|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
molti sdoppiatori di alimentazione possono dare problemi?
Ciao a tutti
ho preso un alimentatore che ha solo 3 molex di alimentazione (quelli classici a 4 pin) disposti in serie su un unico cavo che esce dall'alimentatore. Poichè devo collegare diverse cose, ho utilizzato vari sdoppiatori passanti e volevo sapere se questa cosa potrebbe dari problemi tipo sovraccarico o eccessivo riscaldamento dei cavi, o degrado delle prestazioni, non so. Schema di come ho dovuto fare i collegamenti http://oi57.tinypic.com/r7ktuq.jpg la scheda video ha bisogno di due connettori di alimentazione a 6 pin, l'altro l'ho preso dal ramo che esce diretto dall'ali ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Rovigo
|
Se hai così pochi connettori eviterei di attaccarne di più per non sovraccaricarlo... Se non sono stati progettati di fabbrica vuol dire che superavano le specifiche... Che alimentatore è?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un cooler master, clicca sulla scritta "alimentatore" del primo post
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Fossi in te lo cambierei... È un cooler master vecchia maniera, due rail da 12v, amperaggi combinati tra 3.3v, 5v e 12v per formare 500w... PFC passivo, nessuna certificazione 80plus... Con 50€ te la cavi con un alimentatore 650w reali e con i giusti cavi...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh è sempre un cooler master o no?
hai qualche modello da segnalare per 50 euro che abbia più di tre molex? la vedo dura per quel prezzo trovare qualcosa di marca da 500w in su |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Thermaltake Berlin 530w 53€ circa 4 connettori molex... Purtroppo è vero, ultimamente gli alimentatori presentano troppi connettori sata e pochi molex... Solo i modulari ne hanno di più... Il mio ne ha 2 cavi da 4 connettori l'uno...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Immagino ti riferissi all'Hamburg che in effetti ne ha 4 di molex, ma la situazione migliorerebbe di poco eh
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Anche il Berlin...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ahhh ecco perchè non lo trovavo, il berlin è da 630W, l'hamburg da 530
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.