Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2012, 10:54   #41
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
stavo facendo i miei calcoli e sto per prendere il nuovo pc così composto:

i5 3570k
scheda madre gigabyte up5th
ram 8 gb (4gb x2) crucial ballistix (con i led programmabili)
scheda video ati 5770 (poi metterò una 670 in caso)
ssd 128 gb samsung 830
masterizzatore dvd
scheda wireless/bluetooth pci-e
1 hard disk sata per i dati (che collegherò solo quando mi serve davvero)
1 fan controller
4 ventole (2 da 200, 2 da 120)
2 dispositivi usb (hard disk esterno o penna usb all'occorrenza)

ho fatto il calcolo con il sito della Thermaltake e con un altro sito e impostando la nvidia 670 (che forse prenderò in futuro per sostituire la 5770) viene 390/400 watt ... non è troppo poco il 460 w fanless? Non rischio di stare giusto giusto?

Non è forse meglio orientarsi su un 520 w semi fanless, in modo che in caso serva altra potenza, lui me la dia senza problemi e in caso parte la ventola e non rischio ristagni di aria calda?

Ultima modifica di angmail : 27-11-2012 alle 11:43.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:25   #42
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
stavo facendo i miei calcoli e sto per prendere il nuovo pc così composto:

i5 3570k
scheda madre gigabyte up5th
ram 8 gb (4gb x2) crucial ballistix (con i led programmabili)
scheda video ati 5770 (poi metterò una 670 in caso)
ssd 128 gb samsung 830
masterizzatore dvd
scheda wireless/bluetooth pci-e
1 hard disk sata per i dati (che collegherò solo quando mi serve davvero)
1 fan controller
4 ventole (2 da 200, 2 da 120)
2 dispositivi usb (hard disk esterno o penna usb all'occorrenza)

ho fatto il calcolo con il sito della Thermaltake e con un altro sito e impostando la nvidia 670 (che forse prenderò in futuro per sostituire la 5770) viene 390/400 watt ... non è troppo poco il 460 w fanless? Non rischio di stare giusto giusto?

Non è forse meglio orientarsi su un 520 w semi fanless, in modo che in caso serva altra potenza, lui me la dia senza problemi e in caso parte la ventola e non rischio ristagni di aria calda?
ce la faccio con il fanless 460w? o vado di 520w?
Old 07-12-2012, 08:45   #43
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ce la faccio con il fanless 460w? o vado di 520w?
Ce la fai alla grandissima, per quanto possa consumare una 5770 e occare l'i5 non andrai oltre i 400w (non credo ti ci avvicinerai neppure, come detto da ertruffa).
Old 07-12-2012, 10:11   #44
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Ce la fai alla grandissima, per quanto possa consumare una 5770 e occare l'i5 non andrai oltre i 400w (non credo ti ci avvicinerai neppure, come detto da ertruffa).
ho visto che seasonic ha fatto la nuova serie P che dovrebbe sostituire la X...

allora prendo un 460 serie P, quindi un Seasonic P-460FL ??

il mio dubbio è solo dato dal fatto che come ho scritto prima fra 1-2 anni potrei voler sostituire la 5770 con una nvidia 670 molto più esosa di watt...e potrei voler overclokkare il processore (sempre fra 1-2 anni)...fatte queste premesse forse conviene il 520W per stare sicuri...costa solo 20 euro in più, no?

Ultima modifica di angmail : 07-12-2012 alle 10:17.
Old 07-12-2012, 12:30   #45
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
ho visto che seasonic ha fatto la nuova serie P che dovrebbe sostituire la X...

allora prendo un 460 serie P, quindi un Seasonic P-460FL ??

il mio dubbio è solo dato dal fatto che come ho scritto prima fra 1-2 anni potrei voler sostituire la 5770 con una nvidia 670 molto più esosa di watt...e potrei voler overclokkare il processore (sempre fra 1-2 anni)...fatte queste premesse forse conviene il 520W per stare sicuri...costa solo 20 euro in più, no?
Sinceramente parlando non credo tu possa arrivare a 300w già adesso, quindi di margine ne hai già abbastanza anche per la 670... :P

Edit: ho controllato un po' e spannometricamente la 670 di picco consuma 150w, mettiamo l'i5 tirato altri 100-120w, quanto margine vuoi? Hai giusto due dischi da 10w insieme, ram e ventole.

Se vuoi fare un "investimento" per il futuro si, ma non andrei oltre i 460w col wattaggio, mi sa che siamo già a configurazioni da sli per quel consumo.
Old 07-12-2012, 12:42   #46
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Sinceramente parlando non credo tu possa arrivare a 300w già adesso, quindi di margine ne hai già abbastanza anche per la 670... :P

Edit: ho controllato un po' e spannometricamente la 670 di picco consuma 150w, mettiamo l'i5 tirato altri 100-120w, quanto margine vuoi? Hai giusto due dischi da 10w insieme, ram e ventole.

Se vuoi fare un "investimento" per il futuro si, ma non andrei oltre i 460w col wattaggio, mi sa che siamo già a configurazioni da sli per quel consumo.
per 20 euro in più forse mi conviene il 520W anche solo per stare sicuri per il futuro anche perchè fra 130 e 150 euro non c'è molta differenza, però 520W mi fanno stare tranquillo per un upgrade fra 2 anni (per esempio la nvidia 680 al posto della 670 se la trovo a buon prezzo) o anche se mi gira e faccio uno sli (non credo proprio, ma non si sa mai nella vita) e il 520W mi sembra la scelta più saggia.

Ha problemi di montaggio questo alimentatore? Ho letto che in alcuni case è sconsigliato se si monta al contrario...

quindi come devo regolarmi?
Old 07-12-2012, 13:23   #47
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
per 20 euro in più forse mi conviene il 520W anche solo per stare sicuri per il futuro anche perchè fra 130 e 150 euro non c'è molta differenza, però 520W mi fanno stare tranquillo per un upgrade fra 2 anni (per esempio la nvidia 680 al posto della 670 se la trovo a buon prezzo) o anche se mi gira e faccio uno sli (non credo proprio, ma non si sa mai nella vita) e il 520W mi sembra la scelta più saggia.

Ha problemi di montaggio questo alimentatore? Ho letto che in alcuni case è sconsigliato se si monta al contrario...

quindi come devo regolarmi?
ah non saprei proprio, ma non credo ci siano problemi particolari a montarlo. Essendo fanless l'importante è che non sia ostruita la parte forellata, penso per evitare che non abbia aria a sufficienza.
Old 11-02-2013, 20:58   #48
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

sto scegliendo a breve lo prendo..

non so se fare 460 o 520w...perchè nel futuro vorrei cambiare scheda video, mai fare SLI, ma almeno stare tranquillo se voglio prendere una 670-680 nvidia...

alla fine sono 20 euro, ma se prendo il 520W consumerò anche più corrente in idle del 460W vero?

ho visto che con la nvidia 670W e l'i5 3570k arriva a pieno carico sui 335W, quindi dovrebbe bastarmi un 460W senza problemi ma visto che è fanless vorrei stare tranquillo...voi che dite?

Ultima modifica di angmail : 12-02-2013 alle 10:37.
Old 28-02-2013, 10:12   #49
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

se prenderò in futuro una 7950 o una 7970 ce la faccio con un 460W o meglio il 520W per stare sicuri?

sono 20 euro di differenza quindi non è una faccenda di soldi, ma solo di efficienza energetica!
Old 26-10-2013, 20:19   #50
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Per curiosita alla fine cosa hai preso?Sto guardando anchio questi ali
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 20:50   #51
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Per curiosita alla fine cosa hai preso?Sto guardando anchio questi ali
ho preso un seasonic che mi ha dato problema, mi sono fatto rimborsare e ora sto scegliendo cosa prendere..

penso mi orienterò su un be quiet della serie Dark power...sembra molto silenzioso...

ma qui non lo ha nessuno per poter fare comparative, serie PLATINUM
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian