Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2013, 07:36   #1481
galaxys-i9000
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ragazzi qualcuno che sta provando bf4 mp con un phenom ii x4 magari overclockato può dirmi come si trova? sono indeciso se comprare il gioco o cambiare prima pc.
galaxys-i9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 07:47   #1482
Xevlas
Senior Member

L'Avatar di Xevlas

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Beniz Guarda i messaggi
Ciao, io ho lo stesso tuo SSD e non ho avuto nessun problema.... l'ho installato sett. scorsa e ho usato il sistema del copiare la cartella Origin Games per non riscaricare tutto il gioco ed è andato tutto bene

Ovvio... toccando
mi diresti tutta la procedura da te seguita e magari anche i percorsi delle cartelle da te utilizzati in modo da vedere se e un problema solo mio o no?

per curiosita, guardi anche se la cartella in cui e il gioco nelle sue proprieta la casella sola lettura e spuntata?
Mobo: MSI Z270 Krait | Cpu: Intel i5 6600k @4.8GHz (Custom Loop) | Ram: 2x8Gb HyperX Fury 2400MHz | Vga: EVGA GTX 1070 FTW | PSU: Corsair AX 760 | Case: Thermaltake Core P3 | SSD: 2x Hyperx Fury 120Gb | Monitor: Asus PB278Q | Keyboard: Razer Blackwidow Tournament Edition | Mouse: Razer Deathadder Chroma | Mousepad: HyperX XXL
Xevlas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 07:50   #1483
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi il gioco siete riusciti ad installarlo su SSD? Io alla fine ho dovuto per forza ripiegare sull HD, nn c'è stato verso. Il mio SSD è un samsung 840 evo..
Certo che si...
Non fa differenza per il sistema operativo, ssd o hdd !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 07:56   #1484
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
Con Battlefield 4 gli sviluppatori hanno ridefinito il concetto di FPS multiplayer
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:11   #1485
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Con Battlefield 4 gli sviluppatori hanno ridefinito il concetto di FPS multiplayer
Ora la definizione sono tre pagine di bestemmie e insulti
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:15   #1486
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Sì, è vero che ci vuole tanta passione per seguire un gioco così, fare l'upgrade del pc con reinstallazione preventiva del s.o., comprarlo al day-one etc. etc. Ciò però non significa, secondo me, che il gioco piaccia comunque nè tantomeno giustifica il fatto che si possa rilasciare un gioco in evidente stato di incompletezza e instabilità. Quindi non si possono bollare come lamentoni tutti gli utenti che giustamente postano infastiditi da tali problemi di funzionamento e bilanciamento gameplay ma che comunque continuano a passarci ore (come nel mio caso).
Io, dal mio canto, mi diverto tantissimo sia quando rosico sia le poche volte che mi rendo utile, ed essendo lungi da essere un giocatore pro neanche riesco a cogliere bene, come riescono giocatori più esperti, i problemi legati al netcode o al bilanciamento.
In conclusione, volevo dire che il gioco è bello e diverte, ma chi si lamenta e gioca lo stesso ha tutto il diritto di farlo, anzi fa acquisire consapevolezza anche ai giocatori più casual come me, che lo stesso pongono tante buone aspettative in un titolo di questo calibro
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:22   #1487
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 08:35   #1488
lombrico85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
...e finchè ci saranno quelli come te, la serie battlefield risulterà ingiocabile...
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:28   #1489
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Cioè se c'è gente che scrive ste cose su BF4, se provava BF2 cosa diceva ? Visto che praticamente è ancora superiore sotto ogni aspetto (a parte magari sul pure infantry, che francamente trovo ridondante su battlefield). Per la levolution? Beh in bf2 si potevano far saltare i ponti, e poi ripararli (toh, una applicazione non cosmetica della distruzione), e in special forces potevi usare ascensori veri (non i teletrasporti di bf4). Ma a quel tempo non serviva inventarsi nomi nutellosi da marketing come "levolution" e "destruction" per attirare bimbiminkia, se c'erano delle features le scoprivi giocando... sono proprio degli imbecilli, se avessero taciuto sulla levolution l'impatto della feature sarebbe stato esponenziale, con la gente che l'avrebbe scoperta per caso, e con i giocatori che si sarebbero messi a cercare di capire come triggerarla in giro per le mappe. Senza contare il fatto che mettere un solo megascriptone (a volte pure esageratamente tamarro come la tempesta di sabbia dal mare di oman) e un paio più piccoli per mappa è insensato, o la fai bene sta levolution e la applichi a tutto, o eviti ste cose.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 21-11-2013 alle 09:33.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:33   #1490
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Col pc in firma e tutto su ultra a 1080 non ho alcuno scatto e mi gira fluido come con il 3, ed io che volevo cambiare vga... Afterburner non mi da gli fps ma cmq resta il fatto che non ho lag

Sent from my iPhone using Tapatalk
Devo comunque dire di essere soddisfatto dell'acquisto di BTF4, graficamente rispetto al 3 i miglioramenti grafici si vedono e come e il multiplayer non ha perso nulla anzi..
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:43   #1491
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Xevlas Guarda i messaggi
mi diresti tutta la procedura da te seguita e magari anche i percorsi delle cartelle da te utilizzati in modo da vedere se e un problema solo mio o no?

per curiosita, guardi anche se la cartella in cui e il gioco nelle sue proprieta la casella sola lettura e spuntata?
Ciao, se vuoi stasera guardo, ma io ho lasciato tutto com'era quando avevo l'HDD.... ho installato da zero Windows 8.1 PRO sul SSD poi ho installato Origin fatto partire il download e dopo 5 minuti l'ho stoppato, copiato la cartella BF4 in Origin Games ( salvata precedentemente ) sostituendo quella creata temporaneamente nel download stoppato ed eseguito il ripara installazione, tutto funzionante .
Case Asus TUF-GT501 + Alim. Aerocool Strike-X 1100W- Sch.Madre Gigabyte X570 AORUS ELITE- CPU AMD Ryzen 7 5800X - RAM G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 - Sch.Video RTX 4090 FE - Monitor LG C2 OLED 42" - Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2 - Audio Creative Sound Blaster X4 - Sennheiser HD 560S + Barra Creative KATANA V2
Beniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 09:43   #1492
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da galaxys-i9000 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno che sta provando bf4 mp con un phenom ii x4 magari overclockato può dirmi come si trova? sono indeciso se comprare il gioco o cambiare prima pc.
x4 965 + 5870 1gb e avevo postato un grafico fatto con fraps, dove a medium era una media di 70fps e un picco minimo sui 40 mi sembra.

l' oc però non lo faccio, anche perché già ha crash di suo, figuriamoci dandogli la possibilità di farli.
Old 21-11-2013, 10:03   #1493
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Devo comunque dire di essere soddisfatto dell'acquisto di BTF4, graficamente rispetto al 3 i miglioramenti grafici si vedono e come e il multiplayer non ha perso nulla anzi..
Grafica bellerrima, non c'è che dire, texture di un livello qualitativo mai visto prima in un fps.
Il multiplayer ci ha guadagnato tantissimo (anche se ci gioco poco, preferisco il singolo nei giochi, dove vedi davvero le potenzialità della grafica) visto che ora i mezzi finalmente si posso abbattere anche da un singolo fante, prima erano troppo potenti e diciamocela tutta: che senso ha avere i mezzi... in un fps?
Ora finalmente è bilanciato e grazie alla levolution possiamo giocare due situazioni diverse nella stessa mappa.
Le armi ora sono perfette, è sparito per fortuna l'm16A3, scempio e piaga di BF3.
Ora si che è battlefield, io cmq toglierei anche il commander, non so perchè lo abbiano reintrodotto, si faceva tanto bene senza in BF3, lo trovo decisamente inutile.

Ultima modifica di Vinnie : 21-11-2013 alle 10:05.
Old 21-11-2013, 10:05   #1494
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Cioè se c'è gente che scrive ste cose su BF4, se provava BF2 cosa diceva ? Visto che praticamente è ancora superiore sotto ogni aspetto (a parte magari sul pure infantry, che francamente trovo ridondante su battlefield). Per la levolution? Beh in bf2 si potevano far saltare i ponti, e poi ripararli (toh, una applicazione non cosmetica della distruzione), e in special forces potevi usare ascensori veri (non i teletrasporti di bf4). Ma a quel tempo non serviva inventarsi nomi nutellosi da marketing come "levolution" e "destruction" per attirare bimbiminkia, se c'erano delle features le scoprivi giocando... sono proprio degli imbecilli, se avessero taciuto sulla levolution l'impatto della feature sarebbe stato esponenziale, con la gente che l'avrebbe scoperta per caso, e con i giocatori che si sarebbero messi a cercare di capire come triggerarla in giro per le mappe. Senza contare il fatto che mettere un solo megascriptone (a volte pure esageratamente tamarro come la tempesta di sabbia dal mare di oman) e un paio più piccoli per mappa è insensato, o la fai bene sta levolution e la applichi a tutto, o eviti ste cose.
proprio ieri mi ero messo a cannoneggiare su uno dei ponti della mappa hainan resort con la barca corazzata pensando "ora lo spacco e rallento i carri", ma nulla, deve essere stato costruito con un materiale indistruttibile segreto scoperto dalla DICE. Ci sono rimasto male, cavolo dovrei spaccare tutto e invece.....
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:06   #1495
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Grafica bellerrima, non c'è che dire, texture di un livello qualitativo mai visto prima in un fps.
Il multiplayer ci ha guadagnato tantissimo (anche se ci gioco poco, preferisco il singolo nei giochi, dove vedi davvero le potenzialità della grafica) visto che ora i mezzi finalmente si posso abbattere anche da un singolo fante, prima erano troppo potenti e diciamocela tutta: che senso ha avere i mezzi... in un fps?
Ora finalmente è bilanciato e grazie alla levolution possiamo giocare due situazioni diverse nella stessa mappa.
Le armi ora sono perfette, è sparito per fortuna l'm16A3, scempio e piaga di BF3.
Ora si che è battlefield, io cmq toglierei anche il commander, non so perchè lo abbiano reintrodotto, si faceva tanto bene senza in BF3, lo trovo decisamente inutile.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:11   #1496
wwanno
Senior Member

BUG: spesso con il caccia d'attacco (non so se pure con lo stealth, non lo uso, non sono un fan degli HS) mi ritrovo senza radar aereo. Ho letto sul forum del battlelog che capita in Hainan Resort ma ieri mi è successo anche in Parcel storm, ma solo la seconda volta che ci ho giocato, la prima partita che avevo fatto in quella mappa adava tutto a dovere. Sapete se è già stato segnalato alla DICE (o si è perso nell'oceano di segalazioni fatte)? Quato dovremo aspettare per la prossima patch? Già domani su XBONE esce second assault, per PC esce 15gg dopo, bisogna attendere quella data vero (con BF3 c'era sempre una mega patch il giorno prima del rilascio di una espansione)?
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
Old 21-11-2013, 10:13   #1497
wwanno
Senior Member

Quote:
ah ok, era Vinnie che trollava, già mi stava partendo un embolo e stavo per mangiarlo a parole....
Old 21-11-2013, 10:14   #1498
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
BUG: spesso con il caccia d'attacco (non so se pure con lo stealth, non lo uso, non sono un fan degli HS) mi ritrovo senza radar aereo. Ho letto sul forum del battlelog che capita in Hainan Resort ma ieri mi è successo anche in Parcel storm, ma solo la seconda volta che ci ho giocato, la prima partita che avevo fatto in quella mappa adava tutto a dovere. Sapete se è già stato segnalato alla DICE (o si è perso nell'oceano di segalazioni fatte)? Quato dovremo aspettare per la prossima patch? Già domani su XBONE esce second assault, per PC esce 15gg dopo, bisogna attendere quella data vero (con BF3 c'era sempre una mega patch il giorno prima del rilascio di una espansione)?
Capita anche a me, ma è scocciante solo se dall'altra parte c'è un jettista del tuo livello o più bravo. Se, di contro, ti trovi dei senza braccia, allora è meglio non averlo, vedi i carri nella minimappa
Old 21-11-2013, 10:15   #1499
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
ah ok, era Vinnie che trollava, già mi stava partendo un embolo e stavo per mangiarlo a parole....
Old 21-11-2013, 10:17   #1500
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Aggiungerei:

Per fortuna che hanno messo le barchette, così possiamo tutti andare a fare il bagno al largo. E grazie agli sviluppatori per tutte le armi autolock, si risparmia un sacco di tempo e si spreca meno proiettili. In tempi di crisi, non è poco.

paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP