Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 15:15   #10421
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
a me oggi tutto ok
Dopo avere riavviato il router è tornato tutto normale. Chissà perchè una situazione del genere...
Old 09-04-2014, 15:22   #10422
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
a me non funziona piu neanche il link diretto alle richieste del customer care.Adesso dadove si segue l'avanzamento.Mamma mia che servizio clienti....l'ideale sarebbe il call center di TI,la velocita di FW e il prezzo di Infostrada.Il provider ideale!!!
Problema comune.
Vedi qui
http://www.fastweb.it/myfastpage/accesso/?MyFastLink=%2Fmyfastpage%2Fgoto%2Fmomi%2F%3Fid%3Dview-ticket

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:49   #10423
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:

a me oggi tutto ok
Non hai più il limite a 63Mega?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:55   #10424
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
di solito succede quando FW fa dei lavori/update sulle sue centrali, è successo anche a me tempo fa a Monza, stavano aggiornando gli apparati e per circa 2 settimane andavo a 87MB/s una pacchia poi hanno finito gli aggiornamenti, ritornato ai 63

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:31   #10425
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
sono attivo da piu' di 1 mese, e sono sempre stato a 80mb,finche' dura.....
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:43   #10426
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
sono attivo da piu' di 1 mese, e sono sempre stato a 80mb,finche' dura.....
ip privato o pubblico?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| AMD 9800X3D |MOBO|Asus ROG STRIX X870E-E GAMING |RAM|CORSAIR Vengeance RGB DDR5 RAM 32GB 6000MHz CL28 |AIO| Galahad II LCD 360 SL-Inf |SSD NVME|1)Samsung 9100 PRO 2TB, 2)Samsung 990 PRO 2TB, 3)SK HYNIX PLATINUM P41 2TB, 4) MOVESPEED 4TB 7450MB/s |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz|MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:22   #10427
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
La possibilità che il protocollo Tcp in sé possa consentire di danneggiare i file è vicino allo zero, mi sembra più probabile che sia un problema specifico del software di supporto al download.
Ti suggerirei di uscire dagli anni 2000 ed andare oltre, esplorando altri territori come il torrent. Emule, jdownloader e siti di sharing in genere sono tecnologie osbolete, imho.
Ti ringrazio ma emule e torrent li usavo prima, adesso con i server host (con abbonamento a 3 mesi o 6 o un anno) servono programmi come Jdownloader o mipony o IDM e non credo che tutti e tre abbiano il software guasto.
Per cui penso che mamma Fastweb stia settando i nuovi modem fibra ready in modo da "danneggiare il traffico in download da questi server che secondo me rappresentano il futuro del peer2peer.Emule, ares e compagnia bella sono belli che passati.
Meditate utenti Fastweb meditate....
Io ho già pronta una bella disdetta x mamma Fastweb con passaggio a telecom fibra!!!!

Ultima modifica di tasto2023 : 09-04-2014 alle 18:24.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:52   #10428
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma emule e torrent li usavo prima, adesso con i server host (con abbonamento a 3 mesi o 6 o un anno) servono programmi come Jdownloader o mipony o IDM e non credo che tutti e tre abbiano il software guasto.
Per cui penso che mamma Fastweb stia settando i nuovi modem fibra ready in modo da "danneggiare il traffico in download da questi server che secondo me rappresentano il futuro del peer2peer.Emule, ares e compagnia bella sono belli che passati.
Io ho già pronta una bella disdetta x mamma Fastweb con passaggio a telecom fibra!!!!
Non penso che il futuro sia il pagamento per usare questo servizio. Per quanto mi riguarda al momento mirc e torrent sono l'opzione migliore e gratuita.

Old 09-04-2014, 19:03   #10429
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Ragazzi lo status del ticket ultrafibra è passato da in attesa a confermato. Che vuol dire?

Old 09-04-2014, 19:17   #10430
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Nel forum di FW ho letto una cosa interessante che mi ha fatto scoprire la mia data di possibile passaggio a vdsl (chiamata ´Data pianificazione ONU´)
Non mi sembra di avere letto qualcosa di simile qui nella discussione, mi scuso non fosse così..

qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx come sappiamo possiamo trovare la copertura del civico e anche i dati ´Codice CLLI´, ´Codice ACI´ e ´Nome armadio´

in questi due file (piuttosto aggiornati, sono al 2 Aprile 2014) Copertura attiva FTTCab.zip e Copertura pianificata FTTCab.zip

possiamo trovare alcuni riferimenti al ´Codice CLLI´(colonna CLLI ONU) e al ´Codice ACI´ + ´Armadio´ (colonna IDSEDE ONU)

io per esempio per la prima volta ho un riferimento: Maggio 14 per la pianificazione.
Dai File che hai condiviso, come riesci a capire quale riguarda la propria zona?

Per ora la VDSL si mantiene sui valori postati qualche giorno fa, insomma, mi aspettavo di più per attivare l'UltraFibra come avete fatto? Sulla MyFastPage non vi è nulla!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:46   #10431
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mi sembra piu una pubblicita' a Telecom Fibra, che voler capire il problema che hai tu con jdownloader.
Old 09-04-2014, 19:59   #10432
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Dai File che hai condiviso, come riesci a capire quale riguarda la propria zona?

Per ora la VDSL si mantiene sui valori postati qualche giorno fa, insomma, mi aspettavo di più per attivare l'UltraFibra come avete fatto? Sulla MyFastPage non vi è nulla!
Compare una voce sulla mfp

Old 09-04-2014, 20:53   #10433
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Non penso che il futuro sia il pagamento per usare questo servizio. Per quanto mi riguarda al momento mirc e torrent sono l'opzione migliore e gratuita.

Ciao e grazie per la risposta.
una curiosità: ma tu hai il modem fibra ready ?Hai per caso il mio technicolor tg788? Se si, potresti per fare scaricare (da torrent e mirc) un grosso file (tipo un mkv da 10-16 gb) contenente parecchi files rar e poi provare a scompattare il tutto con win rar 5 e dirmi se l'estrazione è andata a buon fine? Sono curioso si sapere se durante l'estrazione ti capitano dei files corrotti/danneggiati oppure la dicitura "errore di integrità del file n......)
Old 09-04-2014, 20:54   #10434
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Quote:
Ti ringrazio ma emule e torrent li usavo prima, adesso con i server host (con abbonamento a 3 mesi o 6 o un anno) servono programmi come Jdownloader o mipony o IDM e non credo che tutti e tre abbiano il software guasto
Prova a prendere una Vpn commerciale per un mese, che supporti OpenVpn e prova con quella, se é come dici tu non dovresti avere più problemi

Inviato dal mio LG L9 utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 20:56   #10435
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Ciao e grazie per la risposta.
una curiosità: ma tu hai il modem fibra ready ?Hai per caso il mio technicolor tg788? Se si, potresti per fare scaricare (da torrent e mirc) un grosso file (tipo un mkv da 10-16 gb) contenente parecchi files rar e poi provare a scompattare il tutto con win rar 5 e dirmi se l'estrazione è andata a buon fine? Sono curioso si sapere se durante l'estrazione ti capitano dei files corrotti/danneggiati oppure la dicitura "errore di integrità del file n......)
Si dovrebbe essere quello il mio modello. Ad ogni modo adesso sono fuorisede non posso aiutarti. Ma se vuoi puoi ricordarmelo per quando rientro in pvt e ti faccio sta prova.

Old 09-04-2014, 20:56   #10436
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Mi sembra piu una pubblicita' a Telecom Fibra, che voler capire il problema che hai tu con jdownloader.
No guarda ti assicuro, ti parla un utente Fastweb vecchio di 6 anni, non cambierei il provider se non fosse per una cosa importante. Ma qui mi costringono a farlo se non risolvo sto problema.E l'unic aalternativa (alla fibra intendo) nella mia zona è, appunto, Telecom fibra.
Old 09-04-2014, 22:55   #10437
savyultras90
Member

Ragazzi mio zio ha un problema il tecnico gli ha attivato la 100 mega e mi dice che non riesce a collegarsi gli chiede una password! Cosa deve inserire? C è da fare qualcosa?

Sent from my iPhone4s using Tapatalk
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 23:10   #10438
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Originariamente inviato da savyultras90 Guarda i messaggi
Ragazzi mio zio ha un problema il tecnico gli ha attivato la 100 mega e mi dice che non riesce a collegarsi gli chiede una password! Cosa deve inserire? C è da fare qualcosa?

forse gli richiede la password di accesso al modem.
prova con "fastweb" e premere invio.
Old 09-04-2014, 23:15   #10439
savyultras90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
forse gli richiede la password di accesso al modem.

prova con "fastweb" e premere invio.

Provo e ti faccio sapere!

savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 00:21   #10440
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Ma sono impazzito io o fastweb ha cambiato i profili in up li ha settati a 10999? Perché ormai ho visto due o tre utenti su questo forum con quel tipo di profilo... Perché se così fosse è arrivata la volta buona che riavvio il modem dopo 80 giorni di attività e quasi 3TB di traffico... XD

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian