Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 13:22   #2101
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
I video a7209/1080p li faceva girare nativamente la seconda generazione di Atom con ION, ti assicuro che non ci sono problemi!
grazie
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 14:27   #2102
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
su VLC devo fare una correzione: funziona male sul mio notebook ma sembra funzionare bene sul T100...booh, vai a capire perchè^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:14   #2103
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Con un altro caricatore va, quello del cellulare da 1.2 A, però mamma mia come carica lento
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 15:20   #2104
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ho letto che il vlc per metro ancora non ha alcuna accelerazione hardware.. per ora sta bene là.

Per rispondere alla storia dei 1080p, l'atom z3740 li macina tranquillo, se hai un programma che supporta anche l'accelerazione hardware, ti dura pure un botto la batteria
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:22   #2105
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da fear_factory84 Guarda i messaggi
ho letto che il vlc per metro ancora non ha alcuna accelerazione hardware.. per ora sta bene là.

Per rispondere alla storia dei 1080p, l'atom z3740 li macina tranquillo, se hai un programma che supporta anche l'accelerazione hardware, ti dura pure un botto la batteria
Ad esempio che programma?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 17:53   #2106
fear_factory84
Member

ad esempio il programma preinstallato "Video", XMBC se attivi l'accelerazione DXVA, MPC-HC, powerdvd versione dello store microsoft (che purtroppo si paga).

Mo sinceramente non so di questi quale consuma di più e quale di meno. Si diceva che quello nativo consumasse meno batteria, ma purtroppo non legge tutti i formati.

Vlc (versione desktop), in genere è quello che macina tutto, ma in quanto accelerazione hardware ha sempre lasciato a desiderare.
Old 13-03-2014, 19:04   #2107
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Su sito marcopolo lo da a 299. Sapete se il prezzo è sempre quello se invece di acquistarlo on line lo si va a prendere in negozio o l'offerta vale solo per lo shop on line?
Old 13-03-2014, 19:10   #2108
ZeRoDeMoN
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Su sito marcopolo lo da a 299. Sapete se il prezzo è sempre quello se invece di acquistarlo on line lo si va a prendere in negozio o l'offerta vale solo per lo shop on line?
l'offerta è solo online, però puoi scegliere di ritirarlo in un punto vendita fra quelli disponibili, quando sarà disponibile ti avvisano e lo vai a prendere, oppure te lo fai spedire direttamente a casa
ZeRoDeMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 09:44   #2109
Rox_Pao
Member

L'Avatar di Rox_Pao

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZeRoDeMoN Guarda i messaggi
l'offerta è solo online, però puoi scegliere di ritirarlo in un punto vendita fra quelli disponibili, quando sarà disponibile ti avvisano e lo vai a prendere, oppure te lo fai spedire direttamente a casa
No, l'offerta è valida anche nei punti vendita fino al 16 marzo.
Anch'io sarei intenzionato a prenderlo e l'altro giorno sono passato in un punto vendita Marcopolo ed era in offerta anche li'.
Ancora non mi sono deciso se prendere questo o puntare sul vivotab 8
Rox_Pao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:38   #2110
Graffetto
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Stasera se ho tempo lo preparo e lo posto...
la procedura passo passo e': pannello di controllo - cronologia file - (se non la trovi
imposta la visualizzazione per icone e non per categorie) - ripristino -
crea un'unita' di ripristino. a quel punto c'e' la spunta su copia la
partizione di ripristino. inserire una chiavetta da 8 gb vuota, perche'
viene formattata. al termine della copia io consiglio di non cancellare la
partizione come viene proposto.

credo bastino i 3 file piu' grandi (non ricordo l'estensione) di circa 2+2+1 GB
Graffetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 19:40   #2111
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Nel sito Asus sono presenti dei nuovi driver per il Wifi
Old 15-03-2014, 14:35   #2112
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Come avevo promesso, ecco il post con tutti i driver del T100 aggiornati.

Windows 8.1

Driver chipset Atom Z3740 v112 -> contiene driver video 3496

Intel HD Graphics Driver 15.33.36.4226 -> driver per aggiornare la GPU (4226) tramite Gestione Dispositivi

Broadcom Wireless Lan 5.93.103.4 -> driver WiFi

ASUS Wireless Radio Control 1.0.0.3 -> driver per utilizzare la modalità aereo

Broadcom BlueTooth 12.0.0.9980 -> driver Bluetooth

Asus SmartGesture 3.0.12 -> driver per il touchpad, bisogna disinstallare la versione precedente per installarlo

Realtek l2S Audio Codec 6.2.9600.4087 -> driver audio OLD driver

Invensense G-sensor driver 16.23.59.480 -> driver per il sensore di movimento

Capella Micro Light Sensor Driver 1.0.6.0 -> driver per il sensore di luminosità (su Windows Update è presente una versione più aggiornata)

ATK V1.0.0037 -> driver per le funzioni hotkey

ASUS ACReminder 2.0.0 -> utility per ricordare di collegare il tablet alla corrente durante il ripristino

ASUS Reading Mode 1.0.1 -> utility che modifica i contrasti dello schermo durante la lettura

ASUS Live Update Utility 3.3.4 -> utility Asus per aggiornare il sistema (alcuni aggiornamenti sono presenti solo qua)

Asus Backtracker 3.0.9 -> utility per poter visionare la partizione di ripristino (a quanto pare)

Intel(R) Trusted Execution Engine Interface 2.0.2.2092 -> il TEEI è un software combinato con un chip hardware per creare un ambiente di esecuzione sicuro. Più info sulla wiki

Ultimo BIOS disponibile:

Winflash 2.42.0 -> Programma per aggiornare il BIOS
BIOS 3.14

Windows 10

ATK V1.0.0041 -> driver per le funzioni hotkey NEW

Asus SmartGesture 4.0.12 -> driver per il touchpad, bisogna disinstallare la versione precedente per installarlo NEW

Intel HD Graphics Driver 15.33.43.4425 -> driver per aggiornare la GPU (4358) tramite Gestione Dispositivi NEW

Broadcom BlueTooth 12.0.1.695 -> driver Bluetooth

Ultima modifica di giovandrea : 19-06-2016 alle 10:11.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:09   #2113
Giangii
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ragazzi c'è un modo per far si che dopo tot minuti si spenga SOLO lo schermo?
mi spiego meglio, allo stato attuale si spegne lo schermo ma il tablet entra in sospensione interrompendo tutto quello che stava facendo.
Ecco alcune volte mi servirebbe che funzionasse come uno smartphone, cioè si spegne lo schermo ma continua a fare tutto quello che stava facendo rimanendo connesso a internet.
ho smanettato un po' nelle impostazioni di risparmio energetico ma l'unica cosa che posso fare è far rimanere sempre acceso il display.
Mi potete aiutare? grazie in anticipo
Giangii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 10:38   #2114
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giangii Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un modo per far si che dopo tot minuti si spenga SOLO lo schermo?
mi spiego meglio, allo stato attuale si spegne lo schermo ma il tablet entra in sospensione interrompendo tutto quello che stava facendo.
Ecco alcune volte mi servirebbe che funzionasse come uno smartphone, cioè si spegne lo schermo ma continua a fare tutto quello che stava facendo rimanendo connesso a internet.
ho smanettato un po' nelle impostazioni di risparmio energetico ma l'unica cosa che posso fare è far rimanere sempre acceso il display.
Mi potete aiutare? grazie in anticipo
si, basta che vai su impostazioni energetiche (anche tramite lo shortcut del simbolo della batteria dle desktop. Poi abiliti il cambio delle impostazioni e metti sospensioni dischi:mai.

Io invece sto notando che con la chiavetta 3g che ho il tempo di utilizzo del tablet si dimezza. Non so se dipende dal fatto che è nella porta USB3.0, ma credo che ciucci un sacco di energia la chiavetta stessa che tra l'altro è incandescente (però funziona meglio sul T100 che sul mio notebook come reattività).
Old 16-03-2014, 10:57   #2115
Giangii
Junior Member

Grazie per l'interessamento
Nelle impostazioni di risparmio energetico io ho due voci:
Sospensione computer (diviso per quando è alimentato a batteria e quando con la rete elettrica)
luminosità schermo (idem)

ora se metto "mai" a sospensione computer lo schermo rimane sempre acceso.
L'impostazione "sospensione dischi" io non la trovo
Old 16-03-2014, 14:12   #2116
fear_factory84
Member

La cosa è decisamente più complicata.
In realtà va in connected standby, le applicazioni metro continuano ad andare in una modalità a consumo ridotto , mentre quelle desktop vengono freezzate per evitare che consumano batteria.
Soluzioni pulite e definitive non ce ne sono.. Se cerchi in giro se ne parla molto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 16-03-2014, 16:20   #2117
Giangii
Junior Member

Quote:
La cosa è decisamente più complicata.
In realtà va in connected standby, le applicazioni metro continuano ad andare in una modalità a consumo ridotto , mentre quelle desktop vengono freezzate per evitare che consumano batteria.
Soluzioni pulite e definitive non ce ne sono.. Se cerchi in giro se ne parla molto.

Grazie per la spiegazione, per ora ho risolto parzialmente usando lo screen saver "schermo nero".
Lo schermo rimane comunque acceso (al buio si vede la retroilluminazione) ma quantomeno consuma un po' meno
Old 16-03-2014, 23:23   #2118
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Anche voi riscontrate problemi di installazione con il seguente file di aggiornamento: T100 HDD Docking FW Update?
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 23:42   #2119
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KEKE80 Guarda i messaggi
Anche voi riscontrate problemi di installazione con il seguente file di aggiornamento: T100 HDD Docking FW Update?
sicuro che non sia qualcosa relativo ai T100 con dock con memoria?
Old 17-03-2014, 10:12   #2120
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Come avevo promesso, ecco il post con tutti i driver del T100 aggiornati.

Windows 8.1

Driver chipset Atom Z3740 v10A -> contiene driver video 3355, driver wifi 99.187, etc

Broadcom Wireless Lan 5.93.99.187.1 -> driver WiFi

ASUS Wireless Radio Control 1.0.0.3 -> driver per utilizzare la modalità aereo

Broadcom BlueTooth 12.0.0.9090 -> driver Bluetooth

Asus SmartGesture 2.2.8 -> driver per il touchpad, bisogna installare la versione precedente per installarlo

Realtek l2S Audio Codec 6.2.9600.4075 -> driver audio

Invensense G-sensor driver 15.21.25.385 -> driver per il sensore di movimento

Capella Micro Light Sensor Driver 1.0.6.0 -> driver per il sensore di luminosità (su Windows Update è presente una versione più aggiornata)

ATK V1.0.0031 -> driver per le funzioni hotkey

ASUS ACReminder 1.0.2 -> utility per ricordare di collegare il tablet alla corrente durante il ripristino

ASUS Reading Mode 1.0.1 -> utility che modifica i contrasti dello schermo durante la lettura

ASUS Live Update Utility 3.2.6 -> utility Asus per aggiornare il sistema (alcuni aggiornamenti sono presenti solo qua)

Intel(R) Trusted Execution Engine Interface 1.0.0.1054 -> il TEEI è un software combinato con un chip hardware per creare un ambiente di esecuzione sicuro. Più info sulla wiki

Ultimo BIOS disponibile:

Winflash 2.42.0 -> Programma per aggiornare il BIOS
BIOS 2.27
Grazie per il riepilogo.

Io, nella prima settimana scarsa di contatto sono riuscito solo ad
- installare la microSD
- avviare il T100
- lèggere il manuale
- disattivare le "gestures"
- collaudare le app principali
- mettere una manciata di siti tra i preferiti di explorer
- attivare Office
- collaudare la tastiera (che, so che eravate ansiosi/e di saperlo, amici ed amiche di HWUpgrade, va bene anche per un essere antico come me, che digita senza guardare la tastiera).

Prossimamente farò una verifica sullo stato di aggiornamento dei driver.

Grazie a tutti/e i/le forumisti/e che condividono le loro esperienze in questo thread.
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian