Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 11:47   #1741
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da InvincibleBoy Guarda i messaggi
nn è che mi soddisfano in toto...

e questi?hanno il 3g e lo schermo si stacca?

TOSHIBA Satellite U920T-101

ASUS Transformer Book T300LA-C4001H

SONY Vaio Duo 13 SVD1321L2EB

ASUS TAICHI 21-CW011H

grz
sul Toshiba mi sono informato anch'io.
Confermo che ha il display staccabile esattamente come il T100. Sembra ottimo ma l'unico difetto sembra la batteria che non arriva alle 6 ore.
E costa circa 900 €.
A questo punto per avere la stessa durata della batteria compro il primo Surface Pro che adesso si trova a 699 € la versione 128gb e 599 la 64gb (ma senza tastiera).
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:50   #1742
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
che disdetta!

ma la asus (o altre marche) li fanno i convertibili col tablet con 3G?

grz
se ti accontenti di un cedar trail c'era il samsung ativ smart da 11.6" con 3g sull'outlet di tim ad un prezzo molto interessante..
I bay trail sono meglio, ma quello ha il 3g e 64gb di memoria.. valuta tu!
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:57   #1743
maximedv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silix Guarda i messaggi
Appena acquistato il tablet avevo trovato in una nota catena di bricolage un adattatore microHDMI a basso costo (€ 2.90) che funzionava perfettamente. In seguito però mi sono accorto che, come qualcuno aveva già fatto notare, le dimensioni dell'adattatore impedivano di inserire il cavo OTG nella presa micro USB ed inoltre la rigidità del cavo HDMI standard inserito quasi direttamente in una porta così piccola la metteva a serio rischio di rottura meccanica. Ho pertanto deciso di acquistare un cavetto adattatore trovandone uno da 1.5m su una bancarella di marocchini al mercato. Purtroppo la mia solita sfortuna ha voluto che il prodotto fosse difettoso e così ci ho messo 3 settimane per averne un altro. Tornato a casa mi è preso un colpo, perchè inserendo il cavo il tv commutava sull'ingresso Hdmi ma dopo un po' mostrava il messaggio "assenza di segnale", mentre il monitor del pc fisso non reagiva proprio. Pensando all'ennesima fregatura ho provato a riesumare il vecchio adattatore, riscontrando però il medesimo comportamento. Alla fine, dopo un po' di smanettamenti e qualche attimo di panico, mi sono reso conto che la commutazione automatica non funziona più, ma spegnendo per un breve istante lo schermo e poi riaccendendolo (ad esempio con il pulsante di alimentazione) l'uscita HDMI si attiva e tutto funziona regolarmente (tranne che per il fatto che scollegando il cavo lo schermo del tablet rimane nero finchè non si usa il trucchetto di cui sopra). Dal momento che dalle prime prove ad oggi ci sono stati due aggiornamenti Bios e vari update di Windows mi chiedevo se qualcuno che usa l'HDMI ed ha la macchina aggiornata abbia per caso riscontrato lo stesso problema. Diversamente dovrei pensare che si sia modificato qualche settaggio (non saprei quale) o peggio che il cavetto difettoso mi abbia in qualche modo danneggiato la porta HDMI (anche qui non saprei in che modo visto che una volta "forzato" il collegamento funziona tutto bene).
Chiunque potesse fare una prova al volo e postare i risultati farebbe cosa gradita.
Ciao,
io ho aggiornato il bios all'ultima versione però il collegamento col monitor ( ne uso uno VGA con adattatore ) funziona come prima
maximedv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 12:00   #1744
maximedv
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Non te lo so dire, questa procedura l'avevano postata nel topic del vivo tab smart e io l'ho solo riportata ma non ho il tab per provare
Non so se chi ha il tab l'ha provata e se funziona
Provata su microsd, funziona. E' facoltativo creare la cartella Programmi, tanto monta la root
maximedv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:44   #1745
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Confermo che ha il display staccabile esattamente come il T100. Sembra ottimo ma l'unico difetto sembra la batteria che non arriva alle 6 ore.
E costa circa 900 €.
A questo punto per avere la stessa durata della batteria compro il primo Surface Pro che adesso si trova a 699 € la versione 128gb e 599 la 64gb (ma senza tastiera).
e sul sony cosa mi puoi dire?

purtroppo vorrei un tablet pc che possa sostituire il mio notebook per uscire....(il mio pesa 3 kg)
ed eventualemente usarlo a letto...

ma vedo che siamo ancora agli albori...poche offerte...nessun i7...mi sa che si deve aspettare un po prima che prendano piede questi convertibili..
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:54   #1746
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
e sul sony cosa mi puoi dire?

purtroppo vorrei un tablet pc che possa sostituire il mio notebook per uscire....(il mio pesa 3 kg)
ed eventualemente usarlo a letto...

ma vedo che siamo ancora agli albori...poche offerte...nessun i7...mi sa che si deve aspettare un po prima che prendano piede questi convertibili..
Se vai sul sito sony mi pare che si possa configurare il vaio duo con anche i7, ma i prezzi ovviamente crescono.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 22:42   #1747
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Se vai sul sito sony mi pare che si possa configurare il vaio duo con anche i7, ma i prezzi ovviamente crescono.

ma il tablet si stacca dallla tastiera?
Old 12-02-2014, 23:32   #1748
fear_factory84
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi

i7 a basso consumo.. che sicuramente non va come gli i7 che si immagina lui....

I miracoli non esistono, poi se vuoi un tablet da 1kg e passa e magari da 13"... auguri!
fear_factory84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 00:11   #1749
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ma il tablet si stacca dallla tastiera?
Non ho la certezza, ma credo di no semplicemente lo usi chiuso da tablet o aperto da portatile

gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 00:20   #1750
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
E costa circa 900 €.
Il Toshiba u920t-101 non ha la tastiera staccabile. Scorre sotto lo schermo.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 08:25   #1751
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ma mettere un i7 (anche a basso consumo) su dei dispositivi di questo genere non lo trovo molto utile, mi immagino lo sforzo (ed il rumore) che deve fare il sistema di dissipazione per contenere il calore.
Old 13-02-2014, 08:28   #1752
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fear_factory84 Guarda i messaggi
i7 a basso consumo.. che sicuramente non va come gli i7 che si immagina lui....

I miracoli non esistono, poi se vuoi un tablet da 1kg e passa e magari da 13"... auguri!
grz atutti....

beh nn e che mi piace avere un pc castrato....

dici che cosi nn si trovano o i prezzi sono esorbitanti?

peccato che nn si stacchi....(nemmeno col cacciavite?)....visto che nn e molto comodo usare un tablet da 1,3kg....

pensate che nei prox mesi colmeranno questo gap?
Old 13-02-2014, 13:25   #1753
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicola24 Guarda i messaggi
Il Toshiba u920t-101 non ha la tastiera staccabile. Scorre sotto lo schermo.
Si corretto. Mi aveva tratto in inganno una foto dove si vedeva aperto con tastiera e di fianco solo il display (la tastiera evidentemente era dietro lo schermo).
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 14:06   #1754
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Non ho utilizzato molto il t100 da quando lo ho preso, ma in questi giorni ne ho fatto utilizzo, ho riscontrato che chrome non funge più, schermata blu scuro, si vede il puntatore del mouse ma nulla, anche reistallandolo, e poi, difetto più fastidioso, quando vado da esplora risorse su un file e premo tasto destro per il menu a cascata esplora risorse smette di funzionare, devo chiuderlo forzatamente. Non ho istallato particolari programmi che possono aver impallato il sistema, e soprattuto, lo ho usato pochissimo!!!! Sapete aiutarmi a riguardo, soprattutto per il tasto DX. Grazie
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 14:59   #1755
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da topweb Guarda i messaggi
Non ho utilizzato molto il t100 da quando lo ho preso, ma in questi giorni ne ho fatto utilizzo, ho riscontrato che chrome non funge più, schermata blu scuro, si vede il puntatore del mouse ma nulla, anche reistallandolo, e poi, difetto più fastidioso, quando vado da esplora risorse su un file e premo tasto destro per il menu a cascata esplora risorse smette di funzionare, devo chiuderlo forzatamente. Non ho istallato particolari programmi che possono aver impallato il sistema, e soprattuto, lo ho usato pochissimo!!!! Sapete aiutarmi a riguardo, soprattutto per il tasto DX. Grazie
hai aggiornato il bios prima di tutto?
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:17   #1756
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma in italia non si riesce facilmente ad acquistare questo tablet...come mai?

Inviato dal mio Galaxy S3
andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:26   #1757
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreacusanno Guarda i messaggi
Ma in italia non si riesce facilmente ad acquistare questo tablet...come mai?

Poche scorte? Successo inaspettato? Sapevatelo! Su rieduchescional channel!
Old 13-02-2014, 15:32   #1758
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Successo inaspettato direi di piu...io mi sto togliendo un hp comprato 2 mesi fa per prenderlo xD

andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:18   #1759
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
mica tanto inaspettato dato che in america non sono riusciti a stare dietro ai continui ordini quasi e c'è chi è arrivato a prendere la versione da 32gb pur di poterne portare a casa anche solo 1, con chi addirittura ne ha comprati 2-3 alla volta^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 21:08   #1760
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
sto tablet è introvabile

secondo voi c'è troppa differenza dal Samsung Ativ smart PC?
http://www.tim.it/prodotti/samsung-a...ternet-incluso

sul sito tim danno la versione 64GB 3G con tastiera e pennino a 299 e mi chiedevo se la piattaforma hardware è cosi indietro rispetto a quella del Asus T100

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP