Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2014, 18:14   #60741
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
molto piu semplice direi, il percorso sarebbe pompa-->cpu-->vga-->mora-->vaschetta

Inoltre mettendo un paio di sganci rapidi sul mora, in caso di spurgo del pc ti basterà sganciare, togliere il tubo dallo sgancio, soffiare da un lato e dall'altro tenere un contenitore, tempo di spurgo 1min

Il mora inoltre non avendo una struttura come i classici radiatori (ha delle tubature in rame nickelato e non le canaline in rame) è molto più semplice da spurgare

Lascia perdere quella cosa, punta su una laing 500 o una pmp 400 tipo così:
Cut...
Grazie immensamente sick ma non capendo davvero un tubo , sono dalle 9 di stamattina che sto guardando video su utube , umanamente e pazientemente se hai voglia in via privata o anche qua , come preferisci, mi spieghi cosa dovrei fare?
Allora tenendo presente quello che mi hai detto del MORA , sarei intenzionato a ciaparlo perche' se e' piu' facile spurgare e fare mununtenzione preferisco spendere qualche cosa in piu', mi faresti una lista completa di cosa comprare e dove sopratutto? Anche via MP sempre se non ti scoccio perche' davvero non saprei cosa comprare e dove
Il mora l'ho cercato ma sta tutto su siti tedeschi sconosciuti
Sempre con umana pazienza , ripeto se hai voglia e tempo, una bella lista di tutto il necessario per montare un MORA con tutto il resto....raccordi ,pompa, insomma tutto.......
Tiger mi ha fatto una piccola lista via pm, e' stato gentilissimo , ma non avendo manco idea di come si progetti un impianto a liquido rimango sempre con una nuvola nera sopra la testa
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:23   #60742
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Grazie immensamente sick ma non capendo davvero un tubo , sono dalle 9 di stamattina che sto guardando video su utube , umanamente e pazientemente se hai voglia in via privata o anche qua , come preferisci, mi spieghi cosa dovrei fare?
Allora tenendo presente quello che mi hai detto del MORA , sarei intenzionato a ciaparlo perche' se e' piu' facile spurgare e fare mununtenzione preferisco spendere qualche cosa in piu', mi faresti una lista completa di cosa comprare e dove sopratutto? Anche via MP sempre se non ti scoccio perche' davvero non saprei cosa comprare e dove
Il mora l'ho cercato ma sta tutto su siti tedeschi sconosciuti
Sempre con umana pazienza , ripeto se hai voglia e tempo, una bella lista di tutto il necessario per montare un MORA con tutto il resto....raccordi ,pompa, insomma tutto.......
Tiger mi ha fatto una piccola lista via pm, e' stato gentilissimo , ma non avendo manco idea di come si progetti un impianto a liquido rimango sempre con una nuvola nera sopra la testa
ecco appunto, questo topic è fatto anche per imparare, sai quante c@g@te ho combinato io quando ero alle prime armi?

-Inizia mettendoti davanti al case, studiati gli spazi e i possibili spazi di manovra, ma scegliendo un radiatore esterno il tutto è piu semplice (oltre che piu efficente nella dissipazione)

-Lo schema di un impianto a liquido parte sempre dalla vaschetta, che dovrà sempre stare prima della pompa ed essere più in alto di quest'ultima (sennò come la pesca l'acqua? )

-Poi in successione passi a collegare le varie cose, i waterblock hanno un'uscita e un'entrata, nella cpu questi hanno una posizione fissa (non potrai scambiare IN con OUT) mentre la vga non importa il verso di entrata/uscita

-Nel caso del mora, è preferibile usare come ingresso il foro più basso e l'uscita in alto, di ventole per iniziare puoi metterne anche solo 2/3, già così raffredda (non serve metterne subito 9)

-Per controllare ventole e soprattutto pompa consiglio un Lamptron tipo FC5 a cui potrai collegare la pmp400 che ha già il 3pin (come le ventole)

Come negozi comincia con ybris o anche aquatuning, tieni presente che il sito italiano di aquatuning viene gestito da ybris, per cui se non trovi qualche pezzo chiedi pure a lui (Alex)

EDIT: come raccordi e tubo ce ne sono diverse misure e qualità, consiglio la misura più popolare ossia raccordi 3/8 (ossia che portano tubo 10/13mm interno/esterno)

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 18:31.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:28   #60743
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
ecco appunto, questo topic è fatto anche per imparare, sai quante c@g@te ho combinato io quando ero alle prime armi?

-Inizia mettendoti davanti al case, studiati gli spazi e i possibili spazi di manovra, ma scegliendo un radiatore esterno il tutto è piu semplice (oltre che piu efficente nella dissipazione)

-Lo schema di un impianto a liquido parte sempre dalla vaschetta, che dovrà sempre stare prima della pompa ed essere più in alto di quest'ultima (sennò come la pesca l'acqua? )

-Poi in successione passi a collegare le varie cose, i waterblock hanno un'uscita e un'entrata, nella cpu questi hanno una posizione fissa (non potrai scambiare IN con OUT) mentre la vga non importa il verso di entrata/uscita

-Nel caso del mora, è preferibile usare come ingresso il foro più basso e l'uscita in alto, di ventole per iniziare puoi metterne anche solo 2/3, già così raffredda (non serve metterne subito 9)

-Per controllare ventole e soprattutto pompa consiglio un Lamptron tipo FC5 a cui potrai collegare la pmp400 che ha già il 3pin (come le ventole)
Ok grazie ora mi ci metto!
Stacco tutto e provo a prendere misure e tutto il resto...
Il mora dove lo posso trovare qua in italia? Hai qualche link perfavore?
Ho visto anche questo....sicuramente e' una cagata pazzesca ma lo metto lo stesso......
http://www.ybris-cooling.it/all-in-o...315752988.html
Cosa ne pensi?

Ultima modifica di Ali3n77 : 03-01-2014 alle 18:31.
Old 03-01-2014, 18:34   #60744
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Ok grazie ora mi ci metto!
Stacco tutto e provo a prendere misure e tutto il resto...
Il mora dove lo posso trovare qua in italia? Hai qualche link perfavore?
Ho visto anche questo....sicuramente e' una cagata pazzesca ma lo metto lo stesso......
http://www.ybris-cooling.it/all-in-o...315752988.html
Cosa ne pensi?
ancora fanno quella cosa?

Il mora chiedi pure ad alex di ybris, anche se non lo ha disponibile te lo procura

-->mo-ra360 LT, black o white decidi tu, chiedi anche i piedini in acrilico e se vuoi anche la gabbia per coprire le ventole

Comunque in alternativa al mora puoi anche prendere un 360 da tenere esterno, tipo così:

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 18:37.
Old 03-01-2014, 18:42   #60745
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
ancora fanno quella cosa?

Il mora chiedi pure ad alex di ybris, anche se non lo ha disponibile te lo procura

-->mo-ra360 LT, black o white decidi tu, chiedi anche i piedini in acrilico e se vuoi anche la gabbia per coprire le ventole

Comunque in alternativa al mora puoi anche prendere un 360 da tenere esterno, tipo così:

Immaginavo la tua reazione haha
Ok infatti stavo proprio vedendo che di spazio ne ho davvero tanto dietro al al 650D.
Per avere piu' fresco il liquido posso mettere anche 2 radiatori vero? sistemandoli all'esterno se non riesco a trovare il Mo-ra 360?
La pompa devo ciaparla da 24 con 2 radiatori?
Old 03-01-2014, 18:48   #60746
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
non si capisce una fava
si lol ero di fretta !!

domani butto giu 2 foto cosi se vede meglio !!!

eeee la waterstation ci sta ma avevo tempo libero !!!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 18:51   #60747
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

Immaginavo la tua reazione haha
Ok infatti stavo proprio vedendo che di spazio ne ho davvero tanto dietro al al 650D.
Per avere piu' fresco il liquido posso mettere anche 2 radiatori vero? sistemandoli all'esterno se non riesco a trovare il Mo-ra 360?
La pompa devo ciaparla da 24 con 2 radiatori?
se devi mettere 2 radiatori esterni tanto vale mettere 1 solo mora, il costo è simile e raffreddi decisamente di più (e hai 2 raccordi/tubo in meno da usare)

Come soluzioni alternative ci stanno anche questi:

http://www.aquatuning.it/product_inf...ED-e-cavi.html

Per cominciare puoi anche montare tutto l'impianto dentro al case senza riempirlo, poi lo smonti/riassembli fuori dal pc per prendere confidenza (magari senza liquidare subito la vga ma solo la cpu) testando il funzionamento con acqua distillata e vedere se perde da qualche parte

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 18:58.
Old 03-01-2014, 18:58   #60748
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
se devi mettere 2 radiatori esterni tanto vale mettere 1 solo mora, il costo è simile e raffreddi decisamente di più (e hai 2 raccordi/tubo in meno da usare)

Come soluzioni alternative ci stanno anche questi:

Per cominciare puoi anche montare tutto l'impianto dentro al case senza riempirlo, poi lo smonti/riassembli fuori dal pc per prendere confidenza (magari senza liquidare subito la vga ma solo la cpu)
Perfetto ottimo!
Edito.
Allora a quel radiatore con 4 ventole devo aggiungere una pompa da quanto? 12v? 24?
Vaschetta da quanto la prendo? o ci vogliono piu' di una vaschetta?
I raccordi quanti ce ne vanno? devo raffreddare cpu e vga !
Tubi da? li vorrei trasparenti senza pretese.....

Ultima modifica di Ali3n77 : 03-01-2014 alle 19:01.
Old 03-01-2014, 18:59   #60749
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Ali3n77,secondo me l'opzione migliore è montare un 360 dietro al case grazie a quel supporto della Koolance citato da sicko e poi se non ti dovesse bastare puoi mettere un 240 sul top del case con ventole in estrazione
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:02   #60750
cyberpunk2020
Senior Member

ma non e piu funzionale una cosa cosi ???

http://www.ybris-cooling.it/accessor...h-edition.html
Old 03-01-2014, 19:05   #60751
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
Il flusso mi sta salendo giorno dopo giorno ora con 2253 giri pompa sono a 55l/h 5 giorni fà ero a 37......
guarda che non va mica bene se la tua lettura è giusta..in pratica un litro di liquido ci mette piu di un minuto per fare il giro del loop..è praticamente fermo alla faccia!!

ps..guarda di non aver invertito gli in e out del wb cpu..

Ultima modifica di gekko75 : 03-01-2014 alle 19:10.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:09   #60752
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Perfetto ottimo!
Edito.
Allora a quel radiatore con 4 ventole devo aggiungere una pompa da quanto? 12v? 24?
Vaschetta da quanto la prendo?
I raccordi quanti ce ne vanno? devo raffreddare cpu e vga !
Tubi da? li vorrei trasparenti senza pretese.....
per integrarla in quel piedistallo dovresti puntare su una tubolare +supporti, magari con attacco per pompe laing ddc (uguale alla pmp 400 koolance), inoltre dovrai prendere diverse prolunghe molex 4pin per far arrivare la corrente dal pc, oltre a quelle per portare corrente alle ventole

Tubi e raccordi da 10/13, ek silver a compressione e tubo tygon norprene 10/13 (è nero opaco senza pretese), 2 per ogni componente (ingresso/uscita)

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 19:11.
Old 03-01-2014, 19:14   #60753
PCMarco
Bannato

Io ho da vendere una tubolare Danger Den RAD-Reservoir che ha anche il supporto da montare sul radiatore.Se ti può interessare contattami in pm
Old 03-01-2014, 19:15   #60754
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
ma non e piu funzionale una cosa cosi ???

http://www.ybris-cooling.it/accessor...h-edition.html
uhm dipende dai punti di vista, ti faccio vedere un mio vecchio progetto: (il piedistallo è il phobya 3x360mm)

Con un singolo molex 4pin alimentavo il rheobus, che a sua volta controllava le 2 pompe laing in serie e le ventole noctua separatamente Anteriori/Posteriori)

Mentre quello attuale è così (ancora da sistemare):

Old 03-01-2014, 19:21   #60755
cyberpunk2020
Senior Member

Quote:
uhm dipende dai punti di vista, ti faccio vedere un mio vecchio progetto: (il piedistallo è il phobya 3x360mm)

Con un singolo molex 4pin alimentavo il rheobus, che a sua volta controllava le 2 pompe laing in serie e le ventole noctua separatamente Anteriori/Posteriori)

bellissimo sick !!

proprio cosi lo vorrei fare !!!

esterno comodo e funzionale !!!

e il radiator stand che ti ho linkato io vero ???
Old 03-01-2014, 19:27   #60756
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
bellissimo sick !!

proprio cosi lo vorrei fare !!!

esterno comodo e funzionale !!!

e il radiator stand che ti ho linkato io vero ???
sisi è lo stesso

dimenticavo di dire che monitoravo anche la temperatura del liquido da quel rheobus, il sensore a tappo era sul fondo della vaschetta

Ultima modifica di sickofitall : 03-01-2014 alle 19:30.
Old 03-01-2014, 19:43   #60757
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:

sei troppo il numero UNO
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 19:56   #60758
PCMarco
Bannato

Sicko,ma che ci raffreddi con quel bel bestione ? In foto vedo anche un gran bel radiatore dell' Aquacomputer
Old 03-01-2014, 20:04   #60759
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Sicko,ma che ci raffreddi con quel bel bestione ? In foto vedo anche un gran bel radiatore dell' Aquacomputer
per ora solo cpu e vga, ma principalemente ho voluto provare il mora per la sua comodità e prestazioni assolute, così la spesa la faccio una volta sola
Old 03-01-2014, 20:17   #60760
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
per ora solo cpu e vga, ma principalemente ho voluto provare il mora per la sua comodità e prestazioni assolute, così la spesa la faccio una volta sola
tanto di capello!ma non comprendo il passaggio da una waterstation invidiabile con 3 radiatori come quella che vedo in foto al mo-ra3 che sarà sicuramente bello e prestante..ma mai prestante come 3 radiatori da 360 in serie..magari l hai fatto solo per il gusto di cambiare

edit..ho visto ora che sono due da 240 e uno da 360..per curiosità,che differenze hai notato?

Ultima modifica di gekko75 : 03-01-2014 alle 20:20.
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian