|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
|
non ne sapevo niente degli ampli portatili... figata
![]() i refurbished li avevo notati, ma ero diffidente.. eventualmente però a questo punto li valuto perchè questo mpman sporty3 mi sa che è proprio una cineseria (cel'ho da molti anni oramai, e credo funzioni ancora solo perchè è stato usato pochissimo).. un altra domanda.. quello che ho ora ti fa impostare e vedere anche ora e data.. però dopo averlo spento e riacceso si resetta sempre alla mezza notte della data di fabbricazione ![]() però alla fine torna utile lo stesso perchè basta che lo accendo appena esco per fare sport senza mai spegnerlo, e lo uso tipo come cronometro per sapere da quanto tempo è che sto in giro.. col sansa clip+ invece? grazie Ultima modifica di prra : 04-11-2013 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
|
Potrebbe essere sprovvisto di chip RTC, però mi sembra strano che imposti anche una data. Il clip ha data e ora, anche se non è precisissimo (in un anno sballa di qualche minuto), passa anche automaticamente all'ora legale, ma questa funzione viene disabilitata se hai impostato "resto del mondo" per scavalcare il limite sul volume imposto dalla CEE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from Nexus 7 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#2886 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Si puù dunque tranquillamente utilizzare il lettore fino al regolare esaurimento della carica utile della batteria.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi... per essere precisi anche andare sotto il 15% può risultare "affaticante" per le celle della batteria. Per cui... NON si può utilizzare tranquillamente il lettore fino ad esaurimento. Anche se probabilmente le differenze in termini di battery life non saranno abissali.
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la "gestione" della batteria mi sto regolando in modo da fare ricariche parziali di circa un'ora cercando di restare sempre nel range 20%-80%. Se penso che per anni ed anni ho pensato che un tale approccio fosse il più deleterio per la "conservazione" della batteria... ![]()
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A me risulta, come diceva giustamente Magisterarus, che le batterie siano adeguatamente protette ad entrambi gli estremi di funzionamento, sia contro il caricamento che lo scaricamento eccessivo, per cui certi accorgimenti mi sembrano in questo caso superflui, a meno di non riporre un lettore scarico ed abbandonarlo in quel modo per diverso tempo, eventualità IMHO abbastanza remota!
Semmai c'è da dire che alcuni modelli di Sansa Clip Plus hanno una tendenza superiore alla media all'auto-scarica, ma questo problema non sembra fortunatamente presente nel Clip Zip...
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Quote:
Sent from Nexus 7 with Tapatalk
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo però letto che utilizzare le batterie sotto una certa percentuale, nonostante la carica residua di sicurezza, potrebbe comunque in alcuni rari casi compromettere la batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
ho tagliato la testa al toro.. sansa clip+ 8gb black nuovo (non un ricondizionato) + koss ksc75 + una confezione di cuscinetti di riserva della koss..
mi consigliate di aggiornare il fw sansa e mettere il rockbox o mettere solo il rockbox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto il firmware in questione verrà patchato dall'applicazione e quindi installato sul lettore in modo da permettere il dual boot (rockbox + s.o. originale)
![]() |
![]() |
#2894 | |
Senior Member
|
Quote:
Scendere sotto una certa soglia ed andare sopra una certa soglia risulta sempre deleterio. Non significa che ogni volta che lo fai danneggi di chissà quanto la batteria ma di certo la batterie ne risente.
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
cioè in un sol colpo aggiorno il fw e metto rockbox?
(alla guida ho dato solo una rapida occhiata per adesso, appena mi arriva me la leggo per bene) ..per le koss ksc75 farò un rodaggio come consigliato su jlabaudio usando il loro player per 4-5 ore al giorno per 5 giorni.. http://www.jlabaudio.com/burn.php loro dicono solo di tenere il volume del loro player su medio, ma per il volume da windows e dal sansa, come mi regolo? thnxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.batteryspace.com/pcb-for-....0a-limit.aspx Questo valore di scarica è considerato sicuro per le proprie celle anche da rinomati produttori, come Panasonic. In ogni caso, il lettore darà l'avviso di batteria scarica e cesserà di funzionare ben prima che si raggiunga un tale voltaggio. Discorso ben diverso è custodire per lungo tempo il lettore con la batteria scarica, perchè in tal modo continuerebbe il naturale decadimento temporale della carica (circa l'1% al giorno). Del resto, non ho mai letto raccomandazioni da parte di produttori di device portatili di caricare la batteria prima di che questa venga segnalata come scarica. Naturalmente non vi è alcuna controindicazione a farlo prima, se questo ci fa sentire più sicuri e garantiti sullo stato di salute delle nostre batterie! ![]()
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Su amazon UK ho visto allo stesso prezzo il clip+ e zip. Secondo voi quale conviene prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
Entrambi sono ancora in produzione, quindi difficilmente troverai "fondi di magazzino", con conseguenze sulla batteria, anche se l'autonomia di quest'ultima è più ballerina nello zip.
Clip+: schermo monocromatico 1" 128x66px, tasti più ergonomici, migliore autonomia (14-15 ore contro le 12-14 dello zip). Clip zip: schermo a colori 1.1" 96x96px, clip più resistente, supporto formato acc di default, radio con miglior ricezione e RDS (questa in Europa funziona solo con rockbox). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Nuovo possessore di Clip+....
sto provando ad installare rockbox seguendo la guida, ma completando l'installazione con rockbox utility non succede niente. Dove sbaglio ? ![]()
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
|
Controlla di aver installato rockbox sul drive giusto, quello corrispondente al lettore e non quello della microSD o altro drive del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.