Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 20:04   #7481
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Al momento i seguenti:

Downstream:
SNR Margin: 13.8
Line Attenuation: 21.8

Upstream
SNR Margin: 22.2
Line Attenuation: 15.1

durante la fase di test sono stato per parecchio tempo e stabilmente ( più di tre giorni) con un SNR Margin in downstream di 8.9

Ultima modifica di raziel_89i : 28-03-2014 alle 20:07.
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:11   #7482
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Al momento i seguenti:

Downstream:
SNR Margin: 13.8
Line Attenuation: 21.8

Upstream
SNR Margin: 22.2
Line Attenuation: 15.1

durante la fase di test sono stato per parecchio tempo e stabilmente ( più di tre giorni) con un SNR Margin in downstream di 8.9
I tuoi dati sono buoni,sicuramente non da una 8mb.Il mio consiglio e di provare con il 155 finché trovi il operatore capace.Che modem usi ?

Ultima modifica di Dark_Water : 28-03-2014 alle 20:16.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:16   #7483
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
I tuoi dati suono buoni,sicuramente non da una 8mb.Il mio consiglio e di provara con il 155 finché trovi il operatore capace.Che modem usi ?
Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154

E' un po' antiquato ma non dovrebbe essere lui la causa.

Grazie per il consiglio... quindi mi consigli di andare di 155? Non esiste un canale preferenziale? Mi sembrava di leggere di una email qualche post fa...
Old 28-03-2014, 20:20   #7484
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Fai max 3-4 chiamate al 155, se non te lo modificano vai di mail. Ricordati di inviare in allegato uno screenshot con i valori di linea, numero di telefono o codice contratto, e num. di cellulare per poter essere richiamato.
Old 28-03-2014, 20:21   #7485
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154

E' un po' antiquato ma non dovrebbe essere lui la causa.

Grazie per il consiglio... quindi mi consigli di andare di 155? Non esiste un canale preferenziale? Mi sembrava di leggere di una email qualche post fa...
Ti ho chiesto del modem perché non tutti dal 155 ti attivano con il profilo da 6db,ma da 9db,e potevi abbassarlo te con telnet.Ora non so se con questo e possibile .Si, puoi provare anche con la email,ma per il tuo caso,penso che ci metteranno un può a risponderti.
Old 28-03-2014, 20:21   #7486
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fai max 3-4 chiamate al 155, se non te lo modificano vai di mail. Ricordati di inviare in allegato uno screenshot con i valori di linea, numero di telefono della linea o codice contratto, e num. di cellulare per poter essere richiamato.
Ok grazie mille. Al 155 devo chiedere la modifica diretta o rifaranno partire il lunghissimo test il test con adsl vera?
Old 28-03-2014, 20:25   #7487
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Ok grazie mille. Al 155 devo chiedere la modifica diretta o rifaranno partire il lunghissimo test il test con adsl vera?
************ (UPSS,cosa ho scrito,my bad)
Old 28-03-2014, 20:25   #7488
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No no richiedi la modifica diretta, altrimenti non ti passa più... Io ti consiglio di richiedere un profilo 20/1 Mb, di sicuro non lo aggancerai tutto, ma intorno ai 12-14 Mb ci dovresti arrivare.
Old 28-03-2014, 21:42   #7489
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
No no richiedi la modifica diretta, altrimenti non ti passa più... Io ti consiglio di richiedere un profilo 20/1 Mb, di sicuro non lo aggancerai tutto, ma intorno ai 12-14 Mb ci dovresti arrivare.
ma hanno la possibilità di farlo? Il primo operatore chiamato sostiene che si deve far ripartire tutto il test con adsl vera
Old 28-03-2014, 21:45   #7490
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ma hanno la possibilità di farlo? Il primo operatore chiamato sostiene che si deve far ripartire tutto il test con adsl vera
Ce l'hanno, ma non tutti. Richiama finchè non trovi un operatore più esperto o manda la mail.
Old 28-03-2014, 21:53   #7491
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

grazie mille vado con il secondo tentativo.... che stress

Risposta del seconda operatore: lei è ancora in fase di test. Noi diciamo 10 giorni ma in realtà ce ne vogliono di più.

Risposta del terzo operatore: Lei è ancora in fase di test, almeno così mi risulta dal sito.

Io controllando sul sito di infostrada vedo che il test è concluso e che la mia linea è massimo 8 mega. A questo punto aspetterò ancora qualche giorno per essere certo di quanto sta accadendo.
Comunque no comment....

Ultima modifica di raziel_89i : 28-03-2014 alle 22:22.
Old 28-03-2014, 23:11   #7492
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Risposta del seconda operatore: lei è ancora in fase di test. Noi diciamo 10 giorni ma in realtà ce ne vogliono di più.

Risposta del terzo operatore: Lei è ancora in fase di test, almeno così mi risulta dal sito.

Io controllando sul sito di infostrada vedo che il test è concluso e che la mia linea è massimo 8 mega. A questo punto aspetterò ancora qualche giorno per essere certo di quanto sta accadendo.
Comunque no comment....
Io ho trovato gente che scambiava la portante per lo speedtest

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 07:36   #7493
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Comunque no comment....
Ti spingono ad accontentarti degli 8 mega. A me (ovviamente) aveva dato lo stesso messaggio il sito (ed accade all'80-90% della gente) e quindi ho dovuto combattere per 10 giorni (ho fatto 14..si 14 chiamate) ed ho ottenuto i miei 12 mega (prima 12/0.64 poi RICHIAMANDO 12/1). Stanco di come mi trattavano e della linea con un snr che viaggiava dal 10 al 6 con relative ripetute disconnessioni, tempo un mese e sono rientrato in Telecom (ho aspettato di essere coperto dalla fibra). Il servizio Infostrada sarebbe buono, fast e 20 mega a basso prezzo, ma come lo gestiscono fa schifo: che cavolo si test devi fare proprio durante tutti i 10 giorni in cui potresti rinunciare gratis e tornare al vecchio operatore? Pago 20 mega, tu mi dai il massimo agganciabile fino a 9db sin da subito, fine. È proprio il metodo che fa schifo, Telecom costa ma almeno sono più "trasparenti" da questo punto di vista.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 11:06   #7494
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quarta chiamata: risponde una ragazza che forse non sa nemmeno cos'è l'adsl. Secondo lei ora sono entrato nella fase di test della linea che dura 45 giorni. Rido o piango?

Quinta chiamata: Sulla mia linea al momento è impossibile misurare la velocità internet e sono stato messo in attesa per 90 giorni. Ma stiamo scherzando?

Ultima modifica di raziel_89i : 29-03-2014 alle 11:14.
Old 29-03-2014, 11:32   #7495
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Quoto io ho fatto cosi, e mi hanno settato la adsl al meglio
Dopo quanto tempo tu sei riuscito nel tuo intento? Cosa hai chiesto di preciso? Mi diresti i dati della tua linea?

Finora tutti gli operatori con cui ho parlato (5) sostengono che loro non possono fare nulla.

Ultima modifica di raziel_89i : 29-03-2014 alle 11:51.
Old 29-03-2014, 12:26   #7496
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se vuoi un consiglio aspetta Lunedì per richiamarli, il Sabato e la Domenica trovi quasi solo call center esterni e gli operatori con minori margini di intervento.
Poi manda la mail, includendo più dettagli possibile. Preciso che non sono un fautore di quella mail, tra l'altro io il profilo "riqualificato" me lo feci ripristinare tramite 155 (furono sufficienti un paio di chiamate). Però in molti qui hanno risolto tramite quell'indirizzo, quindi non vedo perchè non usare ogni canale disponibile.
Old 29-03-2014, 14:12   #7497
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Dopo quanto tempo tu sei riuscito nel tuo intento? Cosa hai chiesto di preciso? Mi diresti i dati della tua linea?

Finora tutti gli operatori con cui ho parlato (5) sostengono che loro non possono fare nulla.
al quarto, quinto tentativo al 155 (tasto 5 guasti adsl) sono riuscito a farmi settare la portante a 17 mega, descrivendo le info del mio router e facendo vedere che ero cosciente che avrei potuto avere una buona portante.
Se si chiama da un cell (meglio wind cosi credo che è gratis) possono fare delle verifiche in diretta.

Dopo un paio di giorni ho fatto un altro paio di tentativi e me l'hanno portata a 20\1@ 6 db.

I dati della mia linea sono questi

Quote:
Se vuoi un consiglio aspetta Lunedì per richiamarli, il Sabato e la Domenica trovi quasi solo call center esterni e gli operatori con minori margini di intervento.
Poi manda la mail, includendo più dettagli possibile. Preciso che non sono un fautore di quella mail, tra l'altro io il profilo "riqualificato" me lo feci ripristinare tramite 155 (furono sufficienti un paio di chiamate). Però in molti qui hanno risolto tramite quell'indirizzo, quindi non vedo perchè non usare ogni canale disponibile.
io proprio sabato scorso nel primo pomeriggio ho beccato una donna\ragazza preparatissima, che mi ha alzato la portante a 17 mega, venivo da una 4 mega...
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home

Ultima modifica di antoniotdi : 29-03-2014 alle 14:19.
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 14:31   #7498
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
io proprio sabato scorso nel primo pomeriggio ho beccato una donna\ragazza preparatissima, che mi ha alzato la portante a 17 mega, venivo da una 4 mega...
Mah io non ho mai avuto esperienze positive nei giorni festivi/prefestivi, in particolare la Domenica, tanto che ormai evito proprio di chiamare in quei giorni.
Old 29-03-2014, 14:50   #7499
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque tu hai degli ottimi valori, in quel caso in genere non fanno storie. Anche io ho circa 15 dB di attenuazione in DS, sempre agganciato 20 Mega pieni. Oltre un anno fa subii una riqualifica in automatico al profilo 17/1 Mb, e su richiesta il 20/1 me lo ripristinarono subito.
Per chi è più distante dalla centrale o ha una linea più "difficile" ho l'impressione che siano molto più prudenti nel modificare le impostazioni.
Old 29-03-2014, 19:50   #7500
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:
Comunque tu hai degli ottimi valori, in quel caso in genere non fanno storie. Anche io ho circa 15 dB di attenuazione in DS, sempre agganciato 20 Mega pieni. Oltre un anno fa subii una riqualifica in automatico al profilo 17/1 Mb, e su richiesta il 20/1 me lo ripristinarono subito.
Per chi è più distante dalla centrale o ha una linea più "difficile" ho l'impressione che siano molto più prudenti nel modificare le impostazioni.
Già... potrebbe essere cosi
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian