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Old 01-01-2014, 18:59   #2121
sixers
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Buon Anno a tutti.
Secondo me, questa cretinata di pagare l'editor ed i modders in generale ha preso piede solo per NBA 2kX. Io gioco a molti altri giochi famosi e pesantemente moddati, tipo Skyrim, FM, GTA, eppure non ho mai visto un mod che mi chiedesse un contributo, se non un offerta facoltativa.
Io penso che Albys e Sixers, moddano prima di tutto per loro, nel senso che sono i primi a volere il gioco il più realr possibile e poi per gli altri, perché con spirito nobile, condividono con noi i loro capolavori. Questi sono i modders nobili e spesso i più bravi, poi ci sono quelli che lo fanno per la fama, che godono se i loro file sono scaeicati da milioni di persone. Per finire i peggiori sono quelli che ci vogliono solo lucrare tipo Vlad.
Purtroppo abbiamo problemi di comunicazione con i cinesi, altrimenti farei un accordo, loro ci danno i tools ( nella programmazione sono dei geni) e noi gli diamo il nostri prodotti, in questo modo, scavalcheremmo Vlad e NSLC.
Vlad esiste perché ci sono semplicemente i bimbiminkia figli di papà, che spendono 40 dollari senza sapere nemmeno usare l'editor, giusto per mettere LeBron con tutti 99.
Ciao
il fatto è che i tool cinesi son free e son quelli che usiamo tutti.
studiando diritto alla fine la penso così:
qui di furbi ce ne sono tanti e vlad col suo reditor alla fine mi sembra il meno " furbo" se ci pensate bene. ( furbo..in senso negativo)
diritto dell'informatica alla mano, Vlad fa giustamente i suoi interessi e giustamente si tutela avendo creato un prodotto software dal suo ingegno e questo ingegno gli viene tutelato dalla proprietà intellettuale con diritti e doveri; dunque spetta a lui licenziare come meglio crede ed ha optato per licenziare in copyright con licenza privata da una parte e free da un'altra. con questo lui giustamente tutela il suo lavoro di ingegno come tale, a differenza di leftos che ha optato onestamente per una licenza puramente in copyleft con codice sorgente annesso modificabile da tutti.
da qui il discorso si porta ad un'altro piano: perchè una comunità Open source, perchè di OP si tratta visto che noi utilizziamo un prodotto licenziato in copyright ( il gioco 2k) e licenziamo i nostri lavori in OP e dunque accessibili a tutti e modificabili a tutti col se vogliamo codice sorgente annesso. perchè dunque NLSC e altri permettono di infrangere la regola ben scritta? qui evidentemente i furbi son altri, perchè evidentemente a qualcuno fa comodo così, perchè probabile il sig. Vlad per poter vendere il suo prodotto in una comunità OP ha per così dire " corrotto" i padroni con del materiale gratuito,ma non agli altri, perchè scommetto proprio che i vari jaosming & co il reditor non lo pagheranno mai.

alla fine chi è piu furbo? uno che tutela la sua opera di ingegno licenziandola a pagamento o chi gli permette di licenziarla a pagamento contro le regole?
-------------------------

detto ciò
vorrei sapere se i miei campi vi danno problemi di abbassamento FPS in modo incisivo?

se no, avete dei cali di frame strani? perchè io ho dei cali strani apparentemente legati non so se nella costruzione dei campi o all'aggiornamento del gioco online. perchè noto che quando si aggiorna e sincronizza ritorna tutto ok
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Old 01-01-2014, 19:24   #2122
mauroth
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Buon anno a tutti gente!

Su vlad non mi scervellerei troppo. Banalmente patchare o fare editor come il suo é un gran sbattimento di tempo. C'è chi lo fa aggratis e chi vuole lucrarci. Affinché la seconda sia possibile, occorre che non abbia concorrenti meno cari/free. E' esattamente il nostro caso.

Poi son d'accordo che andrew a jao hanno sicuramente il loro tornaconto in qualche modo. Magari una %. D'altro canto quando leggi che se il reditor costasse 100$ lo prenderebbero lo stesso... è anche legittimato a chiedere.

E giusto per stare in tema, la gestione delle draft class sono 2$ extra.
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Old 01-01-2014, 19:25   #2123
mauroth
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il fatto è che i tool cinesi son free e son quelli che
detto ciò
vorrei sapere se i miei campi vi danno problemi di abbassamento FPS in modo incisivo?

se no, avete dei cali di frame strani? perchè io ho dei cali strani apparentemente legati non so se nella costruzione dei campi o all'aggiornamento del gioco online. perchè noto che quando si aggiorna e sincronizza ritorna tutto ok
Sul 2k13 con i tuoi campi HD diventava semplicemente ingiocabile. Ho un portatile discreto di 2 anni fa.
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Old 01-01-2014, 19:33   #2124
goma76
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Attenzione Talla perchè sto lavorando su quel roster, rivedendo completamente i coach profiles (erano disastrosi, non so di chi erano), sistemando anche i valori che nel 2k13 non c'erano e settando in modo adeguato al Realistic Roster gli sliders.
Questi ultimi, si differenzieranno molto da quelli di Nice_cool, perchè con i valori e le tendenze realistiche dei giocatori non serve più differenziare tanto dal 50 (che è il default) le singole voci.
Nice_cool aveva lavorato bene per i roster che c'erano (unica cosa che non condivido per nulla, amico Nice, sono la forza così bassa e la tendenza a entrare, anch'essa esageratamente bassa).

Vi tengo aggiornati, e non sarà lontana una prima release.
Infatti, ho provato anch'io un paio di partite con slider vicino al 50 ed in effetti la CPU gioca abbastanza bene. Segnalo che usando questo roster di prova, mancano diverse maglie ( pelicans ad esempio).
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Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
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Old 01-01-2014, 19:38   #2125
Loico84
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detto ciò
vorrei sapere se i miei campi vi danno problemi di abbassamento FPS in modo incisivo?

se no, avete dei cali di frame strani? perchè io ho dei cali strani apparentemente legati non so se nella costruzione dei campi o all'aggiornamento del gioco online. perchè noto che quando si aggiorna e sincronizza ritorna tutto ok
Sinceramente, a volte solo nei primi secondi, (massima 15) poi tutto si assesta e gioco benissimo. Ho un dualcore con 4 giga di ram e la scheda grafica nVidia da 1 giga.


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Old 01-01-2014, 21:11   #2126
nice_cool
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Attenzione Talla perchè sto lavorando su quel roster, rivedendo completamente i coach profiles (erano disastrosi, non so di chi erano), sistemando anche i valori che nel 2k13 non c'erano e settando in modo adeguato al Realistic Roster gli sliders.
Questi ultimi, si differenzieranno molto da quelli di Nice_cool, perchè con i valori e le tendenze realistiche dei giocatori non serve più differenziare tanto dal 50 (che è il default) le singole voci.
Nice_cool aveva lavorato bene per i roster che c'erano (unica cosa che non condivido per nulla, amico Nice, sono la forza così bassa e la tendenza a entrare, anch'essa esageratamente bassa).

Vi tengo aggiornati, e non sarà lontana una prima release.
Grazie caro. Ti spiego tutto:

la forza CPU l'ho tenuta volutamente bassa, perchè giocandoci mi sono accorto che alzandola il gioco tende troppo a far "scivolare" il giocatore non controllato dall'utente a scapito del nostro con risultati un po' bruttini a vedersi in game. E' come se il nostro venisse letteralmente "spostato" anche se viene 'toccato' da un giocatore molto meno pesante. Facci caso, perchè l'effetto stona moltissimo.

Per la tendenza bassa alle penetrazioni è un po' come il contropiede del 13: se la alzi il play ha la fissa a voler a tutti i costi entrare in penetrazione.

ps. ...forse i coach profiles erano i miei. ...ma anche in questo caso dovrei aprire una enciclopedia....poi magari avendo una base solida nei roster cambia tutto.
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Old 01-01-2014, 21:47   #2127
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Old 01-01-2014, 22:24   #2128
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Grazie caro. Ti spiego tutto:

la forza CPU l'ho tenuta volutamente bassa, perchè giocandoci mi sono accorto che alzandola il gioco tende troppo a far "scivolare" il giocatore non controllato dall'utente a scapito del nostro con risultati un po' bruttini a vedersi in game. E' come se il nostro venisse letteralmente "spostato" anche se viene 'toccato' da un giocatore molto meno pesante. Facci caso, perchè l'effetto stona moltissimo.

Per la tendenza bassa alle penetrazioni è un po' come il contropiede del 13: se la alzi il play ha la fissa a voler a tutti i costi entrare in penetrazione.

ps. ...forse i coach profiles erano i miei. ...ma anche in questo caso dovrei aprire una enciclopedia....poi magari avendo una base solida nei roster cambia tutto.
Sono quelli postati su Op Sport, giusto?
Non rispecchiano molto le caratteristiche e le stats delle squadre 2014... e i valori difensivi sono assurdamente bassi per alcuni team fortissimi.

Grazie per le spiegazioni su forza e tendenza di penetrazione; per quest'ultima però non mi pare di vedere nel 2k14 la colossale voglia di entrare a ogni costo che caratterizzava il gioco default. In tal senso mi sembra che i 2K abbiano calato la davvero insana a farlo.
Comunque nel RR per 2k13 avevo rivisto per ogni giocatore la tendenza relativa, spesso abbassandone il valore. Quindi qui penso che uno slider più moderato sia adatto.
Vedremo i risultati, anzi, li vedrai anche tu e fra i primi.


Sixers, a me i tuoi campi girano bene, 60 fps fissi granitici (uso il V-sync).
D'altro canto ci mancherebbe, con l'hardware che ho.
Seppur pompatissimo da files patchati e dalla SweetFx, questo rimane un engine grafico di 5 anni fa.
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Old 02-01-2014, 01:47   #2129
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la forza CPU l'ho tenuta volutamente bassa, perchè giocandoci mi sono accorto che alzandola il gioco tende troppo a far "scivolare" il giocatore non controllato dall'utente a scapito del nostro con risultati un po' bruttini a vedersi in game. E' come se il nostro venisse letteralmente "spostato" anche se viene 'toccato' da un giocatore molto meno pesante. Facci caso, perchè l'effetto stona moltissimo.
giusta precisazione.
occhio però che con quello che intendi conta molto anche il valore gioco duro.

riguardo l'editor, leggevo, non avrei nessun problema a tirare fuori tipo 5 euro, ma per principio mi rifiuto di dover pagare per una roba del genere.

albys, magari hai tutte le ragioni del mondo riguardo slider e coach profiles, ma ci sono dinamiche molto diverse rispetto al 13.
gioca almeno 7-8 partite con varie squadre, totccando i valori, e vedrai che sono diverse dal 13, quindi da tarare diversamente.
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Old 02-01-2014, 10:49   #2130
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Sul 2k13 con i tuoi campi HD diventava semplicemente ingiocabile. Ho un portatile discreto di 2 anni fa.
2k13? dimmi del 2k14, del 2k13 non frega una cippa.

comunque non so, non credo sia dovuto ai campi anche perchè è random e il calo è presente anche con campi di default, deve essere qualcos'altro
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Old 02-01-2014, 11:03   #2131
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2k13? dimmi del 2k14, del 2k13 non frega una cippa.

comunque non so, non credo sia dovuto ai campi anche perchè è random e il calo è presente anche con campi di default, deve essere qualcos'altro
Anche secondo me non dipende dai tuoi campi, perché in teoria influisce turta la grafica, anche le CF, le maglie, il pubblico etc... non dare peso a questa cosa, vanno benissimo i tuoi campi

Ciaooo

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Old 02-01-2014, 11:07   #2132
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Ciao è da tanto che non ti si vede da queste parti

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Old 02-01-2014, 11:55   #2133
sixers
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raga a new york son messi davvero male...neanche gli puliscono il campo
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Old 02-01-2014, 12:20   #2134
mauroth
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2k13? dimmi del 2k14, del 2k13 non frega una cippa.

comunque non so, non credo sia dovuto ai campi anche perchè è random e il calo è presente anche con campi di default, deve essere qualcos'altro
Ho dato per scontato il problema si ripetesse
Stasera faccio una prova sul 2k14 e ti dico.
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Old 02-01-2014, 19:06   #2135
Peterd80
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ragazzi gentilmente potreste indicarmi una scaletta di quali sono i materiali da dover scaricare in seguenza?? Trovo difficoltà nel capirlo dalla prima pagina... sn cmq già in possesso di tutte le mod necessarie per il gioiellino della versione 2013 con annesso rr11 di albys... vorrei iniziare anche con il 2014 ma quando lancio il gioco e lo vedo cos' nudo e crudo mi viene il vomito...... logicamente tutto questo è possibile grazie a Voi e ai Vostri immensi lavori... grazie....
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Old 02-01-2014, 20:10   #2136
mauroth
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Ho dato per scontato il problema si ripetesse
Stasera faccio una prova sul 2k14 e ti dico.
Provato il campo di SA. Nessun problema. E davvero bellissimo!
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Old 02-01-2014, 22:05   #2137
talladega
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ragazzi gentilmente potreste indicarmi una scaletta di quali sono i materiali da dover scaricare in seguenza?? Trovo difficoltà nel capirlo dalla prima pagina... sn cmq già in possesso di tutte le mod necessarie per il gioiellino della versione 2013 con annesso rr11 di albys... vorrei iniziare anche con il 2014 ma quando lancio il gioco e lo vedo cos' nudo e crudo mi viene il vomito...... logicamente tutto questo è possibile grazie a Voi e ai Vostri immensi lavori... grazie....
A parer mio vanno tenute lì solo le cose migliori.
Fatto bene a prenderlo, imho come gameplay di base è molto meglio del 2k13.

Come mod ti consiglio:
-Metti i campi di sixers del 2k13 e poi sovrascrivi quelli che sixers sta facendo per il 2k14

-Come maglie c'è questo pack di tha king che comprende quelle fatte da lui per il 2k13 messo a posto per essere utilizzate con il 2k14. Poi dal suo thread su NLSC scarichi quelle che sta facendo quest'anno e le sostituisci.
Se vuoi puoi provare anche le mie, alm momento ho fatto Boston e Toronto, sto finendo anche Miami a cui ho creato tutte le maglie della stagione in corso ma mi mancano quelle classiche; spero di rilasciarle nei prossimi giorni

-Come Cyberface gybbr ha fatto un pack globale che va bene per il 2k14 e che trovi QUI, poi ci sono quelle di AmaroWaade su NLSC, o se ne hai del 2k13 che ti piacevano molto le puoi importare senza problemi.

-Come global molti usano quello di Cam che è ottimo, io personalmente preferisco quello di seanjohn1414 che però ho modificato un po'.

Altre mods importanti direi la TNT mod di sixers e gli scoreboard di exrxixxx, poi da questo thread di JaoSming direi che puoi scaricare "NBA and Euro Courts Reflection Update", "4x Resolution Ball", "Enhanced Crowd Lighting" e "NBA Live Ability Icons and No Replay Indicator"... direi che per iniziare è il minimo
______By Leo a pagina 89 con i link di collegamento
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Old 02-01-2014, 22:56   #2138
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raga a new york son messi davvero male...neanche gli puliscono il campo
Perdonami l'ingnoranza, ma è uno scherzo, o la controparte reale è davvero così?
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Old 02-01-2014, 23:25   #2139
sixers
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sono i campi di stoeck, lui li fa "fotorealistici", a me personalmente non piacciono per niente

raga: qualcuno ha provato queste maglie? hanno un metodo diverso di realizzazione
http://www.nba2k.org/2013/12/nba-2k1...-mod-pack.html
sixers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:00   #2140
Loico84
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sono i campi di stoeck, lui li fa "fotorealistici", a me personalmente non piacciono per niente

raga: qualcuno ha provato queste maglie? hanno un metodo diverso di realizzazione
http://www.nba2k.org/2013/12/nba-2k1...-mod-pack.html
No, infatti fa proprio schifo... anche i colori non mi sembrano eccelsi.
Per quanto riguarda le maglie, che metodo ha adottato? C'è una discussione dove mi posso fare un'idea?
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Loico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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