Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2004, 10:21   #21
nbnforce2
Member

Iscritto dal: May 2003
Io le ho viste personalmete... dove lavoro !!!! E con la stessa sigla ma con A01 erano BH-5 e con A00 erano CH-5.
Ma... ultimamente questo non è + cos' x' le ultime A01 erano poi CH-5.
Avendo poi sentito Kingston personalmente ( con un tecnico Kingston in conferenza !!!!!!!!! ) mi è stato detto direttamente dal responsabile commerciale CHE kingston può mettere sul mercato memorie con la stessa DICITURA !!!! e chip differenti in base alle disponibilità dei loro MAGAZZINI o FORNITORI !!!
CMQ potrebbe essere sempre un ottimo Acquisto...fermo restando che le Pc3500 che ho provato io !!! Non reggevano la frequenza in default cioè 217 ( DDR 434 = Pc3500 ) ! con i timings di Default delle Kingston !!!
Old 07-04-2004, 10:29   #22
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da nbnforce2
Io le ho viste personalmete... dove lavoro !!!! E con la stessa sigla ma con A01 erano BH-5 e con A00 erano CH-5.
Ma... ultimamente questo non è + cos' x' le ultime A01 erano poi CH-5.
Avendo poi sentito Kingston personalmente ( con un tecnico Kingston in conferenza !!!!!!!!! ) mi è stato detto direttamente dal responsabile commerciale CHE kingston può mettere sul mercato memorie con la stessa DICITURA !!!! e chip differenti in base alle disponibilità dei loro MAGAZZINI o FORNITORI !!!
CMQ potrebbe essere sempre un ottimo Acquisto...fermo restando che le Pc3500 che ho provato io !!! Non reggevano la frequenza in default cioè 217 ( DDR 434 = Pc3500 ) ! con i timings di Default delle Kingston !!!

grazie, lui le ha prese ad Agosto 2003 quando il chip bh5 era ancora in produzione...
mi ha detto che il dissy non lo alza, quindi io rischierei visto la sigla senza A finale e il periodo di produzione...
la risposta di Kingston è diplomatica perchè loro sanno benissimo, in base alla settimana di produzione, che chip c'è...
bombardax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 10:36   #23
nbnforce2
Member

La risposta di Kingston non è per niente diplomatica !!!! E' la verità dopo averle viste con le stesse sigle e averle testate e non reggere le frequenza di Default !!!
Fatti dare + info !!! Poi magari mi sbaglio
Old 07-04-2004, 11:13   #24
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
La risposta di Kingston non è per niente diplomatica !!!! E' la verità dopo averle viste con le stesse sigle e averle testate e non reggere le frequenza di Default !!!
Fatti dare + info !!! Poi magari mi sbaglio

il fatto che due chip identici non reggano le stesse frequenze non vuol dire che kingston non sappia che chip usa per ogni singolo lotto...

è noto però che 2 bh5 possano salire a frequenze diverse o, se difettosi, non stare neanche in specifica...

alcuni hanno raggiunto perfino 250 mhz con vmod...

comunque non so che altro farmi dire più che una foto, i timings, il mese di acquisto...

l'unica sarebbe alzare i dissy ma non glielo richiedo pena non vendita a me...
Old 07-04-2004, 11:25   #25
nbnforce2
Member

Frena....una partita di 100 banchi di Kingston Hyperx 3500 completamente riconsegnata in Irlanda poichè non andavano in defualt a me sembra un Campanello di allarme !!!
Old 07-04-2004, 11:44   #26
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Quote:
Frena....una partita di 100 banchi di Kingston Hyperx 3500 completamente riconsegnata in Irlanda poichè non andavano in defualt a me sembra un Campanello di allarme !!!

concordo, però il fatto che appartenessero tutte ad uno stesso lotto ti fa capire che i chip montati erano tutti da buttare...

questo conferma che, anche montando lo stesso chip, la ram abbia vita diversa...
questo lo si scopre solo una volta montata...
va a fortuna...

io però credo, comunque, che sia buona come ram...
Old 08-04-2004, 16:46   #27
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
sai quante mushkin o corsair hanno lo stesso problema?? è normale, loro sanno che il 95% ad esempio dei CH5 regge i 217mhz 2-3-3-7 e le certificano come tali e OVVIAMENTE non li testano prima, al max gli tornano in garanzia e a loro costa meno sostituire un 5% dei prodotti che non testare il 100% di questi

cmq non ho mai visto NESSUNO che abbia trovato le KHX3200 con CH5, anche perchè le KHX3200 sono certificate 2-2-2-6 e i CH5 NON POSSONO ANDARE A 2-2-2-6 NEANCHE MORTI SU CHIPSET INTEL
infatti in periodi dove c'era carenza di BH5 la produzione di KHX3200 è stata interrotta e adesso non sono più in commercio, non vi sembra strano??!!!?!!?!?!?!

le KHX3200A invece sono CH5
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 20:52   #28
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)

le mie le ho prese su e-bay a buon prezzo nuove ... peccato la sorte mi ha recapitato ch-5 mi son buttato xchè sapevo che certe 3500 erano bh-5

tanto le ho sempre pagate meno col cambio £/€ che in € da shop italiani waz
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian