|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Quote:
20 euro di spedizione (la meno costosa con le poste) e 3 settimane di attesa ma alla fine mi hanno mandato un psu nuovo.
|
|
|
|
#12662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Quote:
La garanzia legale (quindi il negozio) vale 2 anni quindi puoi sempre avvalerti di essa, oppure puoi avvalerti di quella commerciale(il produttore) se ti è più conveniente. Almeno questo è quanto ho capito. |
|
|
|
|
|
|
#12663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
mi ero perso la notifica del thread..
il problema escludo fosse dovuto ad un collegamento non perfetto dei connettori.. dato che il pc stava bello chiuso e montato da mesi.. aggiungo che ho smontato la vga per controllare il pcb e i vrm.. la vga è perfetta.. e ora sto utilizzando lo stesso pc, vga compresa, ma con un altra psu.. comunque oggi in mattinata ho scritto a seasonic, e stesso oggi nel primo pomeriggio mi hanno risposto!.. di domenica!! Quote:
provo a chiedere gentilmente se avviando un rma me ne arriva sicuramente uno nuovo? |
|
|
|
|
|
|
#12664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
comunque a mio parere quel danno è causato da un pessimo contatto...se hai detto che i plug erano ben inseriti,io avrei dato un occhiata alla crimpatura dei cavi dello spinotto!per bruciarsi così solo 2 possono essere le ragioni; troppo assorbimento ,oppure sfiammata dei plug o mal inseriti o mal crimpati! attendiamo qualcuno più esperto che possa aiutarti!!!
comunque sia io avrei mandato subito in rma!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
|
|
|
|
#12665 | |
|
Senior Member
|
ci ho pensato un pò.. vedo se me lo mandano nuovo.. però non vorrei che succedesse qualcosa del tipo che mi chiedono di pagare anche la spedizione di rientro per rimandarmi la stessa psu.. quindi ho pensato di chiederglielo gentilmente se il rientro è sempre a carico loro..
siccome in queste cose sono mediamente sfigato, e ho una bruttissima esperienza passata di rma di una psu (di un altro produttore di cui per motivi di scaramanzia non voglio neanche pronunciare il nome che dite, va bene così? :occhi Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12666 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Oggi il mio Seasonic è partito per la Germania, 35€ di spedizione. Vi farò sapere come va a finire...
Sent from my iPhone using Tapatalk
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it |
|
|
|
|
|
#12667 |
|
Senior Member
|
con cosa hai spedito?
ma il tuo si è proprio rotto o funziona ancora tipo il mio ? |
|
|
|
|
|
#12668 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ups via MBE.
Problemi di accensione. In pratica il gruppo (un APC) mi ha fritto la psu. Purtroppo non sapevo il discorso di pfc attivo e ups con onda sinusoidale pura... Sent from my iPhone using Tapatalk
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it |
|
|
|
|
|
#12669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
#12670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve, vorrei trovare un PSU buono per il PC in firma, dato che a casa ho continui sbalzi di tensione e la corrente se ne va 2/3 volte a settimana (non so quante volte ho cambiato le luci del lampadario) vorrei spendere sui 100€...è troppo poco? Non posso spendere molto perché già ho avuto una mazzata col PC
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Metalgta : 18-03-2014 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#12671 |
|
Senior Member
|
Edit: errore
|
|
|
|
|
|
#12672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per le nuove PSU sono stati postati solo dei problemi tra gli APC BackUPS pro della linea green e dei Corasair su base Seasonic, ma provocavano la rottura dell'UPS. Casomai posta il tuo caso, con maggiori dettagli, anche nel thread egli UPS. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
|
|
|
|
#12673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12674 |
|
Senior Member
|
novità sul mio rma..
ho avviato la procedura.. mi hanno assicurato che in ogni caso il rientro della psu è a loro spese.. e, addirittura, mi hanno già detto che l'alimentatore sarà sostituito con uno nuovo.. prima ancora che glielo spedisca! ![]() ovviamente, lo champagne lo stappo quando vedrò la psu nuova di fabbrica ![]() certo che se, nonostante loro mi hanno detto che pensano che la psu sia perfettamente integra ma si sia solo bruciato il cavo, me la sostituiscono ugualmente con una nuova.. io non comprerò mai più altre psu se non le seasonic mi resta solo da vedere come spedirla in germania per una 20€.. |
|
|
|
|
|
#12675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alternativamente puoi provare ioinvio.it
|
|
|
|
#12676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#12677 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta :-)
Budget... vorrei prendere qualcosa di decente, ma senza spendere un patrimonio. Diciamo il necessario... Niente overclock, e niente upgrade per il momento o per il prossimo futuro... solo la nuova VGA. Stavo già dando un'occhiata ai Corsair, ma non alla seria CS o RM, perché mi sembrano piuttosto costose... pensavo alla serie CX.
|
|
|
#12678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Il Corsair CX da 500 Watt pure io volevo prenderlo (anzi volevo prendere proprio quello), ma dopo aver scritto in questa discussione molti me l'avevano sconsigliato perchè è un po' una ciofeca. Come prezzo il Seasonic mi pare che costasse una decina di euro in più. Io lo pagai sui 70 euro su Amazon mentre il Corsair costava sulle 60. Visto che io mi trovo bene ti posso consigliare il Seasonic 520 W, tanto sono 10-15 euro in più non è che costa chissà quanto in più rispetto al Corsair. Sarebbe questo qui: http://www.amazon.it/Sea-Sonic-Elect.../dp/B00390P1NO (è aumentato un pelino rispetto a settembre. Io lo pagai 70 euro mentre ora costa 75). Ultima modifica di paditora : 19-03-2014 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#12679 |
|
Senior Member
|
Il Corsair da 550W non c'è... c'è il 600W; il modello si chiama Corsair CX600M (è modulare), e sull'amazzone costa 67 euro.
Per il Seasonic da 550 (modello S12G, non so se è quello che intendi tu) ce ne vogliono circa 94...
|
|
|
#12680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Forever