Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 15:19   #6061
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
era per rispondere all'utente tonypedra.
cmq sia, i provider difficilmente passeranno a breve a ftth..
è già ottimo il passaggio da adsl a vdsl. finalmente potremmo godere di una linea niente male, con banda e latenze umane. vedere di questi tempi gente lontana dalla centrale 3.5/4km con un adsl che và a stento a 1Mb è improponibile (come nel mio caso). con la vdsl questo non dovrebbe accadere . speriamo solo questo passaggio avvenga presto anche nelle città minori. è gia una grande passo cablare una città in fibra fino agli armadi di strada. in FTTC avremo un passaggio lento e graduale tra attivazione vectoting, passaggio da interleaved a fast.. ottimizzazione dei profili ecc ecc.. come successo già all'estero
Si, sono daccordo che FTTC e VDSL sono gia' molto meglio dell'ADSL e in italia bisogna ritenersi fortunati

Ma il mondo si muove rapidamente...
Ad esempio netflix negli USA (che noi qua ancora ci sogniamo e possiamo solo vedere per vie traverse) sta gia' andando verso la risoluzione 4K, che fra pochissimi anni quasi tutti i TV supporteranno:

http://bgr.com/2013/09/26/netflix-4k-streaming/

Il video on-demand ad altissima risoluzione e' il futuro prossimo (magari diversi utenti nella stessa casa vorranno vedere cose diverse contemporaneamente).
E per questo ci vuole banda, e credo che 100 Mb/s effettivi siano quasi il minimo.

Scusate ma sono un po' pessimista sulla capacita' del nostro paese di stare al passo in questo settore
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:23   #6062
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Si, sono daccordo che FTTC e VDSL sono gia' molto meglio dell'ADSL e in italia bisogna ritenersi fortunati

Ma il mondo si muove rapidamente...
Ad esempio netflix negli USA (che noi qua ancora ci sogniamo e possiamo solo vedere per vie traverse) sta gia' andando verso la risoluzione 4K, che fra pochissimi anni quasi tutti i TV supporteranno:

http://bgr.com/2013/09/26/netflix-4k-streaming/

Il video on-demand ad altissima risoluzione e' il futuro prossimo (magari diversi utenti nella stessa casa vorranno vedere cose diverse contemporaneamente).
E per questo ci vuole banda, e credo che 100 Mb/s effettivi siano quasi il minimo.

Scusate ma sono un po' pessimista sulla capacita' del nostro paese di stare al passo in questo settore
hai perfettamente ragione, basti pensare a Google Fiber in Kansas ..
siamo in Italia.. dovremo farci l'abitudine

Quote:
Originariamente inviato da arsenio71 Guarda i messaggi
...sapessi farlo!!!!
semplice, semplice, per scattare la foto al tuo desktop premi stamp sulla tastiera, apri Paint -> incolla - salva - dopo di chè lo carichi su un image file hosting tipo tinipic o imageshack ed è fatta
p.s.: spero non sia troppo complesso!

Ultima modifica di cm0s : 03-12-2013 alle 15:26.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:27   #6063
arsenio71
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
[
arsenio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 15:39   #6064
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
[

Old 03-12-2013, 15:46   #6065
arsenio71
Member

https://imageshack.com/i/59r96np
Old 03-12-2013, 15:51   #6066
arsenio71
Member

mi scuso con il Forum ma sto combinando un macello per postare uno screen.Abbiate la cortesia di pulire e anche un po di pazienza
Old 03-12-2013, 15:56   #6067
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
mi scuso con il Forum ma sto combinando un macello per postare uno screen.Abbiate la cortesia di pulire e anche un po di pazienza
Nessun problema, ma tieni presente che c'e' la possibilita' di fare un preview del post SENZA postarlo
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:00   #6068
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
ok ti posto il mio screen per facilità.
vedi una cosa del genere?

Old 03-12-2013, 16:05   #6069
arsenio71
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ok ti posto il mio screen per facilità.
vedi una cosa del genere?
Come fai a visualizzare l'immaggine direttamente?Io ho seguito i tuoi consigli ma ottengo solo un URL da incollare.

Purtroppo no,non e questa la pagina,ma piu generica,anche se e nella mia MYFASTPAGE

E poi io sono gia cliente ADSL da 2 anni circa,aspetto solo di essere raggiunto dalla fibra

(quando compongo il post quale icona utilizzo per inserire l'immagine?)perche ora mi sono intestardito,e ci devo riuscire!!!

Ultima modifica di arsenio71 : 03-12-2013 alle 16:11.
Old 03-12-2013, 16:16   #6070
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Per chi si lamenta del servizio di fastweb... Io in ufficio (a 200 metri di distanza dalla stazione centrale di Milano) ho l'adsl con infostrada che è un pianto. Aggancio a 5023 kbps in down e 350 in up.
Oggi scopro che infostrada offre la "fibra" 20/10 oppure 100/10 con pochi euro in più. Anche nel mio palazzo.
Chiamo il 155 e dopo 10mila rimpalli tra ufficio commerciale e ufficio tecnico, alla fine mi dicono che non c'è speranza di fare alcun upgrade. O mi tengo la linea così o disdico i contratto aprendone uno nuovo (con conseguente perdita del numero, inconcepibile per ovvie ragioni).
Mi passano allora di nuovo l'assistenza tecnica per "vedere se si può fare qualcosa"... L'operatore mi risponde che i miei valori sono ottimi e alla mia obiezione che forse lo sono nel terzo mondo si offende pure e mi dice che tanto più di così non posso andare con nessun provider. Le faccio notare che potrei andare a 100 sia con fastweb che con loro, (tralasciando la 30/3 di Telecom) se solo prevedessero il cambio di tecnologia e lei mi riattacca il telefono in faccia.
Tutto questo per dire che Fastweb non sarà il più limpido dei provider ma almeno dove hanno copertura passeranno progressivamente i loro utenti da adsl a vdsl (per quanto lentamente ciò possa avvenire)...

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 03-12-2013, 16:36   #6071
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
mi hanno abbassato anche a me la portante di 10 mb ora stoin questa situazione:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 74.993

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [B/B]: 0 / 0

Potenza di output (upload/download) [dBm]: -10,2 / 12,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 17,4 / 9,1

Margine SN (upload/download) [dB]: 23,9 / 16,9

Conclusione l'upload per me anche da speedtest sulla fastpage è sempre a 3-4 ben al di sotto del minimo garantito. Ogni volta che chiamo mi risponde uno da un call center straniero che capisce ben poco e che parla solo di velocità e download pietà.
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:39   #6072
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Per chi si lamenta del servizio di fastweb... Io in ufficio (a 200 metri di distanza dalla stazione centrale di Milano) ho l'adsl con infostrada che è un pianto. Aggancio a 5023 kbps in down e 350 in up.
Oggi scopro che infostrada offre la "fibra" 20/10 oppure 100/10 con pochi euro in più. Anche nel mio palazzo.
Chiamo il 155 e dopo 10mila rimpalli tra ufficio commerciale e ufficio tecnico, alla fine mi dicono che non c'è speranza di fare alcun upgrade. O mi tengo la linea così o disdico i contratto aprendone uno nuovo (con conseguente perdita del numero, inconcepibile per ovvie ragioni).
Mi passano allora di nuovo l'assistenza tecnica per "vedere se si può fare qualcosa"... L'operatore mi risponde che i miei valori sono ottimi e alla mia obiezione che forse lo sono nel terzo mondo si offende pure e mi dice che tanto più di così non posso andare con nessun provider. Le faccio notare che potrei andare a 100 sia con fastweb che con loro, (tralasciando la 30/3 di Telecom) se solo prevedessero il cambio di tecnologia e lei mi riattacca il telefono in faccia.
Tutto questo per dire che Fastweb non sarà il più limpido dei provider ma almeno dove hanno copertura passeranno progressivamente i loro utenti da adsl a vdsl (per quanto lentamente ciò possa avvenire)...

5 mega sono ottimi..
secondo me..con 5 mega...sei più veloce del 50% (minimo) delle connessioni italiane..di cosa ti lamenti ???

Battute a parte...
se gli operatori Infostrada sono come quelli che rispondono al 192193...
quanto ti hanno detto...al 99,9% non è vero..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:42   #6073
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Ogni volta che chiamo mi risponde uno da un call center straniero che capisce ben poco e che parla solo di velocità e download pietà.
Non devi chiamare...usa facebook...

Chiama solo se ti stai annoiando...
Fai una domanda tecnica..e passi 5 minuti divertenti...
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:45   #6074
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
eccomi attivo..... ecco i valori del modem... che ne pensate? faro' uno speed test a breve.... cabinet a 40 mt circa... roma zona monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:11:03
Tipo DSL: ITU-T G.993.2
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.000 / 84.999
Potenza di output (upload/download) [dBm]: -25,1 / 13,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 3,8
Margine SN (upload/download) [dB]: 18,4 / 6,8
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 433 / 11
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
Old 03-12-2013, 16:49   #6075
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
passeranno progressivamente i loro utenti da adsl a vdsl (per quanto lentamente ciò possa avvenire)...
Troppo, troppo lentamente per i miei gusti ed esigenze.
Il mio cabinet è attivo da mesi(non scherzo, almeno 3) ma solo aprendo un nuovo contratto mi hanno confermato l'attivazione direttamente in fttc, mentre essendo già cliente adsl nessuno che sia del reparto amministrativo, commerciale o tecnico (contattati varie volte tramite Twitter/Facebook) sa quando decideranno di migrarmi (si esatto, non si ha neanche la facoltà di richiederlo). Potrò sembrare troppo esigente ma togliermi la possibilità di richiedere tale servizio e lasciare tutto a discrezione di tecnici (a quanto pare di società esterne) a me non piace, voglio poter avere la facoltà di alzare la cornetta e fare richiesta della FTTC e ricevere risposte del tipo "si lei è coperto procediamo" oppure "no lei non è coperto per ora se lo sogna".
Rimanere in "stallo" sapendo invece di avere i requisiti per poter essere attivato è una situazione che fa non poco adirare.
Visto che sono costretto o ad aspettare chissà quanti altri mesi per la migrazione o a sottoscrivere un altro contratto, ho deciso di passare a Telecom sottoscrivendo contratto direttamente in fibra.
/piccolo off topic -- Tanto avrei dovuto farlo comunque perchè nonostante 17 mega effettivi in adsl, la navigazione e il ping(sono in fast) in game risultano instabili e hanno sbalzi continui nonchè problemi di routing (tutti inconvenienti che non avevo 8 mesi fa quando avevo infostrada), denunciare tali problemi al provider non è servito, a risolverli.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 16:49   #6076
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Old 03-12-2013, 17:04   #6077
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non devi chiamare...usa facebook...

Chiama solo se ti stai annoiando...
Fai una domanda tecnica..e passi 5 minuti divertenti...
l'ho fatto ma ora come mi faccio ripristinare la portante?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:05   #6078
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
5 mega sono ottimi..
secondo me..con 5 mega...sei più veloce del 50% (minimo) delle connessioni italiane..di cosa ti lamenti ???

Battute a parte...
se gli operatori Infostrada sono come quelli che rispondono al 192193...
quanto ti hanno detto...al 99,9% non è vero..
Domani proverò a chiamare ancora, anche perché sul sito c'è scritto "offerta per i nuovi clienti" ma poi se inserisci il tuo numero per verificare la copertura dice anche una roba tipo "per i clienti infostrada chiamare il 155"... A meno che ti facciano chiamare solo per dirti "ciccia"...

Old 03-12-2013, 17:15   #6079
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
eccomi attivo..... ecco i valori del modem... che ne pensate? faro' uno speed test a breve.... cabinet a 40 mt circa... roma zona monteverde nuovo colli portuensi centrale trullo

Complimenti ottima linea e ottimo speedtest

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2013, 17:20   #6080
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:

Quote:
ottima linea! l'attenuazione ridicola conferma la vicinanza del cabinet ottima linea, ottima portante, ottimi valori in speedtest, tienici informati nel caso in cui ti abbassano la portante e/o ti cappano in download. fai degli speedtest giornalieri e dei tracert nel caso in cui il ping aumenti. tienici informati, teoricamente i primi 3 giorni sono da test per verificare la linea, dopo di che ti "assegnano" ad una valore secondo loro stabile!

sei più veloce del 99% degli italiani!!!

Ultima modifica di cm0s : 03-12-2013 alle 17:22.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian