Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 22:53   #21
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Tutte le donne vogliono mettere le mani addosso a me........

Ciao

vorresti forse dire che ci sono altre donne che vorrebbero picchiarti????????

non l'avrei mai detto

pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 23:13   #22
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da pesciolinaa
vorresti forse dire che ci sono altre donne che vorrebbero picchiarti????????

non l'avrei mai detto

magari all'inizio l'intenzione è quella, ma poi..............

Ciao
Old 22-03-2004, 23:26   #23
pesciolinaa
Senior Member

L'Avatar di pesciolinaa

Città: salento
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
magari all'inizio l'intenzione è quella, ma poi..............

Ciao
ahahahahhahaha
illuso.
pesciolinaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:20   #24
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ai tempi le donne non avevano la minima possibilità di farsi una cultura o di seguire le proprie ambizioni.

Comunque se vuoi parlare di questo apri un altro topic, sei un tantino ot

Fabius mi spiegheresti un attimino i pensieri di questi due personaggi? Io non li ho mai studiati.
non li hai mai studiati? non hai mai studiato il machiavelli??? ma che t'hanno fatto fa a scuola?

guicciardini ripeto mi stava sul cazzo ma machiavelli è un grande!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:22   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
non li hai mai studiati? non hai mai studiato il machiavelli??? ma che t'hanno fatto fa a scuola?

Non l'ho mai studiato

A scuola ho fatto tutte cose legate al turismo
3 lingue straniere
discipline turistiche e pratica d'agenzia
legislazione turistica
geografia e geografia del turismo

E poi le materie base: storia, italiano, matematica

Old 06-04-2004, 14:25   #26
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Arrivo qua dal 3d sugli ormoni da mandare a passeggio
Visto che ti lamentavi che nessuno rispondeva, e visto che trovo l'argomento molto interessante (difatti questo 3d non lo avevo notato, altrimenti avrei scritto subito), rispondo io.
Dimmi un pò, perché ritieni Machiavelli un grande?
Io non sono completamente d'accordo, ma prima di dire quello che penso volevo sentire te.
Old 06-04-2004, 16:53   #27
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Arrivo qua dal 3d sugli ormoni da mandare a passeggio
Visto che ti lamentavi che nessuno rispondeva, e visto che trovo l'argomento molto interessante (difatti questo 3d non lo avevo notato, altrimenti avrei scritto subito), rispondo io.
Dimmi un pò, perché ritieni Machiavelli un grande?
Io non sono completamente d'accordo, ma prima di dire quello che penso volevo sentire te.
be bisogna capire il periodo storico in cui viveva!
praticamente l'italia era un'accozzaglia di citta stato che praticamente non contavano nulla e erano sotto il potere degli stati europei!

ebbene lui è stato il primo a pensare in grande, ovvero a ripensare a roma come impero (ovvio il pensiero era incentrato su firenze) e comincio a dipanare le sue teorie per far si che ci rifosse l'indipendentismo dagli occupanti, e a far si che ci fosse un ritorno anche ai valori antichi!

guarda molto esaustivo è questo link http://art.supereva.it/filo3000/index007.htm?p

in riferimento a cio devo dire che il guicciardni invece vive nealla sua ombra! buon sito questo
http://www.filosofico.net/guicciardini.htm#n3
Old 06-04-2004, 20:04   #28
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

E' proprio per lo stesso motivo per cui tu lo ritieni un grande che io non sono d'accordo.
Machiavelli ha ripensato ad una soluzione per quell'ondata di disordini e di corruzione degli "ordini" (cioè di quella macchina malfunzionante che muoveva Firenze in particolare, e l'Italia in generale, chiamata politica), ma adottando come mezzi di risoluzione di quella situazione problematica elementi estratti dalla stessa corruttela che voleva eliminare. E' un discorso parecchio lungo, ma può essere riassunto così: bisognava poter contare, più che sulle milizie mercenarie, sulla forza militare del popolo fiorentino; ma il popolo fiorentino era abituato a vivere in quella corruttela, e alla lunga aveva iniziato a considerare normale che si uccidesse, che si rubasse o che si commettessero altri simili "latrocinii" (come li chiama lui); per ristabilire un'ordine minimo che consentisse la nascita di uno stato solido era necessaria la venuta di un'altro "duca Valentino" (che è l'esempio migliore, stando al "Principe", di principe che con le proprie forze ristabilì un certo ordine in uno stato non corrotto ma corrottissimo, e perse il suo dominio solo a causa di "una estrema malignità di fortuna"), di un uomo forte, in grado di farsi "temere più tosto che amare", e che quindi con la forza desse una svolta. Ma da dove poteva un principe prendere la forza necessaria per "addomesticare" il popolo? Dalle milizie mercenarie no di certo, poiché l'instabilità degli stati italiani, nell'analisi del Machiavelli, era dovuta proprio alla scarsa efficienza delle "armi altrui", fino ad allora adottate in dosi massicce. Dal popolo fiorentino? Ma non era proprio il popolo fiorentino a dover essere domato?

Questo è uno dei limiti principali del suo pensiero. Ciò nonostante è impossibile negare l'utilità del suo impegno, non come semplice osservatore, ma come politico militante, come uomo attivamente impegnato a migliorare le condizioni dello stato fiorentino.

Mi scuso se ci sono imprecisioni, ho scritto di corsa perché devo scappare. E non ho ancora letto le pagine che hai linkato, lo farò più tardi.

Che ne pensi?
Old 07-04-2004, 09:07   #29
fabius00

Quote:
E' proprio per lo stesso motivo per cui tu lo ritieni un grande che io non sono d'accordo.
Machiavelli ha ripensato ad una soluzione per quell'ondata di disordini e di corruzione degli "ordini" (cioè di quella macchina malfunzionante che muoveva Firenze in particolare, e l'Italia in generale, chiamata politica), ma adottando come mezzi di risoluzione di quella situazione problematica elementi estratti dalla stessa corruttela che voleva eliminare. E' un discorso parecchio lungo, ma può essere riassunto così: bisognava poter contare, più che sulle milizie mercenarie, sulla forza militare del popolo fiorentino; ma il popolo fiorentino era abituato a vivere in quella corruttela, e alla lunga aveva iniziato a considerare normale che si uccidesse, che si rubasse o che si commettessero altri simili "latrocinii" (come li chiama lui); per ristabilire un'ordine minimo che consentisse la nascita di uno stato solido era necessaria la venuta di un'altro "duca Valentino" (che è l'esempio migliore, stando al "Principe", di principe che con le proprie forze ristabilì un certo ordine in uno stato non corrotto ma corrottissimo, e perse il suo dominio solo a causa di "una estrema malignità di fortuna"), di un uomo forte, in grado di farsi "temere più tosto che amare", e che quindi con la forza desse una svolta. Ma da dove poteva un principe prendere la forza necessaria per "addomesticare" il popolo? Dalle milizie mercenarie no di certo, poiché l'instabilità degli stati italiani, nell'analisi del Machiavelli, era dovuta proprio alla scarsa efficienza delle "armi altrui", fino ad allora adottate in dosi massicce. Dal popolo fiorentino? Ma non era proprio il popolo fiorentino a dover essere domato?

Questo è uno dei limiti principali del suo pensiero. Ciò nonostante è impossibile negare l'utilità del suo impegno, non come semplice osservatore, ma come politico militante, come uomo attivamente impegnato a migliorare le condizioni dello stato fiorentino.

Mi scuso se ci sono imprecisioni, ho scritto di corsa perché devo scappare. E non ho ancora letto le pagine che hai linkato, lo farò più tardi.

Che ne pensi?
si esatto! l'unica cosa è che lui si ispirava all'impero romano e ne voleva riprendere i "veri" valori!

valori che mancano tutt'oggi nuovamente
Old 07-04-2004, 11:51   #30
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Già. Pensa un pò se tutti gli italiani (dall'uomo impegnato in politica al semplice operaio) fossero veramente interessati a migliorare la propria condizione di vita, come era nell'impero romano. Forse si penserebbe meno a tirare l'acqua al proprio mulino e di più a fare qualcosa di concreto per la società e l'economia.

Ma tu Machiavelli e Guicciardini dove li hai studiati? Cioè, che scuola hai frequentato?
Old 07-04-2004, 11:56   #31
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
si esatto! l'unica cosa è che lui si ispirava all'impero romano e ne voleva riprendere i "veri" valori!

valori che mancano tutt'oggi nuovamente
Mi ricordo di un altro che voleva riprendere gli stessi valori, il secolo scorso
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 12:06   #32
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Mi ricordo di un altro che voleva riprendere gli stessi valori, il secolo scorso
infatti alcune sue idee mi piacciono!
Old 07-04-2004, 12:07   #33
fabius00

Quote:
Già. Pensa un pò se tutti gli italiani (dall'uomo impegnato in politica al semplice operaio) fossero veramente interessati a migliorare la propria condizione di vita, come era nell'impero romano. Forse si penserebbe meno a tirare l'acqua al proprio mulino e di più a fare qualcosa di concreto per la società e l'economia.

Ma tu Machiavelli e Guicciardini dove li hai studiati? Cioè, che scuola hai frequentato?
io ITIS sol oche la mia prof di italiano mi diede 2 su guicciardini e me li fece studiare all'inverosimile lui e machiavelli
Old 07-04-2004, 16:59   #34
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Io ITC, ma Machiavelli lo sto studiando in questo momento per l'esame di letteratura italiana 1 (troooppo lungo! ).

Esattamente di chi state parlando tu e kikki2?
Old 07-04-2004, 17:08   #35
fabius00

Quote:
Io ITC, ma Machiavelli lo sto studiando in questo momento per l'esame di letteratura italiana 1 (troooppo lungo! ).

Esattamente di chi state parlando tu e kikki2?
uno che in italia verso il '20 ha fatto cose buone e molti danni
Old 07-04-2004, 17:13   #36
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
io ITIS sol oche la mia prof di italiano mi diede 2 su guicciardini e me li fece studiare all'inverosimile lui e machiavelli
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...

...ora si spiega questa tua insperata preparazione sull' argomento!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 17:16   #37
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...

...ora si spiega questa tua insperata preparazione sull' argomento!
be quello lo so benissimo! se vuoi puoi interrogarmi anche su altr cose! con chi ti credi di parlare?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian