Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2014, 21:55   #2101
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
ragazzi visto che sto facendo girare un po' il pc con photoshop, ho messo sotto la mano e scotta un po', ho eseguito core temp e mi da temperature di 60 gradi circa su ogni core, è normale o no?
anzi controllando meglio arriva anche a 65/66 con il solo guardare film, non mi sembra una cosa normale che dite??? premetto che ho il pc su uno di quei appoggia notebook di plastica dell'ikea.... che problemi ha??
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 23:27   #2102
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Se lo hai da tanto potrebbe essere impolverato

Sent from my iPhone using Tapatalk
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 23:34   #2103
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

lo uso intensamente da settembre, non l'ho mai aperto quindi potrebbe essere, comprerò tuttavia tra poco una ssd, e quindi sarò costretto ad aprirlo, e visto che ci sono ci tolgo un po' di polvere.
p.s. ho calato le temperature evitando l'attivazione del turbo boost, che per quello che faccio nella maggior parte dei casi non serve, sono perciò arrivato ora sui 45...
Old 15-03-2014, 23:53   #2104
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
lo uso intensamente da settembre, non l'ho mai aperto quindi potrebbe essere, comprerò tuttavia tra poco una ssd, e quindi sarò costretto ad aprirlo, e visto che ci sono ci tolgo un po' di polvere.
p.s. ho calato le temperature evitando l'attivazione del turbo boost, che per quello che faccio nella maggior parte dei casi non serve, sono perciò arrivato ora sui 45...

45 mi sembra buono. Comunque quando hai l'SSD sotto mano assicurati di pulire bene e dovrebbe essere a posto. O magari quello stand che hai non fa respirare tanto bene il computer..

SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 16-03-2014, 08:00   #2105
aailoc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Chiedo scusa a princeofalberta ma credo ci sia una imprecisione importante da correggere in questo thread relativamente al nuovo modello NP870Z5G-X01IT, uscito a fine 2013: ho avuto modo di provarlo qualche giorno fa in un GDO di elettronica e il S.O. è Microsoft Windows 8.1 Pro (64 bit) e NON Windows 8 (64 bit) come indicato.

3) SPECIFICHE TECNICHE (con l'asterisco * le differenze hardware del modello NP870Z5G):
Sistema Operativo:
Microsoft Windows 8 (64 bit) / Windows 8 Pro (64 bit)
*) Microsoft Windows 8.1 Pro (64 bit)
aailoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:21   #2106
m4niaclol
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da m4niaclol Guarda i messaggi
Ho un problema che mi sta uccidendo...dovete assolutamente aiutarmi!

Quando installo i driver 13.10 una volta finito di installarli non riesco ad accedere al pannello Catalyst dando questo messaggio di errore : "Catalyst Control Center cannot be started. There are currently no settings that can be configured using Catalyst Control Center". Ho installato i driver in questo modo :

1- Aggiornato i driver HD Graphics 4000 all'ultima versione ( 9.17.10.2963 )
2- Disinstallato i driver catalyst tramite l'express uninstall
3- In modalita' safe mode ho usato Display Driver Cleaner per rimuovere completamente i drivers
4- Installato i driver 13.10 ufficiali Catalyst.

Inoltro volevo domandarvi come mai non riesco ad aggiornare i driver della scheda HD 4000 tramite il sito della intel? Gli ultimi driver sono appunto 9.17.10.2963 del 1/16/2013 ?? Su un portatile lenovo che ho sempre con la HD 4000 sono riuscito ad installare dei driver aggiornati del 2014 ...
Up
m4niaclol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:27   #2107
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
45 mi sembra buono. Comunque quando hai l'SSD sotto mano assicurati di pulire bene e dovrebbe essere a posto. O magari quello stand che hai non fa respirare tanto bene il computer..

si 45 sono buoni, ma considera che ho dovuto mettere mani alle prestazioni del processore. In modalità "standard" ovvero come da fabbrica mi arrivava a 65 senza fare nessun lavoro pesante.
Spero solo che con l'ssd , eliminando Hd meccanico riduca calore prodotto e si abbassi di un paio di gradi.
Old 16-03-2014, 17:16   #2108
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da aailoc Guarda i messaggi
Chiedo scusa a princeofalberta ma credo ci sia una imprecisione importante da correggere in questo thread relativamente al nuovo modello NP870Z5G-X01IT, uscito a fine 2013: ho avuto modo di provarlo qualche giorno fa in un GDO di elettronica e il S.O. è Microsoft Windows 8.1 Pro (64 bit) e NON Windows 8 (64 bit) come indicato.

3) SPECIFICHE TECNICHE (con l'asterisco * le differenze hardware del modello NP870Z5G):
Sistema Operativo:
Microsoft Windows 8 (64 bit) / Windows 8 Pro (64 bit)
*) Microsoft Windows 8.1 Pro (64 bit)
Correggo subito, grazie mille per l'info

Quote:
Up
Ripeti la procedura seguendo la guida nella pagina iniziale al primo post. Nessuno ha mai lamentato problemi seguendo quella
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:45   #2109
m4niaclol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ripeti la procedura seguendo la guida nella pagina iniziale al primo post. Nessuno ha mai lamentato problemi seguendo quella
Ma hai letto che la mia procedura è esattamente la stessa del primo post?

Ho anche scritto passo per passo come ho effettuato l'installazione dei driver.

Ultima modifica di m4niaclol : 16-03-2014 alle 18:47.
Old 16-03-2014, 22:50   #2110
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma hai letto che la mia procedura è esattamente la stessa del primo post?

Ho anche scritto passo per passo come ho effettuato l'installazione dei driver.
Non mi pare tu abbia disinstallato e reinstallato (successivamente) i driver Intel.

Comunque prova a ripetere la procedura con gli ultimi driver Catalyst beta usciti, non i 13.10 (che comunque non dovrebbero dare problemi), successivamente disinstalli e reinstalli i driver Intel della HD4000
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:02   #2111
GoodMorning
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
ritirato notebook, installata SSD Samsung Evo 256Gb vola
grazie a tutti

se volete ho delle foto HD del lavoretto
GoodMorning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:29   #2112
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Le foto non mi farebbero schifo, visto che domani farò lo stesso lavoretto
Old 17-03-2014, 01:54   #2113
m4niaclol
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Non mi pare tu abbia disinstallato e reinstallato (successivamente) i driver Intel.

Comunque prova a ripetere la procedura con gli ultimi driver Catalyst beta usciti, non i 13.10 (che comunque non dovrebbero dare problemi), successivamente disinstalli e reinstalli i driver Intel della HD4000
Per i driver Intel ho usato quelli che mi da automaticamente SW Update che però sono del 2013 come ho scritto sempre nel post precedente.

Quali sono gli ultimi beta usciti? 13.11?

Per successivamente intendi dopo avere installato i driver 13.10 e riavviato devo disinstallare i driver Intel anche?

Dopo provo a fare così, io disinstallato entrambi lo stesso momento.

Ultima modifica di m4niaclol : 17-03-2014 alle 01:57.
Old 17-03-2014, 15:35   #2114
GoodMorning
Bannato

Devo dire che senza SSD questo portatile rimane un ottima macchina ma con un collo di bottiglia tale da non farlo apprezzare...

Per intenderci, con la ssd si parla di prestazioni 4 volte superiori....nell'apertura file, avvio/spegnimento, installazione programmi, avvio programmi...

E francamente mi stupisco che notebook in vendita alla cifra di 1400€ non montino una SSD
Old 17-03-2014, 15:40   #2115
runbot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoodMorning Guarda i messaggi
Devo dire che senza SSD questo portatile rimane un ottima macchina ma con un collo di bottiglia tale da non farlo apprezzare...

Per intenderci, con la ssd si parla di prestazioni 4 volte superiori....nell'apertura file, avvio/spegnimento, installazione programmi, avvio programmi...

E francamente mi stupisco che notebook in vendita alla cifra di 1400€ non montino una SSD
La procedura da seguire è la stessa del modello precedente? In particolare sono interessato alla parte di smontaggio della scocca inferiore. Ti sembra un'operazione semplice senza fare righe o segni vari sul case? Hai trovato sigilli?
runbot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 16:30   #2116
GoodMorning
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da runbot Guarda i messaggi
La procedura da seguire è la stessa del modello precedente? In particolare sono interessato alla parte di smontaggio della scocca inferiore. Ti sembra un'operazione semplice senza fare righe o segni vari sul case? Hai trovato sigilli?
Allora di per se è una operazione molto semplice, se non fosse che dopo che hai tolto tutte le viti sul retro, lo smontaggio della scocca è abbastanza ostico...intendo il passaggio della tesserà per lo sbloccaggio dalla struttura... io alla fine non ho fatto segni ma devo dire che ho abbastanza esperienza in queste cose...diciamo che qualche segnetto può capitare...ma è anche vero che l'aumento prestazionale vale più che ampiamente lo sbattimento.
Old 17-03-2014, 23:06   #2117
runbot
Junior Member

Quote:
Allora di per se è una operazione molto semplice, se non fosse che dopo che hai tolto tutte le viti sul retro, lo smontaggio della scocca è abbastanza ostico...intendo il passaggio della tesserà per lo sbloccaggio dalla struttura... io alla fine non ho fatto segni ma devo dire che ho abbastanza esperienza in queste cose...diciamo che qualche segnetto può capitare...ma è anche vero che l'aumento prestazionale vale più che ampiamente lo sbattimento.
Ok grazie, consigli di utilizzare una scheda telefonica, tipo quelle delle ricariche per i cellulari? O qualcos'altro? E' sufficiente far scorrere la carta nella fessura o nei punti in cui ci sono gli incastri bisogna spingere verso l'interno?
Old 18-03-2014, 07:58   #2118
GoodMorning
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da runbot Guarda i messaggi
Ok grazie, consigli di utilizzare una scheda telefonica, tipo quelle delle ricariche per i cellulari? O qualcos'altro? E' sufficiente far scorrere la carta nella fessura o nei punti in cui ci sono gli incastri bisogna spingere verso l'interno?
La parte più ostica è una volta che hai tolto le viti sul retro, devi riuscire ad alzare il primo angolo...e poi da li parti e fai passare la tessera che ti aiuta a sbloccare gli incastri della back-cover (tessera tipo codice fiscale, deve essere dura).
Buon lavoro
Old 18-03-2014, 13:27   #2119
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

A qualcuno capita che ad ogni accensione del computer la "Catalyst Control Center: Host Application" crasha (due volte di seguito) e non riesco piu ad avviarla! E secondo me questo ha anche un impatto negativo sulla performance del sistema!

i driver installati sono quelli stock quindi mi pare proprio strano che cio succeda.. Anche perche' sembra esser stato tutto d'un tratto senza che abbia apportato strane modifiche al sistema.. Aggiornare con driver non ufficiali piu' aggiornati non ha aiutato! Help!!!
Old 18-03-2014, 13:43   #2120
runbot
Junior Member

Quote:
La parte più ostica è una volta che hai tolto le viti sul retro, devi riuscire ad alzare il primo angolo...e poi da li parti e fai passare la tessera che ti aiuta a sbloccare gli incastri della back-cover (tessera tipo codice fiscale, deve essere dura).
Buon lavoro
Ok grazie, appena mi decido ad acquistarlo proverò. Sto valutando se prendere il crucial da 480gb che si trova sui 190 euro o il samsung evo non pro da 256gb che si trova sui 130 euro.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian