|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
Win 8.1 da ZERO su ASUS AllInOne con SSD in sostituzione. Problemi disco GPT
Ragazzi, apro un topic come mi è stato suggerito in un altra discussione inerente, in quanto probabilmente l'argomento è più specifico, e va analizzato a parte..
Ho acquistato a novembre un PC AllInOne Asus, su cui era montato un HD da 2T a 7.200. Insieme ad esso, ho acquistato un SSD di Samsung, modello 840 Evo. Tramite l'utiliti di Samsung, ho fatto un GHOST COMPLETO dell'HD interno dell'Asus, sul SSD di samsung, e l'ho montato in sostituzione di quello originale (si lo so.. la garanzia.....) Nessun problema di sorta, funziona tutto, ed aggiornato a windows 8.1 gratuitamente. Ho però ricevuto la possibilità di acquistare la versione PRO+WMC di win 8.1 a 49€, e così mi sono fatto il regalo di natale. Quando però provo a far partire l'installazione (facendo partire il dvd dal boot), mi dice che non è possibile installare perché il disco è GPT. Io vedo 4 partizioni (una proprietaria di windows, una con l'installazione di windows, una mia di dati di scambio, ed una sicuramente è di asus..), ma in NESSUNA posso installarlo. Sinceramente di cancellare le partizioni per poi scoprire che comunque ho problemi di installazione... non mi va un granché.. Ho provato con una versione di windows 8.1 che ho recuperato online (poi l'avrei attivata con il MIO CODICE ACQUISTATO), ma non trova nemmeno i dischi, dicendo che non ci sono i driver per identificare le periferiche di memorizzazione. Avete qualche idea da darmi? Vorrei ripulire totalmente il pc da utiliti asus e porcherie varie, montando, come ho sempre fatto con TUTTI i miei pc, il sistema LISCIO e pulito. Ciao a tutti e grazie!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questo post dovrebbe chiarirti le idee:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=2 P.S. Devi installare da USB FAT33 per BIOS UEFI-GTP con Secure Boot attivo P.P.S. Evita di parlare di ISO "non ufficiali"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-01-2014 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma scusa, la versione TRIAL di windows 8.1 è liberamente scaricabile ed installabile per 30gg .. o sbaglio? Poi la si attiva o la si rimuove.
Ad ogni modo.. nel post indicato, viene specificato per l'installazione di usare una chiavetta. Io avevo scaricato il tool per creare la chiavetta autoinstallante.. ma in effetti.. forse era quello per win7.. pensavo fosse la stessa cosa. In più ho comunque fatto partire anche l'installazione da DVD e mi da il medesimo errore di dischi gpt. Per fare l'installazione da usb, devo formattare in usb fat32 (ma non è possibile perché il file win.qualcosa contenuto è maggiore di 2gb, quindi non mi permette di copiarlo..)?
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#4 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
"...non usare "Windows 7 USB DVD Download Tool" perchè utilizza il formato NTFS non rilevato da EFI" Tutti gli altri lo posso usare senza problemi Quote:
Quote:
http://technet.microsoft.com/it-it/l.../dn336946.aspx Quote:
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-01-2014 alle 14:40. |
||||||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
L'errore che incontri dovrebbe essere questo:
Ultima modifica di friscoss : 07-01-2014 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora.. ho provato a far partire in modalità legacy.. ma niente.. non va.. quindi dovrei RIMUOVERE TUTTE LE PARTIZIONI.. e poi fare l'installazione?? ma siamo sicuri che poi non mi ripeta l'ennesimo errore anche con il disco PULITO? Non voglio giurarci.. ma mi sembra di ricordare che detta opzione fosse già stata tentata.. ma.. non ci metto la mano sul fuoco (cancellare tutto per poi non riuscire comunque ad installare.. sarebbe VERAMENTE una rottura..) Quote:
Quote:
Ti tengo aggiornato sugli sviluppi.. devo provare.. anche se mi viene freddo a pensarci....
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.