Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2013, 12:01   #6461
ManiaPc
Member

L'Avatar di ManiaPc

Iscritto dal: May 2008
Città: My Town
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Scusate ma come faccio a sapere quando mi passeranno ?? dove avete preso quelle date ???
in genere si sanno chiamando il cc o chiedendo assistenza fb e/o twitter
Old 14-12-2013, 12:15   #6462
therivo92
Senior Member

L'Avatar di therivo92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
E' capitata la stessa cosa a me 5 giorni prima che mi passassero in fibra , io venivo da 4 bocciature Telecom non so in quale situazione sei tu
Speriamo bene io penso di essere ad una sola bocciatura e più di 2 mesi che devo passare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Case: CM Elite 334 - PSU: Corsair cx400w - Mobo: Asus P5QL-E - RAM: 4x1GB DDR2 800MHz - CPU: Intel Q6600 @3.0 Ghz - Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme - GPU: Sapphire HD6850 - SSD: Corsair Force Series 3 120GB - HDD: Segate Barracuda Green 2TB
Trattative concluse positivamente con: bottoni albeganasa Derfel Cadarn nicfit shin82 pariduzz86 fantonimanuel AntecX Varg87 axlebasta devis FEDELFRANCO2002 lagunarock iciomn Franci 91 mangi85 fan100 Speedy L\'originale Marsil_Novitio
therivo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:44   #6463
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ManiaPc Guarda i messaggi
in genere si sanno chiamando il cc o chiedendo assistenza fb e/o twitter

potete spiegarmi come si contatta su fb?

Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:13   #6464
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
ho scoperto a quale armadio sono collegato......

questi sono i dati trovati mettendo via e numero a questo link :

Nome armadio 0647
Codice ACI 03900G
Codice CLLI MONZITAE053
Cod. ISTAT Comune 033
Cod. ISTAT Prov. 108
Cod. strada 000033127
Cod. toponomastica 108_33_33127_25

questi sono i dati ad oggi del mio modem

Tempo di operatività: 33 giorni, 22:30:01

Tipo DSL: ITU-T G.993.2

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 81.771

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 429496716,2 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,8 / 8,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 19,1 / 4,5

sono andato a vedere sotto casa (10 metri al max) l'armadio e non è il 0647 allora ho proseguito per la strada ed a circa 100 mt ho trovato il "mio" armadio................

secondo logica (la mia però) pensavo di essere collegato a quello sotto casa, anche perchè prima non c'era ed appena finito di cablarlo, nel giro di un meso sono stato contattato per il passaggio alla fibra, e quindi davo per scontato che mi avessero collegato a quello.

Che voi sapiate è impossibile farsi spostare di armadio? anche perchè possono dirmi che oramai è pieno.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:31   #6465
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
potete spiegarmi come si contatta su fb?

Sent from my RM-914_eu_italy_292 using Tapatalk
Sulla loro pagina su FB c'è il tasto apposito per aprire la segnalazione al servizio tecnico.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 16:45   #6466
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
ho scoperto a quale armadio sono collegato......

Nome armadio 0647

secondo logica (la mia però) pensavo di essere collegato a quello sotto casa, anche perchè prima non c'era ed appena finito di cablarlo, nel giro di un meso sono stato contattato per il passaggio alla fibra, e quindi davo per scontato che mi avessero collegato a quello.

Che voi sapiate è impossibile farsi spostare di armadio? anche perchè possono dirmi che oramai è pieno.

ciao
Io sono collegato allo 0648 e anche nel mio caso non è l'armadio più vicino (credo che il più vicino a me sia proprio il tuo).
Dovremmo chiedere che ci scambiassero di armadio! :-)
Purtroppo però è proprio impossibile cambiare armadio...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 14-12-2013, 16:58   #6467
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@NforceRaid
non puoi, ogni cabinet ftts Fastweb è connesso ad un solo e ben preciso ripartilinea telecom.
a sua volta il tuo appartamento è connesso ad un solo preciso ripartilinea telecom (passando per una chiostrina).
quindi tu sei connesso ad un solo cabinet Fastweb.
la distanza non è il fattore principale per determinare a quali (cabinet e ripartilinea) siamo connessi, perchè appunto dipende da come è stata fatta la rete secondaria della tratta doppinica e i collegamenti agli edifici.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 17:52   #6468
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Io sono collegato allo 0648 e anche nel mio caso non è l'armadio più vicino (credo che il più vicino a me sia proprio il tuo).

oppure ci scambiamo appartamento

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
Old 14-12-2013, 17:53   #6469
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@NforceRaid
non puoi, ogni cabinet ftts Fastweb è connesso ad un solo e ben preciso ripartilinea telecom.
a sua volta il tuo appartamento è connesso ad un solo preciso ripartilinea telecom (passando per una chiostrina).
quindi tu sei connesso ad un solo cabinet Fastweb.
la distanza non è il fattore principale per determinare a quali (cabinet e ripartilinea) siamo connessi, perchè appunto dipende da come è stata fatta la rete secondaria della tratta doppinica e i collegamenti agli edifici.
lo sospettavo, grazia della chiara spiegazione tecnica

ciao
Old 14-12-2013, 22:46   #6470
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Anche da me hanno messo quest'armadio con vicino un'altro piccoletto dell'enel http://www.hwupgrade.it/forum/attach...3&d=1386338751

Ma è Fastweb? Lo chiedo perché davanti c'è un pozzetto con la scritta Wind.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 00:53   #6471
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
oppure ci scambiamo appartamento

ciao
Eh ma temo che comunque l'armadio a cui ciascuno è collegato, non cambi... ;-) :-)
Old 15-12-2013, 09:50   #6472
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi

il 0648 ho visto che è abbinato a Tarabini/Boggi (per chi è della zona di via Borsa/Buonarrotti di Monza sa cosè).

Evidentemente essendo un caseggiato Commerciale (oltre agli appartamenti che però per la maggior parte sono sempre suoi) hanno avuto la precedenza e sono stati abbinati all'armadio appena fuori del loro cancello, ed avranno sicuramente più di una linea.

ciao
Old 15-12-2013, 10:08   #6473
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
dunque ho provato nuovamente a controllare la copertura della mia zona.
Premetto che la mia via è servita da 2 armadietti diversi, uno serve i civici 3(il mio),5,7,9,11 (divisi in a-b-c-d-e) e l'altro i civici 13,15,17,19 (divisi in a,b,c,d).
Inoltre ben il 90% delle utenze attestate sul primo ripartilinea sono attestate anche sotto apparato mux md48(per cui non possono attivare l'adsl), io sono in quel 10% che invece è collegato direttamente in fisico con la centrale quindi ho l'adsl.
verificando la copertura,ottengo per i civici del secondo armadietto :
1)se metto anche i numeri telefonici:

2)se invece ci associo solo l'indirizzo senza numero telefonico ottengo:

tutte le utenze del primo armadietto dei civici 3,5,7,9,11 (a,c,d,e)(pur sotto mux) ottengono questa schermata:

le utenze sui civici b (,5,7,9,11) ottengono la non copertura(perchè ovviamente sotto mux),

le utenze sul civico 3 b(tra cui la mia) ottengono questa schermata:

che ne pensate?
c'è qualche errore nel database fastweb?
ragazzi idee?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 10:46   #6474
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
avantieri mi chiama telecom e mi fa:

"Salve siamo di telecom, lei attualmente è con Fastweb?"
"Si, mi dica"
"La volevamo informare che telecom sta riacquisendo tutte le sue infrastrutture in uso dai provider tra i quali Fastweb, quindi volevamo proporla di tornare in telecom con il seguente abbonamento bla bla bla bla bla"
..........

WHAT?

è una minch*ata per riprendersi i clienti spero

Anche perchè la cabina è di fastweb e teoricamente anche la fibra che viaggia dalla centrale al cabinet no? Di telecom dovrebbe essere solo la tratta dalla cabina a casa...

MAH!

anche voi avete ricevuto una telefonata del genere?
brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:23   #6475
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Una domanda facile, credo: nella mia via sono stati fatti dei lavori sul marciapiede con lo "scavo" di due tombini marchiati Fastweb. Sono i lavori propedeutici per l'offerta fibra?
Ultima domanda: FW installa un proprio armadietto ripartitore vicino quello Telecom? Se si, come riconoscre un armadio FW?

Grazie
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:33   #6476
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brizzio07 Guarda i messaggi
avantieri mi chiama telecom e mi fa:

"Salve siamo di telecom, lei attualmente è con Fastweb?"
"Si, mi dica"
"La volevamo informare che telecom sta riacquisendo tutte le sue infrastrutture in uso dai provider tra i quali Fastweb, quindi volevamo proporla di tornare in telecom con il seguente abbonamento bla bla bla bla bla"
..........

WHAT?

è una minch*ata per riprendersi i clienti spero

Anche perchè la cabina è di fastweb e teoricamente anche la fibra che viaggia dalla centrale al cabinet no? Di telecom dovrebbe essere solo la tratta dalla cabina a casa...

MAH!

anche voi avete ricevuto una telefonata del genere?
Non sanno proprio più cosa inventarsi per cercare di riacchiappare qualche cliente...

Old 15-12-2013, 11:34   #6477
Sciamano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Una domanda facile, credo: nella mia via sono stati fatti dei lavori sul marciapiede con lo "scavo" di due tombini marchiati Fastweb. Sono i lavori propedeutici per l'offerta fibra?
Ultima domanda: FW installa un proprio armadietto ripartitore vicino quello Telecom? Se si, come riconoscre un armadio FW?

Grazie
Leggi almeno qualcuna delle 600 pagine del thread... C'è anche l'opzione "cerca nella discussione".
L'abbiamo detto almeno 100 volte e il thread è pieno anche di foto degli armadi....

Old 15-12-2013, 11:38   #6478
brizzio07
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi

Grazie
non per forza vicini, comunque su quello telecom c'è tanto di scritta telecom italia in alto a destra, su quello fastweb, fastweb
però non escludo che ci siano cabinet non marcati FW ma comunque di fw, ma sono abbastanza sicuro che tutti quelli telecom abbiano la scritta, solo vicino casa mia ce ne saranno 6 o 7 e tutti così.

a me in prossimità del cabinet stanno 2 o 3 tombini con la scritta Fastweb, quindi si, penso che siano per la fibra

Ultima modifica di brizzio07 : 15-12-2013 alle 11:40.
brizzio07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 12:42   #6479
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da brizzio07 Guarda i messaggi
non per forza vicini, comunque su quello telecom c'è tanto di scritta telecom italia in alto a destra, su quello fastweb, fastweb
però non escludo che ci siano cabinet non marcati FW ma comunque di fw, ma sono abbastanza sicuro che tutti quelli telecom abbiano la scritta, solo vicino casa mia ce ne saranno 6 o 7 e tutti così.

a me in prossimità del cabinet stanno 2 o 3 tombini con la scritta Fastweb, quindi si, penso che siano per la fibra
Grazie per le risposte!
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 17:00   #6480
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Fastweb ha ricominciato a installare gli armadi nel centro di Ancona!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian