|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema assemblaggio nuovo pc: non si vede
Ciao,
non so se è la sezione giusta ma no sapevo dove postare... Ho assemblato un pc per la mia fidanzata ma ora è sorto un problema: il computer si accende, ma sul monitor non si vede niente! Scheda madre Asus H81M e processore i3-4330, senza scheda video; la grafica Intel nel processore è impostata di default? O bisogna attivarla dal bios? Premetto che durante il montaggio mi è successo un inconveniente: mentre chiudevo lo sportellino che tiene il processore, si è spaccata la vite di chiusura Grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non viene emesso alcun beep (speaker collegato?)??
E' comunque possibile che il processore/socket abbia subito un danno. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il case non ha lo speaker...
se lo collego e ci fosse qualcosa che non va dovrebbe fare dei beep no?
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato a mettere lo speaker... Nessun beep
Qualche altra idea? Grazie...
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
La grafica intel si abilita in automatico, il mio consiglio è quello di provare cpu e ram su un'altra mainboard, prova se hai due banchi di ram ad inserirne uno alla volta.
Tieni conto che c'è una buona possibilità che si sia danneggiato il socket e di conseguenza che non parta più... |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non avessi la possibilità di farlo allora procedi coi seguenti test: 1)eseguire clear-cmos; 2)alternare singolarmente ciascun banco sui diversi slot; 3)eseguire memtest86+ sui diversi banchi. Tutto possibilmente mettendo su un "banchetto" la mobo e il resto dei componenti, tralasciando quelli non essenziali (come lettore DVD, scheda ethernet ecc...). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
era proprio la scheda madre...smontando il processore, il pin danneggiato (anche avendolo "raddrizzato") non toccava ancora sul processore
cambiando la mobo funziona tutto alla perfezione... grazie a tutti per le risposte!
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.