Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 13:34   #21
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io invece non la schiferei una D600, se il budget è ridotto.
Non tutte hanno il problema dello sporco sul sensore, e a molte quel problema dovrebbe sparire dopo un po' di scatti.
Detto questo, D600 è identica a D610 (cambiano giusto due dettagli), ma sul mercato dell'usato la dovresti portare a casa tranquillametn sui 1000€ (visto che la D610 nuova sta a 1400€)
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:48   #22
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
mi sa che per quella cifra si riesce a prendere la D700: e' si vecchia rispetto alla 600/610 ecc ma rimane pur sempre un gradino sopra la 600.
Old 15-01-2014, 19:10   #23
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
mi sa che per quella cifra si riesce a prendere la D700: e' si vecchia rispetto alla 600/610 ecc ma rimane pur sempre un gradino sopra la 600.
Io la D700 l'ho vista intorno ai 1300€ .

A quel prezzo imho è un po' una follia...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 09:44   #24
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Un gradino sopra?
Lasciando perdere la D600 per il problema dello sporco.
Ma D700 e D610 prenderei senza dubbio per la D610 (costasse pure 200/300 euro in più) per godere di un sensore realmente moderno
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:40   #25
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io la D700 l'ho vista intorno ai 1300€ .

A quel prezzo imho è un po' una follia...
Mi riferivo alla quotazione di mille euros; magari 1300 e' un po alta come valutazione.
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Un gradino sopra?
Lasciando perdere la D600 per il problema dello sporco.
Ma D700 e D610 prenderei senza dubbio per la D610 (costasse pure 200/300 euro in più) per godere di un sensore realmente moderno
Non e' per polemizzare ma ho come l'impressione che andiamo a comparare la FIAT 500 (nuova) con una BMW classe 3 di qualche anno fa : la 500 sara' pure nuova ma troppa roba gli manca.
Old 16-01-2014, 13:27   #26
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
la canon 6d non aveva problemi di moire nei video?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 14:29   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Scusate se sono sparito

alla fine ho preso una Canon 6D

e ci ho affiancato il Canon 24-105 F4 L IS come tuttofare

il Canon EF 85 F1.8 come prima ottica per i ritratti

e un Samyang 14mm F2.8 per gusto personale
Old 01-02-2014, 14:42   #28
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
6D + 24-105 è la stessa combinazione che sto valutando io
ci affiancherei il tokina 11-16mm che già possiedo (anche se mi sembra che potrei usarlo solo a 16mm)
soddisfatto? la resa agli alti iso tiene bene come si legge in giro?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 14:44   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
ci affiancherei il tokina 11-16mm che già possiedo (anche se mi sembra che potrei usarlo solo a 16mm)
ti dirò, la resa ad alti iso è una delle cose che non mi ha fatto gridare al miracolo passando al FF, sarà che venivo da una K5 ed ero abituato bene, ma devo ancora familiarizzare con la macchina
Old 01-02-2014, 15:32   #30
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ti dirò, la resa ad alti iso è una delle cose che non mi ha fatto gridare al miracolo passando al FF, sarà che venivo da una K5 ed ero abituato bene, ma devo ancora familiarizzare con la macchina
Forse anche perchè tira fuori immagini da 20Mpx quindi il rumore lo si vede di più...come tanti altri pentaxiani che si stanno un po lamentando della K3 perchè notano aglli stessi iso della K5 maggior rumore.
Old 01-02-2014, 15:39   #31
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Forse anche perchè tira fuori immagini da 20Mpx quindi il rumore lo si vede di più...come tanti altri pentaxiani che si stanno un po lamentando della K3 perchè notano aglli stessi iso della K5 maggior rumore.
vero, c'è da dire comunque che sono anche andato a cercarmele, il primo giorno son stato a fare foto in centro a Trento a mano libera a mezzanotte scattando a 12mila iso eppure le foto le ho tenute!

diciamo che con la 6D guadagno uno stop a parità di rumore rispetto alla K5

ma c'è da dire che la K5 era sì pulita, ma della 6D quello che mi ha stupito è quanto tiene i dettagli salendo con gli ISO
Old 01-02-2014, 15:43   #32
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
confermo:
11-16 a 16mm su 5dII
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8113452972/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8113446833/

e qui su 5d classic
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/6853478324/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/6999597401/

il 24-105 è un buon tutto fare ma non è sta gran lente secondo me, certo una lente da gita, leggera ma buietta.
la 6d regge benissimo gli high iso
Old 01-02-2014, 16:55   #33
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
oddio, la 6d credo che ad oggi sia la macchina con la miglior gestione degli iso in commercio, rispetto al 16mpx della k5 / d7000 dovrebbe guadagnare agelvolmente e stando stretti almeno 1 stop se non di piu'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 21:31   #34
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
E' normale, pensa se avessi preso una 5d, quasi non ti accorgevi del passaggio.
Old 02-02-2014, 11:06   #35
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
fino alla fine hai optato per la 6d vedo, come mai?, cmq io nn la vedo solo come la migliore reflex per gestione high iso, ma anche come si riescono a tirar fuori dettagli anche a 6400iso, per me abbastanza importante.

P.S.
leron come mai hai cancellato il mio commento e like da flicker su alcune tue foto?

Quote:
E' normale, pensa se avessi preso una 5d, quasi non ti accorgevi del passaggio.
ma la 5d è molto vecchia, ed è risaputo che nn è un granché ad alti iso.
Old 02-02-2014, 11:23   #36
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
fino alla fine hai optato per la 6d vedo, come mai?, cmq io nn la vedo solo come la migliore reflex per gestione high iso, ma anche come si riescono a tirar fuori dettagli anche a 6400iso, per me abbastanza importante.
il ragionamento è stato questo:

devo fare un investimento che frutterà anche a livello lavorativo

Esigenze: Full frame, buona resa dei video

tra le full frame il ragionamento era tra:

Nikon D600 o D610, Canon 5D Mk2, Canon 5D Mk3, Nikon D800 o D700, Canon 6D, Sony A7

ho scartato Nikon D800, D700, Canon 5D Mk3 per via del prezzo e per via del fatto che non mi sento comunque all'altezza di macchine del genere (oddio non credo di esserlo nemmeno per la 6D)

Ho scartato la D600 per via del rischio di avere i problemi per cui è tristemente famosa

Ho scartato la D610 per via del diaframma fisso durante i video

Ho scartato (a malincuore) la Sony A7 per via del ridicolo numero di ottiche con cui la hanno lanciata (e nessuna fa al caso mio) e sulle difficoltà di adattare le vecchie ottiche con soddisfazione

Alla fine sono andato sulla 6D: è comunque robusta, ha un'ottima resa, i video sono buoni (non ho l'effetto moire), è relativamente piccola e leggera, mi sta molto comodo controllarla via remota in wifi, il parco ottiche è infinito, ha un buon supporto per il futuro e un buon mercato dell'usato, e infine in mano me la sentivo molto comoda

per ora sono soddisfattissimo

Quote:

P.S.
leron come mai hai cancellato il mio commento e like da flicker su alcune tue foto?
Non ho cancellato nessun commento! il fatto è che ho cancellato da flickr tante foto che avevo caricato, molte erano doppioni o foto simili tra loro quindi ho fatto una selezione, in futuro voglio essere più "parco" nei caricamenti

forse è per questo che non trovi i commenti, niente di personale è proprio la foto a non esserci più

comunque mi sto pian piano spostando su 500px, non so se caricherò ancora su flickr
Old 02-02-2014, 11:29   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

ma la 5d è molto vecchia, ed è risaputo che nn è un granché ad alti iso.
Parlavo anche delle successive incarnazioni. Le differenze ad alti iso sono sotto 1 stop.
Old 02-02-2014, 11:31   #38
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
il 24-105 è un buon tutto fare ma non è sta gran lente secondo me, certo una lente da gita, leggera ma buietta.
già, il fatto è che ho pensato che comunque un tuttofare mi conviene prenderlo, come sai ero per il Tamron ma forse mi conviene perdere uno stop ma guadagnare quei 20mm in focale, oltretutto per lo sfocato lo recupero con i mm di focale allontanandomi un filo, e comunque avrei un guadagno di circa 1 stop rispetto al 17-70 su aps-c che avevo prima, a parità di focale equivalente

ad esempio ai matrimoni con quello ci farei la cerimonia e le foto "varie", e mi farebbe comodo, anche perché alla cerimonia comunque uso due flash

mentre le foto posate le faccio con l'85 F1.8 per ora

non l'ho ancora ordinato, sono indeciso

Ultima modifica di Leron : 02-02-2014 alle 11:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 11:40   #39
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
oddio, la 6d credo che ad oggi sia la macchina con la miglior gestione degli iso in commercio, rispetto al 16mpx della k5 / d7000 dovrebbe guadagnare agelvolmente e stando stretti almeno 1 stop se non di piu'
beh dai, la D4 trovo che sia visibilmente superiore come gestione alti iso rispetto alla 6d (che sotto questo aspetto rimane eccellente, e rispetto alla k5 dovrebbe garantire 1 stop di vantaggio...che si riduce se si considera la k5IIs).
con la k5 si arriva tranquillamente a 6400...con la 6d fino a 12800 si può arrivare...con la D4 si può osare fino a 25600.

poi con tutte si può salire oltre, ma ci vogliono certe condizioni per far uscire un buono scatto (inteso tecnicamente).
cmq sia la 6d ad alti iso la ritengo seconda solo alla D4...ed è un gran complimento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2014, 13:50   #40
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
......ho scartato Nikon D800, D700, Canon 5D Mk3 per via del prezzo e per via del fatto che non mi sento comunque all'altezza di macchine del genere (oddio non credo di esserlo nemmeno per la 6D)....
scusa una mia deriva tecnico-filosofica : così facendo hai anche scartato una tua voglia di confrontarti con quei giocattoli e di riuscire ad usarli per quello che a te serve.

PS ho la 700 : per me resta na macchina che deve fare quello che io prima o poi voglio che lei faccia.

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian