Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2014, 17:51   #12661
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

la psu ha ancora un 6 mesi di garanzia prima di arrivare ai 2 anni dall'acquisto..
si può fare rma direttamente con seasonic o devo farlo per forza presso lo shop?
lo shop sarebbe caseking, in germania.. quindi comunque dovrei spedire la psu all'estero..
ma oltre a questo preferirei comunque mandarla direttamente a seasonic se possibile..

e soprattutto.. si possono escludere guasti o problemi alla vga? o mi conviene smontarla per controllare che sia tutto ok?

THNXXX
Se conosci un po di inglese potresti sentire con la seasonic direttamente, comunque devi spedire in germania visto che il loro centro assistenza per l'europa è lì,
20 euro di spedizione (la meno costosa con le poste) e 3 settimane di attesa ma alla fine mi hanno mandato un psu nuovo.
Old 15-03-2014, 20:22   #12662
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
@Biruk22 grazie per i link.
puoi ancora avvalerti per un anno della garanzia legale per ottenere un risarcimento dal venditore entro i primi due anni dall'acquisto."

In questo caso la mia è garanzia commerciale...mi tocca pagare
Non è detto che la garanzia commerciale valga un anno, quello scritto li è un esempio, dipende dal prodotto.
La garanzia legale (quindi il negozio) vale 2 anni quindi puoi sempre avvalerti di essa, oppure puoi avvalerti di quella commerciale(il produttore) se ti è più conveniente.
Almeno questo è quanto ho capito.
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 20:32   #12663
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
mi ero perso la notifica del thread..

il problema escludo fosse dovuto ad un collegamento non perfetto dei connettori.. dato che il pc stava bello chiuso e montato da mesi..

aggiungo che ho smontato la vga per controllare il pcb e i vrm.. la vga è perfetta.. e ora sto utilizzando lo stesso pc, vga compresa, ma con un altra psu..

comunque oggi in mattinata ho scritto a seasonic, e stesso oggi nel primo pomeriggio mi hanno risposto!.. di domenica!!

Quote:
Thank you for the mail. Please note, the PSU has all the protection features to protect all your components and in addition, the PSU power delivery is a PULL delivery where the components PULL the power needed from the PSU and the PSU does not PUSH the power to the components so I am very certain your compotes are ok!

I think the best thing to do is to send new cables to you as the PSU should still be in normal operating conditions. If not, then we will start the RMA procedure.

Please provide the serial number and your mailing address and we will send new PCIe cables to you.

Thank you very much,
effettivamente cambiando il cavo mi sa che a funzionare funziona (se l'ha detto anche il loro tecnico poi).. però secondo voi l'alimentatore non ha perso, almeno ipoteticamente, parte della sua affidabilità/stabilità? se ha bruciato un cavo, qualche motivo ci deve essere.. no?

provo a chiedere gentilmente se avviando un rma me ne arriva sicuramente uno nuovo?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 22:59   #12664
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
comunque a mio parere quel danno è causato da un pessimo contatto...se hai detto che i plug erano ben inseriti,io avrei dato un occhiata alla crimpatura dei cavi dello spinotto!per bruciarsi così solo 2 possono essere le ragioni; troppo assorbimento ,oppure sfiammata dei plug o mal inseriti o mal crimpati! attendiamo qualcuno più esperto che possa aiutarti!!!
comunque sia io avrei mandato subito in rma!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 12:22   #12665
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ci ho pensato un pò.. vedo se me lo mandano nuovo.. però non vorrei che succedesse qualcosa del tipo che mi chiedono di pagare anche la spedizione di rientro per rimandarmi la stessa psu.. quindi ho pensato di chiederglielo gentilmente se il rientro è sempre a carico loro..

siccome in queste cose sono mediamente sfigato, e ho una bruttissima esperienza passata di rma di una psu (di un altro produttore di cui per motivi di scaramanzia non voglio neanche pronunciare il nome ), ho riportato la letterina pronta da inviare..

che dite, va bene così? :occhi

Quote:
Thank you for your assistance.

I understand that you think it isn't really necessary, but I never had this kind of problems, and I will feel more safe if you kindly check or replace the PSU.
Also because it produces randomly a little of coil whine noise. Not always or very strong, but if I can solve also this thing it will be nice.

But, whatever the outcome of the RMA, the shipping of the PSU at you is at my expense, and the return shipping is always at your expense, right?

Thank you,

____

grazie bla bla.

ho capito che non lo ritenete realmente necessario, però non ho mai avuto problemi di questo tipo, e mi sentirei più sicuro se controllaste o sostituiste la PSU.
Anche perchè di tanto in tanto emette il rumore del coil whine. Non sempre o molto forte, ma se posso risolvere anche questa cosa per me sarebbe bello.

ma, qualsiasi sia l'esito dell'rma, la spedizione della PSU a voi è a carico mio, e la spedizione di ritorno è sempre a carico vostro, giusto?

grazie bla bla.
ci ho messo dentro anche la storia del coil whine.. che è vera.. esattamente come ho scritto.. non così forte o non così spesso.. però di tanto in tanto si sente il bzzz che parte o smette..
Old 17-03-2014, 14:19   #12666
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Oggi il mio Seasonic è partito per la Germania, 35€ di spedizione. Vi farò sapere come va a finire...

Sent from my iPhone using Tapatalk
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 14:36   #12667
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

con cosa hai spedito?

ma il tuo si è proprio rotto o funziona ancora tipo il mio ?
Old 17-03-2014, 14:54   #12668
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Ups via MBE.
Problemi di accensione. In pratica il gruppo (un APC) mi ha fritto la psu.
Purtroppo non sapevo il discorso di pfc attivo e ups con onda sinusoidale pura...

Sent from my iPhone using Tapatalk
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 15:11   #12669
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
passo ad una EVGA GeForce GTX 760, 4GB, ACX Cooling. [cut] Sarebbe comodo una PSU modulare, magari con PFC attivo ed una buona efficienza energetica.
Mi sapete dare qualche consiglio per prendere una PSU decente senza spendere un patrimonio?
Nessuno mi sa aiutare?
Old 18-03-2014, 09:17   #12670
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, vorrei trovare un PSU buono per il PC in firma, dato che a casa ho continui sbalzi di tensione e la corrente se ne va 2/3 volte a settimana (non so quante volte ho cambiato le luci del lampadario) vorrei spendere sui 100€...è troppo poco? Non posso spendere molto perché già ho avuto una mazzata col PC

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Metalgta : 18-03-2014 alle 09:20.
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:19   #12671
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Edit: errore
Old 18-03-2014, 09:29   #12672
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
Ups via MBE.
Problemi di accensione. In pratica il gruppo (un APC) mi ha fritto la psu.
Purtroppo non sapevo il discorso di pfc attivo e ups con onda sinusoidale pura...
Molto strano, i problemi con la sinusoidale approssimata sono stati rilevati solo su vecchie serie Enermax, mentre quelli attuali sono compatibili.

Per le nuove PSU sono stati postati solo dei problemi tra gli APC BackUPS pro della linea green e dei Corasair su base Seasonic, ma provocavano la rottura dell'UPS.

Casomai posta il tuo caso, con maggiori dettagli, anche nel thread egli UPS.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
Old 18-03-2014, 09:41   #12673
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Salve, vorrei trovare un PSU buono per il PC in firma, dato che a casa ho continui sbalzi di tensione e la corrente se ne va 2/3 volte a settimana (non so quante volte ho cambiato le luci del lampadario) vorrei spendere sui 100€...è troppo poco? Non posso spendere molto perché già ho avuto una mazzata col PC

hai pm
Old 19-03-2014, 15:25   #12674
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

novità sul mio rma..

ho avviato la procedura..

mi hanno assicurato che in ogni caso il rientro della psu è a loro spese..

e, addirittura, mi hanno già detto che l'alimentatore sarà sostituito con uno nuovo.. prima ancora che glielo spedisca!

ovviamente, lo champagne lo stappo quando vedrò la psu nuova di fabbrica

certo che se, nonostante loro mi hanno detto che pensano che la psu sia perfettamente integra ma si sia solo bruciato il cavo, me la sostituiscono ugualmente con una nuova.. io non comprerò mai più altre psu se non le seasonic

mi resta solo da vedere come spedirla in germania per una 20€..
Old 19-03-2014, 15:47   #12675
lollapalooza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi resta solo da vedere come spedirla in germania per una 20€..
Il modo piu' economico e' sicuramente con le Poste Italiane.
Alternativamente puoi provare ioinvio.it
Old 19-03-2014, 17:28   #12676
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Nessuno mi sa aiutare?
dipende dal Budget?Overclock? Pensi di fare upgrade? penso che un 500/550w vada bene , qualche pagina dietro si consigliavano questi:
- xfx 550w
- enermax triathlor fc 550w
- corsair CS550
- corsair RM550
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 22:21   #12677
lollapalooza
Senior Member

Grazie per la risposta :-)
Budget... vorrei prendere qualcosa di decente, ma senza spendere un patrimonio. Diciamo il necessario...
Niente overclock, e niente upgrade per il momento o per il prossimo futuro... solo la nuova VGA.

Stavo già dando un'occhiata ai Corsair, ma non alla seria CS o RM, perché mi sembrano piuttosto costose... pensavo alla serie CX.
Old 19-03-2014, 22:41   #12678
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Grazie per la risposta :-)
Budget... vorrei prendere qualcosa di decente, ma senza spendere un patrimonio. Diciamo il necessario...
Niente overclock, e niente upgrade per il momento o per il prossimo futuro... solo la nuova VGA.

Stavo già dando un'occhiata ai Corsair, ma non alla seria CS o RM, perché mi sembrano piuttosto costose... pensavo alla serie CX.
Io ho preso il Seasonic 520W Bronze 6 mesi fa (era più o meno fine settembre 2013) e per ora mi ci trovo bene.
Il Corsair CX da 500 Watt pure io volevo prenderlo (anzi volevo prendere proprio quello), ma dopo aver scritto in questa discussione molti me l'avevano sconsigliato perchè è un po' una ciofeca. Come prezzo il Seasonic mi pare che costasse una decina di euro in più. Io lo pagai sui 70 euro su Amazon mentre il Corsair costava sulle 60.
Visto che io mi trovo bene ti posso consigliare il Seasonic 520 W, tanto sono 10-15 euro in più non è che costa chissà quanto in più rispetto al Corsair.

Sarebbe questo qui: http://www.amazon.it/Sea-Sonic-Elect.../dp/B00390P1NO (è aumentato un pelino rispetto a settembre. Io lo pagai 70 euro mentre ora costa 75).

Ultima modifica di paditora : 19-03-2014 alle 22:55.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 23:01   #12679
lollapalooza
Senior Member

Il Corsair da 550W non c'è... c'è il 600W; il modello si chiama Corsair CX600M (è modulare), e sull'amazzone costa 67 euro.

Per il Seasonic da 550 (modello S12G, non so se è quello che intendi tu) ce ne vogliono circa 94...
Old 19-03-2014, 23:16   #12680
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi

Ripropongo

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian