|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma leggi i commenti qua dentro? "One caccapupu'" " sta console è nata morta" ecc... Qua non c'è confronto, come si puo' parlare di confronto quando si stabilisce che una console è morta dopo 2 mesi e quando la controparte di oggettivo ad oggi ha si una potenza maggiore ma i risultati devono ancora vedersi visto che non ci sono giochi next gen a dimostrarlo?
|
|
|
|
#4862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
potrebbe anche esser un discorso giusto dire che si sceglie un prodotto o un altro per la "filosofia" che c'è dietro, ma il problema è che su 10 utenti che comprano, forse 1 ha abbastanza sale in zucca per affrontare/capire questo discorso, gli altri 9 saranno un misto di haters/fanboy/nutellaboy che sbraitano tanto per fare... perchè? sia perchè hanno qualche problemuccio, sia perchè, in fondo in fondo, sono "banali" videogiocatori a cui interessa giocare, e non affrontare discorsi sulla filosofia di pensiero di una o l'altra console...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#4863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
mio parere: sono nate morte entrambe dal punto di vista hardware, da quello commerciale mi pare godano di buona salute entrambe, e non vedo motivo per cui la situazione possa peggiorare sensibilmente per l'una o per l'altra già solo per i fedelissimi del brand della X o della PS (quasi fosse una filosofia di vita) che rappresentano il grosso degli acquirenti. I termini "boxaro e "sonaro" non esistono a caso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 29-01-2014 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#4864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io intanto vi posto questo.
http://www.ign.com/videos/2014/01/27...epcps3xbox-360 lo avete gia visto? per il resto devo dire che ero indeciso su quale console prendere, poi i titoli in esclusiva mi hanno convinto a prendere one, e anche se qualcuno dice che i titoli in esclusiva sono Merda fumante, io li trovo belli e divertenti sopratutto forza 5 che giudico una killer app, me la sto letteralmente spassando con le tre esclusive, mentre vedo dei miei amici che con ps4 al momento non ci stanno facendo proprio niente, e questo è forse lo sbaglio di sony, l'hw è più potente e non si discute, ma che ci fai se poi non hai giochi da proporre? certo puoi giocare fifa, cod e battlefield, ma non li metto tra le motivazioni per l'acquisto di una console di nuova generazione, tra l'altro sono anche cross gen. (tutto sempre a parere mio) Quindi per me guardando i dati tecnici la ps4 è avanti, ma al momento è stata proprio la x1 a passare in vantaggio, perchè poi davanti allo schermo, dove chiedi divertimento alla console che hai pagato, la x1 assolve molto meglio al suo compito(per ora). quindi potenza o no, secondo me 1 a 0 per MS, e adesso palla al centro. per il resto guardate il video, forse in movimento tutta sta differenza non c'è, e come diceva qualcuno, nel mondo console non si analizza il singolo frame come si è portati a fare su pc, per ovvi motivi. Ma cmq ammetto e dico io per primo, che la sony ha fatto una buona mossa con l'hw, speriamo che ne faccia un altra altrettanto buona con i giochi, e con il netwrok sopratutto, cosi da convincermi a comprarla. ciao |
|
|
|
|
|
#4865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
A me la PS4 come hardware piace, sono sicuro che stupirà.
Voglio vedere il primo progetto dei Naughty Dogs ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#4866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ribadisco che se su One gira un Ryse il discorso va a farsi benedire.
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
C'è un duplice risvolto, a mio avviso, in questo altrimenti incomprensibile attaccamento all'oggetto e/o al marchio. Da un lato, la potenza del marketing delle Case, che riescono effettivamente a far credere a più di qualcuno che comprando la loro console sposano una filosofia di vita migliore di quella dell'avversario Dall'altro, però, la considerazione che non si tratta di una semplice macchina, ma di una macchina con un'anima: che sia possibile, in qualche modo, che la passione, la competenza e le risorse riversate in quell'oggetto si palesino all'utente con un comportamento peculiare. Ti faccio un esempio scemo: prova a dirmi che la mia moto non ha carattere... io ti risponderò "provala, fai la curva x a velocità y con piega z etc. e poi vieni qui a dirmi la stessa cosa"... è evidente che la visione dinamica dei progettisti si riflette nel comportamento al limite del mezzo, conferendogli una personalità ben precisa e distinta da altre motociclette... eppure è solo un pezzo di ferro... allo stesso modo, una console può, ad esempio, evidenziare una disinvoltura nella gestione di, che so, le trasparenze, o dell'antialiasing etc. non presente nella console della concorrente, che riflette determinate scelte tecniche, a loro volta frutto di una filosofia d'insieme che può affascinare, dividere etc. In realtà è un discorso molto terra terra: ho sempre amato la PS2 perchè ero incantato dal modo in cui gestiva il motion blur, e questo per via della EDRAM etc. la Xbox era ovviamente più potente ma in quella così lì non riusciva altrettanto bene... e qui può scattare la passione irrazionale: la PS2 è il meglio, la Xbox è caccapupù etc.
|
|
|
|
#4868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi boh.. il discorso "anima" proprio è anni luce da me, sarò io limitato
|
|
|
|
#4869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4871 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() Quote:
se tiriamo in mezzo, invece, console che hanno interfaccie completamente diverse allora il discorso cambia. ma tra queste due, attualmente, le eventuali piccole differenze sulle interfaccie di controllo non determinano nessuno stravolgimento emotivo nell'uso quotidiano, IMHO.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 29-01-2014 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
|
#4872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su X1 non sarebbe possibile.
|
|
|
|
#4873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Questa funzione io la trovo estremamente utile, perchè non gioco con la tv ma solamente dal monitor
|
|
|
|
|
|
#4874 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Io continuo a leggere cose da far accapponare la pelle. Paragonare le emozioni di guidare una moto a giocare ad una playstation.
Perdonatemi ma alcuni di voi stanno davvero alla frutta se pensate queste cose e le credete veramente. Ah potete sostituire xbox nel mio commento, il succo non cambia. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
questa fidelizzazione sta avendo la sua migrazione verso un nuovo tipo di piattaforma, e credo che sia proprio per questo che nel bene e nel male la X1 abbia venduto molto bene, perchè dopo un decennio che ha visto il boom dell'xbox e di xboxlive, molti cosniderano XBOX un marchio di garanzia, una sicurezza nella scelta, credo infatti che se una delle due case poteva rischiare, questa era proprio MS nel tentare di proporre un approcio futuro diverso al gaming, mentre quella che non poteva permettersi passi falsi era proprio sony, dopo l'ultima generazione in cui la console ha causato più di una critica, nonostante abbia venduto poi 40 milioni di pezzi. Se qualcosa posso criticare a MS per ora, è il non voler perseguire la sua strada, e facendo di tutto per correre ai ripari, non ho approvato l'overclock dei processori, adesso non approvo il rilascio dell'8% di processi relativi al kinect a carico della gpu, hai fatto una scelta e allora portala avanti, avrei preferito vedere un ryse fatto per kinect come volevi all'inizio, qualcosa di super coraggioso che avrebbe sicuramente colmato quei 30 frame in meno o giustificato i 900p a discapito dei fatidici 1080... è che ora siamo diventati schiavi di 2 numeri, 1080 e 60, vedrete quante volte li sentiremo nei prossimi anni, cosi facendo facciamo solo il gioco di multinazionali come EA che cosi possono darci giochi sempre meno elaborati e con sempre meno contenuti. Finita la filippica |
|
|
|
|
|
|
#4876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi sforzarti di capire ritengo sia un tuo limite, non un mio problema.
|
|
|
|
#4877 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
E ribadisco, il paragonare anche alla lontana le emozioni di guidare un mezzo come una moto a star davanti ad un televisore con un joypad in mano è una dichiarazione che ritengo per mia personale opinione una stupidaggine senza senso detta tanto per dirla. Detto questo, fine OT, non vedo motivo di continuare a parlarne. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vuoi capire, vuoi ritenermi per questo un cretino... fai pure, sono giudizi assolutamente gratuiti (dato che non mi conosci) che non mi toccano
|
|
|
|
#4879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Per quanto mi riguarda nn puoi giudicare le emozioni di una persona a cosa sono legate...mio fratello sballa e nn mangia quando guarda la Roma...(es squadra di calcio) un mio amico sballa per la sua ultima reflex co mega obbiettivo)...io mi sono cambiato le mutande quando vidi per la prima volta virtua fighter 3 TB per sega dreamcast...
|
|
|
#4880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
State semplicemente parlando di entusiasmo e passione forte. Murakami è un appassionato anche di hardware. Molti altri solo del gioco in se. Non tutti apprezzano le stesse cose allo stesso modo. Qualcun altro potrebbe stare benissimo a giocare in streaming perchè gli interessa solo il gioco. Altri si accontentano dei film scaricati ripresi al cinema con la telefamerina perchè ciò che importa loro è la sostanza non la forma. Io ad esempio invece sono un tipo da bluray affascinato dalla perfezione delle cose. Non vi capirete mai così. Questa è psicologia. Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more