|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Chassis intruded fatal error system halted
Ciao a tutti
Vi scrivo perchè oggi mi è successa una cosa che non mi è mai capitata e volevo lumi: la mia motherboard è una Asus Rampage 3 Extreme e tutto il pc è in un case Coolermaster HAF X; premesso che da quando ho il pc periodicamente l'ho sempre smontato ed aperto per pulirlo; oggi ho dovuto installare una seconda scheda di rete, in 10 minuti scarsi la monto; all'avvio il pc mi ha dato il messaggio in oggetto: "Chassis intruded fatal error system halted" e non proseguiva più con l'avvio di Windows 7. Ho svolto i seguenti passi: - resettato il pc - all'avvio sono subito entrato nel bios; non ho toccato niente e sono uscito con "exit discard changes" A questo punto il pc ha correttamente avviato il sistema operativo e tutto ha funzionato senza problemi; ho provato diverse volte a spegnere/riaccendere e/o riavviare ma il messaggio di errore non mi si è più presentato. Su internet ho trovato un pò di tutto: - Errato settaggio di un jumper sulla mb (che però io non ho toccato; inoltre sul manuale della mia mb non è specificato qual'è il jumper che rileva una "chassis intrusion" ) - Provare a fare un reset del Cmos - Altre teorie varie Il messaggio non mi si è più presentato, però vi confesso che un pò mi preoccupa e non vorrei che fosse un'avvisaglia di un qualche problema più grave. Pertanto chiedo a voi esperti a cosa potrebbe essere dovuto; sul forum della Asus ho trovato solo spiegazioni vaghe, e comunque sempre riconducibili a una di quelle che vi ho illustrato; magari installando una nuova periferica PCI il sistema rileva una specie di intrusione? Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.