|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Sono cuffie diverse, una "da camera" e l'altra più indicata per l'uso portatile.
Tra le due la L2 è forse più musicale e divertente da ascoltare, ma non necessariamente migliore.
![]() |
#23102 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23103 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() L'amor non sa tacere e questa è la canzon di mille capinere. ![]() ![]() ![]() Per me Miriddin si porta il baule del tesoro...... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23105 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23106 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() Grazie, ma stavolta ho deciso (a malincuore ![]() Sto cercando di risparmiare, e mettere da parte ogni tanto qualche euro nel salvadanaio sperando che nel corso dell'anno esca qualcosa di succulento, o si presenti qualche buona occasione per una cuffia circumaurale chiusa o semiaperta. Sto valutando anche la L2, ma vorrei qualcosa di più "sostanzioso" ![]()
![]() |
#23107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
Ho visto che sul'amazzone italiana esistono 2 modelli di portaPro....ma apparentemente sono identici...cambia il peso che è la metà(60 grammi) ma non mi sembra molto verosimile....60 grammi sono davvero pochi...contro i 180 della standard.... Si tratta di errore di battitura o davvero esistono 2 modelli uno denominato min/leggere? Tra l'altro vedo che esistono le varianti con inserti rossi,e la total black.... Come le vedete per uso sportivo,in particolare corsa le Koss? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23109 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che esista un solo modello... ora,... con la variante dei comandi e microfono ![]() http://www.koss.com/en/products/head...ear-headphones
![]() |
![]() |
#23110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Io possiedo le "mitiche" Koss ksc75, per le "corsette" che faccio io anche senza archetto...... vanno benone ![]() Certo dipende dal kilometraggio e dalle pause ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi vorrei ancora chiedervi ma le jvc ha s400 sono proprio così "bassose" come le definiscono in giro?
Vorrei prenderle a scatola chiusa visto che in giro non riesco a provarle e visto che ora si trovano sui 26 euri spedite, ma non amo troppo i bassi, preferirei un suono più equilibrato e arioso, dovrei dirottarmi su altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Mi sembrano piuttosto bilanciate, con un pizzico di medi in evidenza, invece!
![]() |
![]() |
#23113 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi. Un paio di mesi fa ho preso le HD380 pro e sono molto soddisfatto della qualità del suono, non potrei chiedere di meglio al momento, considerata la fonte (pc con audio integrato). L'unico problema è che mi sono accorto che con le cuffie chiuse tendo a sudare dopo circa un'ora di utilizzo, e devo fare lunghe pause per evitarlo. Visto che le utilizzo per lavoro, con quale modello mi consigliate di sostituirle? Credo che le chiuse non facciano per me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però se dici che ad essere in evidenza sono i medi invece che i bassi allora per 26 euro le provo...a quel prezzo si può trovare di meglio in giro? Anche se mi preoccupa un po' che tutti dite che sono scomodissime, infiammano le orecchie e fanno venire il mal di testa ![]() Leggevo che le superlux 681 hanno un suono più arioso e incentrato sugli alti, tra queste e le s400 voi con cosa iniziereste? Sono complementari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23115 | ||
|
Quote:
![]() Non sono cuffie che si indossano senza un po' di fastidio dopo un certo tempo. Questo è per le prime 20-30 ore poi ci si abitua... ma non diventano dei 'divani' Comunque sia, questo vale per la stragrande maggioranza di cuffie sovraaurali, non solo per queste s400. Le cuffie poggiano sulle orecchie e premono, devono premere. Quote:
Quanto vuoi/puoi spendere? cosa ascolti e non ascolti? che player usi? Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-02-2014 alle 18:52. |
||
![]() |
![]() |
#23116 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho un vero e proprio genere preferito però sicuramente rock, pop e derivati son le cose che ascolto maggiormente Anche per questo cercavo una cuffia equilibrata o 2 complementari eheh Però siccome queste sarebbero le prime cuffie di solito uso auricolari sony di dubbia qualità (erano quelli di serie del mio vecchio lettore cd portatile) che però per me hanno un suono "perfetto" ![]() Comunque la spesa sarebbe entro i 100 euro, ma anche qui son combattuto, nel senso che non so se è meglio prenderne una sola da 70/80 o magari due cuffie da 30 che si completano appunto. In ogni caso le userei perlopiù con sansa clip e lettore cd portatile e senza amplificazione (per ora non mi voglio addentrare sennò sarebbe la fine eheh), per questo avevo scartato la gamma ad alta impedenza. Avevo valutato anche la serie 400 di Sennheiser ma le 439 che son riuscito a provare col sansa non mi sono piaciute per niente...finora le uniche che mi hanno convinto abbastanza tra i modelli che son riuscito a provare col sansa clip, tralasciando le momentum e le philips l2 mi pare che però son un po' fuori budget, sono le Sennheiser hd 218, quello è il tipo di suono equilibrato e cristallino, arioso per come lo intendo io...però mi pare di capire che non siano un granchè dal punto di vista costruttivo, che i padiglioni "cicciosi" si rompano facilmente Ultima modifica di Sang Real : 22-02-2014 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' probabile quindi che sia la pressione che possa dare una sensazione di caldo. Aggiungo che il materiale dei pads non è comunque tra i più freschi che ho avuto modo di provare. Quindi per lunghe sedute non è il massimo ![]() Quale cuffia simile acusticamente consigliarti ? , dovresti aggiungere il budget e i generi preferiti ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 22-02-2014 alle 20:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
Ho letto da qualche parte che le Sportapro hanno un suono piu' "scarso" quindi le ho scartate a priori…le Ksc75 mi preoccupano solo per il fattp che non rimanendo premute sull'orecchio,ne risentirebbe il suono………… non avendo mai corso con cuffie ad archetto…ma solo con In Ear,non saprei…si che le mie uscite sono di 30\60 minuti….quindi ci potrebbe stare…. Mha'……. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23120 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
Putroppo non so come suonano le 218 e neppure le 439... Dubito pero' che le superlux siano tanto migliori per costruzione, dovrai sempre trattarle con cura. Ora, le s400 sono cuffie di cui in genere si apprezzano i medi, giusto per informazione. Pero' se hai già trovato delle cuffie, le 218, che ti piacciono... non me la sento proprio di consigliarti altra roba. Magari qualcuno che conosce le 218 ti puo' aiutare. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.