|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
problema rallentamento con Mail - macbook air 2013 base
Salve, ho un macbook air 13" late 2013 base
Da stamattina sto avendo notevoli problemi nello scrivere le email mediante il programma mail. Praticamente dopo poco che inizio a scrivere le email, prima il cursore rallenta tantissimo, poi se continuo a scrivere, appare il cerchietto che indica il caricamento. Per scrivere una banale email ci metto anche 5-6 minuti. Ho aperto il monitoraggio delle attività ma essendo niubbo del mondo osx non ho ben capito il funzionamento dello swap e la saturazione della ram. Nelle prove che ho fatto, insieme al programma mail girava, safari, finder ed appunto il monitoraggio delle attività. Cosa posso fare, non posso andare avanti così. Scrivo e ricevo 100-130 mail al giorno. Aggiungo che non ho avuto problemi di rallentamento nello scrivere questo post, mentre se inizio a scrivere quanto postato come testo di una email si blocca alla seconda riga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Magari posta gli screen di Monitoraggio attività quando hai quel problema con Mail, Memoria e CPU.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
Premetto che anche io sono un novellino di OSX, visto che lo ho da...ieri ! Però provo lo stesso a darti qualche consiglio. Apri l'app store e controlla di aver installato tutti gli aggiornamenti del tuo sistema, se cosi non è installali. Che account ci hai configurato su mail? Hai provato a rimuovere ogni singolo account da "mail" e rimetterne uno per volta ? Subito dopo aver riavviato il sistema inizia subito a darti questo problema ? Potrebbe essere un processo che va in conflitto, se non ti ci fa subito ma ti da questo problema dopo qualche tempo che usi la macchina allora gia sei a buon punto per capire il problema.... Saluti !
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Allora questo mac book air lo sto usando in modalità desktop. Sto valutando a lavoro se posso passare nella mia postazione ad un imac. Ho configurato solo una email al momento. Il problema è nato dopo aver messo il pc in stop per una settimana e senza mai spegnerlo completamente. Questo weekend l'ho spento realmente ed una volta riavviato nn mi dava più il problema del rallentamento. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Ottimo, hai risolto quindi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.