|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ma tu sei sicuro che 23" sia la dimensione giusta per te? Da quale distanza lo guarderesti tipicamente, dal momento che intendi usarlo solo come TV? |
|
|
|
|
|
|
#29382 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
La TV andrebbe in cucina dove mi è appena morto il vecchio 23"; comunque pensavo a qualcosa sui 200-250 dai 23 ai 27, preferirei comunque la qualità del pannello rispetto alle dimensioni siccome col 23" non mi sono trovato male
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
|
#29383 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I monitor-TV di LG hanno un pannello IPS decente. I 27" costicchiano, ma ci sarebbe invece il 24MA53D che ha un buon prezzo. Rispetto al 23ma73D ha il cabinet un po' più economico, ma dotazione e resa sono equivalenti. Valuta tu se preferisci una estetica migliore o un pollice in più, fermo restando lo stesso prezzo (circa). Per un TV da mettere in cucina non investirei molti soldi, perchè spesso durano meno del "normale" causa il vapore e annessi e connessi tipici di quell'ambiente. |
|
|
|
|
|
|
#29385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29386 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Il 27ma43 invece come lo vedi? Ha un brutto pannello?
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 [email protected] cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
|
|
#29387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso stacco, ciao |
|
|
|
|
|
|
#29388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
|
#29389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Rapidamente...
La costruzione mi sembra davvero buona. Cornice spessa ma non troppo che comunque dà una grande idea di solidità, confermata dal fatto che provando a girare il monitor stile pivot non si sentono scricchiolii o cedimento (base e montante davvero ben presenti). Direi una buona fedeltà di colori ed il 16:10 è veramente una gran cosa. Ho provato sia il collegamento via HDMI al Mac Mini, sia Minidisplayport-DVI e se la cavano entrambi bene. Ottima dotazioni di cavi (VGA, DVI, HDMI) e poi un altro cavo USB che collega l'hub (montato sullo chassis dello schermo in basso a sinistra lateralmente rispetto alla cornice). I controlli sono molto discreti, con pulsanti posizionati sulla destra poco sopra il led di accensione/spegnimento. Per me che sono abituato ad un 17" mi sembra di aver messo sul tavolo un'astronave Però davvero soddisfatto...devo testarlo con macchina virtuale (per capire come se la cava Windows) e magari qualche gioco (più che su pc, dove non ne ho, magari potrei attaccare una console) ma ora come ora, un gran acquisto. Consigliato |
|
|
|
|
|
#29390 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
grazie , andrò allora sul Dell S2240L , per i riflessi non è un problema ho già un notebook con schermo glare e non mi dà fastidio .... |
|
|
|
|
|
|
#29391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro ieri avevo indicato qua i settings per i PB da provare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29473 - e poi guarda il link che avevo indicato sotto i settings. Non comprare la versione 21.5", quei modelli hanno tutti il pixel troppo piccolo, e con windows le scritte e tutto il resto risultano troppo piccole, e si diventa orbi (con l'OS di Apple non so). Quelli vanno bene solo per gaming e visione di film/foto. Compra la versione da 23" S2340L, che è il minimo per poterlo usare un po' per tutto (personalmente, per me anche il pixel dei 23" è ancora un pelo troppo piccolo). |
|
|
|
|
|
|
#29392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
ok, ieri in un centro commerciale ho potuto vedere esposto un 27 pollici, mi sono messo alla mia distanza tipica da lavoro sulla scrivania e per me il 27 pollici è davvero troppo grande! Quindi ormai la scelta cadrà tra l'AOC i2367FH e LG 23MA73D; quest'ultimo era esposto ed acceso ed effettivamente è un gran bel monitor TV. La differenza è di 60 euro circa, tra le amazzoni e mediamondo, nei prossimi giorni deciderò il regalo per il mio compleanno :-)
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
|
|
|
|
|
#29393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29394 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Comunque è falso dire che il pixel piccolo stanca la vista.. Semmai è il contrario visto che l'immagine appare più pulita. Se il testo è piccolo si può regolare.. altrimenti farebbe schifo il retina display della apple oppure il monitor 4k della asus da 31.5 pollici secondo questo ragionamento.
Cioè è ovvio che una risoluzione maggiore è sempre meglio, perché aumenta la qualità e la definizione complessiva dell'immagine, e questo torna utile in tutti i tipi di usi che si possono fare con un pc, dal gioco al lavoro. Non capisco su quali tesi si basa chi sostiene il contrario. Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#29395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29396 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono anni che tutti si lamentano del fatto che il fullhd sia ormai una risoluzione superata e troppo bassa, e adesso arrivi tu a dire che su un 22 pollici c'è il pixel piccolo?! E allora quei cellulari con schermo da 5 pollici che sono fullhd? Come me lo spieghi? Il pixel piccolissimo dovrebbe stancare gli occhi secondo il tuo dio. Windows gestisce i DPI in maniera eccellente. Si possono regolare in 3 modalità, ma in ogni caso non è nemmeno necessario. Cioè non puoi dire certe cose! Mi dispiace per quelli che si fidano di tutto quello che dici e che poi fanno acquisti sbagliati. E invece di scagliarti contro di me, perché non dai una spiegazione di quello che dici? Semplice! Perché non esiste!! Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#29397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
X althotas
Consigli per un settaggio ottimale per il monitor TV LG 24mn43d-pr? L'ho messo in camera di mio figlio e lo usa come un TV normale e ps4, ma l'immagine sembra sempre scura, in rete non trovo niente, grazie! Inviato dal mio Galaxy s4
|
|
|
|
#29398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di conseguenza, cercati le risposte da solo e, per cortesia, evita in futuro di scrivere altri post disinformativi e provocatori come i due che hai scritto qua sopra. Sei tu che, senza motivo, prima ti sei "scagliato" contro di me, perchè sono l'unico che in questo thread, come pure in tanti altri, da alcuni anni ho speso molto del mio tempo libero per sensibilizzare le persone sull'aspetto "pixel" con annessi e connessi, fornendo numerose volte spiegazioni molto esaustive, e citando anche fonti "illustri". E di questo sono stato ringraziato numerose volte da diversi utenti, come pure per i suggerimenti di svariato genere che fornisco ogni giorno da anni a qualunque forumer "normale". Non replicherò ad altri tuoi eventuali post a me rivolti, perchè io sono qua per aiutare la gente, quando posso, che pone domande, non per flammare e fare disinformazione. E riguardo alla questione "dimensione del pixel", che hai sollevato in modo molto polemico e che era chiaramente indirizzata a me, sono sicuro che tra i forumer che seguono da tempo questa discussione ce n'è più di qualcuno che, se ne avrà voglia e lo riterrà opportuno, potrà risponderti. |
|
|
|
|
|
|
#29399 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma poi se sei così bravo ed esperto come dici di essere, perché non vai a lavorare così guadagni anche qualcosa, invece di fare beneficenza? Semplice! Perché nessuno ti assumerebbe mai! Le cose che scrivi qua sono spesso un copia incolla da altri siti, le tue conoscenze personali sono scadenti, ma non voglio fare flame, è solo la mia opinione per altro supportata dai fatti. Detto questo non girare intorno alla mia domanda.. Come fai a dire che una risoluzione più bassa è meglio? Ti piace il televideo? hahahaah. Dai sei imbarazzante! Poi ti ricordo che questo è un forum pubblico. C'è un regolamento, e chiunque lo rispetta è libero di dire la propria opinione, motivandola naturalmente, quello che non fai tu. PS: che tutti ti ringraziano ho forti dubbi.. Ti ringraziano perché rispondi, ma poche volte perché dai consigli utili. Anzi ultimamente la tua "popolarità" è andanta scemando.. Infatti se non sbaglio sei stato sospeso più di una volta per flame e tantissimi si sono accorti della tua poca coerenza e dei tuoi modi "poco cordiali" per usare un eufemismo. Ultima modifica di orazio90 : 12-01-2014 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#29400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi le ultime pagine di questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...592220&page=11 troverai alcuni post che indicano impostazioni per i modelli serie 73D, che dovrebbero andare bene anche per le serie 43D e 53D. Poi potresti leggere il paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 e seguire quelle indicazioni, ma senza usare le impostazioni che troverai indicate, perchè quei valori sono specifici per quel modello, e tu dovrai invece partire con i valori di default del preset che hai scelto di usare (consiglio il "Cinema" per l'ingresso "Antenna", ma anche per tutti gli altri fatto salvo uno non voglia avere un input-LAG più basso in caso di gaming, perchè in quel caso bisogna usare il preset "Game/Gioco"). E, se hai tempo e voglia, potresti leggere anche altri paragrafi di quel post, quelli che contengono informazioni di carattere generale, che sono utili per qualunque monitor/monitor-TV Ultima modifica di Althotas : 12-01-2014 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

-PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO-TV-SONY KDL.46W905-Playstation 4