Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2014, 21:07   #23101
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
La preferisci alla X1?
Sono cuffie diverse, una "da camera" e l'altra più indicata per l'uso portatile.

Tra le due la L2 è forse più musicale e divertente da ascoltare, ma non necessariamente migliore.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 21:10   #23102
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sono cuffie diverse, una "da camera" e l'altra più indicata per l'uso portatile.

Tra le due la L2 è forse più musicale e divertente da ascoltare, ma non necessariamente migliore.
per l' uso portatile preferisco gli auricolari
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 23:00   #23103
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
T
Altro motivo per portare la German!
Si ma è brutta non supererebbe mai il test WAF ( anzi in questo caso GAF .... )
Se poi è comunque di orecchio buono e e te la ruba poi non te la da più ( ..... la cuffia )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 10:13   #23104
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si ma è brutta non supererebbe mai il test WAF ( anzi in questo caso GAF .... )
Se poi è comunque di orecchio buono e e te la ruba poi non te la da più ( ..... la cuffia )
A mezzanotte va la cuffia del piacere........e nell'oscurità ognuno vuol godere......son brani di passion.....
L'amor non sa tacere e questa è la canzon di mille capinere.

Per me Miriddin si porta il baule del tesoro...... spero..... che ci stia tutto

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 11:17   #23105
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:56   #23106
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Grazie anche l'orecchio è soddisfatto
Ti ho inviato PM

Grazie, ma stavolta ho deciso (a malincuore ) che passo, ho già diversi cavi e ora mi sto godendo il 2983 in bilanciato sempre fatto da Pierpabass.
Sto cercando di risparmiare, e mettere da parte ogni tanto qualche euro nel salvadanaio sperando che nel corso dell'anno esca qualcosa di succulento, o si presenti qualche buona occasione per una cuffia circumaurale chiusa o semiaperta.
Sto valutando anche la L2, ma vorrei qualcosa di più "sostanzioso"
Old 22-02-2014, 14:25   #23107
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
uno…a caso.. vi dicesse che vuole comprare delle PortaPro (SportaPro?) da indossare per fare sport(Corsa, 1\1.5 ore settimanali suddivise in 2 sessioni) cosa direste a costui?

Ho visto che sul'amazzone italiana esistono 2 modelli di portaPro....ma apparentemente sono identici...cambia il peso che è la metà(60 grammi) ma non mi sembra molto verosimile....60 grammi sono davvero pochi...contro i 180 della standard.... Si tratta di errore di battitura o davvero esistono 2 modelli uno denominato min/leggere? Tra l'altro vedo che esistono le varianti con inserti rossi,e la total black.... Come le vedete per uso sportivo,in particolare corsa le Koss?
Grazie
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 14:29   #23108
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi

Grazie, ma stavolta ho deciso (a malincuore ) che passo, ho già diversi cavi e ora mi sto godendo il 2983 in bilanciato sempre fatto da Pierpabass.
..................................
Sempre di Mogami si tratta più "smilzo" e meno "truccato" ma bilanciato

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-02-2014, 14:47   #23109
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Ho visto che sul'amazzone italiana esistono 2 modelli di portaPro....ma apparentemente sono identici...cambia il peso che è la metà(60 grammi) ma non mi sembra molto verosimile....60 grammi sono davvero pochi...contro i 180 della standard.... Si tratta di errore di battitura o davvero esistono 2 modelli uno denominato min/leggere? Tra l'altro vedo che esistono le varianti con inserti rossi,e la total black.... Come le vedete per uso sportivo,in particolare corsa le Koss?
Grazie
Hai dato un'occhiata al sito Koss, per conferma ?

Mi sembra che esista un solo modello... ora,... con la variante dei comandi e microfono

http://www.koss.com/en/products/head...ear-headphones

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-02-2014, 15:02   #23110
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Come le vedete per uso sportivo,in particolare corsa le Koss?
Grazie
Meglio forse le SportaPro per la corsa, più stabili e con due posizioni disponibili...e più bassi forse

Io possiedo le "mitiche" Koss ksc75, per le "corsette" che faccio io anche senza archetto...... vanno benone
Certo dipende dal kilometraggio e dalle pause

(Lucio Anneo Seneca)
Old 22-02-2014, 16:32   #23111
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi vorrei ancora chiedervi ma le jvc ha s400 sono proprio così "bassose" come le definiscono in giro?

Vorrei prenderle a scatola chiusa visto che in giro non riesco a provarle e visto che ora si trovano sui 26 euri spedite, ma non amo troppo i bassi, preferirei un suono più equilibrato e arioso, dovrei dirottarmi su altro?
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:01   #23112
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei ancora chiedervi ma le jvc ha s400 sono proprio così "bassose" come le definiscono in giro?

Vorrei prenderle a scatola chiusa visto che in giro non riesco a provarle e visto che ora si trovano sui 26 euri spedite, ma non amo troppo i bassi, preferirei un suono più equilibrato e arioso, dovrei dirottarmi su altro?
Chi le definisce bassose?

Mi sembrano piuttosto bilanciate, con un pizzico di medi in evidenza, invece!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:37   #23113
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi. Un paio di mesi fa ho preso le HD380 pro e sono molto soddisfatto della qualità del suono, non potrei chiedere di meglio al momento, considerata la fonte (pc con audio integrato). L'unico problema è che mi sono accorto che con le cuffie chiuse tendo a sudare dopo circa un'ora di utilizzo, e devo fare lunghe pause per evitarlo. Visto che le utilizzo per lavoro, con quale modello mi consigliate di sostituirle? Credo che le chiuse non facciano per me
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:58   #23114
Sang Real
Senior Member

Quote:
Chi le definisce bassose?

Mi sembrano piuttosto bilanciate, con un pizzico di medi in evidenza, invece!
Mmm non saprei, forse l'ho letto su qualche altro forum, qualcuno diceva anche che suonavano un po' impastate

però se dici che ad essere in evidenza sono i medi invece che i bassi allora per 26 euro le provo...a quel prezzo si può trovare di meglio in giro?

Anche se mi preoccupa un po' che tutti dite che sono scomodissime, infiammano le orecchie e fanno venire il mal di testa

Leggevo che le superlux 681 hanno un suono più arioso e incentrato sugli alti, tra queste e le s400 voi con cosa iniziereste? Sono complementari?
Old 22-02-2014, 18:45   #23115
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Mmm non saprei, forse l'ho letto su qualche altro forum, qualcuno diceva anche che suonavano un po' impastate

però se dici che ad essere in evidenza sono i medi invece che i bassi allora per 26 euro le provo...a quel prezzo si può trovare di meglio in giro?

Anche se mi preoccupa un po' che tutti dite che sono scomodissime, infiammano le orecchie e fanno venire il mal di testa
forse lo hai letto qua, comunque non hanno un suono impastato e non le definerei bassose

Non sono cuffie che si indossano senza un po' di fastidio dopo un certo tempo. Questo è per le prime 20-30 ore poi ci si abitua... ma non diventano dei 'divani'
Comunque sia, questo vale per la stragrande maggioranza di cuffie sovraaurali, non solo per queste s400. Le cuffie poggiano sulle orecchie e premono, devono premere.

Quote:
Leggevo che le superlux 681 hanno un suono più arioso e incentrato sugli alti, tra queste e le s400 voi con cosa iniziereste? Sono complementari?
non so se sono complementari... anche perché considero le s400 buone allrounder. (edit: ed essere complementari a delle buone allrounder non è proprio un bel dire su una cuffia che -sottolineo- non conosco direttamente)

Quanto vuoi/puoi spendere? cosa ascolti e non ascolti? che player usi?

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 22-02-2014 alle 18:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 19:36   #23116
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Un paio di mesi fa ho preso le HD380 pro e sono molto soddisfatto della qualità del suono, non potrei chiedere di meglio al momento, considerata la fonte (pc con audio integrato). L'unico problema è che mi sono accorto che con le cuffie chiuse tendo a sudare dopo circa un'ora di utilizzo, e devo fare lunghe pause per evitarlo. Visto che le utilizzo per lavoro, con quale modello mi consigliate di sostituirle? Credo che le chiuse non facciano per me
mh, non è che cuffie aperte facciano meno caldo. Dipende piu' dalle caratteristiche dei materiali.
Old 22-02-2014, 19:41   #23117
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
forse lo hai letto qua, comunque non hanno un suono impastato e non le definerei bassose

Non sono cuffie che si indossano senza un po' di fastidio dopo un certo tempo. Questo è per le prime 20-30 ore poi ci si abitua... ma non diventano dei 'divani'
Comunque sia, questo vale per la stragrande maggioranza di cuffie sovraaurali, non solo per queste s400. Le cuffie poggiano sulle orecchie e premono, devono premere.

non so se sono complementari... anche perché considero le s400 buone allrounder. (edit: ed essere complementari a delle buone allrounder non è proprio un bel dire su una cuffia che -sottolineo- non conosco direttamente)

Quanto vuoi/puoi spendere? cosa ascolti e non ascolti? che player usi?
Eh il problema è proprio questo, i miei ascolti vanno da bjork e sigur ros, passo da flying lotus e pantha du prince e arrivo fino ai converge

Non ho un vero e proprio genere preferito però sicuramente rock, pop e derivati son le cose che ascolto maggiormente

Anche per questo cercavo una cuffia equilibrata o 2 complementari eheh

Però siccome queste sarebbero le prime cuffie di solito uso auricolari sony di dubbia qualità (erano quelli di serie del mio vecchio lettore cd portatile) che però per me hanno un suono "perfetto" , sono un po' in confusione...come per la storia circumaurale, sovraurale, prima ero convinto di volerne una circum, adesso invece sto aprendo anche alle sovraurali

Comunque la spesa sarebbe entro i 100 euro, ma anche qui son combattuto, nel senso che non so se è meglio prenderne una sola da 70/80 o magari due cuffie da 30 che si completano appunto.

In ogni caso le userei perlopiù con sansa clip e lettore cd portatile e senza amplificazione (per ora non mi voglio addentrare sennò sarebbe la fine eheh), per questo avevo scartato la gamma ad alta impedenza.

Avevo valutato anche la serie 400 di Sennheiser ma le 439 che son riuscito a provare col sansa non mi sono piaciute per niente...finora le uniche che mi hanno convinto abbastanza tra i modelli che son riuscito a provare col sansa clip, tralasciando le momentum e le philips l2 mi pare che però son un po' fuori budget, sono le Sennheiser hd 218, quello è il tipo di suono equilibrato e cristallino, arioso per come lo intendo io...però mi pare di capire che non siano un granchè dal punto di vista costruttivo, che i padiglioni "cicciosi" si rompano facilmente

Ultima modifica di Sang Real : 22-02-2014 alle 19:46.
Old 22-02-2014, 20:11   #23118
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
mh, non è che cuffie aperte facciano meno caldo*. Dipende piu' dalle caratteristiche dei materiali.
Confermo*, tra l'altro ho le Sennh HD380, purtroppo essendo "pro", l'archetto è leggermente stringente, proprio per migliorare l'isolamento.
E' probabile quindi che sia la pressione che possa dare una sensazione di caldo.
Aggiungo che il materiale dei pads non è comunque tra i più freschi che ho avuto modo di provare.

Quindi per lunghe sedute non è il massimo

Quale cuffia simile acusticamente consigliarti ? , dovresti aggiungere il budget e i generi preferiti

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 22-02-2014 alle 20:15.
Old 22-02-2014, 20:35   #23119
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Meglio forse le SportaPro per la corsa, più stabili e con due posizioni disponibili...e più bassi forse

Io possiedo le "mitiche" Koss ksc75, per le "corsette" che faccio io anche senza archetto...... vanno benone
Certo dipende dal kilometraggio e dalle pause
si ho visto che c'e' solo un modello di portaPro…sara' un "errore" di Amazon….
Ho letto da qualche parte che le Sportapro hanno un suono piu' "scarso" quindi le ho scartate a priori…le Ksc75 mi preoccupano solo per il fattp che non rimanendo premute sull'orecchio,ne risentirebbe il suono…………
non avendo mai corso con cuffie ad archetto…ma solo con In Ear,non saprei…si che le mie uscite sono di 30\60 minuti….quindi ci potrebbe stare…. Mha'…….
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 20:51   #23120
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Eh il problema è proprio questo, i miei ascolti vanno da bjork e sigur ros, passo da flying lotus e pantha du prince e arrivo fino ai converge

Non ho un vero e proprio genere preferito però sicuramente rock, pop e derivati son le cose che ascolto maggiormente

Anche per questo cercavo una cuffia equilibrata o 2 complementari eheh

Però siccome queste sarebbero le prime cuffie di solito uso auricolari sony di dubbia qualità (erano quelli di serie del mio vecchio lettore cd portatile) che però per me hanno un suono "perfetto" , sono un po' in confusione...come per la storia circumaurale, sovraurale, prima ero convinto di volerne una circum, adesso invece sto aprendo anche alle sovraurali
Capisco molto bene
Quote:
Comunque la spesa sarebbe entro i 100 euro, ma anche qui son combattuto, nel senso che non so se è meglio prenderne una sola da 70/80 o magari due cuffie da 30 che si completano appunto.

In ogni caso le userei perlopiù con sansa clip e lettore cd portatile e senza amplificazione (per ora non mi voglio addentrare sennò sarebbe la fine eheh), per questo avevo scartato la gamma ad alta impedenza.

Avevo valutato anche la serie 400 di Sennheiser ma le 439 che son riuscito a provare col sansa non mi sono piaciute per niente...finora le uniche che mi hanno convinto abbastanza tra i modelli che son riuscito a provare col sansa clip, tralasciando le momentum e le philips l2 mi pare che però son un po' fuori budget, sono le Sennheiser hd 218, quello è il tipo di suono equilibrato e cristallino, arioso per come lo intendo io...però mi pare di capire che non siano un granchè dal punto di vista costruttivo, che i padiglioni "cicciosi" si rompano facilmente

Putroppo non so come suonano le 218 e neppure le 439...

Dubito pero' che le superlux siano tanto migliori per costruzione, dovrai sempre trattarle con cura.

Ora, le s400 sono cuffie di cui in genere si apprezzano i medi, giusto per informazione. Pero' se hai già trovato delle cuffie, le 218, che ti piacciono... non me la sento proprio di consigliarti altra roba. Magari qualcuno che conosce le 218 ti puo' aiutare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian