|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Goldac scusa non ho capito cosa hai formattato : l'hd che ti dava problemi ?
Che formattazione hai fatto ? Con cosa ? L' HD che hai formattato conteneva il SO, i dati............
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ah ok e i dati che avevi li hai salvati chiaramente .
Poi hai installato W 7: per i driver guarda se hai punti esclamativi gialli in gestione dispositivi o al limite vedi cosa ti dice esempio DriverMax se mancano driver o meno . Comunque anche formattando i problemi sono rimasti.........
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Già, purtroppo... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
scusa se mi intrometto..
perchè continui a pensare che sia hd ad avere problemi, quando i bsod ti dicono che è un problema del driver video?!?! intanto posta la tua configurazione?! mobo, vga, ram. poi hai sia vga integrata che dedicata. hai provato a disabilitare la vga integrata dal bios?? e poi a disinstallare i driver? quando hai reinstallato tt hai installlato sia i driver della vga integrata e sia della dedicata era logico che i problemi ti sono rimasti.... non sempre la formattazione risolvi, se poi rifai gli stessi passi.....
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Sono ignorante in materia, non capisco quali siano i driver della integrata e dove trovarli. Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola Blu Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk VGA EVGA GeForce GTX 660 SC Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
di solito nel bios c'è una voce che indica vga intel o onboard e se la selezioni c'è enable o disable.
per i driver pannello di controllo gestione dispositivi e trovi vga ti dovrebbe comparire intel e nvidia, selezioni intel e disinstalli. puoi anche fare la procedura al contrario. fai uno screen su gestione dispositivi, cosi vediamo meglio.
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Se faccio una partizione del HD interno e provo a mettere win 8 dite che può risolversi?
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Penso di aver capito che ho anche una scheda video integrata, visto che c'è l'uscita per attaccare il monitor anche più in alto... quindi mi sono messo a cercare i driver asus b75 pro3 per vga...
Il problema è che non riesco ad installarli e nella gestione dispositivi non me la segna.. come fare? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Normalmente l'inserimento della VGA nello slot disabilita la scheda integrata per cui non puoi vederla .
In ogni caso se è attiva la trovi in Gestione periferiche o con il nome corretto o come VGA Standard . In quest'ultimo caso devi installare il driver . . |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Inoltre la VGA non è integrata nella scheda madre ma nella CPU dove c'è anche il NorthBridge che gestisce RAM, CPU e PCx-16 e la comunicazione col SouthBridge . Devi cercare il driver sul sito Intel se vuoi l'ultima versione .
Intel® HD Graphics 2500 . |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Se non l'hai tra le periferiche no .
. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Novità... La mia VGA su un altro pc non da problemi....
Non capisco più quale sia il problema... alimentatore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.