Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 13:13   #13961
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
dubito che tu sia effettivamente a 300mt dalla centrale con un'attenuazione di 12db a meno che tu non abbia qualche problema dentro casa o magari linea degradata. Ad ogni modo poco importa visto che prenderai portante piena se ti fai impostare un profilo simmetrico a 6db dalla telecom e, dal momento che sei in fast, puoi richiedere un f141 o f184. non metterei le mani sul fuoco per la portante in upload e anzi scommetto che sei attestato su un dslam con chipset broadcom.

Tutto questo è però OT, ti linko i thread dove puoi parlare di:

Profili Telecom: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298

Anche se vecchia discussione utile per l'impianto di casa: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...p?t=1816013%20

ciao
L'impianto di casa è vetusto, questo si... Ma smanettando col router ho avuto dei miglioramenti...

SNR Up : 14.2
SNR Down : 8.2
Line Attenuation Up : 9.9
Line Attenuation Down : 9.8
Data Rate Up : 941
Data Rate Down : 21766

Dubito di voler chiamare il 187 per cercare di farmi cambiare profilo... Sto bene così
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:26   #13962
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi

Dubito di voler chiamare il 187 per cercare di farmi cambiare profilo... Sto bene così
Fin'ora hai la miglior connessione vista nel thread!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:33   #13963
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Credo di aver capito perchè le regole di emule e BT non funzionano nel QoS.
Guardate questo screen, quelle nel riquadro rosso sono le porte che dovremmo mettere nel QoS: come potete vedere, sono tantissime e tutte diverse e casuali. Quindi è impossibile configurare il QoS per filtrare il P2P.
Le regole suggerite da Asus nel QoS del nostro router per il P2P fanno acqua da tutte le parti: se guardate, di tutte le connessioni nell'immagine ne verrebbero filtrate solo tre (su 22) per eMule e due (su 22) per uTorrent.

A questo punto secondo me ci sono solo due possibilità:
1) si scarica con un pc dedicato solo a quello e allora si configura il QoS in base al MAC address anzichè alle porte.
2) in caso contrario, il QoS serve solo ad attribuire a qualche tipo di traffico noto (es www e simili) priorità superiore al P2P, ma non è in grado di attribuire al P2P una priorità inferiore a ciò che non è specificamente previsto nelle regole. Neanche la catch-all quindi serve a niente.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:34   #13964
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
L'impianto di casa è vetusto, questo si... Ma smanettando col router ho avuto dei miglioramenti...

Come vuoi (io ci sono riuscito alla seconda chiamata), peccato per l'up (e anche il down) che potrebbe essere al massimo. Controlla le oscillazioni dell'snr sperando non vadano verso il basso inesorabilmente ora dopo ora (almeno a me succede così).

Ah..jhon mi fai un favore?? puoi metter il tuo numero di telefono qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e dirmi sotto la voce ADSL - ETH - Tecnologia cosa c'è scritto? grazie.

Ultima modifica di S3lfman : 10-01-2014 alle 13:39.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:23   #13965
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, ho un problema, molto spesso se non sempre mi capita che ogni volta che accendo il router la mattina, ho tutte le led accesi tranne quello di internet (quello con il logo del modo per intenderci) da cosa potrebbe dipendere? da premettere che ho resettato e cambiato firmware più volte... grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 14:44   #13966
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Come vuoi (io ci sono riuscito alla seconda chiamata), peccato per l'up (e anche il down) che potrebbe essere al massimo. Controlla le oscillazioni dell'snr sperando non vadano verso il basso inesorabilmente ora dopo ora (almeno a me succede così).

Ah..jhon mi fai un favore?? puoi metter il tuo numero di telefono qui: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e dirmi sotto la voce ADSL - ETH - Tecnologia cosa c'è scritto? grazie.
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
ETH tecnologia Alcatel.

Ed ho conferma, sono a 200 metri dalla centrale...
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:14   #13967
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Io ho attenuazione a 0dB e SNR oltre i 30....
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:22   #13968
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
mtu

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per il calcolo esatto dell'MTU della tua linea:

- Apri un prompt di DOS
- ping www.hwupgrade.it -f -l xxxx (inserire un numero tipo 1450)

- Se la risposta è questa:

Risposta da 151.1.244.2: byte=1450 durata=57ms TTL=53

Allora aumenta di uno (1451) e continua così fino a quando ti comparirà questa risposta:
E' necessario frammentare il pacchetto ma DF è attivo.

A questo punto prendi l'ultimo valore che NON deframmenta il pacchetto, aggiungi 28 (valore degli header IP e ICMP) ed avrai il tuo MTU!

Esempio:
La massima dimensione del pacchetto senza deframmentazione della mia linea è 1464, quindi il mio MTU ideale è 1464+28=1492
Vale comunque per PPPOA-PPPOE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:54   #13969
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
SNR Up : 7.1
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 4.7
Line Attenuation Down : 4.5
Data Rate Up : 1153
Data Rate Down : 22239
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Old 10-01-2014, 16:01   #13970
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Una domanda a tutti voi con le mega-connessioni! Il router vi regge la connessione quando uploadate a manetta?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:22   #13971
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Una domanda a tutti voi con le mega-connessioni! Il router vi regge la connessione quando uploadate a manetta?
Si! A me è capitato di avere Emule che caricava a più non posso (QoS disabilitato e nessun limitatore, molti file condivisi) per 5 o 6 giorni consecutivi e non è successo nulla!
@Over Boost.. domani vi posto i miei
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 10-01-2014, 16:32   #13972
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ecco che migliora ancora dopo aver cambiato il filtro ADSL:

SNR Up : 14.8
SNR Down : 11.9
Line Attenuation Up : 5.9
Line Attenuation Down : 11.9
Data Rate Down : 20235

Ormai è tardi, domani mi passo il tempo con la "danza"...
Grazie a tutti intanto!
Anche io ho fatto diverse prove con filtri diversi, me ne ho sempre beccati di peggiori, mai di migliori, tu quale hai comprato se posso chiedertelo?
Old 10-01-2014, 16:33   #13973
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le richieste su acecssori/filtri etc sono OT....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:48   #13974
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Credo di aver capito perchè le regole di emule e BT non funzionano nel QoS.
Guardate questo screen, quelle nel riquadro rosso sono le porte che dovremmo mettere nel QoS: come potete vedere, sono tantissime e tutte diverse e casuali. Quindi è impossibile configurare il QoS per filtrare il P2P.
Le regole suggerite da Asus nel QoS del nostro router per il P2P fanno acqua da tutte le parti: se guardate, di tutte le connessioni nell'immagine ne verrebbero filtrate solo tre (su 22) per eMule e due (su 22) per uTorrent.

A questo punto secondo me ci sono solo due possibilità:
1) si scarica con un pc dedicato solo a quello e allora si configura il QoS in base al MAC address anzichè alle porte.
2) in caso contrario, il QoS serve solo ad attribuire a qualche tipo di traffico noto (es www e simili) priorità superiore al P2P, ma non è in grado di attribuire al P2P una priorità inferiore a ciò che non è specificamente previsto nelle regole. Neanche la catch-all quindi serve a niente.
Hai guardato il nome della colonna da te evidenziata?
C'è scritto "Porta Remota", ovvero la porta del peer a cui sei collegato. Ma quello che conta è la porta sorgente, cioé quella impostata nel tuo client torrent/emule.
Se non vi funziona, controllate di non aver impostato il vostro client in modo che utilizzi una porta random ad ogni avvio...sennò per forza non può andare.
Per quanto riguarda la Catch-all: se il traffico non viene intercettato da una regola, senza C-all, finisce in priorità bassa e non hai il controllo sul traffico occupato.
Se hai la C-all, essendo più generica possibile, intercetterà tutto il traffico, indipendentemente da porte, IP e MAC, che non viene intercettato prima. E dunque assumerà la priorità da te impostata.

By(t)e
Old 10-01-2014, 17:09   #13975
Mass8
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Grazie mille. Che firmware usi tu?
L'ultimo disponibile
Mass8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:12   #13976
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per questioni di chiarezza e comprensione il firmware si indica SEMPRE come versione/data (non "ultimo").
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:13   #13977
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Giusto, c'è il thread per l'ottimizzazione dell'impianto telefonico
Old 10-01-2014, 17:14   #13978
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
704 pagine di discussione, in cui un buon 50% sono per domande di persone che non hanno letto il manuale, e ci si lamenta, per una richiesta di un nome del filtro?

E tutte le altre argomentazioni sui router di altra marca non sono OT? Io la chiudo qui, ma per cortesia un minimo di elasticità!
Old 10-01-2014, 17:15   #13979
Mass8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Hai guardato il nome della colonna da te evidenziata?
C'è scritto "Porta Remota", ovvero la porta del peer a cui sei collegato. Ma quello che conta è la porta sorgente, cioé quella impostata nel tuo client torrent/emule.
Se non vi funziona, controllate di non aver impostato il vostro client in modo che utilizzi una porta random ad ogni avvio...sennò per forza non può andare.
Per quanto riguarda la Catch-all: se il traffico non viene intercettato da una regola, senza C-all, finisce in priorità bassa e non hai il controllo sul traffico occupato.
Se hai la C-all, essendo più generica possibile, intercetterà tutto il traffico, indipendentemente da porte, IP e MAC, che non viene intercettato prima. E dunque assumerà la priorità da te impostata.

By(t)e
Confermo e sottoscrivo il discorso della porta, il mio utorrent ha impostato solo una porta, non a "random" ogni volta, se no come fare ad aprire suddetta porta sul router (sempre che non funzioni upnp (si scriverà così )) e far andare al "max" torrent?
Old 10-01-2014, 17:16   #13980
Mass8
Junior Member

Quote:
Per questioni di chiarezza e comprensione il firmware si indica SEMPRE come versione/data (non "ultimo").
Se non ne sono usciti oggi dovrebbe essere questo Firmware 3.0.0.4.374.1397 Annex A - Firmware ufficiale
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian