|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve a tutti, io possiedo un TS-112
vorrei sapere se cambiando firmware rischio di perdere i dati presenti nel NAS. al limite, visto che uso un disco usb come backup posso staccare questa da NAS, fare l'aggiornamento e poi verificare che tutto sia a posto prima di riattaccarlo. che dite? |
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Scarica il file dal sito Qnap (o da QNAPClubItalia) e lancia l'aggiornamento manuale, in 15 minuti è tutto fatto |
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Sui settings invece non ti so dire perchè me lo sono riconfigurato da zero (anche perchè con questo 4.0.1 cambia tutto...). |
|
|
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un mio consiglio, NON FATE MAI il Live Update, scaricate prima il file, controllate il contenuto se non ha errori e poi datelo in pasto al Qnap.
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Se va male qualcosa nell'aggiornamento il rischio di perdere i dati c'è (e nei forum si trovano utenti a cui è successo). Poi se tutto va liscio non perdi nulla, ma QNAP raccomanda sempre di fare un backup completo prima di qualsiasi aggiornamento. Detto questo valuta tu.
|
|
|
#886 | |
|
Member
|
Quote:
io attualmente ho un processo di backup su un disco usb di capienza uguale a quello del nas che gira una volta a settimana quindi dovrei essere a posto. per quanto riguarda l'aggiornamento, io credo di aver usato una volta il live update ed è andato tutto liscio comunque studierò come fare l'aggiornamento manuale. ciao |
|
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
aggiornato anche io ieri. tutto ok, ho dovuto però smandrappare come da programma per far ripartire amule adunanza...
|
|
|
#888 |
|
Member
|
non mi è chiara una cosa: ho provato a cercare aggiornamenti per il firmware tramite l'apposita funzione del NAS e mi dice che il mio firmware è il più recente (3.8.x) poi se cerco nel sito Qnap trovo la versione 4.0.x.
come mai? |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
capita, gli aggiornamenti piu' recenti li passano dopo per l'aggiornamento automatico.
|
|
|
|
|
|
#890 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ho un problema nel mio ts 210.
ho il 4.0.2 come firmware. non mi avvia il web server. nel registro mi dice: start web server failed. che è successo? come posso risolvere? grazie
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
Reinstalla la 3.8.3 che e' meglio. Il Ts-210 e' debole per la 4.
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
procedo
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
|
risolto.
tornato alla 3.8.3 e ripristinato il webserver. adesso funziona tutto.
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao a tutti .
Da oggi purtroppo non riesco più a vedere il mio nas , né tra le risorse di rete né sul browser . Nonostante il led "status" sia verde , non riesco più ad interfacciarmi col mio TS-210. Tutto era partito da oggi , quando , viste le prestazioni misere che avevo nei trasferimenti usando il router secondario , ho collegato il Nas a quello primario . Per risolvere , le ho provate davvero tutte , ma non c'è stato niente da fare... Una cosa molto inquietante è che neanche il tasto reset sembra funzionare. Infatti , quando lo premo, anche per 20 secondi , non sento alcun suono emesso dal Nas.
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68 |
|
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, dopo una serie di svariati problemi dovuti ad un aggiornamento firmware (ho risolto passando dal 4.0.2 al 3.8.3) ho dovuto fare un reset generale del NAS e reimpostare tutto.
Ora mi si presenta un problema, probabilmente stupido, che non riesco a risolvere. Prima del reset avevo impostato un collegamento sul desktop che mi puntava alle cartelle condivise del NAS cosa che adesso non riesco a più fare. Dal NAS ho impostato il nome del server e quello del gruppo di lavoro (quest'ultimo uguale a quello che ho sui pc della rete) e il nas viene correttamente visto sulla rete , ho attivato i servizi windows e niente di più Il link in questione faceva riferimento a \\ip NAS\cartella condivisa, ma adesso quando ci clicco sopra mi dà errore e mi dice che è impossibile connettersi. Dove sbaglio? Devo forse creare degli utenti col nome del PC dal quale accedo o devo fare qualcos'altro? Al momento non riesco a venirne a capo. Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
Fammi capire meglio: se sul desktop crei un collegamento per.es. 192.168.0.5(qnap)/qmultimedia ti da errore?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Sul sito della QNAP è uscito da poco l'aggiornamento 4.0.5, qualcuno l'ha provato? Io mi sono deciso a passare alla nuova versione per sfruttare il NAS come cloud, e a questo punto sia meglio passare alle 4.0.5, piuttosto che la 4.0.2. Voi che dite?
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7 Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx) |
|
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Guarda, io ho la 4.0.5 da circa 2 mesi (per il mio 469L è uscita prima che per il mio TS-110) e ti posso dire che non ho visto differenze dalla 4.0.2. Forse qualche fix qua e là, ma nulla che abbia realmente riscontrato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.