Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2014, 02:54   #6481
bardo70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quanto sia Vera questa ADSL Vera

Un mio amico di Milano, abita in via giacosa propio di fronte alla centrale telecom, mollata 6 anni fa per passare a siadsl 4 mb, poi ehiweb 7mb, 2 anni fà e passato a tiscali 20 mb eravin'offerta a 20.00 € al mese x 2 anni, visto che gli scadeda l'offerta mi ha chiesto cosa ne pensavo dell'offerta infostrada, gli ho detto che ho problemi a farmi mettere il profilo con i 20 mb, ma lui probabilmente non avrebbe avuto problemi per i 20 mb.
Bene 20 giorni fa la richiesta di passaggio a infostrada, siccome ha anche cellulare con win ha ulteriore sconto, dopo 7 giorni passa a infostrada, primo problema, per 3 giorni senza telefono adsl a 8 mb, mi chiama ieri per chiedermi quanto ci mettano a mettergli i 20, gli ho detto aspetta qualche giorno, poi prova ad andare stato attivazione linea e guarda a che punto sono.

Lui già fatto ho questo risultato:

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con
successo.
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la
velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale
velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.
Ho chiamato il 155 e questa è la rispota:
Linea degradata, abita lontano dalla centrale, se il software ha deciso che devo andare a 8 mega non si può aprire nessun tipo di segnalazione.

Che devo fare.

Io: AGCOm e CORECOM

Lunedì parte il primo reclamo scritto con ricevuta di ritorno, se non gli rispondono entro 2 giorni parte di AGCOm e CORECOM

Stessa cosa farò anchio venerdì visto che passeranno gli ulteriori 90 giorni di test.
Old 16-02-2014, 07:41   #6482
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da lucarn Guarda i messaggi

PS
Nel caso riuscissi a postarmi uno screenshot del tuo router mi sarebbe di molto aiuto e te ne sarei grato.
Eccolo, fatto un video
http://youtu.be/k5MGldX0aCk
Non far caso si miei valori ora, hanno fatto sicuramente dei casini e ho il telefono muto..
Ciao

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Old 16-02-2014, 10:10   #6483
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Eccolo, fatto un video
http://youtu.be/k5MGldX0aCk
Non far caso si miei valori ora, hanno fatto sicuramente dei casini e ho il telefono muto..
Ciao

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Grazie, sei stato gentilissimo.
Più tardi vado da questo mio amico e verifico!
Old 16-02-2014, 16:35   #6484
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Oggi ho sentito una dal cc di Infostrada :"abbassando il rumore la portata diminuisce anche lei " .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 19:26   #6485
Venus_Gospel
Junior Member

L'Avatar di Venus_Gospel

Iscritto dal: Dec 2002
Salve a tutti!

Anche io sono abbonato ad Infostrada e, prima di richiamare l'155 per la seconda volta, volevo un parere sulla qualità della mia linea: stando alla mia comprensione, dovrebbe essere davvero buona. Il mio amato Tp-Link TD-W8960N mi da codesti valori:
Downstream
SNR margin: 30,4
Attenuation: 10
Upstream
SNR margin: 29,8
Attenuation: 6,7

Attualmente aggancio 8000/509. Il modem mi da come Attainable Rate 27016/1213...il che mi fa pensare che qualcuno non mi vuole proprio attivare il profilo giusto
Ditemi se sbaglio
Venus_Gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 20:03   #6486
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ma non e più possibile avere il profilo da 6db.Oggi ho provato non una volta con il 155 e tutti dicevano che loro non possono diminuire il snr..Non capisco più niente...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 20:50   #6487
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da Venus_Gospel Guarda i messaggi
Downstream
Upstream
Ciao sei a 138 metri dalla centrale, in pratica ce l'hai di fronte casa o sotto casa, il rumore è il meglio che puoi avere, puoi tranquillamente agganciare il massimo che offre infostrada ovvero 19999/997 (questo perchè infostrada ha limitato a questo profilo e l'attainable rate non fa testo).

Chiedi al tecnico al telefono di impostarti il profilo a 20mb è inutile fare il "dubbio" test di adsl vera che ti impone di tenere 10 giorni acceso il modem, hai valori perfetti da manuale
Old 16-02-2014, 20:57   #6488
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Attualmente aggancio 8000/509. Il modem mi da come Attainable Rate 27016/1213...il che mi fa pensare che qualcuno non mi vuole proprio attivare il profilo giusto
Ditemi se sbaglio
non sbagli.. dovresti avere i 20 mega pieni...ma si sa che ormai fanno orecchie da mercanti.. e bisogna chiamare più volte con la speranza di trovare un operatore italiano volenteroso di aiutarti.

anche a me hanno detto che non abilitano più profili da 6db da qualche mese.. ma va un po' a capire se è vero o come al solito cercano di pararsi il per evitare disconnessioni..

cmq relativamente al problema di tefefono muto ed adsl con prestazioni scandalose, dato che prima di martedì non risolvono, sapete se ho diritto a rimborsi o è la normale prassi in caso di assistenza per un guasto?
Old 16-02-2014, 22:30   #6489
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
cmq relativamente al problema di tefefono muto ed adsl con prestazioni scandalose, dato che prima di martedì non risolvono, sapete se ho diritto a rimborsi o è la normale prassi in caso di assistenza per un guasto?
Guarda 7.3 e 20.2
https://www.infostrada.it/area155/15...MODULO3021.PDF
Old 16-02-2014, 22:48   #6490
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Quote:
non sbagli.. dovresti avere i 20 mega pieni...ma si sa che ormai fanno orecchie da mercanti.. e bisogna chiamare più volte con la speranza di trovare un operatore italiano volenteroso di aiutarti.

anche a me hanno detto che non abilitano più profili da 6db da qualche mese.. ma va un po' a capire se è vero o come al solito cercano di pararsi il per evitare disconnessioni..

io sono stato 18 giorni senza fisso... In teoria dopo 1 settimana hai diritto al rimborso... Per averlo pero devi spedire raccomandate non so intestate a chi.. E non è detto che te lo diano...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Old 16-02-2014, 23:13   #6491
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
il modem oggi dopo 1 settimana l'ho trovato con il led rosso e non era connesso a internet in nessun modo, peccato non abbia potuto controllare di persona fosse stato magari un impallamento del modem o un hacker chi lo sa....domani andrò a controllare come dicevo la linea non è mia ma me ne occupo solamente. ho fatto accendere e spegnere e si è connesso senza problemi, domani andrò a verificare la situazione di persona!

a qualcuno è capitato nei 10 giorni famosi? (se hanno lavorato sul serio e non per finta)
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 09:51   #6492
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Salve a tutti!

Anche io sono abbonato ad Infostrada e, prima di richiamare l'155 per la seconda volta, volevo un parere sulla qualità della mia linea: stando alla mia comprensione, dovrebbe essere davvero buona. Il mio amato Tp-Link TD-W8960N mi da codesti valori:
Downstream
Upstream

Ditemi se sbaglio
Tu abiti al interno di un DSLAM fra due RJ45!!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:24   #6493
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Tu abiti al interno di un DSLAM fra due RJ45!!
nono, lui il dslam l'ha dentro il modem!!!!!! maddai cavolo potresti avere la 20/1 piena e invece non vogliono attivarla. maddai capisco uno che non ne ha la possibilita' ma tu cavolo, passerei anche solo per ripicca a telecom con la 30/3 se sei coperto oppure la fibra 100/10 fastweb che garantita e' poco! uff...siamo proprio in italia!!!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 10:29   #6494
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
nono, lui il dslam l'ha dentro il modem!!!!!! maddai cavolo potresti avere la 20/1 piena e invece non vogliono attivarla. maddai capisco uno che non ne ha la possibilita' ma tu cavolo, passerei anche solo per ripicca a telecom con la 30/3 se sei coperto oppure la fibra 100/10 fastweb che garantita e' poco! uff...siamo proprio in italia!!!
Io scenderei le scale e salirei quelle della centrale per bussare direttamente alla sala dslm. Farei un bel sorriso al tecnico di turno e gli indicherei che sono quello che abita nel condominio accanto e che ancora sta andando ad 8 mega.
Poi prima di andarmene direi che sono dove tengono le macchine i tecnici che arrivano sul posto di lavoro. Ecco!
Old 17-02-2014, 12:15   #6495
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Io scenderei le scale e salirei quelle della centrale per bussare direttamente alla sala dslm. Farei un bel sorriso al tecnico di turno e gli indicherei che sono quello che abita nel condominio accanto e che ancora sta andando ad 8 mega.
Poi prima di andarmene direi che sono dove tengono le macchine i tecnici che arrivano sul posto di lavoro. Ecco!
i profili li sbloccano solo da remoto, comunque è solo questione di operatore giusto, non tutti gli operatori possono cambiare i profili e/o sono competenti per farlo, io ho appena chiamato perchè sono fermo a 8 mega, l'operatrice ha fatto i test e mi ha detto lei non puo cambiare i profili ma che ha fatto richiesta immediatamente e che entro giovedi vedrò agganciato il massimo della mia linea in ogni caso mi richiama lei giovedi
Old 17-02-2014, 12:47   #6496
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
i profili li sbloccano solo da remoto, comunque è solo questione di operatore giusto, non tutti gli operatori possono cambiare i profili e/o sono competenti per farlo, io ho appena chiamato perchè sono fermo a 8 mega, l'operatrice ha fatto i test e mi ha detto lei non puo cambiare i profili ma che ha fatto richiesta immediatamente e che entro giovedi vedrò agganciato il massimo della mia linea in ogni caso mi richiama lei giovedi
Facci sapere come andrà!
Io sono ancora in attesa di migrazione. Mi hanno dato come giorno ultimo l'1 Marzo per l'attivazione. Nel frattempo ho avuto modo di controllare due linee Infostrada nella mia zona. Una di un amico che aggancia 10 mega scarsi e una di un mio vicino che tiene il wifi non criptato e che viaggia a 7 mega. Quello che mi ha lasciato perplesso è che su speedtest entrambe le linee hanno un Ping medio di 31-35ms che io ottenevo con la mia linea Telecom quando ero settato in interleaved. Adesso ho internet play e pingo sugli stessi serverver 15-19ms. Ho deciso di passare ad Infostrada per il fast di defoult essendo video giocatore e trovando ignobile pagare a Telecom 3 euro al mese per un profilo che appunto altri provider danno per contratto.

Ultima modifica di lucarn : 17-02-2014 alle 12:52.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 12:52   #6497
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Solo a me da ieri hanno chiuso i rubinetti? Portante alta, valori nella norma (i soliti di sempre) ma download che non supera i 250kb/sec Credevo fosse il modem che si era impallato, ho riavviato ma non è cambiato nulla
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 12:55   #6498
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Quote:
Facci sapere come andrà!
Io sono ancora in attesa di migrazione. Mi hanno dato come giorno ultimo l'1 Marzo per l'attivazione. Nel frattempo ho avuto modo di controllare due linee Infostrada nella mia zona. Una di un amico che aggancia 10 mega scarsi e una di un mio vicino che tiene il wifi non criptato e che viaggia a 7 mega. Quello che mi ha lasciato perplesso è che su speedtest entrambe le linee hanno un Ping medio di 31-35ms che io ottenevo con la mia linea Telecom quando ero settato in interleaved. Adesso ho internet play e pingo sugli stessi serverver 15-19ms. Ho deciso di passare ad Infostrada per il fast di defoult essendo video giocatore e trovando ignobile pagare a Telecom 3 euro al mese per un profilo che appunto altri provider danno per contratto.
si certo. Anche io avevo telecom e internet play , appena ho vistol'offerta infostrada ero un po scettico ma poi ho deciso di provare, a parte le prime 2 settimane con un po di problemi(credo dovuti a telecom per ostruzionismo) adesso anche se rimanessi cosi andrebbe bene, sono a 8 mega pieni contro i 7 di telecom, sono in fast di default, anzichè pagare i 3 € e non pago piu il canone
Old 17-02-2014, 12:56   #6499
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Nel frattempo ho avuto modo di controllare due linee Infostrada nella mia zona. Una di un amico che aggancia 10 mega scarsi e una di un mio vicino che tiene il wifi non criptato e che viaggia a 7 mega. Quello che mi ha lasciato perplesso è che su speedtest entrambe le linee hanno un Ping medio di 31-35ms che io ottenevo con la mia linea Telecom quando ero settato in interleaved. Adesso ho internet play e pingo sugli stessi serverver 15-19ms.
mah, secondo me per misurare il ping occorrerebbe evitare sia di usare speedtest che usare il wifi.
meglio il cavo ethernet e il prompt dei comandi.
da me la differenza di ping fra infostrada e telecom in fast è minima
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 13:01   #6500
lucarn
Senior Member

L'Avatar di lucarn

Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
si certo. Anche io avevo telecom e internet play , appena ho vistol'offerta infostrada ero un po scettico ma poi ho deciso di provare, a parte le prime 2 settimane con un po di problemi(credo dovuti a telecom per ostruzionismo) adesso anche se rimanessi cosi andrebbe bene, sono a 8 mega pieni contro i 7 di telecom, sono in fast di default, anzichè pagare i 3 € e non pago piu il canone
Io ho avuto infostrada nella vecchia casa e mi sono trovato benissimo, però a distanza di 4 anni pare che la politica sia un po' cambiata in casa wind e abbiano cominciato a fare gli italiani :-) E' sempre di più l'utenza che si lamenta di profili bloccati a 8 mega e ping ballerini.
A ping come vai su speedtest?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian