Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 10:40   #7321
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se sei coperto da adsl fino a 20 Mega è ULL, fino a 7 Mb wholesale.
Old 20-03-2014, 10:43   #7322
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se sei coperto da adsl fino a 20 Mega è ULL, fino a 7 Mb wholesale.
allora sono in ull mettendo il numero mi dice fino a 20 mega!

invece eventuali tempi del passaggio da un operatore all'altro?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:59   #7323
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
invece eventuali tempi del passaggio da un operatore all'altro?
Hai trovato la persona sbagliata a cui chiederlo, a me ci misero 5 mesi...
Comunque se non sei sfortunato e TI non fa ostruzionismi entro un paio di settimane.
Old 20-03-2014, 11:49   #7324
fabri2014
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Attenuazione 5???? sai se Abiti vicinissimo a centrale ?altrimenti il valore è sballato
Per vedere dove e la centrale vai qua http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
E dopo aver messo il tuo numero controlla l indirizzo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ho verificato. sono vicinissimo alla centrale. e allora perchè non vado oltre i 6 in download
fabri2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 13:04   #7325
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Ti hanno già risposto... Con l'snr che hai non puoi auspicare ad una velocità più alta... Probabilmente hai qualche problema all'impianto
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 19:34   #7326
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fabri2014 Guarda i messaggi
ho verificato. sono vicinissimo alla centrale. e allora perchè non vado oltre i 6 in download
Con 5 di attenuazione dovresti avere SNR altissimo .. Sicuramente ce qualche problema..hai un telefono di casa ? Se si hai dei filtri per ogni presa dove colleghi un telefono ? Il modem è collegato alla presa principale di casa ?

Old 21-03-2014, 09:47   #7327
fabri2014
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Con 5 di attenuazione dovresti avere SNR altissimo .. Sicuramente ce qualche problema..hai un telefono di casa ? Se si hai dei filtri per ogni presa dove colleghi un telefono ? Il modem è collegato alla presa principale di casa ?

Grazie dell'interessamento. Ho un telefono di casa. Ho 2 filtri su 3 telefoni collegati. Come faccio a sapere quale è la presa principale?
fabri2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:01   #7328
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Grazie dell'interessamento. Ho un telefono di casa. Ho 2 filtri su 3 telefoni collegati. Come faccio a sapere quale è la presa principale?
Generalmente e quella piu vicina alla porta di ingresso. Scollega tutti i filtri e i telefoni e attacaci solo il router e riposta i valori
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:20   #7329
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Aprile una per una: quella che ha solo entrata è l'ultima. Da lì risali alla prima.
Se trovi dei condensatori poliestere, toglili, abbassano il segnale e peggiorano il SNR. Di solito sono messi in parallelo tra i due poli.
Old 21-03-2014, 14:42   #7330
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
fabri2014

Controlla snr senza telefoni.
io personalmente col passaggio a infostrada ho modificato il mio impianto perche non reggeva due telefoni + una suoneria lato telefonia mentre per adsl non dava grosse variazioni di snr

dopo 65 giorni sono sempre 8mega bloccati!

Downstream bit rate: 7996000 bps

Upstream bit rate: 511000 bps

Attenuazione downstream (x10): 135 dB

SNR downstream (x10): 258 dB

Ultima modifica di trepa : 21-03-2014 alle 14:48.
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:14   #7331
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
fabri2014

Controlla snr senza telefoni.
io personalmente col passaggio a infostrada ho modificato il mio impianto perche non reggeva due telefoni + una suoneria lato telefonia mentre per adsl non dava grosse variazioni di snr

dopo 65 giorni sono sempre 8mega bloccati!

Downstream bit rate: 7996000 bps

Upstream bit rate: 511000 bps

Attenuazione downstream (x10): 135 dB

SNR downstream (x10): 258 dB
scrivi a [email protected] e chiedi un profilo piu alto
Old 21-03-2014, 15:39   #7332
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

ho appena scoperto di avere una suoneria aggiuntiva a muro attaccata di fianco al telefono! avrà almeno 20 anni , ho letto girovagando in rete che crea problemi con l'adsl.Ovviamente la voglio togliere come diavolo faccio??
la situazione la allego in foto

EDIT: ho rimosso la suoneria, risultato: snr inchiodato sempre a 12 non era li il problema

EDIT 2 : smontando la seconda presa di casa ho trovato i due vitoni con i fusibili, vanno levati???

Ultima modifica di omar8792 : 21-03-2014 alle 16:50.
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:30   #7333
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
il massimo dello sconto ora come ora è 25 euro al mese + modem + codice infinito 30 euro + altro 20 codice amico?

c'è possibilità che scendano anche sotto i 25 euro o quantomeno nel recente passato l'hanno fatto?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:28   #7334
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
EDIT: ho rimosso la suoneria, risultato: snr inchiodato sempre a 12 non era li il problema

EDIT 2 : smontando la seconda presa di casa ho trovato i due vitoni con i fusibili, vanno levati???
permettimi per una volta di fare il temerario e di non trovarmi d'accordo con le sacre teorie che si leggono ovunque, dove si dice che fusibili e suonerie siano devastanti per l'adsl.
sicuramente non giovano alla "pulizia" della linea, ma, ammesso che non ci siano altri problemi sull'impianto, eliminando suoneria e fusibili avrai un miglioramento dell'attenazione di non più di 1 o 2 dB e altrettanto per il margine di rumore, che nella migliore delle ipotesi ti frutteranno mezzo mega di portante.
diverso è il discorso dei condensatori che un tempo venivano messi sull'ultima presa per chiudere la linea quando non c'erano telefoni collegati e permettere le prove da remoto.
questi, al momento che le prese tripolari vengono messe "in parallelo" sono devastanti per l'adsl.
adesso datemi pure del pazzo....

edit..
dimenticavo, se togli i fusibili devi spostare i cavi in ingresso da af - bf (a destra) a ae- be (in alto, corrispondenti ai morsetti più vicini della tripolare.
meglio ancora cambiare tutta la presa e utilizzare una rj11
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 17:55   #7335
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
permettimi per una volta di fare il temerario e di non trovarmi d'accordo con le sacre teorie che si leggono ovunque, dove si dice che fusibili e suonerie siano devastanti per l'adsl.
sicuramente non giovano alla "pulizia" della linea, ma, ammesso che non ci siano altri problemi sull'impianto, eliminando suoneria e fusibili avrai un miglioramento dell'attenazione di non più di 1 o 2 dB e altrettanto per il margine di rumore, che nella migliore delle ipotesi ti frutteranno mezzo mega di portante.
diverso è il discorso dei condensatori che un tempo venivano messi sull'ultima presa per chiudere la linea quando non c'erano telefoni collegati e permettere le prove da remoto.
questi, al momento che le prese tripolari vengono messe "in parallelo" sono devastanti per l'adsl.

edit..
dimenticavo, se togli i fusibili devi spostare i cavi in ingresso da af - bf (a destra) a ae- be (in alto, corrispondenti ai morsetti più vicini della tripolare.
meglio ancora cambiare tutta la presa e utilizzare una rj11
beh a quanto pare dipende dai casi, perchè ho letto di un utente su un altro forum che togliendo la suoneria ha raddoppiato l'snr io ho fatto solo un tentativo, perchè non riesco a spiegarmi come posso avere "solo" 12 di snr con 20 di attenuazione. Proverò anche a levare i fusibili allora , ma non credo sia quello , se c'è problema c'è sarà fuori da casa mia...
Old 21-03-2014, 18:50   #7336
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Come hai giustamente affermato i condensatori possono comportare diminuzioni anche notevli del SNR, soprattutto quando le prese sono in parallelo.
E' anche vero, però, che il fusibile è caratterizzato da una sua piccola capacità, che non incide però quanto quella del condensatore (solitamente, di qualche uF di capacità, talvolta 1uF, quasi sempre poliestere, talvolta discreto con conduttori tra au e bu, altre volte su circuito stampato all'interno della stessa presa).
In ogni caso, una buona bonifica della linea facendo attenzione alle giunzioni tra sezioni adiacenti produce anche significativi miglioramenti sulla qualità della connessione. Ovviamente, la soluzione migliore rimane, IMHO, nel ripartire tramite splitter (o anche tramite filtro ADSL) il segnale all'ingresso della linea in casa (a monte della prima presa) derivando magari una linea diretta verso il modem ADSL.
Old 21-03-2014, 19:18   #7337
trepa
Member

Quote:
scrivi a [email protected] e chiedi un profilo piu alto
contattati inizio marzo, meta marzo con risposta standar senza nessun seguito.

Credo che infostrada sia prigioniera della sua sonda come in odissea nello spazio. H.A.L. 9000 tornato in funzione per assegnare i profili internet.

Non telefono da un mese nessun operatore telefonico puo variare il profilo neanche come test di prova.
Old 21-03-2014, 20:04   #7338
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da trepa Guarda i messaggi
contattati inizio marzo, meta marzo con risposta standar senza nessun seguito.

Credo che infostrada sia prigioniera della sua sonda come in odissea nello spazio. H.A.L. 9000 tornato in funzione per assegnare i profili internet.

Non telefono da un mese nessun operatore telefonico puo variare il profilo neanche come test di prova.
io non ho avuto risposte diciamo, ho mandato una bella email dettagliata domenica sera, ricevuto poco dopo risposta che era stata presa in considerazione la richiesta, lunedi a meta' giornata avevo gia' assegnato un profilo 9db.
quindi bisogna vedere cosa gli hai scritto...
e adesso sono passati 2 mesi, hai gia' pagato la bolletta? sei con bollettino?
anche se non penso che arrivano al punto di fregarsene una volta che hai pagato.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 20:44   #7339
trepa
Member

monkis credo sia chiaro la mia email.

"mancato adeguamento adsl profilo superiore 8 mega
Le segnalazioni al 155 non danno nessun risultato.

La linea presenta buoni valori, su questa line è stata anche attivata una 20mega(18) con telecom in precedenza.

Resto in attesa di un vostro riscontro:"

Capire la logica con cui lavora infostrada resta un mistero.
Magari sono un caso rarissimo per infostrada!
Old 21-03-2014, 21:54   #7340
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Non so se qualcuno ha seguito o si ricorda le mie vicissitudini (soprattutto quelle di mio fratello), ma finalmente, dopo quasi due mesi, abbiamo raggiunto ottimi risultati (lui grazie a delle conoscenze).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP