Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 23:10   #21
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
sì, ma se poi "casualmente" con quello che fatturi in italia ci copri solo le spese per i dipendenti e per le movimentazioni nazionali, mentre tutto il resto -gli utili veri- li fatturi in Lussemburgo, allora quegli utili sono soggetti ad una tassazione molto inferiore, e questa è una elusione delle tasse sul nostro territorio.

tu dici che non fanno così.
io penso che facciano così.
e penso che lo facciano dappertutto.
altrimenti non sarebbero mai diventati il colosso mondiale che sono.
come non lo sarebbero mai diventati ne apple ne Google.
io sono in malafede?
si.
e per questo boicotto.
se senti tutti i rivenditori nostrani di hardware di diranno che Amazon non gioca alla pari..
Questo però è quello che pensiamo noi, posso sbagliare io come puoi sbagliare te, la realtà non la sappiamo e quindi non mi sento di giudicare negativamente niente e nessuno.

Ma allora spiegami come mai ordinando dalla Germania, per esempio, arrivano fatture con IVA al 22% e non al 19% come è di fatto in DE. Questo significa che pagano le tasse in Italia seppur operano legalmente e fisicamente in Germania?
No perchè allora anche Amazon pur avendo sega legale in LU come anche riportato nelle fatture ma operando in IT potrebbe pagare tutto qui, come del resto hai detto tu riportando ciò che dice la legge.

Quello che dico è: cavolo se la legge è quella che hai detto tu e loro stanno evadendo perchè non parte il processo con annessa condanna? Cosa ci vuole a controllare?
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:08   #22
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Calmissimo, dove mi vedi alterato?

Da quel che so non era amazon ma una società in appalto per amazon, cosa MOLTO differente da quella che dici tu.

Guarda che sulla fattura è presente ovviamente anche la partita iva italiana, altrimenti come fanno a pagare le pensioni e le varie TASSE relative agli operai (inpss, ecc ecc...)? Per forza pagano le tasse in Italia.
Ma guarda che la p.iva italiana non ce l'hanno, infatti se compri con p.iva ti arriva fattura intrastat senza l'iva.
Old 02-03-2014, 11:51   #23
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma guarda che la p.iva italiana non ce l'hanno, infatti se compri con p.iva ti arriva fattura intrastat senza l'iva.
Ma come no? Ho varie fatture sotto mano e la P.IVA italiana c'è eccome, non so se posso copiarla o meno qui ma sul fatto che Amazon possiede una partita IVA italiana non c'è alcun dubbio.

Anche perchè scusa, se non hai la p.iva italiana come fai a versare le tasse (pensione, malattia, inpss ecc) ai tuoi dipendenti?? Io privato mica posso farlo per 3000 persone.
Old 02-03-2014, 12:59   #24
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Ma come no? Ho varie fatture sotto mano e la P.IVA italiana c'è eccome, non so se posso copiarla o meno qui ma sul fatto che Amazon possiede una partita IVA italiana non c'è alcun dubbio.

Anche perchè scusa, se non hai la p.iva italiana come fai a versare le tasse (pensione, malattia, inpss ecc) ai tuoi dipendenti?? Io privato mica posso farlo per 3000 persone.

Quando acquisti un articolo venduto e spedito da Amazon, stai acquistando da una società con sede in Lussemburgo, registrata ai fini IVA in Italia

in parole povere ... amzon in italia a solo magazzini.
Naturalmente con P.IVA Italiana come una qualsiasi società di smistamento merci, il resto è fuffa
Old 02-03-2014, 13:27   #25
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da dateme_un_nick Guarda i messaggi
Quando acquisti un articolo venduto e spedito da Amazon, stai acquistando da una società con sede in Lussemburgo, registrata ai fini IVA in Italia

in parole povere ... amzon in italia a solo magazzini.
Naturalmente con P.IVA Italiana come una qualsiasi società di smistamento merci, il resto è fuffa
Si ma se la legge dice che se tu azienda operi nel territorio nazionale italiano devi pagare le tasse in Italia mi chiedo perchè SE Amazon è evasore dove sta la condanna per evasione fiscale? O semplicemente il processo, in internet non ho trovato nulla.

Mi sembra chiaro no? Lavori qui paghi qui, non mi sembra nemmeno difficile da controllare.

Che poi comunque tra evasore e pagare le tasse in un altro stato c'è un bella differenza.
Old 02-03-2014, 13:56   #26
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Quello che dico è: cavolo se la legge è quella che hai detto tu e loro stanno evadendo perchè non parte il processo con annessa condanna? Cosa ci vuole a controllare?
ma sono le leggi stesse -internazionali, europee o nazionali- che permettono tali nefandezze fiscali ad amazon, google o apple..
bisogna boicottare e parlarne di questo con i conoscenti per far crescere la sensibilità sociale su questo tema...è l' unico mezzo dalla parte dei consumatori onesti, perché le leggi fanno acqua da tutte le parti.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:57   #27
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Che poi comunque tra evasore e pagare le tasse in un altro stato c'è un bella differenza.
no, sempre evasore sei rispetto alla tassazione di quel paese dove fai utile.
Old 02-03-2014, 14:45   #28
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ma sono le leggi stesse -internazionali, europee o nazionali- che permettono tali nefandezze fiscali ad amazon, google o apple..
bisogna boicottare e parlarne di questo con i conoscenti per far crescere la sensibilità sociale su questo tema...è l' unico mezzo dalla parte dei consumatori onesti, perché le leggi fanno acqua da tutte le parti.
ma perche' devo boicottare amazon e compagnia bella se non hanno colpe
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:21   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Non ne ho sotto mano, ma so per certo che le fatture arrivano decurtate dell'iva, cioe' fatture intrastat. Quindi sta p.iva italiana servira' a qualcos'altro, non e' di fatto come una normale p.iva italiana, perche' altrimenti emetterebbero fatture con iva.
Old 02-03-2014, 15:56   #30
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma perche' devo boicottare amazon e compagnia bella se non hanno colpe
ne hanno eccome dal mio punto di vista.
usano la legge per non pagare le tasse come dovrebbero.
io nel mio piccolo non porto soldi a chi sta rovinando l' economia e la concorrenza nazionale grazie a stratagemmi internazionali..
Old 02-03-2014, 16:05   #31
san80d
Senior Member

Quote:
ne hanno eccome dal mio punto di vista.
usano la legge per non pagare le tasse come dovrebbero.
io nel mio piccolo non porto soldi a chi sta rovinando l' economia e la concorrenza nazionale grazie a stratagemmi internazionali..
se la legge glielo permette fanno bene, parer mio hanno zero colpe
Old 02-03-2014, 16:37   #32
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
se la legge glielo permette fanno bene, parer mio hanno zero colpe
fosse per me li farei chiudere domani
parere mio invece non fanno bene, hanno lo stesso delle colpe,
è moralmente, logicamente ed eticamente scorretto,
come hanno delle colpe i politicanti che permettono tutto questo non facendo delle leggi giuste.

per favore, non giustifichiamo gli evasori fiscali con la storiella che le leggi sono dalla loro parte, perché allora si dovrebbe giustificare anche gli assassini che escono con l' indulto, etc..
Old 02-03-2014, 16:57   #33
san80d
Senior Member

Quote:
per favore, non giustifichiamo gli evasori fiscali con la storiella che le leggi sono dalla loro parte, perché allora si dovrebbe giustificare anche gli assassini che escono con l' indulto, etc..
il punto e' che non sono evasori... rispettano le leggi
Old 02-03-2014, 18:26   #34
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
il punto e' che non sono evasori... rispettano le leggi
pensala come vuoi,
per me sarebbe da creare una legge giusta stanotte, e da farli chiudere domani per evasione fiscale,
facendoci rifondere di tutti i milioni di € che si sono portati in Lussemburgo, in Irlanda o in altri paradisi fiscali.
Old 02-03-2014, 18:34   #35
san80d
Senior Member

Quote:
per me sarebbe da creare una legge giusta stanotte, e da farli chiudere domani per evasione fiscale
la facessero, ma finche' non la fanno...

Quote:
facendoci rifondere di tutti i milioni di € che si sono portati in Lussemburgo, in Irlanda o in altri paradisi fiscali.
pure l'applicazione retroattiva vorresti... andiamo bene
Old 02-03-2014, 18:46   #36
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
pensala come vuoi,
per me sarebbe da creare una legge giusta stanotte, e da farli chiudere domani per evasione fiscale,
Poi crei tu 3000 posti di lavori più tutti i corriere ecc, vero? No vabbè facciamo ritornare i milioni che tanto poi si mangeranno i vari politici/lobbisti di turno.

Quindi avrebbe dovuto chiudere pure Mediaset? Quindi l'operaio che prende 50 euro di nero dovrebbe beccarsi un ergastolo? Quindi la piccola azienda che evade soldi dovrebbe chiudere e mandare a casa tutti?

Cavolo, fosse per te il 70% della popolazione sparirebbe...

E comunque c'è una grandissima differenza tra evasione e pagare le tasse in un altro stato. Evasione significa NON pagarle proprio, la seconda le paghi, dove non si sa ma le paghi.
Old 02-03-2014, 18:52   #37
san80d
Senior Member

Quote:
E comunque c'è una grandissima differenza tra evasione e pagare le tasse in un altro stato. Evasione significa NON pagarle proprio, la seconda le paghi, dove non si sa ma le paghi.
esatto, si chiama elusione fiscale... e non e' un reato
Old 03-03-2014, 06:29   #38
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Poi crei tu 3000 posti di lavori più tutti i corriere ecc, vero? No vabbè facciamo ritornare i milioni che tanto poi si mangeranno i vari politici/lobbisti di turno.

Quindi avrebbe dovuto chiudere pure Mediaset? Quindi l'operaio che prende 50 euro di nero dovrebbe beccarsi un ergastolo? Quindi la piccola azienda che evade soldi dovrebbe chiudere e mandare a casa tutti?

Cavolo, fosse per te il 70% della popolazione sparirebbe...

e basta con la storia della creazione dei posti di lavoro.
magari quei 3000 posti di Amazon sono stati "virtualmente" sottratti a potenziali aziende che non sono riuscite a fronteggiare la concorrenza del colosso multinazionale!

e si, se sei un evasore ti faccio chiudere e poi rivendo i tuoi asset (dipendenti compresi) ai migliori offerenti che sottoscrivano garanzie per i dipendenti.
vale anche per mediaset, ovviamente..

l' operaio che prende 50€ in nero non è il problema, e la piccola azienda non è il problema.
io sto parlando di colossi multinazionali che evadono il fisco in modo pesante.
sono la peggio cosa ed andrebbero contrastate pesantemente.

poi se tu continui a giustificare tali nefandezze con il cinismo di chi dice "la legge glielo consente", perché magari la stessa legge magari un giorno potrebbe tornare utile pure a te (non a te-te, a te-in generale, eh) o a qualcuno che conosci, beh è grazie a questi ragionamenti che l' italia continua a peggiorare.

e fine OT

Ultima modifica di maxmax80 : 03-03-2014 alle 06:31.
Old 03-03-2014, 10:14   #39
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
e basta con la storia della creazione dei posti di lavoro.
magari quei 3000 posti di Amazon sono stati "virtualmente" sottratti a potenziali aziende che non sono riuscite a fronteggiare la concorrenza del colosso multinazionale!

e si, se sei un evasore ti faccio chiudere e poi rivendo i tuoi asset (dipendenti compresi) ai migliori offerenti che sottoscrivano garanzie per i dipendenti.
vale anche per mediaset, ovviamente..

l' operaio che prende 50€ in nero non è il problema, e la piccola azienda non è il problema.
io sto parlando di colossi multinazionali che evadono il fisco in modo pesante.
sono la peggio cosa ed andrebbero contrastate pesantemente.

poi se tu continui a giustificare tali nefandezze con il cinismo di chi dice "la legge glielo consente", perché magari la stessa legge magari un giorno potrebbe tornare utile pure a te (non a te-te, a te-in generale, eh) o a qualcuno che conosci, beh è grazie a questi ragionamenti che l' italia continua a peggiorare.

e fine OT
Si come no, posti di lavoro sottratti A CHI? la disoccupazione è in aumento, le aziende che chiudono sono in aumento e pensi che la colpa sia di Amazon, Google e apple ?? Ma fammi il piacere dai.
Semplicemente se Amazon chiude tutte quelle persone sono A CASA senza lavoro e caro mio ci rimetti anche tu poichè MENO gente lavora e MENO soldi entrano nelle casse dello stato e chi viene tassato allora? Semplice, coloro che ancora lavorano e che hanno qualche capitale...

Io non giustifico tali nefandezze ma non puoi nemmeno puntare il dico contro se lo fanno, è tutto qua il concetto: "è sbagliato ma è legale farlo". STOP, tutto il resto è fuffa da forum e gettare fango (si perchè probabilmente lo faresti pure te ).
Old 03-03-2014, 10:53   #40
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil

Sono certo che l'italia sia ricca di problemi proprio per colpa di amazon e google che rubano ai poveri per dare ai ricchi.

E gli italiani che ancora pensano che il problema sia il controllo massonico-bancario su governo e politica in generale.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian