Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 17:21   #6081
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
doppio post

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:34   #6082
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ottima linea! l'attenuazione ridicola conferma la vicinanza del cabinet ottima linea, ottima portante, ottimi valori in speedtest, tienici informati nel caso in cui ti abbassano la portante e/o ti cappano in download. fai degli speedtest giornalieri e dei tracert nel caso in cui il ping aumenti. tienici informati, teoricamente i primi 3 giorni sono da test per verificare la linea, dopo di che ti "assegnano" ad una valore secondo loro stabile!

sei più veloce del 99% degli italiani!!!
ahahaha ammazza! e quelli con FTTH che vanno a 95???? sono al 100 x cento allora ahahaha comunque vi faro' sapere... si il cabinet lo vedo dalla finestra in effetti
Old 03-12-2013, 17:44   #6083
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
"La tua abitazione potrà essere raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB entro la fine dell’anno.
Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:
Prestazioni e stabilità della connessione impareggiabili
Possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps"
Mi sono appena accorto che nella mia fastpage c,è questo riferimento,personalizzato per gli utenti di palermo.Cio che mi incuriosisce e la frase iniziale che dice che la mia abitazione potrà essere raggiunta dalla fibra entro la fine del 2013:ma questa affermazione e indicativa per Palermo?O a fondamenti
Sembra molto generalizzato, credo valga sia per la FTTC che per la FTTH
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:56   #6084
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
È possibile che il mio armadio sia a circa 600-700 metri di strada dall'abitazione? Che la distanza sia non oltre i 250 m è una bufala immagino...
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:57   #6085
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da CapoB Guarda i messaggi
È possibile che il mio armadio sia a circa 600-700 metri di strada dall'abitazione? Che la distanza sia non oltre i 250 m è una bufala immagino...
potremmo solo saperlo dai valori dell'attenuazione!

Old 03-12-2013, 18:17   #6086
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
i tipi di fastweb mi hanno detto di aver impostato l'ip pubblico, ma torrent ancora non vuole saperne... come faccio a controllare che l'abbiano impostato sul serio? ho provato a riavviare il router diverse volte ma niente. hanno chiamato ieri pomeriggio dicendo che nel giro di 24 ore la modifica sarebbe stata apportata, ma ancora niente.
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 18:49   #6087
Franz22
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Padova
Salve a tutti,
dato che sono raggiunto dalla ftts vorrei passare a fastweb dato che di infostrada non ne posso più (sì, prendo banda piena, ma dopo 4 mesi di imprecazioni ). Avrei alcune domande. Il modem dgnd4000 della netgear va bene con fastweb ftts? Ci sono problemi con torrent?

Grazie

P.S. Ho notato che rispetto a telecom fastweb arriva a 100mb in download e addirittura 10 in up..ottimo. Abito in una zona "nuova" (8 anni) dunque spero che quelle "centinaia" di metri di rame siano buone
S.O. Win10 Pro + OS X 10.11 El Capitan - Proc. Intel Core i7 2600k - MB Asus P8Z68-V - RAM X2 (Corsair Vengeance 4 GB DDR3-1600) - VGA Gigabyte GTX 570 - HD Samsung SSD Evo (250GB) + Corsair Force 3 SSD (120GB) + ST31000524AS (1TB)
Franz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:18   #6088
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
l'ho fatto ma ora come mi faccio ripristinare la portante?
Quando ti richiamano gli spieghi il problema..e presumibilmente..vedranno di risolverlo..

Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Domani proverò a chiamare ancora, anche perché sul sito c'è scritto "offerta per i nuovi clienti" ma poi se inserisci il tuo numero per verificare la copertura dice anche una roba tipo "per i clienti infostrada chiamare il 155"... A meno che ti facciano chiamare solo per dirti "ciccia"...
Dopo un tot di "ciccia" potrebbe magari arrivare l'ok..

C'è gente che ha ricevuto 3 o 4 "ciccia" per l'ip pubblico..ma poi lo ha avuto..

Mio padre ha fatto un tot di telefonate anni fa..per avere l'hag con il wifi..al posto del cesso che aveva..
e gli hanno sempre risposto "ciccia"
poi ho chiamato io al posto suo...e il giorno dopo il corriere gli ha portato l'hag nuovo..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:28   #6089
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi

C'è gente che ha ricevuto 3 o 4 "ciccia" per l'ip pubblico..ma poi lo ha avuto..

Mio padre ha fatto un tot di telefonate anni fa..per avere l'hag con il wifi..al posto del cesso che aveva..
poi ho chiamato io al posto suo...e il giorno dopo il corriere gli ha portato l'hag nuovo..
e perchè sta cosa senza senso? già mi pare ridicolo che ti chiedano a cosa ti serva l'ip pubblico... sarebbe cosa da rispondere "cazzi miei" :|
quindi è possibile che ancora non me l'abbiano attivato e debba continuare a richiederlo? :|
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 19:31   #6090
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Sembra molto generalizzato, credo valga sia per la FTTC che per la FTTH

questa e la pagina per intera.La trovo nella home della mia Myfastpage
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:06   #6091
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi

questa e la pagina per intera.La trovo nella home della mia Myfastpage
puoi postare anche la continuazione che c'è sotto?

Old 03-12-2013, 20:12   #6092
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
puoi postare anche la continuazione che c'è sotto?

questo e il resto della pagina
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 20:43   #6093
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
e perchè sta cosa senza senso? già mi pare ridicolo che ti chiedano a cosa ti serva l'ip pubblico... sarebbe cosa da rispondere "cazzi miei" :|
quindi è possibile che ancora non me l'abbiano attivato e debba continuare a richiederlo? :|
Perché il cc di fastweb è penoso..sanno a malapena come si chiamano..
la tizia che ti risponde dall'estero..magari dopo aver messo giù con te..
risponde ad una chiamata di una linea erotica..
comunque se ti hanno detto che te lo attivavano..può essere che lo abbiano fatto..
verifica..

Quote:
i tipi di fastweb mi hanno detto di aver impostato l'ip pubblico, ma torrent ancora non vuole saperne... come faccio a controllare che l'abbiano impostato sul serio?
Non avevo visto questo messaggio..

Apri adunanza...e guarda se nella rete ed2k hai id alto o basso..
prima però verifica che nel router UPnP sia attivo..

Ultima modifica di albanation : 03-12-2013 alle 20:48.
Old 03-12-2013, 21:12   #6094
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Sarà che con fastweb io l'IP pubblico l'ho avuto in 5 minuti...
Il servizio clienti di infostrada è peggio che penoso, già per parlare con un operatore devi fare i salti mortali... E pensare che sono pure utente business!
Comunque domani riprovo, sai mai che minacciando la migrazione si ottenga qualcosa...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2013, 23:03   #6095
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
i tipi di fastweb mi hanno detto di aver impostato l'ip pubblico, ma torrent ancora non vuole saperne... come faccio a controllare che l'abbiano impostato sul serio? ho provato a riavviare il router diverse volte ma niente. hanno chiamato ieri pomeriggio dicendo che nel giro di 24 ore la modifica sarebbe stata apportata, ma ancora niente.
Guarda che indirizzo è stato assegnato al router, e guarda con che indirizzo sei visto su Interntet (ad esempio guardando su http://myip.is/).

Se i due corrispodono, allora significa che hai un IP pubblico, se invece sono diversi significa che sei in NAT444.
Questo non significa necessariamente che te non abbia un indirizzo pubblico, in quanto potrebbe anche trattarsi di un NAT 1:1, ovvero il tuo indirizzo esterno, pur non essendo assegnato direttamente al router, è usato solo da te, e hai tutte le porte aperte verso il tuo router (un po' come quando metti un IP in DMZ all'interno della tua LAN, se lo hai mai fatto).

In ogni caso, la prova proposta da albanation, per quanto barbara possa essere (non me ne voglia albanation ), è probilmente è la più efficace.
Old 03-12-2013, 23:07   #6096
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In ogni caso, la prova proposta da albanation, per quanto barbara possa essere (non me ne voglia albanation ), è probilmente è la più efficace.
non te ne voglio..figurati..
però sono curioso di sapere perché la ritieni barbara..
Old 03-12-2013, 23:19   #6097
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
non te ne voglio..figurati..
però sono curioso di sapere perché la ritieni barbara..
Semplicemente perché non so come funzioni Adunanza (intendo il funzionamento interno), e specialmente non so quanto siano affidabili gli algoritmi che usa per determinare se il dispositivo è in grado di accettare connessioni in ingresso (ovvero se ha le porte aperte).

Ovviamente non dico che sia inaffidabile, ma finché non so bene come una cosa funzioni preferisco controllare in maniera diretta, in modo da essere più sicuro.

Poi ovviamente se te sai con precisione come faccia, e puoi affermare che il metodo che usa è altrettanto affidabile quanto il metodo "manuale", allora sei pienamente giustificato ad usarlo come test, ma fino ad allora io non mi spingerei oltre al "è molto probabile che sia come dice lui".

Ultima modifica di juma93 : 03-12-2013 alle 23:22.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 23:40   #6098
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Apre semplicemente una connessione TCP su una determinata porta (solitamente la 3662) sull'ip pubblico..
e se riesce a raggiungere l'esterno (quindi porta aperta) ti assegna un id alto..

in poche parole...è come fare un port scan...

Non è affidabile invece...basarsi sulla rete Kadu (quella utilizzata da adunanza)
perché apre una connessione udp sull'ip interno a fastweb..

Consiglio sempre di usare adunanza perché penso che al 99% un utente fastweb adunanza installato lo ha...
ma si potrebbe tranquillamente usare emule classico..

Ultima modifica di albanation : 03-12-2013 alle 23:50.
Old 03-12-2013, 23:51   #6099
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Quote:
Apre semplicemente una connessione TCP su una determinata porta (solitamente la 3662) sull'ip pubblico..
e se riesce a raggiungere l'esterno (quindi porta aperta) ti assegna un id alto..

in poche parole...è come fare un port scan...
Quindi apre una connessione verso un nodo esterno (quale?), chiedendo di aprire un'altra connessione verso l'indirizzo che vede (che dovrebbe essere il tuo esterno, nattato o meno), ma immagino verso una porta diversa (altrimenti la troverebbe sempre aperta, in quanto la connessione sarebbe iniziata dall'interno).

Se così fosse, non ci dovrebbero essere falsi positivi, ma al più falsi negativi se si ha un indirizzi pubblico non filtrato, ma la porta chiusa sul router, giusto?

In ogni caso qui stiamo andando un po' OT.
Old 04-12-2013, 00:03   #6100
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Si siamo OT..per cui chiudo dicendo:

Se la porta è chiusa sul router avrai id basso..
Adunanza nello specifico non c'entra nulla perché la rete ed2k è quella di emule..
Adunanza è nata proprio perché al tempo..gli utenti fastweb tutti nattati..
non erano in grado di utilizzare la rete ed2k..
Con ip pubblico..Adunanza si può anche buttare e tornare a emule classico..
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian