Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2014, 08:21   #6381
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Ormai l'unica cosa che faccio con sto bf4 è scaricare le patch, poi gioco ad altro che FAIL di acquisto
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:25   #6382
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Buongiorno a tutti, dopo patch devo dire che la situazione “colpi non entrano” è migliorata tantissimo…. Fatto ieri sera un paio di partite post patch su 2 diversi server e i colpi entravano bene !! A parte alla fine il “bug” della tastiera bloccata" per via dei driver da aggiornare, ma per quelli aspetto stasera installare direttamente i 14.1..
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:28   #6383
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Vince360 Guarda i messaggi
appunto! perche' e' proprio il gioco che sfrutta male le cpu ( non posso proprio vedere la scheda che sta al 60% di utilizo, cpu al 55% e 80 fps a schermo)... se appunto sto mantle offrira' quello che dice, queste situazioni saranno piu' sporadiche o perlomeno non cosi' marcate
Occorrono giochi programmati come si deve e non dalla dice soprattutto, e prima che questo accada, sarà gia uscito maxwell e directx 12, quindi è tutto da vedere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 08:39   #6384
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, dopo patch devo dire che la situazione “colpi non entrano” è migliorata tantissimo…. Fatto ieri sera un paio di partite post patch su 2 diversi server e i colpi entravano bene !! A parte alla fine il “bug” della tastiera bloccata" per via dei driver da aggiornare, ma per quelli aspetto stasera installare direttamente i 14.1..
io credo dipenda molto dal server in cui si gioca..a volte funziona decentemente, altre è imbarazzante...
ieri primo match e bug audio (mai avuto un bug del genere prima) ma i colpi entravano .. secondo match a locker e via con la fiera del net code schifido:

1) vedo uno che avanza verso di me ricaricando.. mi affaccio iniziando a sparargli, mi arriva un HEADSHOT mentre con l'animazione è ancora in ricarica

2) giro per andare a stanare un camper snippo, gli esco dalla parta, siamo a distanza di bacio.. io di ace23 inizio a rafficarlo, questo (con l'animazione del fucile rivolta in basso) mi fa un bel.. HEADSHOT

3) dietro a un muro, mi affaccio per sparare ad un camperissimo giù dalla scala, mi spara indietro, torno dietro il muro.. passano 2 secondi buoni e bang.. HEADSHOT e nella killcam mi vedo parecchi odistante dal muro..

Dopo queste ho spento di nuovo e mi sono dedicato ad altro
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:03   #6385
Shadowman20
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gluca24 Guarda i messaggi
Non è un bug è successo anche a me installando driver vecchi x dei test....restavo bloccato nella schermata dello spawn e non funzionava niente ne mouse ne tastiera......devi avere installati almeno i driver ke ti vengono indicati nel momento in cui lanci il gioco da origin...questo xké l'ultima patch ti "obbligano" ad avere installati almeno i catalyst 13.12 qnd i beta 9.5 ke fino a ieri andavano bene adesso danno quesro tipo di problema...spero ti sia di aiuto....
E' da inizio gennaio che ho gli ultimi driver amd installati tramite il download Catalyst Software Suite 203 MB (ovvero Display Driver ver. 13.251, OpenCL Driver ver. 10.0.1348.5, Catalyst Control Center ver. 2013.1206.1602.28764) però il gioco non parte e mi avvisa di scaricare i driver 13.12 ...

Mi sono accorto però che aprendo il catalyst control center - info - software, mi da come versione catalyst 13.11 anzichè 13.12 ... come mai ?

Grazie.

Ultima modifica di Shadowman20 : 31-01-2014 alle 09:07.
Shadowman20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:54   #6386
Vince360
Senior Member

L'Avatar di Vince360

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Occorrono giochi programmati come si deve e non dalla dice soprattutto, e prima che questo accada, sarà gia uscito maxwell e directx 12, quindi è tutto da vedere !
su questo non posso che quotarti pero' se sto mantle non e' tutta fuffa, i miglioramenti li vedremo gia' da sta sera, sempre imho
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
io credo dipenda molto dal server in cui si gioca..a volte funziona decentemente, altre è imbarazzante...
ieri primo match e bug audio (mai avuto un bug del genere prima) ma i colpi entravano .. secondo match a locker e via con la fiera del net code schifido:

1) vedo uno che avanza verso di me ricaricando.. mi affaccio iniziando a sparargli, mi arriva un HEADSHOT mentre con l'animazione è ancora in ricarica

2) giro per andare a stanare un camper snippo, gli esco dalla parta, siamo a distanza di bacio.. io di ace23 inizio a rafficarlo, questo (con l'animazione del fucile rivolta in basso) mi fa un bel.. HEADSHOT

3) dietro a un muro, mi affaccio per sparare ad un camperissimo giù dalla scala, mi spara indietro, torno dietro il muro.. passano 2 secondi buoni e bang.. HEADSHOT e nella killcam mi vedo parecchi odistante dal muro..

quoto, dipende dai server come al solito, anche io ieri, la prima oretta ho avuto il di entrare solo in server buoni, e tempo 10 minuti mi bandivano dai server per cheating poi dopo, non trovavo un server decente dove i colpi entrassero decentemente... oltre alla cosa che ora ti fanno vedere quando ti prendi un headshot, il resto e' rimasto na merda uguale...
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64
Vince360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:09   #6387
Darkside888
Senior Member

L'Avatar di Darkside888

Iscritto dal: Dec 2005
come è possibile che tutti i server del gioco sono completamente vuoti???? ho resettato anche le impostazioni di ricerca server ma nn c'è un server pieno...

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:26   #6388
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
come è possibile che tutti i server del gioco sono completamente vuoti???? ho resettato anche le impostazioni di ricerca server ma nn c'è un server pieno...
il filtro deve essere crollato, a me non segna nessun server su "browse server", io ho una mia history personale ed è pieno di bei servers tutti più che funzionali e ricchi di gente, vai anche tu sulla linguetta "History".
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:28   #6389
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
Quote:
ieri primo match e bug audio (mai avuto un bug del genere prima) ma i colpi entravano .. secondo match a locker e via con la fiera del net code schifido: cut
Ieri ho fatto solo due mappe su due server distinti, non ci credevo ma devo dire che i colpi ora entrano bene (cioè...calma... ai livelli di BF3)

Quote:

Il Problema 1 era presente anche in bf3, non lo risolveranno mai!
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:50   #6390
Darkside888
Senior Member

L'Avatar di Darkside888

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
il filtro deve essere crollato, a me non segna nessun server su "browse server", io ho una mia history personale ed è pieno di bei servers tutti più che funzionali e ricchi di gente, vai anche tu sulla linguetta "History".
si infatti è l'unica.....però è abbastanza stupida come cosa

ID STEAM: MACHETE_88ita
Darkside888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 10:59   #6391
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkside888 Guarda i messaggi
si infatti è l'unica.....però è abbastanza stupida come cosa
Solo ultimamente accade però io ho già riempito la mia lista di preferiti e ho tutta la cronologia dei servers giocati quindi sono a prova di bugs.
Penso sia un problema del battlelog.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:18   #6392
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:

se hai un amico prova vai un server vuoto e fatti sparare a un piede ti ritrovi morto con un colpo massimo 2 scritto HEADSHOT succede anche nei server pieni i colpi entrano e uccidi facilmente ogni parte del corpo del soldato viene contato come HEADSHOT....poi sorvoliamo uno scontro a fuoco muori e la killcam ti fa vedere il tipo 0% di vita
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:19   #6393
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Maxwell non credo possa influire molto sul fatto che i developer programmano "ad cazzum" soprattutto quando devono fare porting di giochi da console a pc.

Per quanto riguarda DirectX 12 sarei contentissimo se la prossima versione risolvesse gli annosi problemi di quella attuale. L'unico punto è che se la versione dei DirectX sarà sempre collegata al nuovo sistema operativo (come dalle DirectX 9 a questa parte), per fare in modo che le DirectX 12 abbiano successo, c'è bisogno prima che "Treshold" (nome in codice di Windows 9) lo abbia e sostituisca Windows 7, cosa che nè Windows 8 e neppure Windows 8.1 sembrano in grado di fare.

Nel frattempo che questo accade, grazie a Mantle gli sviluppatori hanno un modo per, allo stesso tempo: 1) facilitare il porting dalle console (linguaggio e struttura similari); 2) migliorare le prestazioni rispetto alle DirectX attuali. Perchè non dovrebbe aver successo?

Anyway ecco le ultime notizie sui driver AMD 14.1 (che rischiano a questo punto di essere catalogati 14.2):

Quote:
Originariamente inviato da AMD
During the QA process, we identified an installation issue in AMD Catalyst 14.1 that renders it unsuitable for distribution for testing in your labs. We are testing a new build overnight and will update you on its status by mid-afternoon Eastern Standard Time on January 31. We apologize for the delay and appreciate your patience and understanding.
Si parla in questo caso dei driver che dovranno essere messi a diposizione della stampa. Per quanto io ne sappia, l'idea iniziale era quella di rilasciare i driver alla stampa il 30/01 e dopo 24 ore pubblicarli. Se non è cambiato nulla nella schedule, allora non potremo scaricarli prima del 01/02 (motivo per cui cambierebbero nome in 14.2 beta).
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:36   #6394
NAMU
Senior Member

L'Avatar di NAMU

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Ravenna periferia
Mi è successo che se entro in un tank come mitragliere non c'è il reticolo e non spara!
Vi è capitato?
Old 31-01-2014, 11:40   #6395
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
...grazie a Mantle gli sviluppatori hanno un modo per, allo stesso tempo: 1) facilitare il porting dalle console (linguaggio e struttura similari); 2) migliorare le prestazioni rispetto alle DirectX attuali. Perchè non dovrebbe aver successo?
1) La storia insegna che non è il metodo migliore ad avere successo...
( all'epoca dei primi videoregistratori il formato che si affermo, VHS non era quello con le migliori caratteristiche )
2) Come disse Henry Ford " c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono per tutti "
Le directx sono per tutti...
Mantle no.
3) Le directx sono un prodotto collaudato...
Mantle è appena uscito dallo stato di vaporware ed è attualmente in uno stato indefinito.

Come vedi le variabili ci sono, ed escludendo da esse il progresso tecnologico, che potrebbe portare notevoli mutamenti !

Come si dice: Chi vivrà vedrà !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:52   #6396
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
ragazzi 2 domande

1) cosa sono quei 4 quadrati che ogni tanto appaiono sulla destra dello schermo

2) notizie su come fixare il bug audio? (per chi non lo avesse, prima partita sul server= no sound, successive su stesso server=normal sound)
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:59   #6397
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
La storia si ripete, chi si ricorda del fantomatico dell'EAX 5.0 di Creative con tanto di supporto all'X-RAM delle fatal1ty? Che doveva sfondare con BF2? Tutto vero, qualità senza eguali, nessun battlefield successivo ha più raggiunto quel livello. Ma è stato anche il primo e unico titolo a sfruttare l'EAX 5.0, e da vista in poi bisogna pure usare il software ALchemy per riattivare le librerie nei vecchi giochi che le supportavano.

EAX 5.0 is present in Sound Blaster X-Fi sound cards (except the Xtreme Audio cards):
- 128 simultaneous voices processable in hardware and up to 4 effects on each
- EAX Voice (processing of microphone input signal)
- EAX PurePath (EAX Sound effects can originate from one speaker only)
- Environment FlexiFX (four available effects slots per channel)
- EAX MacroFX (realistic positional effects at close range)
- Environment Occlusion (sound from adjacent environments can pass through walls)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:05   #6398
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
1) La storia insegna che non è il metodo migliore ad avere successo...
( all'epoca dei primi videoregistratori il formato che si affermo, VHS non era quello con le migliori caratteristiche )
2) Come disse Henry Ford " c'è vero progresso quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono per tutti "
Le directx sono per tutti...
Mantle no.
3) Le directx sono un prodotto collaudato...
Mantle è appena uscito dallo stato di vaporware ed è attualmente in uno stato indefinito.

Come vedi le variabili ci sono, ed escludendo da esse il progresso tecnologico, che potrebbe portare notevoli mutamenti !

Come si dice: Chi vivrà vedrà !
1- 2- 3- vero, vero, vero
Inoltre mantle sarebbe stato meglio applicato alle console, non sui PC, quindi già parte zoppo e non universale. Andiamo bene...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:12   #6399
The_Train
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
1- 2- 3- vero, vero, vero
Inoltre mantle sarebbe stato meglio applicato alle console, non sui PC, quindi già parte zoppo e non universale. Andiamo bene...
Non hai capito una cosa fondamentale in tutto cio', Mantle non è altro che l'applicazione dei metodi di sviluppo console in ambito PC. Una console non ha bisogno di Mantle perchè già lavora sulle API di basso livello, hanno sempre lavorato seguendo questo modus operandi. Rientra nei processi di ottimizzazione piu' basilari.
E' il motivo principale per cui si parla di porting molto piu' semplici da produrre da console a PC e viceversa.

Ultima modifica di The_Train : 31-01-2014 alle 12:17.
The_Train è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:13   #6400
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
La storia si ripete, chi si ricorda del fantomatico dell'EAX 5.0 di Creative con tanto di supporto all'X-RAM delle fatal1ty? Che doveva sfondare con BF2? Tutto vero, qualità senza eguali, nessun battlefield successivo ha più raggiunto quel livello. Ma è stato anche il primo e unico titolo a sfruttare l'EAX 5.0, e da vista in poi bisogna pure usare il software ALchemy per riattivare le librerie nei vecchi giochi che le supportavano.

EAX 5.0 is present in Sound Blaster X-Fi sound cards (except the Xtreme Audio cards):
- 128 simultaneous voices processable in hardware and up to 4 effects on each
- EAX Voice (processing of microphone input signal)
- EAX PurePath (EAX Sound effects can originate from one speaker only)
- Environment FlexiFX (four available effects slots per channel)
- EAX MacroFX (realistic positional effects at close range)
- Environment Occlusion (sound from adjacent environments can pass through walls)
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian