Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 17:59   #5821
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per caso è uscita qualche buona mod "total conversion"?
Dopo 3 volte che provo a installare manualmente le varie mod senza mai risucire a farle funzionare come dovrebbero e facendomi quindi solo una gran botta di nervoso, vorrei trovare qualcosa di già pronto e funzionate, è chiedere troppo?
immagino che serva chiedertelo, ma ti avvali di qualche programma per installare le mod o semplicemente sovrascrivi i file?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 18:09   #5822
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
immagino che serva chiedertelo, ma ti avvali di qualche programma per installare le mod o semplicemente sovrascrivi i file?
Ci avevo provato qualche mese fa (pagina 261 di questo topic), con nexus Mod Manager, avevo seguito un paio di guide ma con scarsi risultati, poi ho esaurito la pazienza e ho lasciato perdere.

Ora siccome a Natale si diventa più buoni mi è venuta voglia di riprovarci, oggi che step consigliate?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 18:14   #5823
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Ci avevo provato qualche mese fa (pagina 261 di questo topic), con nexus Mod Manager, avevo seguito un paio di guide ma con scarsi risultati, poi ho esaurito la pazienza e ho lasciato perdere.

Ora siccome a Natale si diventa più buoni mi è venuta voglia di riprovarci, oggi che step consigliate?
ti consiglio di usare Mod Organizer anzichè NMM..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 27-12-2013, 18:35   #5824
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
ti consiglio di usare Mod Organizer anzichè NMM..
E una buona guida con una combinazione di MOD collaudata e funzionante c'è o è di nuovo chiedere troppo?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 27-12-2013, 19:43   #5825
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
E una buona guida con una combinazione di MOD collaudata e funzionante c'è o è di nuovo chiedere troppo?

Ma dipende da cosa ti interessa. Di guide/liste ce ne sono centinaia probabilmente.
Old 27-12-2013, 20:46   #5826
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ma dipende da cosa ti interessa. Di guide/liste ce ne sono centinaia probabilmente.
Eh lo so, mi piacerebbe una guida che indichi una lista delle migliori mod grafiche e di gameplay, come installarle e in che ordine, collaudate e che non facciano casini tra di loro.
Ai tempi avevo provato la Realvision ma pur seguendo tutto passo passo non sono riuscito a farla funzionare bene, avendo seri problemi con l'illuminazione (esageratament sovraesposto di giorno e troppo buio la notte o col cielo nuvoloso) e diversi glitch grafici.
Se ne avete qualcuna valida da indicarmi sarebbe cosa gradita.
Old 27-12-2013, 20:53   #5827
NalCoun
Member

Iscritto dal: Dec 2013
oggi ho preso skyrim su steam, sono rimasto abbastanza deluso dalla grafica, cè qualche mod in grado di migliorarla parecchio ?
NalCoun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 21:03   #5828
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Eh lo so, mi piacerebbe una guida che indichi una lista delle migliori mod grafiche e di gameplay, come installarle e in che ordine, collaudate e che non facciano casini tra di loro.

Di liste collaudate, ripeto, ce ne sono tante. Da quelle degli utenti, alla step e decine di siti che elencano le migliori mods. Nel secondo post ci sono già alcuni link da cui partire.
Però una guida passo passo su come installarle una ad una sinceramente credo non esista.

Comunque una volta che si imparano le meccaniche di base e un minimo di Tes5edit riesci a fare qualsiasi cosa. Non è poi così complicato, basta avere un minimo di pazienza.
Tra l'altro a parte qualche mod grafica non mi risulta che esistano ordini particolari di installazione.
Decisamente più importate è l'ordine di caricamento ed evitare di installare mod che vanno in conflitto.

Comunque riguardo al gameplay, o ti installi Skyre o Requiem, oppure vai di "fine-tuning" e ti installi alcuni diversi mods e ti costruisci la tua esperienza a seconda dei gusti e delle due abilità.
Old 27-12-2013, 21:06   #5829
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da NalCoun Guarda i messaggi
oggi ho preso skyrim su steam, sono rimasto abbastanza deluso dalla grafica, cè qualche mod in grado di migliorarla parecchio ?

Comincia con RCRN .
Se hai una configurazione high-end puoi puntare anche agli enb e ai pacchi di texture.
Old 28-12-2013, 14:35   #5830
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ci sono mod che migliorano proprio la IA che è uno dei difetti maggiori di Skyrim...prova l'Enhanced Enemy AI di Erkeil(modder italiano)e vedrai che cambierà radicalmente l'esperienza di gioco.

Le ho provate tutte le mod di AI, non cambia nulla in sostanza. Il giocatore umano ha sempre un beneficio immenso, basta salire su un sassolino girare dietro una staccionata e loro se ne stanno li a prendersi fireball in faccia.
Old 03-01-2014, 18:47   #5831
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Dopo aver più volte detto che avrei comprato al massimo skyrim base...alla fine ho preso la legendary.

Ora, dopo aver letto di tutto, ho una bella confusione... Prima di installare le mod è meglio installare le unofficial patch? La RCRN ha veramente impatto nullo sulle prestazioni? Il mio notebook non sarebbe contento di cali di framerate....
E' meglio usare il mod loader?
Meglio le mod su nuxus skyrim o quelle di steam??
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:32   #5832
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Esiste una mod che faccia tornare i nomi in italiano nelle mappe locali?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 14:13   #5833
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Dopo aver più volte detto che avrei comprato al massimo skyrim base...alla fine ho preso la legendary.

Ora, dopo aver letto di tutto, ho una bella confusione... Prima di installare le mod è meglio installare le unofficial patch? La RCRN ha veramente impatto nullo sulle prestazioni? Il mio notebook non sarebbe contento di cali di framerate....
E' meglio usare il mod loader?
Meglio le mod su nuxus skyrim o quelle di steam??

Non c'è un ordine di installazione delle mod, tranne rare eccezioni. Più che altro bisogna stare attenti all'ordine di caricamento delle mod.
La RCRN sul mio sistema non ha dato nessun calo, però magari su di un notebook potrebbe pesare un po' di più. Prova, ne vale la pena .
Usa pure mod loader. Le mod su steam io le evito perchè preferisco installare a mano tutto, quindi vado su nexus. Da quello che so le mod sono praticamente le stesse, non dovrebbe esserci nulla di ecclatante che manca da una parte e c'è dall'altra.
Old 04-01-2014, 14:24   #5834
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Esiste una mod che faccia tornare i nomi in italiano nelle mappe locali?

Non credo. Puoi usare tes5edit e tradurti la mod che ti ha modificato i nomi.
Old 06-01-2014, 18:50   #5835
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Preso anche io su steam la legendary edition.
vorrei fare solo un pochino di modding.
vorrei chiedere se il load order qui sotto andrebbe bene:
LE varie unofficial patch(compresa quella hd)
Skyrim hd 2k
Sky UI
a quality world map
ci potrebbero essere dei problemi?
ci sarebbe qualchee cosa da aggiungere per migliorare la grafica,senza dovermi complicare troppo la vita con le compatibilità e/o load order?
grazie a tutti

Ultima modifica di G.T.84 : 06-01-2014 alle 19:13.
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 22:52   #5836
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
Preso anche io su steam la legendary edition.
vorrei fare solo un pochino di modding.
vorrei chiedere se il load order qui sotto andrebbe bene:
LE varie unofficial patch(compresa quella hd)
Skyrim hd 2k
Sky UI
a quality world map
ci potrebbero essere dei problemi?
ci sarebbe qualchee cosa da aggiungere per migliorare la grafica,senza dovermi complicare troppo la vita con le compatibilità e/o load order?
grazie a tutti

Nessun problema. Consiglio anche RCRN.
Un consiglio su "a quality world map", non installare la versione "classic" quella che fa apparire la mappa "cartacea", crea dei problemi paradossali di rendering delle mesh a distanza.
Old 07-01-2014, 02:51   #5837
G.T.84
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Modding fatto.
Ho usato nexos mod manager,e ho notato che non potevo mettere i 3 pacchetti hd ufficiali di skyrim prima delle varie unofficial patches....e altra cosa...ora i vari nomi degli oggetti sono misti,alcuni ita e altri eng.
é normale?
G.T.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:33   #5838
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da G.T.84 Guarda i messaggi
Modding fatto.
Ho usato nexos mod manager,e ho notato che non potevo mettere i 3 pacchetti hd ufficiali di skyrim prima delle varie unofficial patches....e altra cosa...ora i vari nomi degli oggetti sono misti,alcuni ita e altri eng.
é normale?
Hai scaricato le versioni italiane delle unofficial?
Old 07-01-2014, 20:42   #5839
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
e proprio mentre mi accingo a moddare il gioco... ecco che arriva via mail l'invito allabeta di Elder Scrolls online

Qualcuno l'ha già provata? Vale la pena scaricarsi 21 GB e rotti di roba?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:46   #5840
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
e proprio mentre mi accingo a moddare il gioco... ecco che arriva via mail l'invito allabeta di Elder Scrolls online

Qualcuno l'ha già provata? Vale la pena scaricarsi 21 GB e rotti di roba?
fossi in te mi impegnerei a moddare Skyrim e basta
volendo ti terrebbe occupato mesi e mesi..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian