|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pc con led hd sempre acceso e problemi vari
ciao,
avendo dei problemi con il vecchi s.o. xp ho pensato di prendere un ssd (samsung evo 840 120Gb) è ci ho messo w7 pro e lasciando il disco sata dovere c'era xp solo per i dati, pensando di risolvere. invece mi ritrovo gli stessi problemi di prima il pc si blocca, a volte la scheda di rete non va (integrata sulla mb) il led del hd rimane costantemente acceso come se il disco lavorasse sempre. o anche eliminato un controller usb che veniva riconosciuto e con driver istallati e conseguente messaggio di corretta istallazione non funzionava. ho anche aggiornato il bios della mb con apposito tools dal bios, ma non è cambiato nulla. potrebbe dipendere dalla mb? o che altro? la mb è un asus p5g41t - mlx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il led sempre acceso puo indicare che Windows tenta di leggere il disco fisso , ma a causa di qualche problema non ci riesce in tempi brevi .
Dovresti fare un controllo al disco fisso sata , se ha settori danneggiati o problemi di funzionamento , potrebbe bloccare o rallentare il pc , anche se e messo come disco secondario . Per controllare il disco sata con xp , puoi utilizzare il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. che indicano lo stato di salute del disco . Poi fai anche il test per cercare settori danneggiati . Puoi fare anche una prova e staccare del tutto il disco sata con xp dal pc , se il pc torna a funzionare bene significa che il problema e proprio il disco fisso secondario . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao,
grazie per la risposta. ho già provato a staccare fisicamente il disco sata lasciando solo l'ssd con w7, ma le cose non cambiano. comunque proverò a fare i test descritti. saluti ah ma i dati s.m.a.r.t. li vedo dopo aver lanciato hdtune e cliccato su info? basta così? Ultima modifica di paperk : 12-02-2014 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.