Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2013, 19:49   #1
lorenzcar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Configurazione pc gaming + cad 2d/3d

Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un vostro parere su una configurazione per un PC desktop che utilizzerei principalmente per programmi Cad 2D/3D (AutoCAD Mechanical, Inventor Pro e Solidworks) e gaming (principalmente giochi di auto, come F1 2013, WRC3 e simili, giocati in Full-HD con un buon dettaglio); non mi interessa l'overclock; vorrei un case particolarmente sobrio con un bel design; sottointeso mi serve un PC affidabile e che duri qualche annetto senza diventare subito tecnologicamente obsoleto
Budget intorno ai 1000€ (escluso schermo, tastiera e mouse);
Premettendo che sono un neofita di configurazioni PC e che sarebbe la prima volta che ne costruisco uno, vi elenco i componenti che ho scelto:
_ CPU: Intel i7 4770 - 280€;
_Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo (va bene per la CPU che ho scelto? Se no, quale mi consigliate?) - 30€;
_ GPU: Asus GTX 770 DirectCU - 360€ (Troppo?);
_ Scheda madre: Asus H87 Pro - 120€ (Troppo?);
_ SSD: Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB - 100€;
_ HD: Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black (750GB - 7200rpm) - 70€;
_ Ram: Corsair CMY8GX3M2A1866C9 (2x4GB 1866MHz) 90€;
_ Case: Corsair Case Mid-Tower Carbide 200R, ATX, micro-ATX, Nero - 55€; in alternativa pensavo al Cooler Master Silencio 550 + GX 650W PSU che ha già integrato l'alimentatore e costa 160€;
_ Alimentatore: Corsair TX Series 650WATT PSU 80+ Bronze - 90€.
_ Masterizzatore CD-DVD - 20/30€;
Scheda audio e scheda di rete sono già integrate nella scheda madre vero? Per il Wi-fi dovrei aggiungere un modulo aggiuntivo (so che è ridicolo per un pc desktop ma non voglio lasciare niente di intentato)?
Costo totale: circa 1200€; come potrei eventualmente risparmiare senza perdere in qualità?

Inoltre la configurazione con SSD + HD ha bisogno di qualche accorgimento particolare? E i driver di tutti i componenti li posso tranquillamente scaricare da internet vero?

Per lo schermo cosa consigliereste? (budget intorno ai 100-200€).

Grazie in anticipo!
lorenzcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 19:20   #2
tami997
Member

Iscritto dal: May 2013
Interesserebbe anche a me...
tami997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 08:31   #3
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tami997 Guarda i messaggi
Interesserebbe anche a me...
Buongiorno,
interesserebbe anche a me un consiglio sulla configurazione, aggiungo anche per grafica vettoriale con Illustrator e InDesing e rendering con Photoshop.

Grazie

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 09:05   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da lorenzcar Guarda i messaggi
1_ CPU: Intel i7 4770 - 280€;
2_Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 Evo (va bene per la CPU che ho scelto? Se no, quale mi consigliate?) - 30€;
3_ GPU: Asus GTX 770 DirectCU - 360€ (Troppo?);

4_ Case: Corsair Case Mid-Tower Carbide 200R, ATX, micro-ATX, Nero - 55€; in alternativa pensavo al Cooler Master Silencio 550 + GX 650W PSU che ha già integrato l'alimentatore e costa 160€;

Grazie in anticipo!

1-meglio un 4570, spendi quasi la metà e le performance sono lì
2-il TX3 è silenzioso, ma non è particolrmente potente. Visto che non fai OC potrebbe andare, ma io ti consiglierei un Cooler Master HYPER 212 EVO (28€)
3-in effetti recentemente la 770 di Asus si trova anche a 280€
ci sono anche le AMD R9 280x da valutare
4-ne l'uno ne l'altro, io prenderei un Carbide 300r (70€)
5-il tx650 come ali va benone
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:18   #5
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Potrei recuperare qualche componente che ho in firma per realizzare la nuova workstation? Prendere qualche componente nuovo che possa essere in previsione più longevo e magari con la possibilità un domani di un overclock?

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 10:26   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

se vuoi fare overclock, allora prendi

un 4670K (mi raccomando la K) > 200€
una mobo basata su chipset Z87 tipo la MSI Z87-G43 > circa 90€
il dissipatore che ti dicevo, cioè il CM Hyper 212 Evo > circa 30€

il 4670k si occa molto facilmente: http://www.overclock3d.net/reviews/c...overclocking/2
Old 11-11-2013, 10:32   #7
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

cmq vedo che hai un ottimo Corsair da 620w, presumo l'HX

quello potresti riciclarlo

idem il monitor, anche se non lo conosco, se è sufficiente per le tue esigenze

poi ovviamente riciclerei la SSD e gli HD
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian