|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Impostazioni codec per registrazione
Saaaalve, mi servirebbero dei consigli in merito ai codec da utilizzare nelle registrazioni durante le sessioni di gioco.
Vedo sempre molte impostazioni ma non so come regolare al meglio. Grazie, Antonio
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Difficile risponderti così... servirebbe sapere che tipo di compressione puoi selezionare con il programma che usi.
Comunque l'idea generale è: 1) compressione bassa/inesistente: poco lavoro sulla CPU, molto lavoro sull'Hard Disk (ad esempio .avi non compresso o il formato utilizzato di default da Fraps). 2) compressione media: lavoro modesto su CPU e Hard Disk (ad esempio l'MJPEG, viene usato con PlayClaw/MSI Afterburner); però devi comunque tener conto un carico maggiore sulla CPU rispetto al caso senza compressione (e perdi comunque un minimo di qualità rispetto a prima). 3) compressione alta: carico elevato sulla CPU, relativamente basso sull'Hard Disk. Non credo sia una buona scelta, ma mi pare di ricordare che un programma registrava in MPEG-4 e derivati... (quindi te l'ho citato lo stesso). In ogni caso non te lo consiglio. Se hai problemi di velocità con l'HDD o vedi cali di framerate quando usi i metodi senza compressione [1] (pensa ad esempio quando registri a 1920x1080) ti conviene passare al caso [2]. Se invece non hai problemi di framerate... sicuramente il metodo [1] ti garantisce la qualità migliore. PS: sarebbe meglio registrare su un hard disk diverso da quello dove c'è il sistema operativo (parlo di disco fisico, non partizione logica). Però non c'è bisogno di comprarne uno nuovo se non ne hai già due. |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.