Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 01:24   #11341
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Win8 costava 30€
Appunto per la promozione che hanno fatto!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:00   #11342
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
Ciao ragazzi.
Sono nuovo in questo topic.
Arrivo direttamente al punto:
Ho installato di sana pianta win8.1 formattando l'hdd . Ho scaricato un paio di ISO di w8.1 ma, forse perché ho fatto confusione tra le 2, ho installato una che dice di essere la build 9600 o roba simile (per lo meno cosí diceva la scritta sul desktop che ora è sparita).
Guardando in pannello di controllo/sistema vedo che la versione Dell So è semplicemente Windows 8.1.
Vorrei installare la Pro ma dice che non sia possibile upgradable sulla mia.
Esiste un'altra modo per forzare l'installazione?
Aggiungo che non è stato possibile neanche dal disco di boot di win8.1pro.
Devo cambiare product key?
Non vorrei parlare e reinstallare visto che ormai ho ripristinato tutti i programmi necessari.
Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
dj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 10:39   #11343
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dj75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Sono nuovo in questo topic.
Arrivo direttamente al punto:
Ho installato di sana pianta win8.1 formattando l'hdd . Ho scaricato un paio di ISO di w8.1 ma, forse perché ho fatto confusione tra le 2, ho installato una che dice di essere la build 9600 o roba simile (per lo meno cosí diceva la scritta sul desktop che ora è sparita).
Guardando in pannello di controllo/sistema vedo che la versione Dell So è semplicemente Windows 8.1.
Vorrei installare la Pro ma dice che non sia possibile upgradable sulla mia.
Esiste un'altra modo per forzare l'installazione?
Aggiungo che non è stato possibile neanche dal disco di boot di win8.1pro.
Devo cambiare product key?
Non vorrei parlare e reinstallare visto che ormai ho ripristinato tutti i programmi necessari.
Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Di che tipo di licenza sei in possesso?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:09   #11344
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
...
Volevo giusto segnalarvi che ho sviluppato l'applicazione Metro per Hardware Upgrade, non il forum, solo per leggere news e articoli.
...
ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/ap...d-aa7a23122bd0
installata, BRAVO!

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade...
è arrivato, hai visto?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 11:13   #11345
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
revo non è infallibile, comunque basta che tolga il grosso o troppo ... tipo quando hai installato Comodo Dragon browser e Comodo Firewall e per cancellare i valori di registro del browser che hai disinstallato cancelli parti del firewall .
Regcleaner: evidentemente non lo conosci. I valori sono condensati e ti basta elencarli per nome e cercare la lettera che ti serve. Certo rimane una parte manuale che revo non ha.
Ti confondi con regedit.

Sandbox: io mi sbatto è son + sicuro, tu al massimo prova Returnill
1)Penso di conoscere perfettamente la differenza tra Regcleaner (software) e regedit (utility di gestione del registro di Windows)

2)Evidentemente scarichi e installi di tutto, senza domandarti dell'effettiva utilità di ciò che stai facendo e di cosa si tratta, se hai bisogno di una sandbox

3)Non hai capito, non mi interessano sandbox o virtual machine! Meglio un backup immagine fatto con Paragon ogni tanto.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 12:21   #11346
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
installata, BRAVO!

è arrivato, hai visto?
ma parlavo di qualcosa di leggermente più complesso...con login e avviso di notifiche del forum

ps questo non significa che non apprezzi il lavoro di Marco, bravo anche da parte mia.

Ultima modifica di arnyreny : 08-01-2014 alle 12:28.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:53   #11347
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
CIANURO E FELICITA'??? tra Ted Bear , Scrumpadochus e Ghost Pregnancy mi sparo di risate.

MIO
bella anche l'app per HWup ^^. ce n'è un'altra ma è solo RSS feed alla carlona.
Grazie Purtroppo per mancanza di tempo le app per Windows le ho fatte un po' alla ca**o, le stesse e molte altre le trovi su WP e sono fatte meglio, specialmente per quando riguarda C&H A proposito, pure HWU è in arrivo su WP Sempre simile a quella di Windows

Quote:
Ciao
in questi giorni stavo pensando proprio a te
mi spiego ...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade e mi sei venuto in mente tu,
ci sono andato vicino...saluti e Auguri
Quote:
ma parlavo di qualcosa di leggermente più complesso...con login e avviso di notifiche del forum

ps questo non significa che non apprezzi il lavoro di Marco, bravo anche da parte mia.
Purtroppo per sviluppare app del genere (oltre a tonnellate di tempo) serve l'appoggio della redazione di HWU perché fare tutto tramite parsing del sito è quasi infattibile, soprattutto perché basta che cambino una virgola perché tutto vada a quel paese Servirebbero delle API, che immagino non esistano Ci avevo provato, tempo fa, e l'app era in grado di leggere tutto il forum e visualizzare i vari post... però alla minima modifica di HWU ha smesso tutto di funzionare

Purtroppo c'è anche un problema in quella che ho fatto ora... il parser che analizza gli articoli per visualizzarli senza tutti gli elementi della pagina web sarà a pagamento tra un po' di giorni ma ovviamente non potrò pagarlo... spero di riuscire a fare il parsing da dentro l'app per non appoggiarmi a servizi esterni... anche se il servizio esterno che ho scelto è tra i migliori della categoria, sarà dura fare di meglio

In ogni caso, se l'app riscuoterà un minimo successo, ci lavorerò sopra più seriamente

Quote:
installata, BRAVO!

è arrivato, hai visto?
Grazie
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:52   #11348
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

...

Grazie
di nulla, te e tanti altri fate onore al forum.

Dimenticavo:
installata su 2 postazioni...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:02   #11349
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
di nulla, te e tanti altri fate onore al forum.

Dimenticavo:
installata su 2 postazioni...
Addirittura?! Ultimamente sto riuscendo a partecipare molto poco
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:15   #11350
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi ma anche a voi il task manager (gestione attività) segna la frequenza della cpu sballata? fra l'altro mi fa sempre quel picco al 100% appena lo apro

Old 08-01-2014, 16:20   #11351
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

Iscritto dal: Jan 2007
anche io ho notato quel picco
non so cosa sia
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:44   #11352
stormaker
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
A me è sempre sembrato che mi segnalasse giusto la frequenza della CPU, mentre pe iole picco è sempre stato presente, appena apro il task manager per pochi secondi mi segnala che lo stesso task manager mangi 50% di CPU
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:52   #11353
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da stormaker Guarda i messaggi
A me è sempre sembrato che mi segnalasse giusto la frequenza della CPU, mentre pe iole picco è sempre stato presente, appena apro il task manager per pochi secondi mi segnala che lo stesso task manager mangi 50% di CPU
Io sono in overclock a 4.5ghz ma mi segna 5,72..la frequenza giusta è scritta in piccolo sulla destra..boh
Old 08-01-2014, 18:47   #11354
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi un parere e/o consiglio...
venerdì arrivano i nuovi componenti del pc (mobo, cpu e ram)quindi devo formattare l'ssd....vorrei crearmi dell'immagini di sistema col pgr macrium reflect (versione free)...secondo voi mi conviene farne più di una??? nel senso una appena installato il so (win 8.1) e i driver, un 'altra dopo i programmi principali (office,acrobat, winrar ecc) e poi magari una alla fine di tutto...che dite??
sono troppo pignolo ?????
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:57   #11355
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
venerdì arrivano i nuovi componenti del pc (mobo, cpu e ram)quindi devo formattare l'ssd....vorrei crearmi dell'immagini di sistema col pgr macrium reflect (versione free)...secondo voi mi conviene farne più di una??? nel senso una appena installato il so (win 8.1) e i driver, un 'altra dopo i programmi principali (office,acrobat, winrar ecc) e poi magari una alla fine di tutto...che dite??
faccio sempre così anchio...
un immagine pulita, una con soft indispensabili e una con tutto ...poi decido sempre di ripristinare quella pulita
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 19:55   #11356
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
anchio faccio così, naturalmente attivato
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:01   #11357
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
anchio faccio così, naturalmente attivato
ok..allora faccio una prima immagine con attivazione so,driver e settaggi so.
Poi una seconda con pgr importanti /indispensabili
Poi una terza con il resto della roba (che già so che mai userò )

ragazzi ma un'immagine fatta a so appena installato e coi driver vale ad una formattazione dell'ssd???
non ho mai usato il metodo delle immagini..ma ormai sono indispensabili con tutta la roba da installare....

pseccato coi driver che andranno aggiornati a manina
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:14   #11358
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Di che tipo di licenza sei in possesso?
ma sai...
per "la strada" ho trovato un paio di licenze: core e pro
più una "anonima" che poteva servire ai soli fini dell'installazione...
e mi sa che, purtroppo, ho usato quella.
la storia poi la sai...
dal pannello di controllo/sistema il pc mi conferma un semplice windows 8.1 e null'altro.
che fare?
eppure ci sarà un "escamotage" per mettere la versione pro (anche se non so esattamente cosa aggiunga (forse il media center?).
ti ringrazio ancora per l'aiuto che potrai darmi.

merci.
dj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:36   #11359
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
ma sai...

CUT

ti ringrazio ancora per l'aiuto che potrai darmi.

merci.
Edita.......non si può parlare di versioni "trovate per la strada"....
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 21:44   #11360
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
ma sai...
per "la strada" ho trovato un paio di licenze: core e pro
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Edita.......non si può parlare di versioni "trovate per la strada"....
Il fatto è che per stada non ha trovato "una versione" ma una licenza, chiunque può imbattersi in un pacchetto regalo lasciato su una panchina

Win 8.1-OSx86

Ultima modifica di friscoss : 08-01-2014 alle 22:42.
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP