Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2014, 12:34   #22701
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Molto particolare come suono ma se cerchi dei bassi decenti guarda altrove.

Me le hanno consigliate su Head Fi...queste da quanto dicono sono fantastiche ma non hanno dei gran bassi.
Le altre che hanno dei bassi potenti poi ne risentono coi Vocal e i medi e non è il massimo 😞

Teo da Tapatalk iPhone 5
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 12:45   #22702
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
dipende quante ne hai sentite ce ne sono parecchie di AKG bassose, la K81, K181, K518, K619, tutta la linea TIËSTO, K67, K167, K267...
ah bè quelle no, non le ho mai provate e a dire il vero non ho intenzione di farlo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 12:51   #22703
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
Io! Ho fatto tre interventi di colesteatoma all'orecchio sx, l'ultimo con ricostruzione degli ossicini (ora li ho in titanio ). Alla fine diciamo che sento il 100% a dx e 75% a sx circa.
Perchè questa domanda?
perché mi sto accorgendo che dall'orecchio sinistro ci sento meglio.. ma non capisco se è solo una questione di volume o anche di frequenze.. sicuro è colpa di una discoteca in particolare... bo sento tipo ovattato dal destro.. ma c'è poco da fare credo... in cuffia sento generalmente il suono tendente a sinistra.. magari amplificando un canale potrei fare delle prove per vedere se riesco a bilanciare..

sapete se c'è un modo per farlo con foobar? alzare magari un paio di db..

è una cosa che mi da veramente fastidio
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 30-01-2014, 12:51   #22704
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

post doppio
Old 30-01-2014, 12:59   #22705
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
post doppio
Io ti direi più che altro di andare da un otorino e fare una audiometria così capisci se veramente senti meno a destra o se è solo una tua impressione.
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 15:14   #22706
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Me le hanno consigliate su Head Fi...queste da quanto dicono sono fantastiche ma non hanno dei gran bassi.
Le altre che hanno dei bassi potenti poi ne risentono coi Vocal e i medi e non è il massimo ��

Teo da Tapatalk iPhone 5
Hai letto anche il 3d chilometrico sulle Akg K712 ? O hai chiesto consiglio ?

Comunque tutte le Akg a partire dalla mitica 501, malgrado abbiano una relativa bassa impedenza 120 Ohm la 501...... 62 Ohm le sorelle 701/702 Q ecc. e l'ultima 712, mangiano "spudoratamente" corrente.

Consumano più delle altrettanto belle ,,Sennh. Hd600/650 che d'impedenza ne hanno 300.
Quindi con le Top Akg ora non più, considerando la K812 dal prezzo altamente proibitivo, e pare dal pilotaggio più semplice, serve un ampli molto energico, altrimenti i bassi, già addomesticati ma ben presenti, si volatilizzano.

In altre parole per "smuovere" i driver e farli rendere come si deve serve un ampli energico, se non si vuol sentire il tutto "attuffato".
Le AKg sopra citate perdono in tutti i parametri compreso il palcoscenico virtuale tra i migliori ( se non il migliore) che ho avuto modo di sentire per equilibrio, dettaglio. ampiezza e naturalezza .

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-01-2014 alle 16:02.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:14   #22707
caac88
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hai letto anche il 3d chilometrico sulle Akg K712 ? O hai chiesto consiglio ?

Comunque tutte le Akg a partire dalla mitica 501, malgrado abbiano una relativa bassa impedenza 120 Ohm la 501...... 62 Ohm le sorelle 701/702 Q ecc. e l'ultima 712, mangiano "spudoratamente" corrente.

Consumano più delle altrettanto belle ,,Sennh. Hd600/650 che d'impedenza ne hanno 300.
Quindi con le Top Akg ora non più, considerando la K812 dal prezzo altamente proibitivo, e pare dal pilotaggio più semplice, serve un ampli molto energico, altrimenti i bassi, già addomesticati ma ben presenti, si volatilizzano.

In altre parole per "smuovere" i driver e farli rendere come si deve serve un ampli energico, se non si vuol sentire il tutto "attuffato".
Le AKg sopra citate perdono in tutti i parametri compreso il palcoscenico virtuale tra i migliori ( se non il migliore) che ho avuto modo di sentire per equilibrio, dettaglio. ampiezza e naturalezza .

Ho letto un sacco di recensione e dicono tutte che hanno bassi leggeri ed al momento il mio C5D non so se sia potente da guidarle a modo.
Possibile che non esista una cuffia con bassi buoni e soprattutto medi e alti marcati e dettagliati??

Teo da Tapatalk iPhone 5
Old 30-01-2014, 18:08   #22708
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ho letto un sacco di recensione e dicono tutte che hanno bassi leggeri ed al momento il mio C5D non so se sia potente da guidarle a modo.
Possibile che non esista una cuffia con bassi buoni e soprattutto medi e alti marcati e dettagliati??
Ma che intendi con bassi buoni ?
Che facciano tanto bum bum ? In tal caso vai di Monster, Sony XB o comunque su delle cuffie pensate per uso DJ.

Considera che comunque la banda bassa richiede tanta tanta energia e anche sui sistemi a diffusori ci vogliono palate di W e coni grossi per avere una buona resa in gamma bassa. Una cuffia deve riprodurre almeno 20Kz di banda con un solo altoparlante da 4 o 5 cm di diametro.
Pur con tutte le cure, sofisticazioni e brevetti qualsiasi cuffia deve arrivare a un compromesso.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:19   #22709
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Teo da Tapatalk iPhone 5
Mai provate le Beyerdynamic DT880 Pro 250 Ohm, bassi belli pimpanti,ottimi medi ed alti cristallini a rischio sibilanti, dipende sempre dalla qualità delle registrazioni.
Tieni presente una cosa importante nella tua richiesta.
Se dovessi fare un confronto tra la Sennh .HD650 (o la Momentum, simile ) e la Beyer dt 880 Pro con un brano ben registrato troverei la Beyer più chiara
molto più aperta in alto,basso più in avanti e maggior spazio tra gli interpreti.
Ora se avessi un brano di minor qualità come incisione rischierei di trovarmi delle sibilanti con la Beyer purtroppo, e un basso magari troppo presente.
Le due Sennh. invece avendo un mediobasso più incisivo e la gamma medio alta meno luminosa, perdonano tranquillamente . rendendo il brano più godibile.

Ora è scontato che la Beyer è più dettagliata, ma a volte può risultare anche fredda e troppo analitica.
Conclusione, le Beyer di alta fascia pretendono registrazioni ad hoc, non perdonano ,quello che trovano lo riprodicono con pregi e difetti che tale dote comporta.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 30-01-2014, 18:19   #22710
caac88
Member

[Q UOTE=Ricky65;40653786]Ma che intendi con bassi buoni ?

Che facciano tanto bum bum ? In tal caso vai di Monster, Sony XB o comunque su delle cuffie pensate per uso DJ.

Considera che comunque la banda bassa richiede tanta tanta energia e anche sui sistemi a diffusori ci vogliono palate di W e coni grossi per avere una buona resa in gamma bassa. Una cuffia deve riprodurre almeno 20Kz di banda con un solo altoparlante da 4 o 5 cm di diametro.

Pur con tutte le cure, sofisticazioni e brevetti qualsiasi cuffia deve arrivare a un compromesso.[/quote]

Bassi Buoni significa abbastanza potenti ma non esageratamente... Allo stesso livello o anche qualcosa meno delle mie Momentum... Cercavo una cuffia aperta da usare in casa abbastanza dettagliata in alto e nella media frequenza ;-)

Teo da Tapatalk iPhone 5
Old 30-01-2014, 18:30   #22711
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

Bassi Buoni significa abbastanza potenti ma non esageratamente... Allo stesso livello o anche qualcosa meno delle mie Momentum... Cercavo una cuffia aperta da usare in casa abbastanza dettagliata in alto e nella media frequenza ;-)

Teo da Tapatalk iPhone 5
Ma vai di Sennh. HD600 allora un buon compromesso o di Beyedinamic DT880 600 Ohm

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-01-2014 alle 18:35.
Old 30-01-2014, 18:38   #22712
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ho paura di no, io proprio non riesco a reggere le cuffie senza bassi (la 501 non la ho mai ascoltata, ma da quel lato non credo sia troppo diversa da una 701).
Beh allora è l'occasione buona per trovarti con Miriddin e provarla.
Certo non ha bassi martellanti ma dalle in pasto Sade o del buon funk e vedi cosa ti tira fuori ( a patto che dietro ci sia un ampli un po' palestrato )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 18:44   #22713
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh allora è l'occasione buona per trovarti con Miriddin e provarla.
Certo non ha bassi martellanti ma dalle in pasto Sade o del buon funk e vedi cosa ti tira fuori ( a patto che dietro ci sia un ampli un po' palestrato )
Magica..magica 501 Altro che magica R... Magari è della "celeste"

Pensa che il Buon Miriddin anche se ne ha due come te del resto, ma non la cede nemmeno se lo mena

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-01-2014 alle 18:51.
Old 30-01-2014, 20:51   #22714
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma che intendi con bassi buoni ?

Pur con tutte le cure, sofisticazioni e brevetti qualsiasi cuffia deve arrivare a un compromesso.
Dai Ricky, non è come dici, esistono anche cuffie con bassi buoni come Sennheiser hd650, Denon vecchia serie nello specifico la 2000), Fostex (costano ma li hanno puoi crederci), Ultrasone (poi possono non piacere per altri motivi..), Fidelio X1 ed a scendere parecchie altre (non le ho ascoltate, ma pare che Audeze non abbia bassi schifosi).
Per svilire i gusti di chi ama i bassi si parla sempre di Monster o della serie xb della Sony e non ne capisco molto il senso.
Al contrario le akg dalla k5xx (la k712 non la conosco, ma non credo possano aver fatto il miracolo) in poi i bassi non li hanno proprio, poi se si ascolta molta acustica e voce il danno è minimo e compensato da ottimi medi, ma i bassi non li hanno neanche se le attacchi alla presa elettrica, secondo me (sennò si scatena un'altra crociata).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 20:53   #22715
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ma vai di Sennh. HD600 allora un buon compromesso o di Beyedinamic DT880 600 Ohm
Non mi dire che secondo te Momentum e hd600 hanno la stessa impostazione riguardo ai bassi!
Parlando di mimentum non mi vengono in mente nessuna delle due senn, ma se proprio devo avvicinarmi direi hd650.
Old 30-01-2014, 20:55   #22716
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Magica..magica 501 Altro che magica R... Magari è della "celeste"

Pensa che il Buon Miriddin anche se ne ha due come te del resto, ma non la cede nemmeno se lo mena
E qui il divario si allarga inesorabilmente, Maggica Roma altro che akg.
Miriddin non cede neanche le cuffie trovate nel Dixan, non fa testo.
Old 30-01-2014, 20:59   #22717
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
[Q UOTE=Ricky65;40653786]Ma che intendi con bassi buoni ?

Teo da Tapatalk iPhone 5[/quote]

Comunque tanto sono monotematico, vai di Fidelio X1.
Leggiti un altro forum (lo devi trovare, non so se posso dirlo), dopo avermi accusato di voler dilagare una nuova peste per via del fatto che i pad della X1 non si lavano in lavatrice, mi pare che chi le ha acquistate mi abbia sollevato dall'onere di consigliare una cuffia che trovo ottima per il prezzo e per il divertimento, adesso lo fanno loro.
Old 30-01-2014, 21:13   #22718
caac88
Member

Quote:

Teo da Tapatalk iPhone 5

Comunque tanto sono monotematico, vai di Fidelio X1.

Leggiti un altro forum (lo devi trovare, non so se posso dirlo), dopo avermi accusato di voler dilagare una nuova peste per via del fatto che i pad della X1 non si lavano in lavatrice, mi pare che chi le ha acquistate mi abbia sollevato dall'onere di consigliare una cuffia che trovo ottima per il prezzo e per il divertimento, adesso lo fanno loro.[/quote]

Eh le Fidelio X1 mi intrigano... A medi e alti è più dettagliata della Momentum?? Perché se è uguale non me ne faccio nulla...
Non volevo un doppione ma qualcosa di diverso con basso comunque nella media

Teo da Tapatalk iPhone 5
Old 30-01-2014, 21:13   #22719
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Miriddin non cede neanche le cuffie trovate nel Dixan, non fa testo.
Ringrazio sentitamente!

Con questo intendi dire che non distinguo la differenza tra cuffie di qualità e quelle del Dixan!?

Scherzi a parte, anche se devo ancora riprendermi dai primi ascolti delle mie nuove Yamaha, ti consiglierei anch'io le Yamah... Ehmmm, le Philips Fidelio X1!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 21:22   #22720
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Non mi dire che secondo te Momentum e hd600 hanno la stessa impostazione riguardo ai bassi!
Parlando di mimentum non mi vengono in mente nessuna delle due senn, ma se proprio devo avvicinarmi direi hd650.
Nono la richiesta del buon caac88 è di una cuffia con bassi pari (come impatto) alla Momentun o inferiori ma con medi ed alti più dettagliati quindi ?
Sai benissimo che la Momentun è la sorellina della 650 anche se io la trovo meno velata.... non potevo che consigliare la 600 o la Beyer.

Comunque non è detto che non gli piaccia la Fidelio basso più pronunciato delle Momentum ed alti più aperti con "grana" centrale meno raffinata :

Chettidevodi w la musica

P.S.Hei @caac88 vedi di quotare meglio

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 30-01-2014 alle 21:24.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian