Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2014, 13:28   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] E-privacy, muta di primavera

giovedì 3 aprile 2014

Spoiler:
Quote:
Quando la tecnologia diventa trasparente, permea la vita quotidiana, lo sguardo dell'analisi deve arricchirsi: all'edizione primaverile di e-privacy non solo tecnologi, ma anche avvocati e sociologi. A Firenze, il 4 e il 5 aprile



L'appuntamento è ricorrente, la ricorrenza è anticipata: la prima edizione del 2014 di e-privacy è alle porte, in programma per il 4 e il 5 aprile 2014 a Firenze. I due giorni organizzati dal Progetto Winston Smith e da HERMES - Centro Studi Trasparenza e Diritti Umani Digitali saranno densi di dibattiti che affronteranno le sfaccettature più varie del tema della tutela della privacy in un contesto in cui usi ed abusi delle tecnologia rendono le violazioni sempre più frequenti e complesse e i sistemi di difesa sempre più sofisticati.

I nodi a cui verranno dedicati approfondimenti nel corso dell'evento, dunque, abbracceranno in primo luogo il confine tra informatica e sociologia, per scavare nelle abitudini che l'uso della tecnologia sta consolidando nel quotidiano dei cittadini che hanno scavalcato la barriera del digital divide: si dibatterà dunque dei social media e della disinvoltura con cui vi si affidano parole e frammenti della vita e del moltiplicarsi, ad opera di stato e mercato, di banche dati sempre più sconfinate; si analizzeranno le opportunità che la rete offre sul fronte della trasparenza, del whistleblowing e della salvaguardia della democrazia, passando per la digitalizzazione della pubblica amministrazione, senza trascurare l'ambito lavorativo con l'uso dei social network in ambito aziendale e la sempre più diffusa integrazione di dipendenti gadget-muniti.

Dall'osservazione di una realtà in evoluzione, alle misure per garantire tutele ed equità nel corso di questo processo: in questa edizione 2014 di e-privacy sono numerosi gli interventi dedicati al quadro normativo che sta tentando di adeguarsi ad una realtà sempre più permeata dalla tecnologia. È così che si affronteranno i temi dei reati di opinione commessi in Rete e delle responsabilità in gioco, dei sequestri dei siti web e delle implicazioni che emergono nell'identificazione dei netizen, volgendo lo sguardo anche sul versante istituzionale, al complesso equilibrio tra privacy e trasparenza nel quadro della PA. Ci sarà spazio anche per i droni e per il processo telematico, per il geotagging e per le figure professionali plasmate dai nuovi obblighi imposti alle aziende: il programma completo dei due giorni di eventi è disponibile sulla pagina dedicata. La sede dell'evento è la Sala della Miniatura (III piano) di Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, 1. Il convegno prenderà il via alle 14 di venerdì 4 aprile: per partecipare non è necessaria alcuna registrazione.




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v