono o meti che nel frattempo è passata quella legge che dice che dal 2005 in poi a prescindere dall'età nessuno sarà obbligato a fare il militare.... poi dopo che ti è arrivata la lettera e che hai fatto la visita fai la richiesta... p.s. non l'ho sentito dire e non è scritto da nessuna parte, questo è quello che penso io, per quanto riguarda la legge ne ho sentito parlare al tg niente di più(a parte il fatto che entrerà in vigore quando oramami non ce ne sarà bisogno) ...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Servizio civile
Quote:
E cmq anche se passa la legge e dal 2005 è sospesa la leva io non so proprio se la scampo, perchè per me il rinvio quest'anno finisce il 4/12 (giorno in cui supero il limite di età) e vale fino a quella data non fino al 31/12. Ultima modifica di BadMirror : 09-04-2004 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Re: Re: Re: Servizio civile
Quote:
p.s. buona fortuna
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Servizio civile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: Servizio civile
Quote:
Io avevo parlato con un assistente sociale del mio comune, che avrebbe fatto (lui) la domanda per avere me in servizio da loro; risultato: sono stato assegnato ad un altro comune. Insomma, non conta un ca22o. Ci vuole solo culo. La miseria che ti daranno e` 3,15 euro al giorno, per tutti i giorni del mese, compresi gli eventuali giorni in cui non presti servizio (tipo magari la domenica). Guldo p.s.: mi mancano 8 giorni netti alla fine!!! Ma vieni!!!!!!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Servizio civile
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.